due sballati al college regia di Jesse Dylan USA 2001

due sballati al college (2001)

locandina del film DUE SBALLATI AL COLLEGE

Titolo Originale: HOW HIGH

RegiaJesse Dylan

InterpretiMethod Man, Redman

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Jesse Dylan

Trama del film Due sballati al college

Per riuscire a divertirsi, uscire con le ragazze e prendere anche buoni voti a scuola Silas e Jamal fanno ricorso alle preziose qualità di una pianta miracolosa. Quando quest'ultima si essica, i due ragazzi devono iniziare ad usare il cervello.

Voti e commenti su Due sballati al college, 34 opinioni inserite

marcogiannelli  @  16/01/2021 17:06:17
Quasi 2 ore di verbosità volgare e di "w le canne" ecc.
Ok, ci sta, esistono esempi in cui il film riesce almeno parzialmente, ma questo non fa mai ridere.

Attila 2  @  11/07/2020 17:36:05
Quando ho voglia di farmi due risate senza pensieri vado sempre alla ricerca di questo genere di film che fa ridere senza "impegnare".E riesce perfettamente nel suo scopo.Scene divertenti anche un po' fuori dal "politically correct" e ,in pratica,un ode al consumo dell'erba.con i protagonisti che riescono negli studi universitari grazie al consumo di questa sostanza.Alcune situazioni sono davvero divertenti e pur non avendo pretese ,riesce a intrattenere

MonkeyIsland  @  10/10/2014 14:28:31
Tra tutti gli high school movie che ho visto questo si colloca tra i peggiori, talmente triste e stereotipato che mancava solo che i due protagonisti fattoni facessero un salto da kfc per completare il quadro.
Nemmeno le batutte di grana grossa strappano mezzo sorriso ed è tutto dire...

BlueBlaster  @  04/08/2014 16:04:03
E' una baggianata bella e buona ma quando il film uscì avevo 16 anni e visti i temi trattati non potei non gradire.
Poi oggettivamente il film è un mezzo delirio e recitato anche maluccio, però qualche risata in compagnia la strappa se si ha voglia di demenziale.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  01/03/2014 15:38:14
sicuramente due risate le strappa.....
credo che piaccia molto a chi fuma le canne
io non fumo nemmeno sigarette....eppure mi è piaciuto!!

C.Spaulding  @  19/06/2012 18:28:12
Filmaccio idiota e noioso. la trama e stupida così come il film...non fa ridere per niente anzi annoia terribilmente. EVITATELO!!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 23:24:20
Film che non mi ha fatto impazzire, anche se alcune scene sono divertenti.
Nel complesso la solita commedia volgarotta e stupidotta, con poche scene divertenti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/03/2011 19:30:30
Si salva se visto con l'atmosfera "giusta", ma è il solito filmaccio demenziale, nulla di più

Clint Eastwood  @  02/02/2011 10:02:54
Tanto divertente che quasi non me lo ricordo, solo il titolo.

despise  @  26/10/2010 19:16:15
Per serata a cervello spento, con birre, amici e....

LionelCosgrove  @  09/05/2010 20:33:25
non fa ridere <.<

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/03/2010 15:47:35
Carino… niente di che… qualche risata, però, la fa fare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/02/2010 11:17:15
Ennesimo figlio di American Pie, "ognuno ha gli aborti che merita" direbbe qualcuno.
Trama ignobile e tutto il film non è che una sequela di parolacce e inni alla cannabis.
Film inutile, ci sono modi migliori per impegnare un'ora e mezza.

Buba Smith  @  28/12/2009 23:53:33
Uno dei peggiori veramente... ******* che schifo di film...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/09/2009 22:46:56
Concetto del film? Niente di nuovo. Le figure dei pappøni non fanno ridere più nessuno, in compenso sono mostruose e fanno venire l'ulcera. Povero me, che mi tocca vedere. Q__Q E Method Man continua ancora a farli film del genere.

Passasse il fatto che lui e il caro Redman, fra i più grandi di sempre, si sono venduti al dio Denaro per fare una cacca di pellicola del genere e avere un calo di stile incredibile (sebbene come rappers continuino sempre a spaccare di brutto), anche se i soldi di certo non gli dovrebbero mancare..è un vizio questo che al giorno d'oggi hanno tutti; ma io sinceramente mi sono rotto di vedere ripetuto fino all'infinito questo concetto distorto della musica hip hop fatto di bigliettoni, siliconi, c.uli a tanica, auto, droga, e (soprattutto) marijuana e put.tane..e chi più ne ha più ne metta. Bah, Kanye ha veramente solo da insegnare. Io mi metto nei panni di uno che non ha mai sentito una canzone e hip hop e si mette a guardare un attrezzo del genere: per forza non può non fargli schifo tutta questa cultura.

Ok che film leggeri come questo, centrati appunto sull'hip hop (già, perchè il pretesto per metterli in scena viene tutto da lì) ci vogliono (Ali G aveva tutti i difetti di questo mondo ma si salvava perchè era ironico, perlomeno), ma vanno diretti con quel tanto che basta di intelligenza e competenza, a mio parere solo per rispetto verso quello che è il genere e si suoi fans (degli altri non me ne frega nulla)...questo è inguardabile (il finale soprattutto). Le parolacce ultra inutili a raffica, gli innumerevoli riferimenti al mestiere più antico del mondo e a tutte le possibili e immaginabili pratiche di sesso orale (e non solo), i particolari sui vari tipi di erba e cartine e altri disgustosi particolari che è inutile stare qui a elencare dovrebbero servire a far ridere a cervello spento?? Sappiate che ottengono esattamente l'effetto contrario e sono totalmente depensati e fuori contesto.

Sequel in arivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/07/2009 17:26:23
volgarità a iosa, method man e redman che fanno i minchioni esattamente come nella realtà, camogli in ogni scena e misoginia sparsa a quintalate.
esattamente quello che mi aspettavo e cercavo.

ah, essendo i dialoghi del film costituiti per un buon 95% da slang da ghetto, magari vederlo in lingua originale non guasterebbe, invece di subirsi le orride traduzioni italiane.

marfsime  @  09/07/2009 03:05:24
Veramente brutto..per far ridere si ricorre al torpiloquio sistematico con dei "c*zzo" "stro*zo" e "vaffanc*lo" praticamente ogni 30 secondi. Le scene che procurano un mezzo sorriso si contano sul palmo di una mano..lontano anni luci da alcuni suoi simili come American Pie o Animal House.

Ultima risposta 24/09/2009 14.21.43
Triglia  @  17/06/2009 12:24:57
Fa troppo ridere! E' troppo forte!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  24/02/2009 02:34:05
a tratti fa ridere, alcune belle trovate... in generale però un film troppo troppo superficiale al punto di risultare irritante... sarà per la mancanza di un vero cattivo, che sia il mondo o l'uomo. una bruttissima copia di animalhouse, dove l'intera società si schiera con il gruppo delta invece di esiliarlo.
in ogni caso se lo si prende solo come un occasione da risata facile e belle immagini può anche divertire.

Ciaby  @  24/12/2008 18:05:08
7HateHeaven  @  04/07/2008 15:38:04
Il film è una cavolata. La solita americanata destinata ai fumatori di canne del college e senza niente di troppo speciale.
Soluzione: divano comodo, amici simpatici, parecchie sigarette con poco tabacco e il film lo si apprezza. Si ride pure (ma con le premesse fatte forse si ride comunque).

Bourne  @  12/06/2008 10:07:17
Sono troppo belli i film dove ci sono i fattoni e fanno casino e alla fine diventano quasi degli eroi... e questo film è uno di quelli.. mi ha spezzato dal ridere!!!!!!

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:26:30
La solita americanata che porta sullo schermo gag assurde e un po' di sana volgarità. Tutto sommato una stupidaggine, ma che si lascia guardare tranquillamente senza mai annoiare.

kurtsclero  @  12/02/2008 15:26:09
Questo genere di film mi piace ma questo è uno dei peggiori che abbia mai visto..non si ride praticamente mai.

Constantine  @  11/10/2007 17:07:42
Visto in ottime condizioni ( Amici, schifezze, birre e tutto il resto) non è riuscito comunque a farmi nemmeno sorridere, i due protagonisti sono dei cani ed il tutto perde totalmente di interesse pur essendo un film demenziale. Non lo consiglio nemmeno per una serata all'insegna del non-sense, ci sono lavori molto migliori di questo per quel genere di serate, questo per quanto mi riguarda non è nemmeno degno di essere chiamato film; vorrei dimenticarlo.

stilicone  @  15/05/2007 18:02:12
lo devi vedere in una condizione di delirio mentale

Ultima risposta 28/12/2009 23.57.00
khallistos  @  31/03/2007 01:04:17
Demenziale carino. Non al livello di american trip, ma quasi :)

sweetyy  @  28/11/2006 13:36:06
Carino,ma niente di eccezionale...del resto lo ha fatto il regista di ''American pie''.

Sampey  @  21/08/2006 08:51:24
Sicuramente piu' divertente di tante altre ciofeche dello stesso genere.
Alcune trovate originali. Si va un po' sul volgare ma non lo vedo come un problema......

Ironkarlo  @  18/07/2006 12:33:58
niente di che...
qualche sorrisino qua e là...
niente di eccezionale.

ste 10  @  26/06/2006 02:29:05
Divertentissimo, Method Man e Redman fantastici

Ryan88  @  29/01/2006 20:31:59
..il solito film vaneggio..da vedere in compagnia...

Krypto_06  @  24/01/2005 02:39:54
eh per chi ascolta il rap non so quanto gli può fa bene vedere un film cosi ti vedi due pesantoni del rap s*******rsi per soldi......però da un 'altro punto di vista il film è carino la scena della festa con loro vestiti da suore e i cypress hill che rappano scassa......ola alla prox

Ultima risposta 24/01/2005 02.42.26
Kr0nK  @  17/01/2005 15:58:36
Sicuramente lo vieterei ai minori di 18 anni..fa venire troppa voglia di fumare (non sigarette) e un ragazzino potrebbe non capire che ABUSARNE non fa di certo bene come può sembrare. In ogni caso...risate a palate. Da vedere con amici.