duplex - un appartamento per tre regia di Danny DeVito USA 2003

duplex - un appartamento per tre (2003)

locandina del film DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE

Titolo Originale: DUPLEX

RegiaDanny DeVito

InterpretiBen Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essel, Harvey Fierstein, Justin Theroux, James Remar, Robert Wisdom, Swoosie Kurtz, Wallace Shawn, Maya Rudolph, Amber Valletta, Danny DeVito

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Danny DeVito

•  Link al sito di DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE

Trama del film Duplex - un appartamento per tre

Alex e Nancy sono una giovane coppia brillante e felice, a cui manca soltanto la casa perfetta. Quando la troveranno, scopriranno che è indissolubile da un'anziana coinquilina non esattamente accomodante...

Voti e commenti su Duplex - un appartamento per tre, 115 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kako  @  11/04/2014 00:41:46
commedia mal riuscita, stancante e snervante, dove non si ride mai e si sorride poco. Uno dei peggiori di Stiller.

gemellino86  @  16/03/2013 06:12:11
Una commedia brutta e senza un minimo di idee. Stiller è caduto in basso con questo pessimo filmaccio. Meglio evitarlo anche in tv.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  09/01/2013 02:43:53
Piccolo momento di stanca di Danny De Vito che con questo film cerca di esasperare l'ironia dei conflitti dovuti ad una stretta convivenza, inscenati magistralmente nella guerra dei Roses.
In Duplex sarà una giovane coppia di cognome "Rose", per l'appunto, alle prese con una vecchia malefica che farà qualunque cosa per rendere ardua la vita dei coinquilini. Purtroppo il film si dilunga molto su gag eccessive e ripetitive soprattutto nella fase centrale . Troppo irreale ai limiti del fumettistico.
Belli, gli ultimi due minuti , che danno un senso a tutta la storia, ma non sufficienti per giustificare i precedenti 95 .
Ottimo soggetto per un cortometraggio ad effetto, ma costruirci un film su...

sonoalessio  @  31/07/2011 23:05:18
è più divertente una barzelletta raccontata da pippo franco

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/07/2009 00:57:29
Commedia velata di nero, che, se da un lato non diverte e non appassiona, dall'altro è anche priva di originalità e di qualsiasi contenuto ulteriore.
Scimmiottando la "Signora Omicidi" di Mackendrick, il film si trascina faticosamente e stancamente attraverso le aride sponde della ripetizione fine a se stessa, percorrendo il corridoio della più consunta prevedibilità.
La regia di DeVito è anonima e senza mordente, scevra di qualsiasi guizzo creativo e incapace di qualsiasi coinvolgimento.
Una pellicola inutile che, fortunatamente, si dimentica in fretta.

Paolo70  @  12/06/2009 12:48:06
Commedia deludente (mi aspettavo di meglio visto che i film con Ben Stiller generalmente mi fanno ridere) con poche scene di un buona comicità.

Michele Torelli  @  27/05/2009 20:24:30
la peggior commedia che abbia mai visto!! sconsiglio la visione!

inferiore  @  27/05/2009 14:29:15
Filmettino scialbo e banale. Non diverte quasi mai.
L'idea è abbastanza carina però non ha spunti interessanti, anzi, a volte risulta un po' pesantuccia come commedia.
Ma in fondo chi è che non ha mai avuto problemi con i vicini? Caruccio il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/05/2009 12:53:10
Scontato filmetto che non attrae per niente ma anzi disgusta il tentavivo di uccidere una povera vecchietta. Credo che De vito abbia voluto prendere qualcosa da "L'inquilino del primo piano" di Polanski senza esito. Brutto.

FRENZ83  @  01/10/2008 10:43:36
non mi ha entusiasmato,ne ho preferiti molti altri con ben stiller

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 11:35:17
Il mio giudizio non è del tutto soggettivo.

Doveva farmi ridere... invece mi ha fatto incaz.zare di brutto.
Sto film ha risvegliato in me i peggiori istinti omicidi.
L'ho trovato veramente insopportabile.
Nella scena del PC portatile buttato nel camino (se non ricordo male), ho spento dalla rabbia.

Ultima risposta 25/09/2008 12.27.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 15:10:37
DeVito torna alla black comedy dopo i fasti de "La Guerra Dei Roses",ma il risultato e'decisamente inferiore alle aspettative...buona la coppia Stiller-Barrymore,assolutamente devastante la vecchia Eileen Essen,ma la sceneggiatura e'piatta e le gag risultano tutte abbstanza telefonate...una volta DeVito sapava deliziare con dosi di cinismo fuori dal comune,oggi appare solo come la brutta copia dei tempi migliori.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/12/2007 14:21:45
Molto probabilmente il peggior film con Ben Stiller.
Situazioni non particolarmente divertenti e finale abbastanza prevedibile

francuccio  @  03/01/2007 13:23:11
Quando ho visto il film ho esclamato la stessa cosa del commento precedente al mio " Altro che commedia!" E sostanzialmente concordo col giudizio di Lory noir, solo che il mio voto è molto più basso. Cinico, deprimente, amaro, non strappa mai una risata e non decolla mai. La coppia Stiller - Barrymore non basta a salvare il film dal tracollo.
DeVito cosa mi combini! Inguardabile.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/01/2007 16:47:32
se sei molto ubriaco fa ridere

risikoo  @  21/05/2006 00:17:59
Commedia che non riesce assolutamente ad essere incisiva. Stiller di gran lunga inferiore rispetto ad altre performances. Passata piuttosto inosservata questa pellicola.

kekkolorusso  @  13/12/2005 15:33:38
ma insomma!
ma che cavolo ci voleva a stekkire la nonna dopo 10 minuti di film?
domanda enigmatica!
consiglio.........evitare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  24/11/2005 10:17:37
E dire che Ben Stiller, di solito, mi fa ridere...
Una commediola che, più che ridere, fa irritare per il tentativo di piazzare una gag (scontata) dietro l'altra... con il risultato che si cambia canale prima della fine del film.
Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  12/08/2005 11:16:08
insipido e anche un po noioso

penny85  @  20/06/2005 11:45:23
Delusione! Visti i due attori mi aspettavo di ridere, invece molto poco! Consiglio di vedere "50 volte il primo bacio" con Barrimore e Sandler! Decisamente meglio!

redblack  @  28/03/2005 11:13:24
Stesso genere di ...Arriva Polly, si fa' ridere pero' e' propio una commedia da 2 soldi ben lontana da un bel film.

norah  @  12/01/2005 12:46:42
Penoso,un simil Ladykillers,che ho preferito di gran lunga,anche il bravo Stiller annaspa.

looka  @  23/10/2004 16:37:27
Bah....siamo ben lontani dal fantastico " ti presento i miei"!!!
Il finale è molto bello ma sono riusciti a sfruttarlo malissimo, dopo 90 minuti di banalità....SCONSIGLIATO algi amanti della sana commedia

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora