dragon crusaders regia di Mark Atkins USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon crusaders (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON CRUSADERS

Titolo Originale: DRAGON CRUSADERS

RegiaMark Atkins

InterpretiDylan Jones, Cecily Fay, Feth Greenwood

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Mark Atkins

Trama del film Dragon crusaders

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,13 / 10 (4 voti)3,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon crusaders, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  09/07/2013 09:35:32
   2 / 10
Oooooohhh ragazzi, qua siamo nel fantatrash pesante! Vi ricordate la recensione di Eragon, dove ho detto che quel film è superiore a questo e alla tavanata galattica di In the name of the king?

Ecco, avrete già capito a che livello è sto film.

Era tanto tempo fa che, durante uno dei miei riposi atlantidei-futuristi-macchinisti, stavamo pensando su cosa fare in quella serata per passarci il tempo.

Durante la cena, tra corna di minotauro, testate di Aiace, ossa di pollo, pece dolce di goblin, gli elfi, il fico sacro, la mandragola, i coboldi, pistoni svalvolati e bevande di olio meccanico, c'era questo sondaggio: alcuni volevano andare fuori in discoteca ad ascoltare musica popettara-housettara-siffreddara (ai tempi inperversavano Tacatà e Pulcino Pio), altri volevano un gelato (gusto petrolio. Agitato, non mescolato) ma quasi tutti hanno optato per...

IL FILM!

Considerando che eravamo tutti un po' matti, mi è venuta l'idea di inserire nell'ingozzatore di DVD un trash, così ho chiesto al teocrate custode (sì, ragazzi, è lo stesso della recensione di Albakiara...) di prenderne uno inedito, che non abbiamo mai visto.

Lui, alla velocità della luce moltiplicata per il suono e per il numero di molecole presenti nell'universo (forse un 10 alla centesima, ma anche di più, m/s) ci ha portato codesto Dragon Crusaders. Sì! Dopo tutti quei filmacci italiani di cui mi sono ingozzato e di cui gli occhi e le orecchie sono sazi, finalmente un film fantasy trash americano! Avevo ancora i "bei" ricordi di Eragon che aveva fatto scoppiar dal ridere tutti noi, sia io che Aiace, Reginleif, Amanra, Ulisse e tutti i teocrati di Atlantide: a momenti anche Gargarensis, mio acerrimo nemico, sghignazzava per le scene assurde!

Risultato:

All'inizio ho visto... "The Asylum present..."

Oh buon d.io...

zzzzZZZZZzzzz.... zzzzZZZZzzzz..... zzzzZZZZzzzz RRRRonffffff...

Ragazzi è stata un impresa finirlo! Non tanto per la durata, anzi dura circa un ora e mezza, ma perchè è noioso. Non c'era niente di veramente trash, tutto era telefonato, non ci sono i colpi da maestro delle altre opere dell'Asylum, i personaggi hanno uno spessore psicologico profondo quanto un foglio composto da atomi di idrogeno, gli effetti speciali sono brutti ma non riescono a far atterrare il monoplano Dragon sulla pista d'atterraggio del trash, ma vola dentro le strato-immonde e nei cumulo-lenti, che è ciò che capita a quei film trash che non intrattengono.

Poi i combattimenti, i più brutti che abbia mai visto, non riesci a vedere il loro svolgimento (qua non sto scherzando), ma ho capito che, grazie a un messaggio di Tutan Kadmon (un incrocio del faraone con Adam, riassunto anche come Talos) queste scene possiedono significati esoterici che incitano Crono a uscire dalle porte adamantine. Ecco perchè i combattimenti durano un secondo cronometrato e hanno migliaia di inquadrature.

Ho deciso di rivederlo per puro masochismo: non c'è niente di strano neanche nella trama, dove ci sono crociati in una zona tipo l'Inghilterra.

L'inizio non è neanche malissimo, ma da quando è entrata in scena la guerriera, ogni minuto che passava il film peggiorava sempre di più in un patetico finale.

Faccio notare poi che i draghi compaiono esclusivamente nella scena prima dei titoli testa e negli ultimi 30 minuti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche se l'ho odiato, come tutti i suoi personaggi, almeno c'è qualche brutto effetto che lo alza, ma consiglio Merlino e la battaglia dei draghi, dello stesso regista che ha più trash comico e delle battaglie molto più comprensibili.
Oppure, se volete andare a risate assicurate, il migliore in assoluto è Eragon.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2013 12.41.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net