e' andato tutto bene regia di François Ozon Francia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e' andato tutto bene (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E' ANDATO TUTTO BENE

Titolo Originale: TOUT S'EST BIEN PASSE'

RegiaFrançois Ozon

InterpretiSophie Marceau, André Dussollier, Géraldine Pailhas, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling, Grégory Gadebois, Éric Caravaca, Jacques Nolot, Laetitia Clément, Alexia Chicot

Durata: h 1.53
NazionalitàFrancia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di François Ozon

Trama del film E' andato tutto bene

Il film racconta la storia di André (André Dussollier), un uomo di 85 anni che, dopo aver avuto un ictus, viene ricoverato. Sua figlia Emmanuèle (Sophie Marceau), scrittrice affermata, saputa la notizia, piomba in ospedale. Quando giunge sul post, la donna trova suo padre malato e quasi paralizzato, immobile sul letto della clinica. L'uomo ha condotto una vita stravagante, ha sempre dimostrato grande curiosità e uno smisurato amore verso la vita. Ma ora André a vedersi così non ce la fa e chiede a sua figlia di dargli una mano; è deciso, infatti, a mettere fine alla sua vita per sempre. La donna si ritrova così in una situazione difficile: accettare la richiesta del genitore e non vederlo mai più, ma riuscirà a mantenere fede alla promessa fatta al padre?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E' andato tutto bene, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  21/01/2024 00:39:06
   7 / 10
Film delicato su un tema non facile.
Bravi gli attori.

topsecret  @  28/05/2023 14:13:55
   6½ / 10
Non ci sono temi originali in questo film di Ozon ma la storia, grazie ai suoi interpreti, riesce a non essere troppo ordinaria, mostrando tutta l'emozionalità dei vari passaggi di una vita vissuta pienamente. Il rapporto padre e figlie, marito e moglie, amante, nipoti...tutti argomentati in maniera essenziale ma precisa, con l'asse portante del film che si ravvisa nel diritto all'eutanasia, alla morte con dignità.
Film discretamente tratteggiato da buoni dialoghi e interpretazioni credibili, non indimenticabile ma emotivamente valido.

Goldust  @  14/02/2023 17:42:49
   7½ / 10
L'ho già scritto altre volte ma è bene ripetersi, Ozon è veramente un maestro nel tirare fuori il meglio dai propri interpreti. Qui maneggia la non facile materia del fine vita ma si guarda bene di parlare di morte: il film - che ritorna sull'argomento alla base di "Il tempo che resta" - affronta piuttosto lo sconvolgimento morale che la scelta estrema di un padre di farla finita porta nelle vite delle sue due affezionate figlie. Con rigore drammatico e qualche slancio ironico Ozon mantiene l'interesse sulla storia sempre vivo lasciando parlare al meglio i propri personaggi, con qualche ridondanza ogni tanto ma senza scendere mai nel paternalismo. Confezionando così l'ennesimo film da vedere. Pazzesco come alla bravissima Marceau sembra sia quasi vietato invecchiare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2023 22:56:44
   7 / 10
Con la sua consueta eleganza e pacatezza Ozon ci porta in un terrenno gia' calpestato da tanti suoi illustri predecessori.
Il tema dell'eutanasia viene affrontato con estrema naturalezza dal protagonista mentre le figlie vivono con ovvi dubbi tale scelta pur lasciando liberta' assoluta al Padre.

Le due figure principali sono ben delineate e permettono al film, quasi tutto "parlato", di non annoiare mai.

DankoCardi  @  25/08/2022 23:44:19
   7 / 10
E' solo il secondo film che vedo di questo prolifico regista ma già mi colpisce la sua sicurezza nel dirigere non solo le scene ma anche gli attori, dando il giusto spazio ad ogni personaggio e se ci sono delle imperfezioni mi sento di dire che siano dovute alla storia ab origine (la sceneggiatura di questa pellicola è tratta da un romanzo). La caratteristica di Ozon è quella di scavare nell'animo umano e nei rapporti interpersonali ma con una certa delicatezza; qui infatti abbiamo una storia davvero triste con un anziano colpito da ictus che non è più in grado di espletare da solo anche le funzioni più elementari ed il problema non riguarda solo lui ma anche le sue figlie che devono accudirlo (io che mi sono trovato in una situazione analoga con un parente malato vi assicuro che determinate scene del film fanno riflettere). Si arriva ad una decisione estrema ma ecco che Ozon spiazza tutti allontanandosi dal melodrammatico e lacrimoso ma restando quasi sullo spensierato, come a dire: "Vabbè, è successo. Andiamo avanti con la vita" E così la visione ci aiuta a sopportare determinate situazioni che possono crearsi all'interno delle nostre famiglie e che arrivano a sconvolgere il nostro quotidiano. A modo suo geniale anche se la pellicola scorre senza particolari picchi e risultando bella ma non certo un capolavoro. Bravi tutti gli interpreti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net