dragon ball z - the movie collection: le origini del mito regia di Mitsuo Hashimoto Giappone 1990

dragon ball z - the movie collection: le origini del mito (1990)

locandina del film DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: LE ORIGINI DEL MITO

Titolo Originale: TATTA HITORI NO SAISHU KESSEN

RegiaMitsuo Hashimoto

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Mitsuo Hashimoto

Trama del film Dragon ball z - the movie collection: le origini del mito

Bardak - padre del neonato Goku - durante la conquista, viene colpito da un abitante del pianeta Kanassa e riceve il potere di vedere il futuro della sua razza; scopre così che Freezer vuole annientare i Saiyan perché teme che potrebbe nascere il temuto Super Saiyan della leggenda.

Film collegati a DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: LE ORIGINI DEL MITO

•  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: L'INVASIONE DI NEO NAMEK, 1992
 •  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: I TRE SUPER SAIYAN, 1992
 •  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: LA MINACCIA DEL DEMONE MALVAGIO, 1993
 •  DRAGON BALL Z: IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA, 1993

Voti e commenti su Dragon ball z - the movie collection: le origini del mito, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/11/2015 21:39:10
Davvero riuscito. Forse l'unico.

BlueBlaster  @  08/01/2014 01:59:48
Film-episodio interessante ed importante perché mette finalmente in luce degli aspetti spesso accennati durante le puntate...non entrano in gioco personaggi mai sentiti nominare ma è molto attinente alla serie.

marcogiannelli  @  17/11/2013 12:10:55
Il miglior OAV su Dragon Ball probabilmente, intreccio perfetto con la storia del manga

Tambo90  @  11/10/2013 00:37:20
Potendo essere considerato una specie di prequel dell'intero anime, risulta sicuramente fra i più interessanti.

Atlantic  @  28/03/2013 14:14:08
Uno speciale sull'origine dei sayan e la storia di Bardak , padre di Goku.
Da vedere , soprattutto se appassionati di Dragon Ball

Testu  @  29/09/2012 15:55:34
Breve e semplice nello svolgimento, ma un buon oav, con un Bardak forse non chiarissimo psicologicamente, come i sayan guerrieri del resto. Spietato, ma anche legato alla propria squadra, Bardak con la sua aria poco curata (non basta la cicatrice), nella sua crociata inascoltata e nella sua visione finale potrebbe quasi confondersi col tipico buono wolveriniano... Grosso errore visto che imho Kakaroth rappresenta solo l'orgoglio della vendetta. In generale detesto parecchio il riciclo del volto di Goku (con Goten è stata la goccia figuriamoci Goku jr. e l'alieno di un altro movie con l'albero dai frutti speciali) e non apprezzo la mancanza totale, nemmeno accennata di Radish o della madre dei due, ma rispetto ad altri lungometraggi che cambiano le origini o ripetono la solita formula guerriera, questo ha molto più senso d'esistere e al tempo mi era piaciuto abbastanza.

gemellino86  @  29/09/2012 09:05:27
Tra i film di Dragonball questo è il mio preferito. Da piccolo adoravo la serie e rivedere questi episodi è sempre un piacere. 42 minuti di puro intrattenimento per divertirsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/03/2012 14:25:48
Probabilmente il migliore OAV di "Dragon Ball" (anche se come ho già detto nelle altre recensioni nessuno è al livello della serie originale) e soprattutto, a differenza degli altri film, con una storia fedele al manga. Il racconto delle ultime ore di vita del padre di Goku e del pianeta Vegeta prima della sua distruzione per mano di Freezer.
Imperdibile per gli amanti del fumetto e dell'anime.

nikko  @  12/03/2012 19:04:40
Il migliore degli OAV di Dragonball, spiega le origini di Goku e dei Sayan, ed è quindi d'obbligo per ogni fan della serie!
E però un OAV di quaranta minuti quindi più di 7 non posso dare, ma se siete fan dell'opera di Toryama non potete perderlo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  09/01/2012 17:57:20
forse il movie di dragon piu bello, il piu sensato dato che non aggiunge niente di gia scontato come altri, ma risulta essere una sorta di prequel dell'intera saga, ben fatto e fedele al fumetto, tutto ebbe inizio cosi

kirk h.  @  30/12/2009 21:22:18
bello questo film che mi ha un po sorpreso perchè non avevo capito bene la storia iniziale anche se ho visto la serie 3 volte....

andreapuma@hotm  @  29/12/2009 00:40:36
Bello, però mi è piaciuto di più "i tre super sayan della leggenda".

faluggi  @  21/09/2009 03:51:52
er meglio de bola de drago

Michael 85  @  14/08/2009 22:37:38
L' appice assoluto raggiunto da DRAGON BALL (Serie,OAV,Movie)

VikCrow  @  22/04/2009 07:55:59
Decismante il migliore della serie.

kalin_dran  @  25/03/2009 20:02:44
Forse il migliore di tutta questa serie di film. Una storia scritta in modo fantastico e ben resa grazie al carisma dei personaggi che si susseguono come Bardak e Freezer. Imperdibile perchè colma una parte della storia Sayan molto importante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2009 20:17:34
Decisamente il miglior OAV tratto da uno dei peggiori anime di sempre, ripetitivo, didascalico, con dialoghi inutili e imbarazzanti, eppure assolutamente e incontrovertibilmente fi.go.
Oh, qui almeno non c'è l'odiosissima voce fuori campo.

Ultima risposta 04/12/2011 19.06.35
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  31/12/2008 15:24:35
Il miglior OAV tratto da Dragon Ball

nwo pozz  @  08/07/2008 15:22:59
In assoluto il film + bello di DBZ, Vegeta bambino fa morire dal ridere tra l'altro

STE91  @  18/10/2007 22:24:50
il migliore fra i film di Dragon Ball....mitico Freezer!!

Finaldestinatio  @  06/07/2007 21:11:26
AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:49:03
per me tra i migliori, l'inizio della saga, tutto dipende da questo, il futuro giàs segnato, lo scontro con freezer, l'esplosione del pianeta vegeta e l'arrivo di goku sulla terra, il nonno ghoan che ritrova il piccolo sayan ed inizia cosi dragon ball....

Yuri  @  07/04/2007 23:07:15
Bello, molto bello... sicuramente il piu bel OAV di tutti dove si ripercorrono le origini di goku... la storia è bella, scorrevole, semplice, DRAMMATICA, mai noiosa... in piu le musiche e i colpi di scena fanno di questo OAV il migliore di tutti, senza paragoni...

Unica, e dico UNICA, pecca sono i DOPPIATORI.... mamma mia ragazzi no.... almeno quando bardack prevede il combattimento tra goku e vegeta... i doppiatori sono diversi dalla storia vera e poco azzeccati... la voce di bardack non è la sua... nn gli sta bene... neanche quella di freezer...
L'unico difetto è questo, per chi è appassionato di Dragon Ball consiglio vivamente di vederlo perchè è veramente il piu bello di tutti in assoluto!!!

larcio  @  12/01/2007 16:24:18
il più bello in assoluto tra tutti i film su dragon ball z....ripercorre le origini di goku, svelandone i retroscena e la battaglia per soprawivere allo sterminio del potente alieno freezer da parte del padre bardak, unico sayan informato sul triste destino ke attenderà la sua razza. ankora una volta gli ingredienti del film sono le spumeggianti musike e gli innovativi disegni supportati da una buona sceneggiatura. la storia è dawero drammatica e ben sviluppata, consiglio la visione anke a ki non ha mai visto un episodio di dragon ball, imperdibile.