due per un delitto regia di Pascal Thomas Francia 2005

due per un delitto (2005)

locandina del film DUE PER UN DELITTO

Titolo Originale: MON PETIT DOIGT M'A DIT...

RegiaPascal Thomas

InterpretiCatherine Frot, André Dussollier, Geneviève Bujold, Laurent Terzieff, Valérie Kaprisky, Bernard Verley, Alexandra Stewart

Durata: -
NazionalitàFrancia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Pascal Thomas

•  Link al sito di DUE PER UN DELITTO

Trama del film Due per un delitto

Prudence e Belisaire, formano una coppia molto particolare, decisamente fuori dal comune. Belisaire é un colonello dei servizi segreti e Prudence, non ci sta a starsene in casa a badare ai figli, così, quando fiuta qualcosa di insolito nell'aria inizia ad indagare...

Voti e commenti su Due per un delitto, 8 opinioni inserite

Wilding  @  15/05/2021 15:46:26
Veramente sconclusionato!! Trama, regia e interpreti ognuno per la sua strada!! Peraltro noioso e poco piacevole. Davvero un pessimo adattamento di un bel romanzo.

BlueBlaster  @  13/03/2020 10:25:50
Belle le location, passabile il giallo ma tra recitazione e regia abbiamo un ritmo al limite del soporifero.
Un film che non regala emozioni (specie dal lato comico).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/04/2007 11:47:05
Tratto da un romanzo di Agatha Christie questo giallo è narrato con i toni della commedia e cadenzato da un ritmo brioso, da battute divertenti e soprattutto arricchito dal personaggio di Prudence ben interpretato da C. Frot.
Peccato che la tensione del giallo si perda in una sceneggiatura troppo dispersiva ed in un'ambientazione troppo da commedia.
Carino, ma non oltre.

WidowsMaker  @  14/07/2006 14:19:16
L'intreccio è datato, ma l'interpretazione è buona ed il cast tutto (Geneviève Bujold, Laurent Terzieff, Valérie Kaprisky, Bernard Verley, Alexandra Stewart) è da storia del cinema degli ultimi 30 anni ... La protagonista poi (Catherine Frot) è bravissima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:23:58
E' uno dei pochi libri della Christie che non ho letto. Il film non mi ha convinto molto: bravini i due attori, rimane il solito film francese che però non mi sembra rifletta le atmosfere dei romanzi della Christie, sempre ripetendo che non ho letto il libro in questione.

Criminale  @  07/07/2006 03:51:40
Film da passatempo meglio di girarsi i pollici

Marmot  @  03/07/2006 14:20:20
Sì, anche secondo me questo è un film deludente e insopportabilmente francese, con un umorismo spesso forzato e una storia insulsa (non ho letto l'originale di Agatha Christie, quindi può essere che la colpa non sia del film...). I paesaggi e l'ambientazione però sono belli.

margò  @  19/06/2006 19:00:27
Il peggior adattamento di un romanzo della Christie, con una vena Humor molto particolare (francese?!). margò