due figli di... regia di Frank Oz USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

due figli di... (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DUE FIGLI DI...

Titolo Originale: DIRTY ROTTEN SCOUNDRELS

RegiaFrank Oz

InterpretiMichael Caine, Steve Martin, Barbara Harris, Frances Conroy

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1988

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Due figli di...

Due brillanti imbroglioni in Costa Azzurra si mettono alla caccia di quella che credono una ricca ereditiera. La ragazza, invece, è più furba di loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (14 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Due figli di..., 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  22/11/2020 13:02:50
   7½ / 10
Altro caso di remake che supera l'originale. Ad onor del vero Frank Oz non avrebbe molti meriti in quanto la sceneggiatura è pressochè pedissequa a quella de "I due seduttori", anche se bisogna ammettere che viene splendidamente attualizzata e snellita da qualche pomposità tipica del cinema anni '60 ma lo sforzo del regista non è immane. Quello che innalza il film è innanzi tutto la comicità del sempre brillante Steve Martin, qui in stato di grazia, che batte su tutti i fronti Brando e poi il tanto divertente quanto geniale colpo di scena finale che lascia piacevolmente sorpresi. Ovviamente contribuisce molto anche MIchael Caine che con la sua impeccabile signorilità tiene testa a Niven. Fà ridere senza mai scadere nel banale o nel volgare....in una parola, imperdibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/10/2019 15:40:32
   7 / 10
Bel lavoretto di Oz, premettendo che nessuno dei suoi altri film, compreso questo, riuscirà mai ad eguagliare la genialità comica di "Tutte le manie di Bob" (mia commedia preferita di sempre, quindi sono molto di parte).
La particolarità di "Due Figli di..." oltre che nella contrapposizione caratteriale e sociale dei due eccelsi protagonisti (inglese gentleman raffinato Caine, yankee cafone e trasandato Martin) già di suo sufficiente per uno scontro di battute esilarante, sta nell'abilità del regista di saper rimescolare le carte e ribaltare i ruoli mettendo di continuo lo spettatore nell'impossibilità di scegliere per chi parteggiare, distraendolo così, assieme ai protagonisti, dall'evidenza (una cosa che alla fine verrà puntualizzata proprio dai due durante una conversazione... "if you think about it, it's obvious").
Uno stratagemma davvero gradito che, nel mentre che i protagonisti si fanno la guerra a suon di "inscenate" sempre più divertenti (culminanti in Martin su sedia a rotelle) fa abbassare la guardia davanti alle apparenze scontate; forse solo poco prima del colpo di scena finale lo spettatore comincia a macchinare il giusto sospetto, ma non è detto, e non si esclude che l'illuminazione che si ha pochi secondi prima dei protagonisti stessi sia cosa voluta.

Molto carino.

TheSorrow  @  21/02/2016 12:02:04
   7½ / 10
Commedia brillante con una coppia d'attori in grande spolvero e decisamente complementari. Si ride in più occasioni fino al riuscito finale. Vale decisamente la pena d'esser visto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/03/2013 00:53:46
   7 / 10
Imbrogli, sotterfugi e scorrettezze per una commedia intelligente ben costruita e diretta da Frank Oz. Molte risate e un buon ritmo sono le cose migliori che caratterizzano questa pellicola senza escludere la coppia di protagonisti azzeccati e funzionali. Cult fine anni '80 da riscoprire.

BlueBlaster  @  14/11/2012 15:58:39
   7 / 10
Una commedia briosa e piuttosto divertente che si affida a due ottimi attori ed un regista non eccelso ma che comunque negli anni sfornò buone commedie!
Una bella trama, location fantastiche, brillanti dialoghi, ritmo e una manciata di sequenze simpatiche...rendono questo film ottimo per passare un paio d'oro spensierate in compagnia di due grandi attori!

coccia  @  15/12/2011 05:44:00
   8½ / 10
FILM MOLTO DIVERTENTE GRAZIE A DUE FANTASTICI ATTORI CONSIGLIATISSIMO X UNA SERATA IN ALLEGRIA

baskettaro00  @  28/06/2011 10:22:22
   7 / 10
Simpatica commedia nella quale i due protagonisti se la giocano a chi è più bastardo, senza fare i conti con l'oste..
Convincenti Martin e Caine, buona anche la trama, un film per famiglie molto quieto e tranquillo da vedere per farsi due risate.

Robgasoline  @  02/04/2011 21:26:16
   7½ / 10
Molto spassoso,una commedia classica e divertente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:21:26
   7 / 10
Vorrei capire chi è il genio che ha scritto il finale nella trama!!! E' comunque una divertente commedia con finale a sorpresa...si intende sempre che non leggi la trama qua sopra...

sweetyy  @  18/03/2010 17:03:25
   7½ / 10
Sullo stile di Nove Regine, mi dispiace solo che la trama del film sveli il finale. .

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/01/2010 15:13:09
   7 / 10
Che l'orrido titolo italiano non tragga in inganno: il film è una gustosissima commedia brillante che regala più di qualche risata, grazie a tre attori decisamente in forma, a uno script intelligente e frizzante e alla sapiente regia del competente Oz. Molto divertente, da rivedere.

Dam182  @  17/07/2009 03:21:35
   7½ / 10
commedia molto carina

kalin_dran  @  30/12/2008 16:44:04
   7½ / 10
Divertente commedia, magistralmente interpretata da due interpreti di grande spessore, quali Michael Caine e Steve Martin, ben diretti da Frank Oz.
Due imbroglioni a confronto che ne combinano di tutti i colori. Una serie di gag molto divertenti e in alcuni casi originali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2008 12:37:29
   7½ / 10
Buona commedia firmata da Frank Oz basata sulla coppia di protagonisti principali Caine e Martin. I loro personaggi completamente antitetici: un americano sguaiato e grossolano, l'altro inglese raffinato tutto "Old Europe" si amalgama bene in un turbinio di truffe, imbrogli dove ci si diverte anche con qualche situazione politicamente poco corretta, ma fatta con buon gusto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' stata la mano di dio
 NEW
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
 NEW
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023277 commenti su 46690 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net