due giorni senza respiro regia di John Herzfeld USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

due giorni senza respiro (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DUE GIORNI SENZA RESPIRO

Titolo Originale: TWO DAYS IN THE VALLEY

RegiaJohn Herzfeld

InterpretiDanny Aiello, Greg Cruttwell, Jeff Daniels, Teri Hatcher, Eric Stoltz, Charlize Theron

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di John Herzfeld

Trama del film Due giorni senza respiro

Attorno alle idiosincrasie di due killer a pagamento, uno efficiente, paranoico e ossessionato dal tempo e l'altro un po' arrugginito perché da tempo fuori dal giro, ruota tutta una serie di personaggi da fumetto, lungo due giorni nella San Ferdinando Valley. Poliziotti frustrati, registi falliti, mercanti d'arte depressi, vedove nere, segretarie vessate si trovano a incrociare le vite dei due killer sino all'inevitabile regolamento di conti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Due giorni senza respiro, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  03/02/2018 14:04:34
   6½ / 10
Ennesima pellicola che cerca di sfruttare il successo di "Pulp Fiction", ma questo "Due giorni senza respiro" l'ho sempre trovato particolare, si vorrebbe discostare dal pulp di Tarantino, magari avvicinandosi più alle atmosfere di "America Oggi" di Altman, senza comunque avere la sua classe e profondità di analisi. Viene fuori un noir, caratterizzato da black humor e dai tanti personaggi che compongono storie che piano piano si collegano. Un prodotto godibile con qualche forzatura ma che intrattiene con stile. Peccato per un finale poco approfondito.
Ottimo il cast numeroso, con una sexy Theron al primo ruolo di rilievo, un perennemente adirato Jeff Daniels (peccato perchè il suo personaggio poteva essere sfruttato meglio) ed un simpatico Danny Aiello.
Sicuramente di pregevole fattura la rappresentazione di una certa parte di Los Angeles, con immagini e ambientazioni indovinate.

BlueBlaster  @  19/01/2016 03:02:07
   6½ / 10
E' la classica commedia-thriller-pulp tanto in voga a metà degli anni 90 e quindi nulla di eclatante per quanto riguarda la storia, come già detto da latri debitrice verso Tarantino e film simili.
La regia devo dire che è abbastanza basilare e tecnicamente è un film povero ossia tutto nella norma per produzioni minori come questa.
Il cast invece è il fiore all'occhiello...Ajello, Jeff Daniels, Eric Stoltz, James Spader e la femme fatale Charlize Theron che ci regala nudi e sequenze sexy (poche bocce devo dire :)
Tutti attori (a parte la Theron che però era agli inizi) non proprio divenuti grandi star ma che io ho sempre gradito ...tipo il cinico Spader, il bonaccione Ajello ecc...
Sono tutti calati nel loro stereotipo cinematografico ed infatti una pecca sono questi personaggi molto ma molto canonici, quasi stilizzati e appiccicati.
Una sceneggiatura classica e semplice con l'unico pregio de "l'effetto puzzle" in cui varie storie finiscono per legarsi fino al finale...un finale che oserei dire oltremodo telefonato e buonista e difetto maggiore del film.
Ma alla fine è il classico prodotto per gli amanti del genere che si divertiranno...infatti ci sono svariati momenti simpatici ma non mancano i drammi e le sequenze tese e cupe.
Insomma un prodotto da recuperare senza dubbio!

MonkeyIsland  @  11/01/2016 13:43:59
   6½ / 10
Finalmente qualcuno ha riesumato in hd questo film, era ora anche perchè l'unica fonte che girava era di qualità infima.
Comunque il film è l'ennesima tarantina degli anni 90' però ben fatta anche se non memorabile come altre (Freeway, Bondoock Saints), da segnalare anche per una giovanissima e bellissima Charlize Theron in vesti molto sexy.
Non aggiunge nulla al genere ma diverte.

StIwY  @  17/02/2014 12:42:26
   7½ / 10
Bel film, originale e coinvolgente con attori molto bravi. In qualche occasione strappa pure qualche sorriso, ma verso la fine c'è un calo di coinvolgimento per qualche scena poco credibile.

DarkRareMirko  @  14/07/2012 22:53:24
   6½ / 10
Ritengo piuttosto sopravvalutato questo film: un buon cast e discrete idee (tipo la semicitazione a Terrore dallo spazio profondo - leggasi cane con faccia umana - o il cronometrare il tempo prima delle uccionioni) si infrangono difatti su situazioni poco originali e poco coinvolgenti, dirette in modo anonimo.

Non entusiasma davvero nulla, seppur gli attori siano bravi e la Theron sia davvero stupenda.

Si voleva a tutti i costi recplicare il mitico Tarantino del Pulp fiction di due anni prima, ma manca più che altro la maestria nel collegare bene tra loro più elementi.

Herzfeld (15 minuti - Follia omicida a New York) si riconferma regista interessante e valido, ma nulla di più.

minù  @  23/01/2006 20:25:00
   8 / 10
originale,divertente e disimpegnante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net