due cuori e una provetta regia di Josh Gordon, Will Speck USA 2010

due cuori e una provetta (2010)

Trailer Trailer DUE CUORI E UNA PROVETTA

Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Josh Gordon
•  Altri film di Will Speck

Trama del film Due cuori e una provetta

Kassie splendida quarantenne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally per annunciargli che aspetta un bambino…o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l’uomo giusto e di accontentarsi del “donatore” giusto. Kassie ha trovato in Roland il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la “donazione” di Roland e spinto dai fumi dell’alcol decide di “mischiare le carte”.

Voti e commenti su Due cuori e una provetta, 38 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Interista90  @  20/08/2021 09:44:31
Classica commedia alla Jennifer Aniston. Qui siamo sulla sufficienza: non eccelle, ma neanche delude. Un pò scontata, ma comunque si lascia guardare.

TopoXL  @  13/01/2015 13:43:49
scontatuccio e banalotto.
pero' si lascia guardare senza annoiare almeno.

Goldust  @  02/12/2014 12:04:10
Una commedia senza troppe sorprese, incanalata sui soliti binari della coppia impossibile e abbastanza debitrice di About a Boy dei fratelli Weitz, in particolare nello strano rapporto che si instaura tra il piccolo Sebastian e lo scostante Wally.
Se il plot non è certo entusiasmante gli interpreti sono però tutti in parte, con Goldblum e la Lewis che meriterebbero maggior spazio. Il bambino è fortissimo.

kako  @  04/08/2012 21:49:36
una commedia romantica carina, un po' piatta in alcuni momenti ma nel complesso gradevole e scorrevole, con buoni interpreti. Si poteva sicuramente far di meglio, perchè l'idea è buona, ma resta comunque un film che si guarda con piacere

lester66  @  08/01/2012 21:48:07
Pensavo di vedere una commedia comica e invece mi sono trovato di fronte ad una storia piuttosto seria basata su un problema molto attuale anche qui da noi... certo le gags non mancano ma comunque l'ho trovato un film ben congegnato e ben interpretato. Non una commedia capolavoro ma sicuramente da apprezzare. Jason Bateman perfetto nel ruolo e il bambino davvero fenomenale, meno bene la Aniston non all'altezza del ruolo. Consigliato anche per riflettere.

Cardablasco  @  24/12/2011 13:49:51
Simpatica commedia dal finale scontato.Divertente e leggera

mainoz  @  05/12/2011 15:49:38
commedia gradevole che score via come l'olio..veramente azzeccata la scelta di Bateman nell'interpretare il classico scapolo alla Huge Grant

desertoceano  @  05/12/2011 09:41:22
Una commedia piacevolissima. Mi ha messo di buon umore!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2011 00:34:28
Un titolo italiano da querela, un manifesto di rara bruttezza ed una coppia di registi responsabili di un traumatico film sul pattinaggio, mi avevano creato grossi pregiudizi su quella che, al contrario, si è rivelata una commedia famigliare godibilissima e persino commovente. Ovviamente si capisce tutto già dopo i primi 10 minuti però c'è un delineamento dei profili caratteriali insperatamente felice e realistico (finalmente i quarantenni si comportano come tali o quasi) e le dinamiche tra padre e figlio, oltre a generare momenti molto buffi, riescono a toccare corde umane assai profonde.
Bravi sia Bateman che la Aniston ma la scena la ruba un bimbetto tra i più adorabili visti di recente al cinema.

Leonhearth87  @  30/05/2011 14:57:41
Commedia gradevole e spensierata. Trama carina anche se non particolarmente innovativa, basata sul gioco di scambio della donazione del seme. Jennifer Aniston e Jason Bateman fanno bene coppia insieme, e strappano talvolta qualche risata.
In sintesi, una pellicola godibile da guardare con gli amici per passare un oretta e mezza.

kenpegawillzac  @  16/05/2011 22:24:44
Manca un pò di ritmo...ma l'idea è piacevole :)

Sefirot_89  @  05/05/2011 04:45:43
Bella commedia leggera... all'inizio scorre lentamente ma dalla seconda parte in poi si lascia vedere senza problemi.

vale1984  @  13/03/2011 11:24:35
la trama è belloccia e Bateman si è dimostrato molto bravo, gli altri attori medi ma senza entusiasmo. La trama è interessante e un pò diversa e il rapporto padre figlio è stupendo, interessante e molto retrospettivo. Nel complesso non convince pienamente ma non è neanche male.

pablodreamer  @  03/02/2011 00:57:39
caruccio, non annoia e si fa guardare senza annoiare

Stiff  @  10/01/2011 12:01:00
Buon film per passare una serata tranquilla :) storia abbastanza divertente e film non noioso! Da guardare :)

cris_k  @  31/12/2010 18:54:49
Le premesse c'erano, ma con una storia così poteva essere molto meglio, non occorreva farlo così orrendamente banale. Una sceneggiatura veramente deludente. Ma in fondo, gli attori sono bravi e il film che scorre e intrattiene, coinvolgendo anche. La sufficienza

werther  @  29/12/2010 10:02:43
Una commedia che non scade nel volgare,con una trama un pò diversa dal solito che però non riesce a far totalmente presa,si lascia ben vedere e qualche risata la strappa ma nulla di eccezionale.

laura90  @  08/12/2010 23:36:35
A parte la traduzione italiana del titolo davvero oscena (se proprio dobbiamo italianizzare i titoli, almeno traduciamoli letteralmente) un film molto carino con una trama originale che scorre facilmente. Ideale per una serata tranquilla.

Vinicius  @  07/12/2010 21:14:41
Commedia sentimentale che scorre velocemente. Ogni tanto sembra che il regista volesse dare uno spessore ai personaggi, senza riuscirci. Si sorride senza mai ridere

Grumpy  @  22/11/2010 11:06:45
Davvero bella sorpresa questo film, credevo fosse l'ennesima commediola leggera strappa risate, invece devo dire che i tratti psicologici dei personaggi ed ancor di più i dialoghi sono molto curati. Emoziana e e fa entrare nella parte, davvero coninvolgente in ogni situazione nonostante la trama sicuramente semplice. Bella scoperta, commedia da vedere!

Sardello  @  21/11/2010 17:25:13
Tutto secondo le aspettative. Commedia spensierata e piacevole che però non resterà nella memoria per più di un paio di settimane

lennydee  @  15/11/2010 03:06:20
Filmino abbastanza piatto anche se tratta un argomento interessante. Recitazione solo discreta da parte dei due protagonisti ci sono alcune battute carine ma a tratti il film risulta lento.

onodli  @  14/11/2010 13:13:50
film magnifico...sentimentale e comico al tempo stesso..mi ci sono immedesimato tantissimo..è stato bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/11/2010 12:01:35
Commedia sentimentale leggera, senza troppe pretese, adatta ad una serata di relax.
La trama è piuttosto prevedibile però è sostenuta da bravi attori tra cui spicca come protagonista Jason Bateman e tra le seconde file due lieti ritorni come Juliette Lewis e Jeff Goldblum. Insomma niente di nuovo sotto il sole ma comunque un film ben strutturato tratto dal racconto Baster di Jeffrey Eugenides.