dr. chopper regia di Lewis Schoenbrun USA 2005

Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Lewis Schoenbrun

Trama del film Dr. chopper

Cinque amici decidono di prendersi un weekend di vacanza dalle fatiche del college. Uno di loro possiede un villino sulla riva dello splendido lago Tatonka: è in arrivo un carico di amore libero, natura, musica, nuotate, alcol e droga. Ma quella che doveva essere una giornata di relax si trasforma in una notte di terrore. I ragazzi vengono accerchiati da tre infermiere/motocicliste/cannibali completamente fuori di testa, capitanate dal sadico Dottor Chopper.

Voti e commenti su Dr. chopper, 10 opinioni inserite

alex94  @  17/10/2015 17:58:29
Ennesimo prodotto realizzato per l'home video.............scopiazza a piene mani da "Venerdì 13" ma si rivela solo noioso e privo di idee.
Recitazione da film porno e doppiaggio semplicemente agghiacciante........
Brutto...... ma purtroppo c'è di peggio.

Jolly Roger  @  17/04/2012 10:04:22
Mentre vedevo Dr. Chopper, ho avuto l'impressione di assistere a un gigantesco comico involontario, nella sua interezza.
Intendo dire non soltanto un susseguirsi di scene involontariamente comiche, ma un intero film così, a partire dalla sua trama: un Dottore pazzo, col cerone bianco in faccia, tutto vestito in pelle nera, che vive in un bosco, e compare a bordo del suo chopper...

Boh!

Poi l'impressione è un po' cambiata. Ho cominciato a credere che il film risentisse in maniera eccessiva di quell'atmosfera da horror di inizio anni 80, senconchè, ad un certo punto, una delle ragazze dice di aver scaricato la mappa del luogo in cui devono recarsi DA INTERNET. E lì mi sorge il dubbio che forse stò guardando qualcosa di molto più recente di quello che pensavo...
per poi scoprire che è stato girato nel 2005!!!

Beh, non è poi così male questa cosa!
Il film riesce in effetti a riproporre l'atmosfera trash tipica dei b-mobies anni 80: splatter demenziale, qualche tetta in vista...

recitazioni improvvisate, omicidi assolutamente improbabili

tutto rigorosamente sopra le righe

trama credibile a livello zero

dialoghi assurdi

evoluzione (o forse involuzione???) della storia in modo assolutamente strampalato!

e quindi ho capito che Dr. Chopper non è un comico involontario. E' un b-movie anni 80 volutamente trash !

:-)

quindi ok, boccio questo film con un tre, perchè comunque non mi è piaciuto e non sono un amante del genere.
Ma il voto trash è un 9 !

statididiso  @  13/11/2011 13:37:58
imbarazzante e non fa nemmeno ridere..

chem84  @  02/12/2010 16:10:02
Imbarazzante, involontariamente grottesco, neppure divertente, fatto male, recitato e doppiato ancora peggio; anche la figura del Dr Chopper risulta essere ridicola e fondamentalmente inutile.
Davvero si fatica a salvare qualcosa.
Girate alla larga.

Cannibal Bunny  @  09/10/2010 13:18:34
Schifezza trash senza capo ne coda. Evitatelo.

topsecret  @  11/10/2008 13:05:59
Quì siamo al cospetto di una pellicola che rappresenta il non plus ultra del trash madehome. Della serie prendi tre e paghi mezzo. Un film che non meriterebbe di esistere, ma visto che oramai c'è, se volete farvi due risate...

marfsime  @  09/06/2008 17:55:55
Mega trashata come è stato detto nel capitolo precedente..il Dr.Chopper è effettivamente come si suol dire "un personaggio"..fantastico quando arriva su con il suo chopper appunto! Poi la dose di splatter non è certo risparmiata..anzi..anche se gli effetti speciali sono alquanto artigianali..se vi piace il cinema di serie B, C, D, sino alla Z dategli un'occhiata.

HGWells  @  07/03/2008 15:49:16
Una meraviglia 'sto film! Il Dottor Chopper è una fig.ata come personaggio, ormai è il mio idolo! Insomma, come non si può amare un film del genere? Attori meno espressivi di mattoni, infermiere cannibali con assurde cicatrici sulla faccia, pezzi umani dappertutto, budella di gomma, musiche indefibili, dialoghi penosi... Ah! Ah! Certe scene sono riuscitissime, come la lesbica, che avendo perso la sua ragazza, si mette a urlare come una cretina il suo nome, cercando di sembrare drammatica (ed è questo l'elemento trash)!!!!!!! La serie Z commerciale del 2000 di certo non fa ridere come i Z-movies degli anni '70-'80, ma è comunque piacevole sapere che, nel mondo, esistono registi come Schoenbrun disposti a sprecare tempo e denaro per farci fare tante nuove risate. Rendiamo grazie a Schoenbrun e a tutti i suoi simili!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/04/2007 13:03:28
Caio è stato cattivissimo , ma credo abbia ragione.Un film inutile ,io mi domando una cosa , dopo non aprite quella porta,la casa,le colline hanno gli occhi,hanno fatto centinaia di film del genere(4 ragazzi in vacanza ect ect)dico io, questi 4 ********* che arrivano alla casetta in mezzo al bosco, identica a quella della casa ,nella stessa situazione di non aprite quella porta,ma ci sarà qualcuno che dovrà rammentare questi film,non sò:mio d.i.o ragazzi mi ricorda questo film ! Cmq da evitare .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  16/04/2007 18:52:38
Il mezzo punto è per la figura del terribile Dr.Chopper, una specie di frankenstein con due chili di fondotinta bianco e gli occhialoni da motociclista. Questo horror super/trash è da vedere quantomeno per un soggetto del genere!! Cmq è una schifezza, girato veramente in casa con un centinaio di euro al massimo!