eagle eye regia di D.J. Caruso USA 2008

Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di D.J. Caruso

Trama del film Eagle eye

Cosa succederebbe se le tecnologie di cui siamo tutti più o meno schiavi - telefonini, email, computer e marchingegni di ogni sorta - si rivelassero un pericolo per gli esseri umani? Succederebbe che due malcapitati come Jerry e Rachel, la mamma single che si ritrova come lui perseguitata da squilli misteriosi, si troverebbero al centro di un complotto di cui ignorano i moventi.

Voti e commenti su Eagle eye, 74 opinioni inserite

faluggi  @  05/12/2010 19:58:23
Oh ma sto film è un bordello vero e proprio, è un frastuono dall'inizio fino alla fine, dumaroni!! Sembra Tranformers e tra l'altro c'è lo stesso attore, che è pure simpatico devo dire. Insomma una baggiana in un puro stile USA, dove ogni minchiata è un pretesto per far esplodere qualcosa e per fare del patriottismo. Sono rimasto sorpreso di non leggere nei titoli di coda il nome di Michael Ebay, sembra proprio uno dei suoi film.

"A volte le misure che adottiamo per rimuovere le minacce, diventano minacce per la nostra natura stessa"

Questa è uscita dall'uovo di pasqua?

Ultima risposta 12/01/2011 21.35.03
amsterdam  @  15/07/2010 11:55:35
Buon film. Certo, l'inizio è più coinvolgente, ma anche dopo è gradevole.

Ultima risposta 18/10/2010 18.35.41
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  23/04/2010 20:19:36
Blockbuster fracassone e vuoto, che si perde nei meandri di una sceneggiatura non priva di spunti di originalità, ma inutilmente rocambolesca fastidiosamente retorica.
Peccato perché lo spunto di base era interessantissimo, ma è assolutamente mal sviluppato. Le tematiche, non dissimili da quelle trattate in Nemico Pubblico (di Tony Scott) sono banalizzate all'estremo e così una realtà che sembra uscita direttamente dalle penne di Huxley e di Orwell viene dipinta con tinte così improbabili da divenire assurda, inverosimile e, a tratti, ridicola.
Invece occhio, perché il controllo egemonico della popolazione attraverso l'uso della tecnologia non è il fantasma di un pericolo futuribile, ma una realtà già in atto.
Il film inoltre, pur lasciandosi guardare, ha toni così estremi da lasciare lo spettatore sempre al margine della storia narrata, senza coinvolgerlo pienamente.
Buona la regia di Caruso.

Filmetto che comunque si può guradare in una serata in cui non c'è niente di meglio da fare.

Ultima risposta 07/09/2010 01.20.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/06/2009 20:21:29
Uno dei flop più clamorosi della scorsa stagione, la cui uscita da noi in Italia è stata rimandata diversi mesi diverse volte e poi praticamente non distribuito.

La cosa può lasciar immaginare quando sia orribile questo kolossal, dato che a produrre c'è Spielberg, il budget e gli effetti speciali sono elevatissimi e per di più regista e star (prediletto di Spielberg) sono gli stessi del precedente "Disturbia", rispettivamente il mediocrissmo D.J Caruso e il bravo figlio di Indiana Jones e star dei "trasformers" (a sua volta prodotto da Spielberg) Shia Le Bouf.

Ma persino il monotono "Disturbia" era infinitamente più bello di questo pacco fuori dal mondo di "Eagle Eye".
Si tratta infatti di un film assolutamente senza senso che scimmmiotta "Speed" e i vari Tony Scott, ma è insensato, ogni sequenza è talmente assurda (il finale poi è la ciliegia sulla torta) da cadere nel ridicolo.

Non c'è ritmo, non c'è tensione , ci sono molte esplosioni e inseguimenti senza motivo, e non c'è nemmeno un vero antagonista.
Ma la domanda veramente più grossa che ci si deve porre è: ma che ***** ci fanno Billy Bob Thornton e la splendida Rosario Dawson in una porcheria come questa?

Spielberg fa comunque bene a scegliere Shia LeBouf nei suoi film, però ci auguriamo vivamente che cambi regista.

Ultima risposta 14/12/2009 11.31.35
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/03/2009 08:57:43
Sicuramente non è molto originale, indubbiamente è esagerato e probabilmente è pure troppo lungo, però...è quel che ci si aspetta!
Un evasivo passatempo discretamente spettacolare!
Pollice su.

Ultima risposta 12/03/2009 16.51.35
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  31/01/2009 22:41:10
Dico solo che è un action movie infarcito con delle *******te, secondo loro, ipertecnologiche a più non posso. Non annoia di sicuro ma è RIDICOLO e concordo pienamente con il commento precedente.

Se non conosci il regista del film e dopo averlo visto, dirai : "Ma è un film di e/o diretto da Michael Bay ? ;) "

Ultima risposta 24/02/2009 21.29.54
Betelgeuse  @  29/01/2009 15:40:51
Gran ciofeca.

Il voto non è più basso giusto perchè annovera nel cast un paio di gran begli attori: Billy Bob Thornton e Rosario Dawson su tutti...

A parte che Shia LaBeouf non mi sembra poi tutta questa gran promessa del cinema americano - spiattelarcelo ovunque, sta diventando davvero fastidioso.

La storia è ciò che realmente inficia in un film del genere: l'eagle eye cui si riferisce il titolo è

E va bene: passi l'idea, non molto originale.
Questo DJ Caruso ha dimostrato in passato (e lo fa tuttora) di essere un grande estimatore dei maestri - anche qui non mancano i riferimenti ad Hitchcock, ad esempio.

Ma poi il tutto prende una piega ridicola :

Per non parlare delle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e della solita menata, onnipresente in questo cinema d'azione di serie C2 :

Basta, eh !
Adesso, basta.

Non si salva nemmeno per quelle sporadiche scene d'azione (tra l'altro fatte male, tutte incasinate).

Porcheria di film.
Basta !

Consigliato a tutti quelli cui è piaciuto - non si sa perchè - Transformers.

Ultima risposta 29/01/2009 18.14.05