dragon ball z: il super saiyan della leggenda regia di Shigeyasu Yamauchi Giappone 1993

dragon ball z: il super saiyan della leggenda (1993)

locandina del film DRAGON BALL Z: IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA

NazionalitàGiappone 1993
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Shigeyasu Yamauchi

Trama del film Dragon ball z: il super saiyan della leggenda

Paragas offre a Vegeta di regnare sul pianeta Nuovo Vegeta, minacciato come la Galassia del Sud, da un leggendario Super Saiyan. Goku e compagni, in missione sul posto per conto di Re Kaio, si trovano a dover constatare che la popolazione del pianeta Shamo è ridotta in schiavitù. Broly, figlio di Paragas, si dimostra un combattente pericoloso, incapace di controllare i propri immensi poteri, che pure in passato salvarono la sua vita e quella di suo padre, condannati a morte dalla famiglia di Vegeta. Ma chi è il misterioso Super Saiyan? E riuscirà Goku a salvare ancora una volta l'universo e a neutralizzare gli incredibili poteri di Broly?

Film collegati a DRAGON BALL Z: IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA

•  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: LE ORIGINI DEL MITO, 1990
 •  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: I TRE SUPER SAIYAN, 1992
 •  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: L'INVASIONE DI NEO NAMEK, 1992
 •  DRAGON BALL Z - THE MOVIE COLLECTION: LA MINACCIA DEL DEMONE MALVAGIO, 1993

Voti e commenti su Dragon ball z: il super saiyan della leggenda, 27 opinioni inserite

BlueBlaster  @  08/01/2014 02:06:45
Ricordo che attesi con ansia questo misterioso sayan di nome Broly e questo episodio è molto valido e divertente.

Testu  @  17/11/2013 12:51:13
l'idea è buona e rimane un solido film Z, ma Broly o meglio il vuoto della sua tara mentale "ammazzo kakaroth per imprinting ma non ho una personalità manco accennata" non mi ha mai fatto apprezzare il personaggio.

marcogiannelli  @  17/11/2013 11:58:11
Forse il miglior film su Dragon Ball

Atlantic  @  28/03/2013 14:16:37
Un'altro film di Dragon Ball , uno di quelli che hanno ottenuto più successo in assoluto

gemellino86  @  03/10/2012 11:39:59
Uno dei migliori film tratti dalla serie. Molto avvincente con combattimenti in stile Dragonball ben fatti. Forse è quello che mi ha entusiasmato di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/03/2012 14:17:44
Sicuramente uno dei più bei film di "Dragon Ball". Broly è un avversario davvero carismatico e il combattimento contro di lui è davvero molto bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  09/01/2012 18:02:53
secondo me uno dei migliori movie di dragon ball, bellissima la figura di broli il leggendario super sayan, interessante vedere tutta la combricola che si sposta su un altro pianeta compreso il genio oscar e puar , molto bello e ben fatto , finalmente inoltre un modo diverso in cui goku sconfigge un avversario

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 17:28:47
ahahahah... l'ho sempre amata questa pellicola perchè vengono tutti fracassati palate. junior fa il figo e viene sotterrato di legnate. trunks viene preso e broly gli fa sfondare qualcosa come 9 ponti. gohan si prende in faccia un raggio di 5 km di diametro.
vegeta per una volta non fa il figo e si caga sotto, ma questo non lo salva da palate inconcepibili. pure goku, che ovviamente deve vincere lui, viene maciullato a sangue prima di trapassare broly con l'energia di tutti gli altri.

kirk h.  @  30/12/2009 21:26:02
ho la casseta di questo film e l'ho vista un fracco di volte penso che sia consumata ora bo....cmq non male questo "film" che secondo me è uno dei migliori della serie e va visto....

faluggi  @  21/09/2009 04:35:29
Ma tutti fissati con sto Broly...ma che c'avrà di bello sto personaggio e soprattutto sto film...Vegeta è totalmente snaturato. Uno dei film meno belli di DBZ

Ultima risposta 29/09/2009 22.16.15
Michael 85  @  14/08/2009 22:21:34
Broly Super Saiyan Dai San Dankai e da brividi.Da vedere in lingua originale o con il primo doppiaggio italiano.

VikCrow  @  22/04/2009 08:04:16
Sono morto dalla noia. Broly il tanto famigerato super sayan spaccac.uli mi ha letteralmente maciullato i cabbasisi...
Non se ne può più! Secondo me hanno i doppiaggi preimpostati. C.A.Z.Z.O son tutte uguali le battute O__O

kalin_dran  @  25/03/2009 19:59:23
Un film abbastanza riuscito, grazie all'ottima caratteriazzazione dell'antagonista principale, Broly, e ad una buona storia che ben si intreccia con quella della serie.
Ne sono stati fatti molti di questi film su Dragon Ball. Questo è fra i più convincenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2009 20:50:26
Anche qui c'è il solito cattivo che più cattivo non si può da sconfiggere, le solite frasette stereotipate ["Ha un'aura pazzesca", "Ommioddi0 che poteeeenza!" e via cazzeggiando], i soliti primi piani del ***** con annesso commento dei soliti personaggi inutili. Manca in effetti solo la voce fuori campo (o magari ricordo male e invece c'è).
Comunque è caruccio, doppiaggio penoso a parte; eppoi Broly è figo.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  31/12/2008 15:26:09
Inutile OAV, che non ha nulla a che vedere con l'anime

weareblind  @  15/11/2008 17:41:22
Drammaticamente brutto, con passaggi talmente fastidiosi da dare bruciori di stomaco dall'irritazione. Sconsigliato su tutta la linea.

nwo pozz  @  08/07/2008 15:28:06
Stupenda, stupenda sfida tra i ssj con intermezzi demenziali del genio, Oscar e Crilin

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/01/2008 18:41:53
Ma pure i film di Dragon ball contiene filmscoop! siete veramente unici cosa posso dire. ;-)
Questo episodio l'ho trovato incredibilmente bello! con un Broly veramente spietato e da paura! poi la mitica battuta che ha fatto non avendo nemmeno i bulbi oculari mi ha messo paura sinceramente.
Secondo me questo fa parte dei primi tre film di dragon ball piu belli, ogni amante di Goku e company non deve perderselo.

Ultima risposta 20/03/2008 12.49.25
STE91  @  18/10/2007 22:27:06
bello bello...il migliore dopo Le origini del mito

Finaldestinatio  @  06/07/2007 21:12:15
incredibilmente fantastico

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:54:39
tra i migliori , il leggendario super sayan si scatena, nn erano tuttavia necessari i due seguiti

bloodyhand  @  17/02/2007 19:54:53
Io gli do 8.5 in quanto a me piace moltissimo broly.
Bello

HypnoDisk  @  23/12/2006 02:36:18
Uno tra i più bei movie di Dragon Ball Z (da non confendere con i fantastici Special) però anche in questo vediamo delle tematiche poco "dragon balliane" il modo in cui Goku uccide Broldy ad esempio è una cosa mai vista in Dragon Ball... un difetto che perfino in Dragon Ball GT non è presente.

larcio  @  09/12/2006 09:30:32
carino ma rispetto alla serie e agli altri film d' animazione tratti da questi manga, nonostante il titolo, non è un grankè.....molto deludenti le scene di combattimento e trama come al solito scontata....ci sono un' altra ventina di film di animazione di dragon ball z molto più belli......questo non è il massimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  01/12/2006 20:49:20
ghghghg

come sempre tutti oav non hanno un verso e forse senso di esistere. metto 6 perchè da piccino seguivo tantissimo la serie

Cleric Preston  @  28/11/2006 12:42:13
Uno degli Oav più carini riguardanti l'opera di Toryama, il che è tutto dire.
Purtroppo le trame dei film non sono ad opera dell'autore (come del resto DragonBall gt) e si vede...
Sicuramente è meglio leggersi il fumetto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/11/2006 12:22:21
Il voto è ovviamente esagerato e ampliamente giustificabile con l'affetto che provo verso la serie animata che continuo a guardare anche adesso.
"Il super sayan della leggenda" è un anime discreto, ben lontano dal poter essere definito capolavoro e molto distante anche da produzioni come "Vampire Hunter D: Bloodlust" che sicuramente non raggiungono le vette del genere.
Detto ciò, va sottolineato che il pregio maggiore di questo film è indubbiamente riscontrabile nei bei combattimenti che occupano praticamente tutta la seconda parte del film (per una durata complessiva di circa quaranta minuti). La caratterizzazione degli antagonisti (Paragas e Broly che non compaiono mai nella serie canonica) è apprezzabile.
Assolutamente penoso, invece, è il doppiaggio in cui vengono cambiati tutti i traduttori della serie, nonchè la pronuncia di certi nomi (Kaàroth diventa Kakaroth). Penoso anche il fatto che praticamente tantissimi personaggi, tra di loro, si danno del "lei".
Se seguite “Dragon ball Z” vi consiglio la visione, ma se non lo avete mai guardato, potete tranquillamente trascurare questo film.

Ultima risposta 21/09/2009 04.34.04

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora