dragonfly - il segno della libellula regia di Tom Shadyac USA 2001

dragonfly - il segno della libellula (2001)

locandina del film DRAGONFLY - IL SEGNO DELLA LIBELLULA

Titolo Originale: DRAGONFLY

RegiaTom Shadyac

InterpretiKevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Ron Rifkin, Kathy Bates, Robert Bailey Jr., Jacob Smith, Jay Thomas

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Dragonfly - il segno della libellula

Quando una persona da noi amata muore, siamo certi che si allontani per sempre? Joe Darrow, un medico di un ospedale di Chicago ha da poco perso la moglie Emily, anche lei medico, in un tragico incidente. Joe vuole mantenere la promessa fatta ad Emily di andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica. Poi cominciano a verificarsi strani fatti che fanno pensare che Emily voglia mettersi in contatto con lui.

Voti e commenti su Dragonfly - il segno della libellula, 86 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  25/11/2018 19:03:09
una palla mortale. mi aspettavo un film più interessante, ed invece è un film un po' sdolcinato e noiosetto! Bocciato!

albert74  @  19/01/2012 22:30:20
vidi questo film 10 anni fa. Ora lo ripropongono per l'ennesima volta anche in tv, ma la sostanza cambia poco. Il film a metà tra fantascienza e metafisica è ai livelli di film tv, senza troppe pretese e piuttosto noioso. Non c'è una parte di questo film che varrebbe la pena rivedere anche a distanza di anni. dopo 2 o 3 ore si dimentica completamente e non vale la pena neanche starne a parlare.

inutile

gemellino86  @  15/12/2010 10:05:21
Un paranormale ingarbugliato con personaggi insapori. Regia mediocre e attori che svolgono il loro compitino non nel migliore dei modi. Da vedere una volta sola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/07/2009 08:44:18
Un film che fa eco a pellicole come "Ghost" o che vorrebbe l'originalità de "Il sesto senso"; ma che a causa della debole sceneggiatura e di un finale ridocolo proprio non è possibile definirlo un film riuscito.
Inoltre la prova di Costner, medico distrutto dal dolore per la scomparsa della moglie adorata da tutti, proprio non convince.
Film facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  04/04/2009 11:49:45
Uno di quei film che vidi al cinema e di cui non ho avuto mai il desiderio di rivedere.
L'intreccio narrativo è interessante per più di metà pellicola, ma poi scade tutto nel banale.

Il film è abbastanza evitabile

Film da DVD in un pomeriggio piovoso

VinLet  @  31/01/2009 16:36:43
Non mi è piaciuto
Una storia assurda..illogica e banale..ma tu guarda le coincidenze della vita!!
C'è di meglio!!

giraldiro  @  17/11/2008 17:04:28
Niente di che, l'ho trovato molto banale.

Giusto il finale è accettabile, e considerando il film, devo dire che è davvero sprecato.

orazio  @  03/06/2007 21:52:41
Neppure stavolta il povero Costner riesce a recitare (neanche per errore) in un film che lo risollevi dai suoi tanti flop. Per lo meno qui si limita a stare davanti alla cinepresa...buona la trama ma poi tutto il resto è noia o quasi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:06:36
Film molto noioso che non riesce a risollevarsi nemmeno alla fine. La tensione è scarsa per tutta la durata del film, quindi più di 4 non posso mettere. Bocciati tutti gli attori, compreso Kevin Costner.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/07/2006 17:05:07
se non fosse per l'orribile finale gli darei sei,ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  10/04/2005 12:19:24
Questo Costner un po' paciottello, che di solito a me piace tanto, mi ha veramente delusa.
L'argomento darebbe lo spunto per una riflessione più profonda ed avvicente, sia a chi crede che a chi credente non lo è. E' invece trattato in modo banale, scontato ed è anche recitato male.
"In natura, a parte l'arcobaleno, quale insetto è più iridescente? Una libellula, forse? L'arcobaleno che io devo rggiungere diventa una sfida".
Peccato.

kekkolorusso  @  02/04/2005 13:26:44
niente di entusiasmante !
potrebbe essere decisamente migliore....alla fine mi è risultato noioso!

dragonfly  @  17/09/2004 19:52:21
spazzatura

Ultima risposta 23/04/2005 12.42.47
éowyn_3  @  30/07/2004 20:17:24
giusto x passarsi il tempo...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/04/2004 00:59:59
Che dire?
Forse il genere più adatto era quello classificato dalla scheda: animazione!

EmPaTiA  @  26/02/2004 16:14:00
ti tiene attacato allo schermo ma oltre questo niente

Tetsuo  @  10/08/2003 14:43:45
Brutto, ma bruuutto, ma bruuuuuutto!
Non posso dire d essermi addormentato vedendolo pero' non mi e' proprio piaciuto. Soprattutto la fine!

solio polpettone  @  30/05/2003 09:46:06
costner non sa recitare.

myzyri  @  19/04/2002 13:57:08
una boiata pazzesca.costner e' sempre piu' ridicolo.ecco perche' il cinema americano di oggi e' in crisi.(ma priscilla,parli bene di tutti?)