dragon trainer: il mondo nascosto regia di Dean DeBlois USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon trainer: il mondo nascosto (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO

Titolo Originale: HOW TO TRAIN YOUR DRAGON: THE HIDDEN WORLD

RegiaDean DeBlois

InterpretiJay Baruchel, Craig Ferguson, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Cate Blanchett, Djimon Hounsou, F. Murray Abraham, Kit Harington

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Dean DeBlois

Trama del film Dragon trainer: il mondo nascosto

Terzo episodio della trilogia, narra dell'improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia. In Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro destini. La loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover affrontare la minaccia più oscura di sempre... insieme ad un drago Furia Buia femmina.

Film collegati a DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO

 •  DRAGON TRAINER, 2010
 •  DRAGON TRAINER 2, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (11 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon trainer: il mondo nascosto, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  21/11/2021 23:51:31
   6½ / 10
Vedo pochi film d'animazione e la saga di "Dragon Trainer" mi è piaciuta e soprattutto mi ha rilassato. Amicizia, amore e buoni sentimenti prevalgono nella simpatica storia tra draghi ed umani, poca violenza ed il villain Grimmel nel terzo capitolo è abbastanza azzeccato. La Dreamworks resasi conto che il soggetto andava stancando ha saggiamente deciso di non produrre ulteriori sequel. Hiccup e Sdentato chiudono così con un finale che sinceramente mi ha commosso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/12/2020 17:08:04
   6½ / 10
La qualità delle immagini di questo terzo capitolo è sempre altissima (cosa che ha caratterizzato tutta la serie) così come la quantità di personaggi, draghi, paesaggi, oggetti. Un livello che una volta si trovava solo nei film Pixar. Cosa è mancato in questa saga (terminata?) e che è andato peggiorando di sequel in sequel, sono i personaggi, sempre più schematici, approssimativi e banali. I dialoghi sono proprio Dreamworks. Può essere una discreta conclusione di una storia che si era forse già esaurita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2019 20:06:17
   6 / 10
Si chiude questa trilogia Dreamworks girata nell'arco di nove anni.
Ha gli stessi difetti del secondo episodio che rispetto al primo aveva meno idee vincenti. In questo caso inseriscono una buone dose di sentimenti sia per gli umani che per i draghi...
Poco divertente ma visivamente spettacolare.

davmus  @  28/06/2019 17:39:49
   7 / 10
Molto romanzato, ma ben fatto

topsecret  @  19/04/2019 22:50:28
   7½ / 10
Alterna momenti simpatici, conditi con dialoghi spiritosi, con altri davvero suggestivi dove le parole lasciano spazio ai colori, ai suoni, alle melodie e alle immagini di una grafica splendida.
La trilogia si chiude in modo davvero intenso ed emozionante, con un messaggio di rispetto reciproco e la speranza in un mondo migliore.
Un buonissimo film, per tutte le età.

gemellino86  @  19/02/2019 18:05:54
   6½ / 10
Questo terzo e ultimo episodio della trilogia è quello che mi è piaciuto di meno. L'animazione è sempre splendida e curata ma l'ho trovato un po' melenso con una storia che fatica a stare in piedi. Simpatici i personaggi di contorno. La parte finale vuole a tutti i costi strappare le lacrime. Una conclusione discreta.

shark15  @  15/02/2019 15:20:54
   10 / 10
l'ho visto al cinema l'altra sera questo meraviglioso ed ultimo film che conclude questa fantastica triologia lo consiglio perche è stato bellissimo io nella parte finale mi sono commosso sono sicuro che sia a grandi e piccoli gli piacera soprattutto se avete visto i primi 2 e poi Sdentato rimarra sempre il mio drago preferito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jek93  @  11/02/2019 22:40:34
   7 / 10
Buon film d'animazione, buona conclusione di una delle trilogie d'animazione più divertenti e colorate che ci siano, decisamente un cartone per tutte le età.
L'unico vero difetto che gli si può trovare è che la tematica sostanziale dietro al film, quella di come trattare la problematica di qualcuno o qualcosa che viene da fuori e occupa i nostri spazi quotidiani, viene solo appena appena toccata, senza però essere troppo approfondita.
Per il resto: decisamente consigliato, specialmente in un cinema in Imax

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net