dragon ball - the magic begins regia di Joe Chan, Leung Chung Taiwan 1989

dragon ball - the magic begins (1989)

locandina del film DRAGON BALL - THE MAGIC BEGINS

Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Joe Chan
•  Altri film di Leung Chung

Trama del film Dragon ball - the magic begins

Re Satan vuole impadronirsi delle sette sfere del drago per chiedere al dio drago il dominio sulla Terra. Ma ovviamente sarà alla fine sconfitto dai nostri eroi Goku, Bulma, Olong, Yamcha, Biancaneve (il pappagallo di Yamcha), la figlia del capovillaggio che Re Satan distrugge all'inizio del film, il Maestro Muten e Son Gohan (il nonno di Goku).

Voti e commenti su Dragon ball - the magic begins, 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  02/02/2015 23:03:10
Dragon Ball questo? effetti speciali scadenti per essere nel '91, certo, un sorriso lo strappa, ma per essere fedele al manga e all'anime.....beh siamo lontani
bocciato

Ultima risposta 02/02/2015 23.49.28
James_Ford89  @  07/12/2011 03:26:57
Soltanto concepire l'idea di uno stile di regia seppur amatoriale, in questo modo, è veramente un'offesa a chi ama il cinema.
Amavo e amo Dragonball ma signori, qui a parte delle grasse risate c'è poco altro..
Giusto per morir dal ridere. Più trash di così!!

Testu  @  14/11/2011 13:16:10
una perla di idiozia involontaria, da vedere assolutamente con la giusta compagnia per farsi le migliori risate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/06/2011 21:38:35
Nooo dai! Tutte queste insufficienze... in fondo fa ridere, anche se involontariamente! Abbiamo infatti il piacere di assistere a dialoghi del tipo:

GOKU: Mio nonno mi ha detto che il petto delle ragazze è più grosso! Ma è strano! Perchè dovrebbe essere più grande! Dai, fammi sentire!
BULMA: Hey! Non toccare!
GOKU: Mmm... già! Mio nonno ha detto anche che non bisogna toccare le ragazze! Quelli che lo fanno si chiamanoo...
INSIEME: Stupratori!

Per non parlare poi del Maestro Muten, che si vede nettamente che ha il guscio di tartaruga legato al corpo... ed è troppo ridicolo... la danza che fa quando compare per la prima volta è semplicemente spettacolare...
Per non parlare poi dei combattimenti, in pieno stile Power Rangers!
Per non parlare poi... e potrei continuare...
"Dragon Ball-The Magic Begins" è un "film" che fa ridere, sia volontariamente che involontariamente... un bel bidone d'immondizia! Ma di quelli seri! Film come "Il bosco 1" non s'immaginano neanche di arrivare a questi livelli! Per questo ho deciso di premiare questo "film" con un 7.
Poi, se con i dialoghi e il resto avevano toccato il fondo, con gli effetti speciali e i costumi iniziano a scavare... mentre con le interpretazioni, già son arrivati a chilometri di profondità... e ancora scavano!

grillone  @  12/05/2011 17:20:38
trashosissimo!

gemellino86  @  27/10/2010 22:32:46
Davvero orrendo. Una delle cose peggiori che mi siano capitate di vedere. Alla fine stavo per vomitare. Molto meglio guardarsi la serie tv.

Butterfly Knive  @  26/10/2010 00:11:49
Uno dei film più trash,ma trash nel vero senso della parola,che io abbia mai visto..insomma vedere questi personaggi goffi e stupidissimi volare con dei fili attaccati alle spalle palesemente visibili è un qualcosa di indescrivibile..ricordo che da appassionato di dragon ball comprai la vhs entusiasta,,poichè avevo scoperto che esisteva un film su dragon ball..certo ero cosciente che non sarebbe stata una gran cosa..ma non mi aspettavo certo un film così mal realizzato..da evitare se si è appassionati del cartone..da vedere per sbellicarsi dalle risate

faluggi  @  09/05/2009 03:21:26
E' un capolavoro del trash tragicomico e sicuramente supereriore alla ****** di Dragonball Evolution.

Dai ragazzi questo film è stato girato con 10 euro e ha fatto il giro del mondo, è un mito.

Dragonball Evolution: 45.000.000 $ di Budget
Troppo Belli: 2.000.000 $ di Budget
Transformers: 500.000.000.000 $ di Budget (finanziato da Bill Gates)
DB The Magic Begins: 10€ di Budget

Almeno questi hanno fatto qualcosa di decente.

Ultima risposta 21/05/2009 16.18.01
blabla_89  @  14/04/2009 21:29:34
pezzotto si però molte scene sono pariose..tanto che sta fatto male...dai gli do 10 per la comicità (a volte involontaria)...1 per la trama e la sceneggiatura,anche agli attori...

voto finale 5

BlackNight90  @  28/03/2009 00:25:58
Agghiaciante.
Oh però quello che dico lo mantengo. Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, ma questa cosa ha superato le mie più nere aspettative.
A me piace anche il trash (vedi My name is Bruce), ma se fatto con stile e ironica demenzialità, qui ho visto solo stupidità elevata al cubo, effetti speciali comprati dal marocchino all'angolo...ad essere sincero non mi ha nemmeno fatto ridere, al massimo qualche movimento involontario ai lati della bocca, e non credo che ciò sia perché l'ho visto in inglese, e quindi di metà dei dialoghi non ci ho capito un *****.
Davvero, fa rabbrividire per quanto è orrendo ma per chi è curioso è pur sempre un'esperienza.

Ultima risposta 02/04/2009 23.05.45
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/02/2009 18:10:44
No, non esiste una mera insufficienza a questo film!!! Mi ha fatto tragicomicamente e involontariamente ridere fino alle lacrime!!! A furia di sganasciarmi, troppi addominali mi sono fatto sto pomeriggio, credetemi. Non posso che essere obiettivo, se lo scopo era quello, c'è l'ha fatta, eccome!!. Avete presente "Kung Fusion"?? Raggiunge quasi quei livelli. Ahahahahah...

Ultima risposta 25/02/2009 18.52.10
kalin_dran  @  08/02/2009 22:45:57
Purtroppo ho visto questa pellicola.
E credo che questa meriti il voto peggiore che io abbia mai dato.
Dire che questo film è un obrobrio è davvero poco.
Evitatelo finchè siete in tempo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2009 21:42:07
Quoto commento precedente: un capolavoro assoluto del trash.
'Na roba veramente ma veramente imbarazzante, a partire dal penoso adattamento italiano: mai sentito di peggio.
Scaricato anni fa per puro caso, me lo godetti in tranquillità per poi rimuoverlo dalla memoria.

Ultima risposta 30/11/2011 20.09.10
DarkRareMirko  @  22/11/2008 12:50:08
Ecco un'altra perla indiscussa del trash; il film, sia chiaro, è a tratti comunque divertente e simpatico, ma, D.io mio, un minimo più curato poteva pure esserlo eh.

Incredibile il fatto che sia pure doppiato in italiano.

Gli effetti speciali sono ai minimi storici, nelle scene di volo credo si vedano pure i fili che tengono sù i personaggi, i costumi sono ridicoli, gli attori così così.

Lo consiglio solo ai fan sfegatati della serie Dragon Ball o agli amanti del trash.

Una risata unica, dall'inizio alla fine.

Ultima risposta 30/11/2011 20.47.51