duro da uccidere regia di Bruce Malmuth USA 1990

duro da uccidere (1990)

locandina del film DURO DA UCCIDERE

Titolo Originale: HARD TO KILL

RegiaBruce Malmuth

InterpretiSteven Seagal, Kelly LeBrock, William Sadler, Frederick Coffin, Bonnie

NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Bruce Malmuth

Trama del film Duro da uccidere

Mason, agente di polizia, ha scoperto che il senatore Trent traffica con la malavita. Il senatore allora lo riduce in fin di vita, e Mason rimane in coma. Dopo sette anni esce dal coma e si dedica alla vendetta.

Voti e commenti su Duro da uccidere, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 12:59:24
Se Steven Seagal non impugna una pistola, un mitra o una spada in copertina non è contento! Qui il nostro eroe, dal ganzissimo nome Mason Storm, finisce in coma dopo che degli assassini gli hanno ucciso moglie e (forse) figlioletto davanti agli occhi. Dopo sette anni si risveglia, e scopre che il mandante dell'agguato è il senatore su cui stava investigando. Che dite, sarà incaz.zato? Uno degli ancora guardabili (nel genere si intende) film dell'impassibile Seagal, che non riesce a cambiare espressione nemmeno quando sparano a sua moglie (troppo gnocca per lui). A differenza di Nico però, qui le scene d'azione non sono un granchè, i tempi morti sono parecchi (specie nella parte dell'allenamento) e lo sfoggio di tecniche Aikido molto limitato. Tuttavia, la bellezza della LeBrock e la solita arrogante sboronaggine del nostro amico Steven renderanno la visione leggera e scorrevole.
Anche qui, come in ogni suo film, ci deve essere sempre una scena in cui fa il cu.lo a minimo sei persone, sempre più piccole di lui. In questo caso, la scena memorabile è quella all'inizio nel supermarket, fortissima.
Consigliato sempre e solo ad amanti del genere.

Ultima risposta 17/03/2015 18.10.51
Oblivisca  @  22/04/2007 13:54:18
Il film non conta nulla, la trama neanche, la sceneggiatura e la fotografia tanto meno, i dialoghi nemmeno quando HAI UN ATTORE COSì. Seagal è un mito! Lui è sempre un eroe di guerra pluridecorato( quanto belle sono le scene quando scoprono che lui è lì al centro dell'azione e ne elencano medagli e decorazioni, sempre da file top secret) o un santone o un indiano, parla sempre tutte le lingue, non si agita mai, non suda. invece di sparare lui preferisce picchiarla la gente, perchè fa più fico.. Un vero mito.

Ultima risposta 22/04/2007 18.25.38