dragon trainer regia di Dean DeBlois, Chris Sanders USA 2010

Trailer Trailer DRAGON TRAINER

locandina del film DRAGON TRAINER

Titolo Originale: HOW TO TRAIN YOUR DRAGON

RegiaDean DeBlois, Chris Sanders

InterpretiGerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig, T.J. Miller

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Tratto dal libro "How to train your dragon" di Cressida Cowell
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Dean DeBlois
•  Altri film di Chris Sanders

Trama del film Dragon trainer

Commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l'intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Film collegati a DRAGON TRAINER

•  DRAGON TRAINER 2, 2014
 •  DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO, 2019

Voti e commenti su Dragon trainer, 146 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Febrisio  @  22/11/2010 18:27:55
Inizialmente poco convincente con la voce del protagonista fuori campo.
Non si ride tanto, ma ci si affeziona ben presto al gran segreto.

ValeGo  @  21/11/2010 15:34:26
Carinissimo il draghetto nero che mi ricorda tanto un gatto nero con gli occhi gialli e penso che l'accostamento sia voluto perchè le somiglianze sono davvero spiccate!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/11/2010 11:39:19
Il Cinema è anche questo, stupire lo spettatore! Sono come un bambino, lo so, ma mentre guardavo questo bellissimo film d'animazione ho tenuto la bocca aperta per quasi tutta la durata!
Bellissimo, emozionante… non so neanche il perché, ma è così! In fondo non è tanto diverso da molti altri cartoni… soprattutto se teniamo presente la trama, con molte cose già viste: per esempio, il fatto di domare un drago e di volare con lui si era già visto in "Avatar" e probabilmente anche in altri film… poi c'è il padre che prima è deluso dal proprio figlio, e nel finale lo riconosce come un eroe… insomma, giusto per fare due esempi, per dire che la trama non è nuova! Ma si vede che questo film mi ha dato qualcosa di più! Intanto l'animazione è eccellente! Poi è pieno d'azione, di humor, di tenerezza e sentimento… secondo me se la storia veniva approfondita un po' di più (una mezz'oretta in più ci stava secondo me!) risultava un vero e proprio capolavoro…
Un cartone che mostra una delle cose più recondite dell'animo umano, una cosa che c'è sempre stata dentro di noi fin dagli inizi: il pregiudizio.

E ora, tutti insieme!

Let yourself… go!!!
Let yourself… go!!!

Stay close to me
Count one, two and three
Up in through your sleeves
Bursting through the seams
Open your eyes and see - You see…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/11/2010 11:05:00
solidissima fiaba dreamworks, molto semplice e lineare, ma in questi film ciò non è necessariamente un difetto.
fanno la differenza un'ambientazione esotica ed inusuale e dei pet un po' diversi.

sweetyy  @  19/10/2010 17:55:55
Davvero bello anche senza 3d, nonostante la semplicità della trama Dragon Trainer colpisce per i dettagli .. I draghi hanno un' ottima espressività.
Ottime anche le scene d'azione e quelle più emotive

werther  @  08/10/2010 11:52:54
Veramente un bel cartone,all'inizio ero molto diffidente sulla visione di questo film,invece si è rivelato una bella sorpresa,come storia,come disegni e grafica e come morale.Completo!

Wolverine86  @  07/10/2010 23:16:24
Semplicemente stupendo. Purtroppo non ho avuto modo di vederlo in 3d.

filmviewer  @  07/10/2010 15:05:59
bel film d'animazione, innovativo per la trama.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  02/10/2010 10:33:11
Purtroppo ho goduto della visione senza l'ausilio del 3D, e mentre lo vedevo esclamavo tra me e me"quei soldi avrei potuto spenderli".
Originale dal punto di vista della trama, finale scontato dal principio, è comunque un valido film d'animazione per tutta la sua durata, inoltre il ritmo è piuttosto elevato e"agitato".
Simpatici anche i personaggi.
La storia come premesso non è affatto male ed ha un buono sviluppo.
Non il migliore nel genere, ma meglio di altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  14/09/2010 04:40:05
Non mi dilungherò molto per commentare questo film... dico soltanto che è uno dei film meno originali che abbia mai visto, ma nel contempo ha saputo coinvolgermi e anche emozionarmi molto durante tutta la sua durata. Il 3D era fatto bene e l'ho trovato gradevole in più di una sequenza. Molto consigliato agli amanti del genere.

Yosseph  @  10/09/2010 08:04:23
Si pensi al rapporto tra Buzz Lightyear e Woody in Toy Story, o a Carl e Russell in Up, o ancora a Marlin e Dory in Alla ricerca di Nemo. Essi sono più o meno partner uguali in termini di affetto e di attenzione.
Non è proprio il caso di Dragon Trainer, film incentrato su Hiccup, un ragazzo vichingo mingherlino e sfigato che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di cacciatore di draghi. Invece fa amicizia con una delle bestie, una varietà chiamata Furia Buia, rivelandosi alla fine come l’eroe che tutti aspettavano. A ben guardare un messaggio nemmeno troppo scontato di questi tempi.
I direttori DeBlois e Sanders, che traggono lo script dal libro di Cressida Cowell, dovrebbero essere accreditati per il modo in cui sviluppano l'amicizia tra Hiccup e Sdentato (il nomignolo del drago, per via dei suoi denti retrattili). Essi sviluppano un rapporto profondo ed emozionante, la cui resa è ben migliore di molti altri visti altrove.
Dopo Kung fu Panda, a buon titolo considerato il film della svolta, la DreamWorks sforna un altro piccolo gioiello di leggerezza e simpatia. Le animazioni sono brillanti, la narrazione è coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati, le scene umoristiche sono ben assortite.
Insomma, Dragon Trainer è l’ennesima dimostrazione che il cinema d'animazione non è più solo un affare per bambini.

davmus  @  24/08/2010 18:59:47
Classico Dreamwork, ma decisamente consigliabile.
Animazione spensierata e carina

Shawn  @  28/07/2010 23:53:37
Molto molto carino, per tutta la famiglia.

Kisu  @  19/07/2010 14:32:22
Uno dei migliori film dreamworks, mi è piaciuto molto.

Capolavoro d'animazione e di computer grafica

Rand  @  05/07/2010 11:00:53
Dato che quel *****ne di mio fratello mi aveva boicottato questo film sono andato a recuperarlo per caso in una rassegna di cinema all'aperto gratuita!
Devo dire che tutte le mie aspettative sono state soddisfatte! De Blois e Sanders si confermano due registi in grado di competere agilmente con la Pixar, non vedrei male un loro coinvolgimento per la casa dell'animazione. Dopo Lilo e stich un altra fiaba, bella e a tratti commovente, che riesce a coinvolgere lo spettatore sull'eterna lotta tra umani e draghi. Il personaggio di Icamp è perfetto, ma anche i comprimari non sono male, spicca il padre doppiato da Gerald Butler nell'originale, che fà la sua gran figura, poi la fiamma del protagonista Astrid, ben caratterizzata, sebbene alcuni personaggi di contorno siano solo abbozzati. Ma i draghi la fanno da padrone, con Sdentato che assomiglia a Stich! Fateci caso, un drago diverso dai soliti draghi, la FURIA BUIA! Che roba! Bella la scena che prende in prestito dal libro della Cowel propio il manuale dei draghi! Animazioni ottime, basta vedere il fuoco e l'acqua, ottima colonna sonora, ambientazioni un pò semplici a livello di resa visiva ma d'altronde è un cartoon! Insomma una storia ben più originale di tante altre, che fà riflettere, con un finale non scontato

Nonostante l'abbia visto in 2D è risultato godibilissimo, bellissime le evoluzioni aeree, da guardare e riguardare!
CLASSICO!

faluggi  @  04/07/2010 18:13:25
Ennesimo filmaccio d'animazione disney/pixar/dreamworks o chicchesia. Insomma è inutile sprecare parole per questo abominio. Sempre la solita trama che vorrebbe essere sorprendente ma è la solita trita e ritrita...e poi quello sarebbe un Drago? Dico un Drago quello?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?! Ma che si sono fumati gli smartis? Perlomeno non hanno fatto il solito cartone di sta cippa con animali di qua e di là, insomma leggermente meno repellente di alcune altre ciofeche. Che se le guardi qualcun altro queste *****TE!!!

Ultima risposta 23/07/2010 04.09.33
muza  @  25/06/2010 14:41:00
Non c' è nulla da fare , di questi tempi i film d' animazione sono al di sopra di quelli reali , sia per trama che per tutto il resto , questo Dragon Trainer è veramente un capolavoro sotto tutti gli aspetti , dalla storia stupenda ed emotivamente potente , alla colonna sonora veramente ricercata e piacevole , alle caratterizzazioni davvero azzeccate alla grafica tra il deformed e il reale molto carina a tutto il resto , una perla davvero .

Ultima risposta 08/07/2010 01.04.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/06/2010 14:52:13
Ma che carino! Non mi aspettavo questo coinvolgimento dal film e invece mi son ricreduto! I temi centrali sono già stati trattati molte volte ma mi è piaciuta l'intenzione e l'ironia con cui vengono sviluppati in "Dragon Trainer", e poi che dire dei draghetti? assolutamente simpaticissimi soprattutto "Sdentato", che si comporta come un micio-drago facendosi amare dal pubblico! Gustoso e spassoso.

ely87  @  20/05/2010 16:25:35
assolutamente stupendissimo...era da un pò che non vedevo un cartone così bello..consigliatissimo per tutti...

nwanda  @  10/05/2010 22:35:26
Animazione davvero carina, che non avrei guardato se non fosse stato per i vostri commenti. e ne è valsa la pena! non l'ho visto in 3d, e mi ha dato l'impressione che sarebbe stato ancora più bello.
pellicola dolce, a tratti divertente, che mi ha ricordato nemo e avatar. i draghi sembrano dei micioni, coccolosi e ribelli, e quale amante dei gatti non ho potuto non apprezzare questo cartone :)

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  10/05/2010 11:44:56
Solito film di animazione che ricalca trame di film precedenti con qke piccola novità. Da vedere solo se appassionati del genere, anche perchè non è che sia molto divertente. Strappa solo qke sorriso ogni tanto....

alefimo  @  01/05/2010 20:35:17
Molto bello! Dall'inizio alla fine. Soprattutto in 3D! Da rivedere!

dominus  @  26/04/2010 20:10:03
lo visto nn 3d e abbastanza bello vale la pena vederlo

bebabi34  @  25/04/2010 18:28:38
Un po' fiacco, però merita di essere visto. Epico e divertente quanto basta.

rob.k  @  24/04/2010 14:37:57
Il miglior film d'animazione dell'ultimo anno.

Monodium  @  23/04/2010 17:06:08
Penso che senza sdentato,la furia buia,spara missili che sembra un jet quando vola ,questo film valga ben poco.
Tuttavia alcune idee sono abbastanza originali,non male.Se avete un gatto nero lanciatelo fuori dalla finestra,per un istante vi sembrerà proprio di vedere sdentato.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  23/04/2010 11:16:38
Probabilmente la moderna fiaba d'avventura ad oggi meglio realizzata.

Ultima risposta 16/11/2010 11.50.51
Max78  @  22/04/2010 23:22:06
Voglio un drago, voglio cavalcarlo, vorrei che fosse possibilmente sdentato...
Bello bello bello.
Se vi piacciono o avete animaletti apprezzerete ancor di +

wight  @  22/04/2010 21:03:13
Bello e al di fuori degli schemi.

TheLegend  @  21/04/2010 19:24:04
Guardabile ma con poche nuove idee oltre ad essere scontato e banale.

squier79  @  20/04/2010 11:08:10
Bello, da vedere... basato sull'amicizia e sul concetto che "solo gli stolti non cambiano mai idea". Molto divertente in alcuni punti!

cruccone  @  17/04/2010 03:44:17
Veramente carino, per giovani, bimbi e grandi. Atmosfera carica di emozioni, scene mozzafiato e... un sacco di risate!!

wuwazz  @  16/04/2010 15:37:31
La dreamworks ci ha messo qualche anno a capire il trend lanciato dalla Pixar già da qualche anno e si rimette in pari, sfornando, a mio giudizio, il suo miglior film.

Il film è decisamente incentrato sull'amicizia (insolita) che si instaura tra due categorie di personaggi tra i quali apparentemente non potrebbe esserci alcuna relazione se non di odio/disgusto. Già con Ratatouille la Pixar aveva capito la formula vincente, in seguito riproposta con Wall-E e Up. Infatti Sono proprio questi ultimi 3 i film che se non hanno fatto la differenza tra Pixar e Dreamworks (perchè comunque sia a livello grafico, che di storia la Pixar ha sempre avuto una marci in più) quantomeno ha reso più evidente il divario tra i due contendenti. L'"amicizia" è sicuramente il futuro. Lo è più dell'amore (ormai forse troppo scontato, l'amore "classico" è sempre presente nei film ma solo come elemento di contorno)

Finalmente una bella storia, divertente, con delle belle musiche e delle eccellenti sequenze che suscitano grandi emozioni non solo per i piccoli, ma anche per i più grandi.
Con questo Dragon Trainer torna un pò quell'aria di competizione tra i due giganti dell'animazione.

Sardello  @  15/04/2010 11:47:09
Buon film d'animazione rivolto ad un pubblico giovane con un finale una volta tanto un pizzico originale.

Consigliato a tutti ;)

narduccio  @  14/04/2010 18:15:10
Ammetto che probabilmente è il più bel film cartoon 3d che abbia mai visto. Mi ha incollato alla sedia fino alla fine, veramente carino piacevole e divertente!

cippilippo  @  13/04/2010 18:57:58
Film carino e senz'altro perfetto per i bambini....
Non sono un amante del 3D ma ad essere onesti qui è stato fatto bene...anche se, come sempre, non è certo indispensabile....
Missione compiuta!

Someone  @  12/04/2010 14:53:09
Tecnicamente è qualcosa di mostruoso. Spettacolo puro. Belle le scenografie e le atmosfere vichinghe. A livello di trama c'è quel sentore di già visto che però non dispiace, considerato pure il fatto che è una pellicola destinata prevalentemente ad un pubblico di giovanissimi. Molto carino.

fure75  @  12/04/2010 11:59:05
Non potevo scegliere miglior film come prima volta 3D portando anche mio nipote.

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  12/04/2010 09:47:36
E' un buon film, il 3d è gestino in maniera efficace, la trama non è innovativa, mentre lo vedevo mi veniva molto da pensare a Dragonheart, ma sono da apprezzare gli sforzi fatti per renderla toccante.
Il film è sicuramente da vedere, ma la Pixar, se si vuole fare un paragone anche se non strettamente necessario, è decisamente ancora troppo UP!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/04/2010 19:26:42
Nell'insieme di titoli sbagliati dalla Dreamworks, Dragon Trainer si pone assolutamente sopra la media.
I temi sono sempre gli stessi - vedi su tutto l'outsider che diventa un'eroe - ma nel complesso la pellicola svolge bene il compitino, evitando le solite gag da scuola elementare con un comparto visivo davvero degno di nota - minchia, il 3d per una volta è buono-
Ok, siamo lontani dai colleghi della Pixar, ma dopo dopo il basso livello di propdotti come Madagascar e Mostri Contro Alieni, questo è davvero un bel colpo. Tra i migliori prodotti del catalogo Dreamworks, iniseme all'inarrivabile Shrek e Kung Fu Panda.

Ultima risposta 12/04/2010 11.47.33
fulvioseverino  @  08/04/2010 13:50:40
De Blois e Sanders sanno sicuramente cos'è l'entertainment: Dragon Trainer è un film nato per il 3D, fotografato con pregio e arricchito da innovative note fantasy. Una lode va sicuramente al personaggio del draghetto Sdentato (che un po' ricorda l'alieno Stich degli stessi registi), il quale fa sì che riaffiori l'anima laddove il trip della terza dimensione prende il sopravvento.
L'evento drammatico dell'epilogo, se lasciato nei giusti toni, avrebbe permesso a D.T. di raggiungere un livello sicuramente superiore. Deviato invece con leggerezza verso l'happy ending, probabilmente per non rischiare di amareggiare il pubblico più giovane a cui il film si conferma infine essere indirizzato, lo sfiora senza presa.

Ultima risposta 08/04/2010 14.04.46
Alex89  @  06/04/2010 22:53:46
Partiamo dal presupposto che non ho visionato la pelliccola nella modalità 3d quindi dovrei avere, come spesso capita, un'influenza negativa, ma anche no.
Mi è piaciuto davvero tanto, bellissimi personaggi, ognuno con ogni particolare, anche si è di fronte al solito contrasto padre-figlio che in effetti non digerito molto mi ha invece colpito l'animazione sui Draghi, fantastiche creature con ogni dettaglio incluso, poi l'amicizia che si instaura col solito personaggio diverso è perfetta, insomma bello nella sua scorrevolezza, bello anche il finale zoppato(ogni tanto non guasta)
Assolutamente lo consiglio, dopo wall-e ora nel mio duro cuoricino è entrato il buon sdentato:).

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  04/04/2010 21:56:34
Bello, simpatico e divertente

Nonostante lo stereotipo del diverso (per farne un esempio "Shark Tale" e "Happy Feet") con i suoi relativi cliché è un ottimo film di intrattenimento e mi permetto di dire che ho trovato la tecnica 3D più efficace in questo film che su Avatar.

Consigliato.

Ultima risposta 11/04/2010 23.50.59
Ghigo73  @  04/04/2010 19:58:28
Uno dei film piu' belli che ho visto quest'anno .
Effetti 3d eccezionali , storia coinvolgente , personaggi azzeccatissimi.
Per tutti.
Film veramente strepitoso.

edo88  @  03/04/2010 20:07:16
Purtroppo, per me è stata una piccola delusione.
Mi spiego: tutti a dire che era il miglior prodotto Dreamworks da anni, che avvicinava la Pixar eccetera, e alla fine mi trovo davanti sì un film d'animazione ben riuscito, ma assai lontano dall'eccellenza (e sono abituato a Pixar, Studio Ghibli e i migliori prodotti in stop motion, e scusate se è poco).
La trama è decisamente prevedibile e poco coraggiosa, i personaggi sono i soliti e anche lì si poteva osare di più.
I meriti del film sono la grafica eccezionale (un buon uso del 3D, non me lo sarei aspettato!), il rapporto tra i due protagonisti (umano e drago) che è davvero ben costruito e le scene di volo bellissime; per il resto è un film divertente, leggerissimo e piacevole da vedere.
Un cartone dunque discreto, che dà più importanza alla trama che alle gag, ma che non sfugge ai limiti della Dreamworks (la solita moralina); perciò non aspettatevi chissà quale originalità (sì, ci sono dei draghi, ma basta...).
Da vedere ma senza grandi aspettative.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  03/04/2010 13:23:46
Sicuramente un buon film d'animazione ma non mi ha preso più di tanto da gridare al capolavoro.... Per una serata tranquilla e divertente ma si dimentica subito....

shep  @  02/04/2010 18:50:59
film d'animazione molto carino e divertente

elmoro87  @  02/04/2010 11:18:42
Gran bel film d'animazione Dreamworks, che si avvicina sempre di piu alla Pixar, pur rimanendo quest'ultima anni luce avanti... La storia è semplice ma profonda, divertente e di semplice comprensione per i più piccoli... Davvero un bel film, mi sono reso conto però che il 3D a questi livelli è perfettamente inutile, se non penalizzante... Infatti con gli occhialetti si vede scuro, male, e gli effetti non sono tutto sto spettacolo... Penso che andrò a rivedere in 3D un film solo quando uscirà il VERO 3D! Bellissimo film comunque!

Wally  @  01/04/2010 23:00:30
Senz altro un ottimo film, divertentissimo! Graficamente un passo avanti per essere un lavoro Dreamworks ma come al solito cadiamo sempre nel più banale! Prevedibile da inizio a fine... Beh che ci vogliamo aspettare da un prodotto per i più piccini?

Ottimo il rapporto che si crea tra il drago e il ragazzo! Davvero tenero ed espressivo il drago.

Volevo dire che mi dissocio alla grande dai commenti qua sotto! Questo film certa gente me lo affianca ad un Wall-E e ad un Up! La Dreamworks deve fare tanta strada prima di arrivare alla Pixar come la Pixar deve fare tanta ma tanta strada a raggiungere altri tipi di capolavori!

Poi mamma mia ho trovato penoso il finale... CIoè non proprio penoso ma comunque dovevano lavorarci su meglio!

Tornando a Dragon Trainer! E' davvero carino e divertente ma non rompiamoci con questi accostamenti a Wall-E e Up!

Ultima risposta 04/04/2010 05.01.29
Danielsky  @  01/04/2010 20:52:12
Davvero un bel film !!! Non me lo aspettavo...ma sono stato piacevolmente sorpreso! La trama è semplice ma solida e piena di avventura, azione e sentimenti (non sentimentalismi....ah quanto vorrei scrivere questa frase più spesso...).

Il rapporto tra Hiccup e Sdentato è sicuramente il fulcro del film ma tutti i personagggi sono ben delineati e hanno un loro perché senza essere macchiette. La regia è ottima e il film dura esattamente quanto deve durare, raccontando una bella storia senza lasciar fuori niente né essere prolisso.

La realizzazione tecnica non è ai livelli Pixar ma è comunque di buon livello e gradevolissima, con punte di eccellenza nelle sequenze di volo (ah...per precisare ho visto il film in 2D).

Che dire...davvero un ottimo prodotto, ne uscissero più spesso di film così andrei al cinema molte più volte!!!

Frankys  @  01/04/2010 19:14:35
Non sono un grande amante dei film d'animazione quelli fatti al computer (mi piacciono molto più quelli allo stop-motion).
Molto carino come film d'animazione, sinceramente ho preferito sia Shrek che Madagascar ...
Cmq consigliato ...

Luca Pepas  @  01/04/2010 15:31:19
Molto carino, non me lo aspettavo.

zakfett  @  01/04/2010 12:03:28
Carino e ben realizzato, con una trama al contempo sia già vista sia nuova.

lullaby2009  @  01/04/2010 11:59:23
Una piacevole fiaba in 3D molto ben realizzata, l'animazione in 3D è bella e semplice, senza troppi effetti elaborati, molto bella anche la caratterizzazione dei draghi, finalmente una produzione della Dreamworks davvero riuscita, dopo anni di film animati non troppo convincenti.

italianjob17  @  01/04/2010 11:30:33
delizioso, ben fatto, carinissimo, divertente e non banale! mi è piaciuto davvero molto e lo consiglio vivamente a tutti, anche non in 3d!

*-sky-*  @  01/04/2010 00:25:41
una parola: STUPENDO!! è all'altezza di up e ratatuille!! sn tutti e tre fantastici!!! da vedere assolutamente...

lg jacopo  @  31/03/2010 17:19:36
vermente molto bello

corvo4791  @  31/03/2010 08:40:59
Film d'animazione molto bello. Salva la Dreamworks che, ultimamente, stava perdendo veramente troppo terreno rispetto alla Pixar. La mediocrità di UP e la bontà di questo prodotto accorciano le distanze.

Ultima risposta 06/04/2010 22.56.14
suspirio  @  29/03/2010 22:13:41
Un film nel suo genere tra i migliori.

Ultima risposta 04/04/2010 01.09.37
Michael 85  @  29/03/2010 20:07:14
Semplicemente il miglior film della DreamWorks Animation in CGI (forse di poco inferiore ai PRIMI 2 Shrek) e con un 3D mai cosi funzionale per una pellicola d'animazione e live action.

Ultima risposta 31/03/2010 21.12.51
Hammer  @  29/03/2010 11:39:03
Bellissimo Film, molto coinvolgente e che fa molto ridere.
Sdentato è fantastico, un personaggio perfetto.
Anche il 3D mi è piaciuto, fatto e usato molto meglio che in altri film di animazione.

Marvablo  @  29/03/2010 10:43:04
Dragon Trainer è un film magnifico, capace di emozionare, commuovere, affascinare, esaltare chiunque si avvicini ad esso con

La storia è appassionante e solidissima, non annoia un solo secondo e soprattutto non risulta affatto infantile, nonostante il target principale sia quello familiare. E' raro vedere film di animazione senza provare almeno una volta quel senso di imbarazzo tipico di soluzioni poco fantasiose e rivolte al compiacimento dei bambini.

La sceneggiatura scava in profondità nei protagonisti, che nelle relazioni interpersonali esprimono tutta la loro complessità. Il rapporto tra Hikkup e suo padre è sincero e genuino, e ha una ruvidezza di fondo semplicemente fantastica. Allo stesso modo il misto di rivalità e affetto tra il protagonista e la ragazza risulta davvero convincente.
Sembra quasi di non stare guardando un film di animazione per la credibilità delle situazioni a cui si assiste e per l'espressività dei vari personaggi.

Ma è nei momenti in cui Hikkup e il drago stanno insieme, imparano a comprendersi e a collaborare che l'espressività e la forza del film diventano massimi. Sdentato risulta un efficacissimo mix di potenza, tenerezza e fierezza e la sua indole si intreccia saldamente con la goffaggine, la purezza e la determinazione del ragazzo. Si assiste a momenti di pura poesia quando i due sono insieme e nelle scene di volo.

Il 3D funziona, e anche parecchio. Non si abusa della profondità nè degli oggetti che schizzano fuori dallo schermo, anzi si tratta di un uso leggero e posato. Attraverso il 3D le scene di azione acuistano maggior dinamismo e realismo, i paesaggi risultano più suggestivi e avvolgenti e vedere schegge di roccia, spruzzi di fuoco o gocce d'acqua danzare verso i tuoi occhi è un'esperienza da vivere...

Insomma Dragon Trainer è una grandissima opera, che riesce a mischiare uno humor brillante e pensato a una storia genuina e fantasiosa, una storia che veicola sentimenti importanti con delicatezza e decisione. In alcuni punti il cuore compie un balzo, slanciandosi verso il cielo in un gesto colmo di energia e commozione. E vola, in alto, sopra le nubi, dento un sogno dal quale non si vorrebbe più uscire.

Ultima risposta 29/03/2010 14.47.53
dagon  @  28/03/2010 20:59:44
La Dreamworks ha fatto talmente abbassare le aspettative sul livello dei suoi film che, appena sforna un film decente, si grida la miracolo, manco ci trovassimo davvero davanti ad un capolavoro. A differenza del suo solito, c'è una storia ben curata, seppur non nuova, personaggi ben tratteggiati, non ci sono -era ora!- i soliti ammiccamenti da 4 soldi per pubblici poco esigenti e dalla risata facile.
In pratica i registi, a ben vedere, hanno trasportato il loro precedente Lilo&Stitch al tempo dei vichinghi, sostituendo i 2 protagonisti con un giovane vichingo emarginato (come Lilo) e con un drago. D'altro canto, quest'ultimo non è che palesemente un taglia/incolla del volto di Stitch su un corpo draghiforme. Efficace il 3D; nel complesso gli darei 6.5, ma alzo di mezzo punto perchè spero che sia l'inizio di un nuovo corso, anche se immagino che i soldi incassati da obbrobri come madagascar 2 o shrek 3 (che questo non vedrà nemmeno con il cannocchiale) saranno sempre la luce guida primaria della DW.

Gold snake  @  27/03/2010 23:10:13
Non mi sono commosso tanto per un film della dreamworks dai tempi di Spirit. Davvero molto bello. Anche se ho anche riso in molte occasioni, non bisogna aspettarsi un film come Madagascar o Shrek, qui ci sono anche molti momenti di serietà.

Fino adesso il migliore 3D che abbia mai visto (diciamo che questo è il terzo, dopo "piovono polpette" e "avatar". La realisticità dell'acqua è veramente sorprendente.

Consigliatissimo.

tnx_hitman  @  27/03/2010 02:34:04
Pensavo che la Dreamworks avesse finito di sfornare film mozzafiato(e aveva raggiunto l'apice con il buon mix di azione,comicitàe grafica 3D con Mostri Contro Alieni).
Invece ha bisogno di stupire ancora di piùcon DragonTrainer: visivamente spettacolare,con inquadrature trascinanti e un 3D che non da assolutamente fastidio.Personaggi molto carini e storia entusiasmante.
In sala molta gente che si divertiva alla visione.Non avevo più visto gente carica ed entusiasta nella visione di un film in 3D dai tempi dell'Era Glaciale 3.
Anche l'aria che si respira in sala conta secondo me.
In sostanza,sono entrato con dei dubbi...ma non mi ha deluso per niente.Aspettando quindi Shrek 4Ever After e Toy Story 3..non fatevi battere dal Dragone mi raccomando,che ha già un voto alto!!

Ultima risposta 03/04/2010 02.14.55
tommythecat  @  27/03/2010 01:09:30
Oggi ho visto un gran bel film al cinema. Veramente è valsa la spesa di 22 euro (2 persone per la visione in 3d) e non me ne sono pentito minimamente, il ritmo è sempre incalzante, spettacolare alla vista, originale nella storia(se non si va a scavare troppo a fondo) e divertente nel modo giusto.
Lo consiglio vivamente, e come ribadisco sempre, il mio è solo un parere personale ed istintivo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora