due vite al massimo regia di John Shepphird USA 1993

due vite al massimo (1993)

locandina del film DUE VITE AL MASSIMO

Titolo Originale: TEENAGE BONNIE AND KLEPTO CLYDE

RegiaJohn Shepphird

InterpretiMaureen Flannigan, Scott Wolf, Bentley Mitchum, Tom Bower, Don Novello, Jeffrey Olson, David Jensen, Curley Green

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di John Shepphird

Trama del film Due vite al massimo

Clyde e Bonnie sono due studenti di provincia. Lui lavora la sera come cameriere in un fast food, mentre lei Ŕ la figlia viziata del duro capo della polizia locale. I due fanno conoscenza quando il ragazzo di Bonnie devasta il locale dove Clyde lavora. Da quel momento i ragazzi scelgono di seguire la via del crimine dedicandovisi a tempo pieno, in totale esaltazione, sfruttando la fornita armeria del babbo di lei. La rischiosa avventura ha il suo epilogo vicino al confine messicano.

Voti e commenti su Due vite al massimo, 7 opinioni inserite

giraldiro  @  19/03/2011 01:08:07
Anch'io come tutti gli altri lo vidi che ero appena adolescente, e me n'è rimasto un buon ricordo. Avrei voluto mettere di più ma purtroppo non posso; rivedendolo oggi mi accorgo che in fondo è un film di serie B a tutti gli effetti (regia, cast, ecc.). Comunque sia non voglio insinuare nulla, è un film carinissimo che se visto in giovane età colpisce (specialmente per il finale).

maitton  @  09/01/2009 01:31:51
da piccolo mi sciocco´la scena finale...ed e´quella che porto nel cuore...

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  06/01/2009 21:36:02
Un film a cui sono molto affezionato, me lo ricordo quando lo vidi da giovincello mi colpì davvero molto. Forse se lo rivedessi ora il mio giudizio cambierebbe.,.. ma perchè rovinare bei ricordi...

sogliano al rub  @  13/02/2008 00:34:27
il primo unico film che mi ha fatto piangere avevo circa dieci anni quando l'ho visto

tarantinoverace  @  12/01/2008 17:47:19
Per chi volesse vedere il finale

sonhador  @  01/11/2007 20:04:55
Molti di coloro che l'hanno visto da piccoli (Italia uno lo trasmise nei primissimi anni 90) ne sono rimasti impressionati..E' infatti un road movie per adolescenti molto romantico dal finale commoventissimo (paradossalmente lo preferisco a "La rabbia giovane" di Malick)..A distanza di anni ci si trovano mille difetti ma non si può pretendere molto da un filmetto del genere senza pretese. La regia e gli attori sono poca cosa (a parte la bellezza della protagonista) Carino e indimenticabile nonostante tutto.
7 d'affetto.

nevermind  @  16/07/2007 20:45:38
Ricordo di averlo quando avevo 10 anni.....Fu stupendo per me...Allora non sapevo neanche chi fossero con esattezza Bonnie & Clyde, e devo ammetere di non aver visto il vero film Bonnie & Clyde ma questo lo apprezzai veramente...Storia molto bella. Unico problema è che non riesco a reperire la VHS e sono veramente interessato ad averlo anche in digitale, se qualcuno può aiutarmi gliene sarei lieto.

Ultima risposta 03/11/2007 17.16.32

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta