dragon ball super: broly regia di Tatsuya Nagamine Giappone 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon ball super: broly (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON BALL SUPER: BROLY

Titolo Originale: DRAGON BALL SUPER: BROLY

RegiaTatsuya Nagamine

InterpretiMasako Nozawa, Ryou Horikawa, Bin Shimada, Ryusei Nakao, Banjou Ginga, Katsuhisa Houki, Nana Mizuki, Naoko Watanabe, Kouichi Yamadera, Toshio Furukawa, Aya Hisakawa, Takeshi Kusao, Masakazu Morita, Ryuuzaburou Ootomo, Yukiko Morishita, Tomokazu Sugita, Tetsu Inada, Shigeru Chiba, Takuya Kirimoto, Hisao Egawa, Shin Aomori, Atsuki Tani, Masaya Takatsuka, Kimiko Saito, Yûsuke Numata, Masami Kikuchi, Yôhei Azakami, Takashi Matsuyama

Durata: h 1.41
NazionalitàGiappone 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Tatsuya Nagamine

Trama del film Dragon ball super: broly

La Terra è in pace dopo il Torneo del Potere. Rendendosi conto che gli universi hanno ancora molte persone forti da vedere, Goku passa tutto il suo tempo ad allenarsi per raggiungere livelli ancora più alti. Poi, un giorno, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Sayan chiamato "Broly" che non hanno mai visto prima. Si supponeva che i Sayan fossero stati quasi completamente annientati nella distruzione del pianeta Vegeta, quindi cosa sta facendo questo sulla Terra? Questo incontro tra i tre Sayan che hanno seguito destini completamente diversi si trasforma in una stupenda battaglia, con anche Frieza (di ritorno dall'Inferno) che si lascia coinvolgere nel mix.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (15 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon ball super: broly, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Cinder  @  01/03/2024 21:43:09
   10 / 10
Bellissime le animazioni.

BigHatLogan91  @  16/10/2022 20:55:24
   7½ / 10
Storia ok. Animazione e personaggi fantastici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  31/01/2022 19:43:28
   7 / 10
Film abbastanza pubblicizzato all'epoca (se lo confrontiamo ai coevi) e che io stesso ho atteso a lungo, dato che le informazioni hanno iniziato a trapelare poco dopo che ho terminato la visione di "Dragon Ball Super" (nel senso che ero in pari avendo finito la saga del Torneo del Potere). Rispetto alla serie, ci sono qui alcune variazioni soprattutto a livello grafico, che permettono delle animazioni migliori, a beneficio anche delle coreografie e della regia. Quello in cui pecca questo film è a mio parere l'ultima ora. Dopo una mezz'ora "prequel" iniziale molto interessante, infatti, la successiva ora è botte e poco più, diventando praticamente lo stereotipo negativo che molti hanno in mente rispetto a "Dragon Ball". Un peccato, il film aveva un grosso potenziale ma per il momento a mio parere "La battaglia degli dei" rimane incontrastato ad essere il miglior film di "Dragon Ball", fra quelli che ho visto, almeno.

Chemako  @  14/01/2020 21:48:16
   6 / 10
Tutta la saga in un film con un combattimento un po' inutile... era meglio schiacciare Freezer per fargli passare la voglia di tornare?

CyberDave  @  15/11/2019 11:02:07
   7 / 10
Da anni si attendeva qualcosa di ufficiale su Broly, i due film usciti tanti anni fà sono sempre rimasti impressi nella mente di ogni appassionato dell'anime.
In questo film viene spiegata l'infanzia avuta da Broly, in maniera un pò troppo sbrigativa, cosi come le motivazioni al tutto non sono convincenti e non riescono a fare presa sullo spettatore come in altri casi.

Bisogna però dire che questo film è stato fatto per mostrare il combattimento tra Goku e Vegeta contro appunto Broly, in questo non vengono deluse le aspettative.

La questione sollevata da qualcuno sui livelli la capisco, ormai siamo arrivati ad avere troppe trasformazioni, troppe derivazioni ecc, però se vogliamo che la saga continui, e sta continuando con SUPER, dobbiamo accettare che in qualche modo i protagonisti progrediscano di livello.

Un film da vedere se appassionati.

gemellino86  @  09/03/2019 10:44:42
   8½ / 10
Finalmente un film diverso dal solito Dragonball. Prima parte introduttiva che poi va a seguire una seconda piena di combattimenti avvincenti. Per me che non conoscevo il personaggio di Broly è un ottimo episodio cinematografico. Non so però se è il migliore.

Sbrillo  @  09/03/2019 00:32:11
   7 / 10
visto al cinema da nostalgico... il film non ha deluso... 40/50 minuti di combattimento ed era quello che cercavo e mi aspettavo... molto carino...ci saranno sicuramente sequel

Tuttounpo85  @  07/03/2019 20:38:16
   9 / 10
Film introduttivo che si svilupperà in sequel televisivi o cinematografici,sui combattimenti niente da dire sono perfetti,tutto ciò che si aspetta da un film anime di Dragon ball,un Broly addirittura più forte di Goku e Vegeta che scatenerà un casino.ce anche frieza

Da vedere agli appassionati di anime

Testu  @  04/03/2019 23:53:07
   6 / 10
Un'operazione che non si distingue troppo dalle precedenti. Dedicare un'ora al passato e a personaggi nuovi non è disprezzabile, peccato che il film segua l'orribile versione Sayan pappamolla di Jaco il pattugliatore galattico, mettendo pure in campo le sfere per motivi ignobili. Finchè si tratta di un personaggio frivolo come Bulma ok, ma per Freezer meritano solo insulti, per quanto alla fine rimanga infido e spietato e anche cerca-scuse da villain stereotipato. Goku a questo giro è tornato citrullo stile bambino, un pò come nell'arrivo di Beerus, ma in questo caso gli hanno fatto perdere tutto il carisma. Dal combattimento vero in poi alcuni tocchi "musicali" stonano, la CG comincia a sporcare di brutto la visione, e dall'intervallo-fusione i disegni peggiorano considerevolmente.

Di buono c'è che Broly è venuto fuori leggermente e sottolineo, leggermente, meglio del passato, perchè ha avuto più tempo dedicato, ma la sceneggiatura è parecchio di basso livello e per giunta tutta la moralizzazione fatta dai due scagnozzi che gli son divenuti amici è quanto di più stupido potessero mettere. Broly è l'incarnazione del lato puramente primitivo dei Sayan, della razza scimmia -guerriera, questo non lo rende cattivo ma è di natura un maledetto tank dalla sopita indole aggressiva, e per quanto pianeta e padre possano accentuare la cosa, non cambia una fava del suo modo di fare.

A parte questo solite citazioni da due soldi, davvero avevano un' ora da perdere per ricordare le scene di Gotenks? Davvero? Il finale per concludere non ha molto senso da nessun punto di vista ne nell'intervento ne nelle richieste di Goku dopo che ha tentato di andare fino in fondo.

Tirando le somme.... prodotto leggerino, paragonabile ad un Fast and Furios per ignoranza, per nulla curato lato sceneggiatura, iper veloce e pieno di luci e colori da provocare epilessia pure in una persona che non ne soffre. Atmosfera Zero, Beerus bambinaria non si può vedere, se questo è il miglior film di Dragon Ball io sono Arlecchino.

jek93  @  01/03/2019 20:43:56
   6 / 10
Per metà il film mi è piaciuto: buon tentativo di approfondimento, rebooting e maggior caratterizzazione dei personaggi già visti illimitate volte, con buone gags (anche se 1-2 non fanno per niente ridere), combattimenti fighi e chi ne ha più ne metta.

La parte finale della pellicola, tuttavia, diventa assurda, ridicola e dispersiva: la grafica sembra estratta da un gioco della playstation, letteralmente.

Il finale è imbarazzante.

Nel complesso un cartone animato carino e divertente ma che poteva essere gestito meglio.

Fraerostaticon  @  01/03/2019 16:46:09
   10 / 10
Avevo paura che producessero il film saltando parecchie cose e rovinandolo.
Ma per fortuna non è successo niente del genere!

E' uno dei migliori (se non il migliore) film di Dragon Ball che abbia mai visto: scordatevi il vecchio Broly infantile e dai traumi insensati, la Toei ha imparato dai suoi errori!
Si, non mi sono piaciuti i vecchi film di Broly, la caratterizzazione di quest'ultimo è orribile in essi.
Scene di battaglia realizzate coi fiocchi!

Uscito dalla sala col sorriso, non ho critiche da fare a riguardo, anzi lo rivedrei molto volentieri. Bravo signor Tatsuya!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net