drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown è un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra però destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che è peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalità, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterà: quanto in là è disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Drag me to hell, 348 opinioni inserite

ciucio  @  03/01/2018 10:21:36
ma cos'e' questa roba? Dopo la lotta con la vecchia c'era da richiedere i soldi del biglietto; si salva solo un po' il finale.

Ultima risposta 14/08/2018 10.06.59
Dompi  @  27/05/2014 15:37:58
Cavoli mi è piaciuto. E' un film trash, ma è Sam Raimi.
Da vedere assolutamente per la scena del rituale che è una delle scene più trash mai viste. Nessuno regge quella scena se non si è preparati a dovere.

Ultima risposta 15/07/2014 21.57.11
ofelia73  @  08/06/2011 11:22:58
è davvero una baggianata!va perfettamente a braccetto con l'armata delle tenebre,ma se ricordiamo tra i film di Raimi " la casa" allora bè preferite un altro film a questo!!!

Ultima risposta 03/05/2016 22.59.40
Velour  @  24/05/2010 19:08:21
Leggendo i vari commenti mi sono sorpreso di come questo film abbia ricevuto voti mediamente positivi. Personalmente l'ho trovato ridicolo. La scenografia sembra volutamente in contrasto con quelle che dovrebbero essere le atmosfere di un film "horror", niente che possa trasmettere sensazioni di "ansia, angoscia, paura"... Non c'è niente di tutto questo, le ambientazioni sembrano quelle di una sitcom con qualche nuvoletta di temporale messa a casaccio qui e là. Spaventoso, NO.
Gli effetti speciali mi sono sembrati davvero scarsi, forse io sono troppo esigente, ma ho notato diversi piccoli errori che mi hanno lasciato l'amaro in bocca e che non mi hanno consentito di "gustarmi" il film.
La trama è lineare, scontata, prevedibile(un esempio lo trovate nello spoiler se volete) e il finale è pretenzioso, dovrebbe stupire, ma purtroppo si può facilmente prevedere già dopo la prima mezz'oretta e io ODIO sapere già come andrà a finire
La recitazione è spenta, priva di passione.. non orribile, trascurabile.
In conclusione è un film talmente ridicolo che mi sono fatto un sacco di risate guardandolo.. Purtroppo non è proprio il genere di sensazione che vorrei da un film dell'orrore.
Non guardatelo, fatelo solo se volete vedere come NON dovrebbe essere un film dell'orrore.

Ultima risposta 13/08/2010 09.06.06
John Carpenter  @  02/05/2010 11:06:14
Sam Raimi ritorna alle origini con questa delizia che sicuramente divertirà i suoi vecchi fan con me. Le scene sono più o meno sullo stile della trilogia di Evil Dead. Solita regia stravagante di Raimi, effetti disgustosi e raccapriccianti ma molto meno violenti di un tempo, solito eroe (qui eroina) che ne passa di tutti i colori dall'inizio alla fine, solito finale a sorpresa, soliti rimandi al mondo dei fumetti e dei cartoni (persino un incudine in testa!). L'unica differenza è che qui il budget è maggiore e così il regista si diverte ancora di più, vista la maggiore libertà. Brava la protagonista Alison Lohman, ma non quanto la vecchina :)
E' un Raimi come non se ne vedeva da molto tempo (dal 1992), tuttavia il voto non può essere più alto sempre per rispetto della vecchia trilogia (se mi sbilancio qui, allora La Casa 2 che merita? 15?).

Ultima risposta 07/05/2010 09.40.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  01/04/2010 14:28:35
Mi mancava. Sam Raimi mi mancava proprio. Ho 32 anni, sono della generazione che ha visto nella sua prima adolescenza cult come La Casa, La Casa 2 e l'Armata delle tenebre; tutti film che mi costringevano ad andare a dormire in camera dei miei (specie i primi 2) malgrado durante la visione mi trovassi più di una volta a morire, verbo non preso a caso, dalle risate (soprattutto il 3°). Drag me to hell è tutto questo, è un grande tuffo nel passato, è Raimi che dopo 20 anni rifà Raimi. Si rinnova e copia sè stesso, il tutto con un grande stile, con una padronanza del genere degna di pochi, con il suo marchio inconfondibile.
La trama. Una ragazza per "far carriera" rifiuta ad una vecchia zingara la proroga per il pagamento del mutuo. Riceve in cambio una maledizione, un malocchio: un demone la tormenterà per 3 giorni, passati i quali la porterà con sè all'inferno (da titolo). Per salvarsi, ricorrerà al potere di 2 sensitivi e all' amore del suo ragazzo. Finale a sorpresa.
Ai suoi fan, come me, per capire che è un film di Raimi ci vogliono 2 minuti, cioè fino all'arrivo del demone nel prologo, identico(l'arrivo) praticamente a quello ne La Casa. Urla, vento, invisibilità del mostro, sberle e lotte . E' 20 anni che aspettavo, sono tornato undicenne di colpo. E poi decine di altri rimandi, oggetti che lottano contro gli uomini ( necronomicon-ventaglio) , animali che parlano ( teste-trofeo allora, una capra oggi), lotte a forza di cazzotti tra demoni e umani, rumori identici, musiche identiche, scene grottescamente schifose e altre assurdamente comiche (come il ballo del demone, anch'esso già visto), movimenti velocissimi della macchina da presa e tanto altro. Ripeto, mi sembrava di rivedere La Casa in una trama e ambientazione completamente diversa. Questi sono i plagi che fanno bene al cinema, quelli fatti da uno stesso regista a sè stesso ( e decenni dopo), quelli che ti fanno tornare indietro, a un cinema che non c'è più, o che nessun altro è in grado di fare. Ma c'è anche qualcosa di nuovo: uno scavo psicologico maggiore, una capacità di descrivere sentimenti, la geniale idea che sconvolgerà il finale. Insomma, è il regista che conoscevamo ed amavamo, con 20 anni di più ed, inevitabilmente, più maturità. Un grande Horror (comic) che farà molta paura a chi non segue il genere, che spaventerà con qualche sorriso chi lo segue un pò, e che farà ridere di gusto a chi ormai come me (sigh) ne ha visti troppi.

Ultima risposta 16/04/2010 20.08.32
vale1984  @  05/02/2010 10:09:55
insomma...da un regista di una certa fama mi aspettavo un film un tantino diverso...è piuttosto banale, non fa tanta paura e non è neanche un pochino pochino verosimile...bah...non mi ha convinto. Decenti gli attori anche se non spiccano ma banale fino al finale...davvero ovvio!

Ultima risposta 02/03/2010 12.56.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  03/01/2010 20:24:21
O quale immensa gioia guardare codesto horror sotto le vacanze.
I film del terrore supremo degli ultimi tempi mi hanno quasi sempre deluso, ero esausta di star male nel non provare alcun che. E poi eccola, la storia più spassosa di una s.fi.ga inaudita ad una consulente bancaria. Tra le risate che provenivano dal profondo, mi sono pure in qualche attimo agitata.

Ma dico io, possibile che gli horror (ultimamente) funzionino quando sono goliardici e comici? Beh, mi sta bene. Devo dire, un film fenomenale!

Ultima risposta 05/01/2010 23.43.55
Nergal85  @  28/12/2009 02:08:06
sinceramente non capisco questi voti così alti... a parte qualke buona trovata del regista e qualke scena ad effetto, il film scade + volte in un semplice filmetto da serie B... anke gli effetti utilizzati lasciano molto a desiderare. scadente...

Ultima risposta 07/01/2010 10.26.44
aquila10  @  11/12/2009 16:45:31
L'idea poteva essere buona ma il resto, a cominciare dagli attori e specie la protagonista, veramente non va !! Scene troppo ripetitive e prevedibili e poi è' il caso di dire che questo film è davvero....troppo vomitevole!!

Ultima risposta 11/12/2009 16.50.20
Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  @  08/12/2009 17:55:00
Drag me to Hell: Un film che conferma l'inettitudine di Sam Raimi alla regia; un horror scontato e banale, con gli stessi espedienti per suscitare sobbalzi già utilizzati in Boogeyman (stessa casa cinematografica di produzione, la Ghost House Picture, di proprietà dello stesso Raimi) ovvero volti urlanti che sbucano fuori all'improvviso. Poco di originale, una protagonista tutt'altro che sexy, attori di serie b. A volte non si comprende se il taglio del film è volutamente demenziale o se si tratta di vecchi strascici del periodo "Evil Dead" (La Casa, che comunque era tutt'altra roba). Mi ha fatto più ridere che altro: peccato che non si tratti di una commedia... Consigliato: NO!

Ultima risposta 10/12/2009 21.45.38
kirk h.  @  08/12/2009 09:43:46
bel film di sam raimi ho trovato stupida la parte che il veggente dice alla ragazza che deve regalare il bottone a qualcuno entrò la notte è vero che se glielo avrebbe detto subito non ci sarebbe mai stato il film però nn era tanto originale...bel colpo finale inaspettato

Ultima risposta 16/01/2010 12.42.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  08/12/2009 00:20:25
Se solo un paio d'anni fa fossi andata da un medium e questi mi avesse predetto che un giorno avrei riso a crepapelle guardando un film horror tutto vomito e spruzzi sanguinolenti, credo gli avrei riso in faccia...ma non ci sono andata e ora mi frugo in tasca e per fortuna non ci trovo niente,

Il senso dell'umorismo è un bene prezioso, non così facile da reperire, e saperlo mischiare ad un genere che all'apparenza è di segno opposto è un pregiatissimo valore aggiunto che fa la differenza.
E alla faccia di tutti quei film “de paura” che si prendono maledettamente sul serio e perciò non ne fanno, qui si sta pure un po' (allegramente) in ansia.
Canzonatorio e...mordace.

Ultima risposta 17/12/2009 18.43.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/11/2009 14:50:57
Godibile, ma secondo me su questo film è stato fatto un grande polverone per niente… come dico sempre, non sono gli effetti speciali e i salti sulla sedia che fanno un bel horror, e sinceramente mi è sembrato che Raimi abbia preso questa piega. Nella trama infatti di originale non c’è un bel niente, solo cose viste e straviste, poi qualche idea c’è, e alcune scene tutto sommato sono fatte bene (tranne quelle ridicole che fanno veramente ridere, come ad esempio quella della capra parlante, e poi si parla male di Antichrist…)… ma queste cose fanno solo la cornicetta del film, infatti manca la tensione, la sceneggiatura, il pathos, l’originalità, ecc… se volete potete dargli un’occhiata, altrimenti non vi perdete niente.

Ultima risposta 31/12/2009 16.31.04
ROBZOMBIE81  @  04/11/2009 23:22:50
In un periodo non troppo roseo per questo genere tra registi più flop che top e presunti talenti c'è una piacevole conferma di nome Sam Raimi..come detto già da alcuni di voi il giostraio Sam ci porta su un attrazione godibile e di sicuro intrattenimento nel pieno del suo stile sempre in perfetto equilibrio tra horror e grottesco non dimenticando di autocitarsi..è vero sa di cosa gia vista e di altri tempi e sembra essere una versione moderna de l'armata delle tenebre con maledizioni tipo necronomicon e vecchie streghe ,ma questo prodotto non fa che confermare e crescere la mia stima verso questo regista,nella speranza che da qui in avanti si dedichi di più a queste pellicole piuttosto che a uomini ragno e via dicendo..e con questa speranza voglio citare un film per dire..Prova ancora Sam!

Ultima risposta 02/05/2010 11.17.12
Uranux  @  27/10/2009 14:39:44
Sarei tentato di dare 1 a questa schifezza.
Attori osceni, effetti ridicoli. Solo qualche effetto speciale e un paio di melme fuoriuscite da qualche bocca.

L'amministratore del sito ha sbagliato a definire il film nel genere: non e' Horror, è Commedia.

Ultima risposta 08/12/2009 17.57.29
picchia  @  26/10/2009 00:08:40
non fa assolutamente paura anzi è talmente ridicolo che a tratti ti fa ammazzare dalle risate!!

Ultima risposta 14/11/2009 17.49.55
isabella  @  24/10/2009 12:19:37
veramente ridicolo,forse come commedia nera sarebbe quasi guardabile,ma horror proprio no.

Ultima risposta 11/11/2009 01.45.09
pandora666  @  18/10/2009 20:32:04
cos^e^ ???
un horror o una vomitatura??
vi piace forse dove la vecchia bacucca ciuccia il mento della protagonista sbavandola a morte o il pezzo della macarena volante del malcapitato assistente co annesso caprone parlante con effetti degni dei primi anni 60 ???
uno schifo totale che mina tutto il filone del genere horror......
pensare che "LA CASA" vista al cinema non mi aveva fatto dormire...
sighh che tristezza

Ultima risposta 18/10/2009 20.37.27
TheSacerdotessa  @  13/10/2009 15:34:30
Cosa dire....comincia abbastanza bene,l'idea della maledizione zingaresca poteva funzionare...poi si va nel ridicolo più atroce!!!!
Forse era un film comico e non l'ho capito?????

Ultima risposta 30/10/2009 19.55.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/10/2009 10:54:30
Crisi economica e maledizioni infernali in un horror dirompente,vertiginoso nel ritmo, genuinamente ansiogeno oltre che molto divertente ed ironico.
Sam Raimi, forte del successo ottenuto con i tre capitoli di “Spider-Man”,riprende lo stile tra il serio e faceto che ha contraddistinto gli albori della sua notevole carriera ,sfornando così un gioiellino low-budget deliziosamente autoreferenziale.Impossibile non riallacciarsi alla saga di “Evil Dead”,si punta forte su effetti speciali piuttosto artigianali sfruttando al meglio inventiva e trucchi del mestiere,momenti di (apparente) quiete sono sapientemente alternati con improvvise accelerazioni di pura matrice horror,senza lesinare situazioni disgustose ed impreziosendo l' operato con molteplici trovate capaci di indurre alla risata anche in situazioni prettamente “spaventose”.Raimi però si fa tremendamente serio quando trattasi di tirare le somme.”Drag me to hell” diverte ma denuncia al tempo stesso,mettendo sullo stesso piano l’ambizione sfrenata e la sete di denaro con i demoni dell’immaginario,in questo caso incarnati dalla terribile Lamia.Come nella più terrificante delle favole dark chi causa dolore è costretto a subirne le conseguenze ed il pensiero di Raimi nelle battute finali diventa accusatorio e nero come la pece.Ci sarà redenzione o la condanna a subire angherie d’ogni genere tra le fiamme infernali è definitiva?Impossibile rivelare il finale,sarei a mia volta degno di precipitare seduta stante in qualche antro demoniaco,ma è palese evidenziare quanto Raimi si distacchi dalla sua giocosa attitudine circense per decretare la propria sentenza.
Azzeccato il cast,per nulla glamour con attori che senza strafare offrono interpretazioni lodevoli.Adatto il volto pulito,quasi angelico di Alison Lohman,perfetta nel rappresentare come ovunque possa annidarsi una meschinità senza limiti,risultando molto disponibile a subire i fantasiosi e vomitevoli (mal)trattamenti cui Raimi la sottopone.
Un ritorno all’horror in grande stile in cui tutto gira alla perfezione,non mi stupirei se nel corso degli anni assurgesse a vero e proprio must del genere.

Ultima risposta 14/10/2009 09.21.01
lorddvedder  @  12/10/2009 12:59:29
media troppo alta per unfilm veramente brutto nn capisco come possa piacere un film cosi.

Ultima risposta 26/02/2010 16.44.26
maxg  @  08/10/2009 16:45:23
come film comico è carino e si lascia seguire ma come horror fà scacazzare...

Ultima risposta 12/10/2009 16.39.46
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  08/10/2009 12:47:21
Film pieno di aspettative diretto da un bravo regista come Sam Raimi che risulta piùttosto deludente e a tratti adirittura quasi comico. Il montaggio e qualche effetto speciale possono considerarsi accettabili, ma la trama è molto superficiale e soprattutto a tratti copiata da pilastri dell'Horror come L'Esorcista o IT...recitazioni discrete ma il film non arriva neanche a 7...un vero peccato anche perchè era un film che sembrava molto quotato e consigliato all'inizio.

Ultima risposta 16/10/2009 14.22.41
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/10/2009 01:26:01
Personalmente l'ho trovato una grossa stupidata. Che razza di horror è? certi tratti erano a dir poco comici.
Un misto che non mi è piaciuto.

Ultima risposta 12/10/2009 13.08.56
Leonhearth87  @  03/10/2009 02:41:18
Questo film è fantastico. Guardandolo, mi sono fatto le peggio risate. Risate perchè ogni scena era di una idiozia incredibile. Partendo dal presupposto che la trama, seppur messa in piedi un pò così, puòessere abbastanza coinvolgente. I primi 10 minuti.
Poi è un susseguirsi di buffonate. Scene che dovrebbero far paura, ed invece fanno PENA (per citarne un paio: la scena dove lei vomita sangue in banca e la scena dove gli tira l'incudine sulla testa alla vecchia, con conseguente fuoriscita delle orbite). Ma queste sono solo due della moltitudine di vaccate che ci sono nel film. Soprattutto, è la realizzazione che lascia tantissimo a desiderare (ditemi di cosa caspita sà la scena dove il demone prende il corpo dell'aiutante ed inizia a svolazzare nella stanza). Il finale, inoltre, prevedibilissimo, scontato. Datemi retta, stò film è pieno di scene che DOVREBBERO far paura, ma che in realtà fanno ridere.
Per il resto, il genere è azzeccato: come horror va benissimo. Perchè ci vuol coraggio per vedere stò film ciofeca.

Ultima risposta 09/10/2009 22.13.13
lolloso22  @  28/09/2009 21:34:48
Oddio! come si puo dare addirittura 10 a un film cosi' ho visto moltissimi film horror ( il mio genere preferito ) questo è orribile se lo confrontiamo con i successi di raimi.Scene che non fanno assolutamente paura e ad un certo punto il film sfocia nell' " orrore " ma del film stesso.
E un horror inguardabile a mio parere non sono riuscito ad arrivare al finale.

Alcune scene sono addirittura comiche e sinceramente mi hanno divertito molto ad esempio l'episodio del gatto oppure il collega di lavoro che si ruba i contratti xD

Ultima risposta 08/02/2010 19.37.28
webslave  @  28/09/2009 19:10:56
Mi sembra veramente impossibile,leggere tutti questi commenti positivi.Il film e' assolutamente anonimo.Se non si conoiscessero i films precedenti di Raimi e il suo stile verrebbe realmente da valutarlo sotto 0.Vergognoso,stupido,prevedibile,per nulla sorprendente.
Sono veramente stupito da questo film..mi aspettavo un capolavoro e invece non raggiunge neanche la mediocrita'.Stupisce ! e ancora stupisce che sia stato proiettato al cinema.Avrei saputo fare di meglio!! vergogna ai signori Raimi a sto punto...strozzatevi coi soldi che avete guadagnato per questa cosa improponibile!

Ultima risposta 02/10/2009 11.17.59
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/09/2009 10:00:06
Ho aspettato giorni prima di commentare. Ero deciso a vedere se gli effetti, gia di per se non gia entusiastici, del film sulla mia mente e la mia fantasia sarebbero perdurati tra una pizza, una birra e una chiacchierata con gli amici, o si sarebbero affievoliti. Mi sembra strano dirlo ma, ad oggi, a 4 giorni dalla visione del film, non sono riuscito ancora a levarmelo dalla testa.

Raimi ci mette di tutto. Gli sbalzi di rumore, l'horror, il trash, gli effetti speciali, i succhi gastrici. Cita, autocita e gioca. Alcune scene sono letteralmente prese in prestito dall'ampio bagaglio di gag dei cartoni animati di Bip Bip e Bugs Bunny.
Raimi gioca, scherza, ci prende e si prende in giro. E il bello è che tutto è calcolato al dettaglio: i famosi sbalzi di rumore, che accompagnano scene intuibili anche sonnecchiando sono, neanche tanto velatamente, voluti non tanto per spaventare quanto per stuzzicare

Anche il finale, per molti telefonato, ha lo stesso scopo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e secondo me si può dire molto più riuscito di un vero finale a sorpresa.

In altre parole, mi è piaciuto molto, sono contento per Raimi e gia mi dispiace possa tornare alla saghetta dell'arrampicamuri, che secondo me non ha più niente da dire, quella si fatta ormai per i soldi. Ma bisogna pur campare, no?

Ultima risposta 11/01/2010 21.59.16
minadeo10  @  27/09/2009 11:19:01
Vorrei dare meno di zero ma non posso.
Vista questa media nel presente sito, corro a vederlo al cinema.
Ma una brutta sorpresa mi coglie....un film di RAIMI??
Quello dei capolavori "la Casa" e "Spiderman??? NOOOOOOOOOOOO
Incredibile....che film stupido, veramente una chiavica, mi sono sganasciato dalle risate dall'inizio alla fine!! ah ah! Una vergogna assoluta, un horror da bambini, come i giudizi di tanti "ciechi" che mi hanno preceduto! povera Italia, ma chi ha dato questi voti così alti.........TUTTA LA SALA SALTAVA DALLE RISATE, alcuni SE NE SONO ANCHE ANDATI VIA !!! il peggior film mai visto nella mia vita, e vado al cinema da piu' di 25 anni!! Da evitare assolutamente anzi se volete ridere a crepapelle andate PURE...AH AH AH!! RAIMI KAPUT ritirati!!

Ultima risposta 20/10/2009 19.10.37
statididiso  @  27/09/2009 01:58:42
'na favola!!! non riesco a trovargli un difetto... e come potrei trovarne in colui che ha portato la comicità nel genere?!? però, non dimentichiamoci di Bruce (non è poi così male il suo esordio dietro la cinepresa)... DRAG ME TO HELL mi ricorda molto THINNER, il film di Holland tratto dal romanzo di Stephen King... il finale di quest'ultimo era ancora più cattivo (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), ma per quanto riguarda la realizzazione non c'è paragone che tenga... Raimi è l'unico che riesce a farti ridere mentre ti spaventa... e la sala stasera l'ha confermato... L

voto: 10

Ultima risposta 28/09/2009 21.28.44
kinghomer  @  25/09/2009 03:00:53
Convinto dai voti e commenti rilasciati in questa pagina, e pisnto dalla voglia di vedere un horror che possa chiamarsi tale, sono andato al cinema trascinandomi un amico.
Deludente !! Questa è la parola esatta !!
Lasciate perdere tutti i voti che inneggiano a Sam Raimi, Bisogna essere obiettivi, e la media non lo è.

Troppo volume, poca tensione, niente di nuovo. Palesi incongruenze ed errori qua e la:

Bocciato !!! Io amo gli horror e fino ad ora l'ultimo che ho visto che a mio avviso raggiunge la sufficienza piena paradossalmente è stato REC.
Raimi non ci arriva.

Ultima risposta 30/09/2009 14.21.30
rob.k  @  24/09/2009 08:48:51
Un horror un pochino diverso dal filone di questi ultimi tempi, che ci propina solo immondiza a roba già vista e rivista. Unici nei che fanno perdere mezzo punto:

Ultima risposta 24/09/2009 13.51.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/09/2009 14:46:46
Finalmente un horror di tutto rispetto in un panorama desolato da anni,ormai. Merito di Raimi,reduce dalla buonissima esperienza della trilogia di Spiderman. Quali sono i motivi della riuscita di questo film? Il motivo più importante è certamente che lo stesso film non si prende sul serio. Diciamo subito che Drag me to hell non aggiunge niente di nuovo al genere horror,anzi è simile a molti film precedenti anche se li supera ampiamente. Penso a The Grudge,il secondo di The ring (un ******* assurda) e film simili,con atmosfere più tenebrose ma che risultano tutto fumo e niente arrosto e senza un attimo di divertimento. In Drag me to hell invece si ride in molte scene grazie ad alcune trovate di Raimi,come quella dell'aggressione in macchina. Inoltre è presente anche una critica sociale di fondo riguardante i soldi e le banche,raro vedere una critica cosi (anche se secondaria e leggera)in un film del genere. Poi le scene che devono spaventare sono girate con maestria,grazie ad inquadrature esperte e la scelta di alcuni effetti sonori digustosi con un utilizzo di musiche che non possono non farti sobbalzare. Ci voleva Sam Raimi per risollevare (seppure di poco)un genere che si stava prendendo troppo sul serio. Il regista de La Casa è il vero punto di forza del film e mette davanti allo spettatore tutta la sua esperienza ventennale girando un film estremamente godibile. Il difetto più grande è che il film non aggiunge niente di nuovo a quanto gia visto,ma amalgama il tutto in maniera sapiente. Come dire? Basta fare un film senza troppe pretese e il risultato sarà buonissimo. Ma il merito più grande va all'espeienza del regista.

Ultima risposta 23/09/2009 16.58.39
zakfett  @  23/09/2009 11:40:40
Duro voto da assegnare. Sarebbe un "6 meno meno".
Il film è senza dubbio efficace a livello horror nel 1 tempo, dopo si perde in momenti volontariamente (ed involontariamente, quelli sono i peggiori) comici.
L'alchimia alla base del successo de "La Casa" e "L'armata delle tenebre" è smarrita (d'altra parte la biondina non è Ash!) e la sezione trucchi non è adeguata al 2009.
Poteva, con poco più, essere molto meglio.

Ultima risposta 23/09/2009 15.47.11
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/09/2009 23:19:23
L'attesissimo ritorno di Raimi all'horror non può non destare qualche perplessità. Dopo un grandioso incipit di paura, infatti, il film piomba in un vortice di trovate grottesche eccessive e spropositate, che se inizialmente divertono, alla lunga risultano fuori luogo (sembra quasi di essere dalle parti di Scary Movie). L'alternanza di spaventi e risate, quindi, non è sempre ben amalgamata, anche se l'intrattenimento resta di qualità, con sequenze in cui si viene totalmente travolti dallo stile registico e dall'atmosfera, anche grazie alla bella colonna sonora di Christopher Young e dalla perfetta interpretazione della Lohman. Fatto sta che la suspanse è totalmente assente, e il colpo di scena finale (telefonato con una larga mezz'ora di anticipo) è indegno di una tale firma. "Drag me to hell" si abbandona nel cassetto delle occasioni mancate, nonostante rimanga comunque un film piacevole.

Ultima risposta 17/12/2010 23.40.02
atpco  @  21/09/2009 19:42:04
Raimi ritorna all'horror, ritorna il suo stile, si ritorna alle origini (quasi a 30 anni fa). Tutta questa operazione nostalgica funziona?? La risposta, a mio avviso, è si, ma con qualche riserva. La prima cosa che emerge di questo DMTH è lo stile, che strappa qualche lacrimuccia ai "veterani", fa storcere il naso allo spettatore medio, viene snobbato e deriso dagli appassionati della nuova generazione splatter/torture-porn; la firma di Raimi si nota in ogni singolo minuto di questo lungometraggio conferendogli un aspetto essenziale, a tratti grezzo, supportato da un intreccio alternato di paura, tensione, disgusto e autoironia/humor nero. Questo stile personalissimo riesce a reggere per tutta la durata del film e, ad intrattenere come non si era più abituati da tempo, nonostante una trama fin troppo semplice e non molto originale. Film pienamente sufficiente ma che non riesce a conquistarsi un voto più alto perchè con tutto il potenziale del Raimi's style ci si poteva spingere oltre, in qualcosa di più originale, per cercare di dare uno scossone definitivo ad uno genere un po' assopito.

Ultima risposta 30/09/2009 23.33.52
mastino  @  21/09/2009 12:25:32
Ahahah! DA guardare, ma assolutamente al cinema! Le ragazze che urlacchiano sono spassosissime!! Ridevo quasi più per loro che per il film =P

Ultima risposta 22/09/2009 10.23.55
castigo  @  21/09/2009 09:39:12
"Idiozia" è l'unica parola che mi viene in mente per definire questo film.
Prevedibile, scontato, mal recitato e con una regia approssimativa e spesso studiata solo per mettere in risalto gli sponsor (chi ha detto iPhone e Motorola?). Veramente pessimo sotto tutti i punti di vista, ma almeno fa ridere!

Ultima risposta 25/09/2009 13.53.28
Aztek  @  21/09/2009 08:45:13
Dopo aver visto questo horror ti sembra di aver trovato un pozzo di acqua fresca in un deserto.
Film che si può tranquillamente accostare ai migliori horror degli ultimi 3-4 anni (Martyrs, REC e a l'interieur); infatti la sceneggiatura, anche se semplice, regge bene per tutta la durata, aiutata anche da discrete interpretazioni e ottimi effetti.
Il personaggio della vecchietta e ciò che di più inquietante ho visto in un horror da un pò di tempo a questa parte.
Visto al cinema vi farà sobbalzare parecchie volte dalla poltrona...non so se sarà lo stesso visto a casa.
Gli amanti dell'horror non possono perderselo.

Ultima risposta 22/09/2009 12.34.19
andreapuma@hotm  @  21/09/2009 01:06:07
Veramente molto bello, la trama molto semplice ma molto intensa, ottima la recitazione della protagonista, forse il secondo più bell'horror dopo Shining che abbia mai visto.
Finale a sorpresa molto bello.
Visione molto consigliata.

Ultima risposta 21/09/2009 19.20.50
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  20/09/2009 11:13:58
Un horror come non se ne vedevano da anni. Ci voleva il ritorno di Sam Raimi ai suoi primi amori per assistere finalmente al cinema ad un vero Horror, completamente diverso dai film che da ormai un decennio saturano le sale, concepiti solo per spaventare deboli menti (quelle che ieri erano ad assistere il film e di cui parlerò a breve).

Un congegno squisito, una miscela perfetta di horror e di ironia, come nella migliore tradizione raimica, una regia a tratti sublime, una sceneggiatura che tutto sommato regge, un finale che non solo non delude, ma ti fa uscire dalla sala con un senso di soddisfazione piena che ormai è piuttosto raro che accada al cinema. Raimi va controcorrente e si rifiuta di sfornare il solito horrorucolo che si prende sul serio dall'inizio alla fine e che non arriva da nessuna parte, e ci regala un horror vecchio stampo veramente delizioso.

Andatelo a vedere, MA non al cinema e nella postilla spiegherò perchè.

Postilla: questo film non va visto al cinema, perchè le nostre sale, ormai, sono invase da gente che al cinema non andrebbe nemmeno fatta entrare. Credo siano alcuni degli stessi che hanno fatto qualche commento su questo sito, magari erano i medesimi che ieri a metà film si alzavano durante le scene clou per andare a rispondere al telefono o per abbandonare la sala, o che non facevano che parlare e ridere tutto il tempo con gli amici. Io una volta pensavo che il cinema fosse per tutti, ma ora penso che in sala bisognerebbe fare un test dell'intelligenza di base, perchè non è possibile che non si possa più andare a vedersi un film in santa pace. Non è la prima volta che mi accade.
Spero che una maledizione vi colga nel sonno e che un Lamìa venga a triturarvi i c.oglioni per l'eternità. Il cinema non è roba vostra. Invece che sostare davanti ai manifesti a fare ambarabaciccicoccò o scegliere quale film vedere in base alla locandina più f.iga, statavene davvero a casa.

Ultima risposta 22/09/2009 09.47.54
carmi_c  @  19/09/2009 21:19:06
credo che bisognerebbe presentare due voti differenti per questo film: uno dato dai fan di raimi, ( che così non si offenderebbero) che hanno alzato alle stelle la media, e un altro dal resto delle persone che sono andate al cinema aspettandosi un bell'horror.
volendo essere oggettivi è mediocre come horror, raimi(come preannunciato) ripete se stesso, ai tempi della casa, ma non per questo, dopo 30 anni, il film merita tanto. è prevedibile sia in trama che in colpi di scena.
solie cose, viste e riviste.

Ultima risposta 28/09/2009 17.48.25
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  19/09/2009 15:35:35
Eggià.. anch'io mi meraviglio dei 9 e dei 10.. non so davvero come si possa darli, veramente.
È davvero una cosa pazzesca, tsé.

Ultima risposta 01/11/2009 16.51.07
VinLet  @  19/09/2009 15:00:25
Mi meraviglio dei 10 o dei 9
Non è pessimo..ma non è neanche un capolavoro
Fa sobbalzare..ma nulla di che..di horror ha ben poco..e poi..situazioni spesso a limite dell’assurdo farcite di scene alquanto disgustose..in cui non manca l’ironia
Mezzo punto in più per il finale..che spiazza..e non è scontato

Ultima risposta 21/09/2009 13.06.02
BlackNight90  @  19/09/2009 03:16:24
Buon vecchio Raimi, perde il pelo ma non il vizio.
E' una vera gioia vedere che Sam non ha perso il suo tocco e soprattutto ha ancora la passione per fare horror, la sua dote migliore. Non siamo ai livelli di filmissimi come 'L'armata delle tenebre', ma senza nessuna presunzione di originalità o genialità riesce a intrattenere alla grande grazie a trovate goliardiche, sequenze folli e disgustosità assortite degne dei migliori 'Evil Dead'.
Spesso spaventa in modo furbo e prevedibile, ma in generale la direzione presa da Raimi è un'altra, certamente un horror che non pretende di essere preso sul serio (il che nella seconda parte è chiaro come il sole, quindi non capisco certi commenti che ho letto, santo cielo).
La storia conta relativamente, il finale si lascia intuire facilmente (anhe se forse può comunque ingannare), bravina la Lohman (se penso che al suo posto doveva esserci Ellen Page, sigh).
Sam ti prego, lascia stare gli Spider-man, carini, per carità, ma il tuo vero talento è qui.

Ultima risposta 19/09/2009 13.04.33
squier79  @  18/09/2009 17:33:11
Gli horror bisogna saperli fare... e Raimi è bravo nello splatter, oggi l'horror si è evoluto, non basta più che ti vomitino addosso o che ti sbavino in bocca, perchè fa schifo, non paura. Avete presente 1404? o The Orphanage? quelli sono sempre horror, ma di livello decisamente superiore, c'è sempre quell'alone di mistero, e l'ansia che non ti lascia mai. Ho visto questo film dopo aver letto i vostri commenti, e questa volta non sono d'accordo con voi, questo film rasenta la demenzialità... se non lo pagate vedetelo e mi darete ragione, se non avete intenzione di vederlo... ecco un paio di cosine che ti viene da pensare dopo che hai visto il film:

Ultima risposta 20/09/2009 18.03.05
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  18/09/2009 15:17:26
Mamma mia... quanti ignorantoni ci sono in questo sito..... chi scrive su un portale sul cinema si suppone che abbia un minimo di cognizione storica dello stesso.... invece leggo tanto assurde banalità e totale incapacità nel commentare, che mi verrebbe voglia di diventare moderatore e bannare a palla....
Cmq... non avrei mai sperato di rivedere un Raimi così.....
Ricupera il suo cinema seminale e i riferimenti e citazioni a Evil Dead (La Casa) non sono altro che una omaggio e quasi un autocelebrazione di quello che è stato il periodo + delirante di sempre. Ma la cosa incredibile è che non dà fastidio... anzi è quasi commovente "ri-assaporare" conati di vomito e attacchi di riso contemporaneamente.... cinema brillante, geniale, minimale, di intrattenimento... niente plastilina , ma questo gli si può perdonare....
Ti amo Sam..... alla prossima! ;)))

Ultima risposta 02/03/2010 13.02.50
pallina78  @  17/09/2009 22:44:34
Davvero un film scontato e poko poko poko horror
Sam Raimi ma vai a far spider man......

Ultima risposta 20/07/2010 23.47.06
carriebess  @  17/09/2009 18:42:44
visione inutile assolutamente già vista e rivista.
nel complesso è guardabile soltanto per le note di humor.

Ultima risposta 18/09/2009 15.21.47
Vault  @  17/09/2009 17:58:52
Un horror che invece di spaventarmi mi fa ridere dall'inizio alla fine da tanto che è insulso... raggiunge l'apice con la capra.

Ultima risposta 18/09/2009 16.19.47
lupin 3  @  17/09/2009 15:01:44
Non critico la scelta del regista, ma a mio modestissimo parere, se evitava le scene trash e prendeva tutto in modo più serio sfornava una pellicola davvero malefica.
Cmq va benissimo così, sono uscito dalla sala divertito e impaurito :) .
Raimi continua così ,questo è il tuo stile, lascia stare sti cacchio di spiderman.

Ultima risposta 17/09/2009 15.19.33
Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  17/09/2009 12:01:51
Bellissimo horror: eccessivo, esagerato e grottesco esattamente come da Raimi ci si aspettava. Sempre in perfetto equilibrio tra paura ed ironia, senza mai cadere nella parodia né nel prendersi troppo sul serio. Coinvolge ed avvince, la tensione è sempre presente, i personaggi sono credibili e gli attori tutti bravi, anche i caratteristi sono perfetti. Belle anche le scenografie. Bellissima, caricatissima, da fumetto, la scena al cimitero. Soltanto due cose non mi sono piaciute - a causa di una delle due si è spezzata a metà film la mia empatia con la protagonista - e le rimando allo spazio Spoiler.

Ultima risposta 26/09/2009 15.55.08
dagon  @  16/09/2009 22:55:03
giusto l'amore incondizionato per Raimi fa accostare questo film ai 3 capitoli de "La casa". Lì c'erano idee a profusione, anarchia, brio genuino, sprazzi di genio a ruota libera. Qui è tutto meccanico: ogni "spavento" improvviso è telefonatissimo. Quello del far apparire qualcosa di botto aumentando il volume ad un milione di decibel, per far saltare sulla sedia, è un artificio degno di registi da 4 soldi, non certo di uno dalle potenzialità di Raimi, ed inoltre è, in pratica, l'unica cosa su cui si regge tutto il film. Non basta un po' di vomito verde (peraltro molto soft) ad avvicinare DMTH ai primi lavori del regista. Solo nella scena della seduta spiritca si ha, con rammarico, un'idea di cos'altro potenzialmente poteva venir fuori da questa pellicola. Delusione cocente.

Ultima risposta 27/09/2009 13.57.19
erbdal  @  16/09/2009 15:12:57
Davvero bello. Non mi ha fatto dormire.

Ultima risposta 19/09/2009 23.38.29
Ciaby  @  15/09/2009 18:40:36
Proprio quando l'horror americano si dava per spacciato, tra insulsi remake, slasher innocui e porcate di computer graphica, proprio quando l'attenzione di tutti era rivolta solo verso Europa ed Asia, proprio quando i più nostaligici cominciavano a rivedere i vecchi filmoni di un tempo , ecco spuntare questo "Drag Me To Hell", finalmente un film dell'orrore originale, fresco, innovativo, in grado di spaventare e divertire. Alla regia, il buon Sam Raimi, memore della lezione "La Casa", che pare aver abbandonato i dollaroni in favore di questa meravigliosa produzione che pare quasi underground.

Ottima la recitazione, superba la fotografia. C'è qualche effetto ridicolo, ma lo si può perdonare, anche perchè rientra proprio nell'animo grottesco dell'intera opera. Ottimo il finale.

La paura è palpabile in ogni inquadratura, riuscendo a dosare spaventi improvvisi (efficacissimi) a momenti d'alta tensione.

Consigliatissimo.

Ultima risposta 20/09/2009 14.13.07
ide84  @  14/09/2009 22:30:10
Alla fine della proiezione ho appaludito..niente da aggiungere, alzate solo il vostro dedrio e andate a visionarlo. Massima stima e rispetto alla nonnetta nella fila davanti a me, 70 anni e passa con la nipote, alla fine sembrava molto più divertita lei!! Grande Nonnaaa!! Unica nota negativa nello spoiler.

Ultima risposta 19/09/2009 11.55.55
pardossi  @  14/09/2009 16:08:52
Era da mesi che lo aspettavo e finalmente l'ho visto, la trama è molto originale e ottimamente strutturata, ci sono alcune scene grottesche e altre a mio avviso che si potevano evitare visto il tipo di film, certamente ne avrebbe guadagnato la tensione, non mi è piaciuta la recitazione della protagonista che in delle scene non è verosimile e sembra che abbia sempre la solita espressione, certamente un elogio a Raimi che non si smentisce mai e visto l'horror attualmente in circolazione questo è molto valido anche se con delle attenzioni maggiori poteva veramente uscirne un film cult, vi consiglio di andare al cinema a vederlo ma di non correrci.

Ultima risposta 14/09/2009 17.20.57
ragno  @  14/09/2009 12:06:19
Mamma mia che trash ,..c'é pure l'omino con le corna e gli zoccoli e le mani ombra che arrivano per farti del male...ma daiii!!! un film per teenager insomma.
sembra un film stile l'armata delle tenebre con la differenza che questo vuole prendersi troppo sul serio. di horror c'é ben poco....di teen trash movie fin troppo!!

Ultima risposta 15/09/2009 18.32.47
Manu90  @  14/09/2009 08:56:05
Il ritorno d Raimi al genere Horror non può che essere gradito. Un horror "vecchia maniera" che alterna momenti davvero ottimi ad altri semplicemente ridicoli.

Escluse queste scenette che si potevano tranquillamente evitare, il film mi è piaciuto molto. Un finale del genere, in tutta sincerità, me lo sarei aspettato. Una ventata d'aria fresca che il cinema horror odierno non può che apprezzare.

Ultima risposta 15/09/2009 16.36.57
LEMING  @  14/09/2009 08:27:28
Mi dispiace, ma non ci siamo, Sam Raimi è un regista dalle potenzialità enormi, sa come spaventare la gente (anche lui però ricorre al tanto criticato sbalzo improvviso di volume per far saltare la gente), però da amante dell'horror non lo gradisco quando dopo un inizio stupendo, scade nel trash più becero, ed oltretutto questa è una sua caratteristica! L'ho apprezzato molto di piu in The Gift e non certo nella Casa, in cui, come in questo, dopo un'inizio trascendentale, scade nel ridicolo......comunque ho notato che tutti i suoi fans, apprezzano invece maggiormente proprio questo lato comico-demenziale, ...non io.

Ultima risposta 09/10/2009 08.16.51
SHADE85  @  14/09/2009 00:54:25
Io non so se ci siano due versioni di questo film considerando che vedo dei 9....! Mah, dico solo che è l'ennesimo film che spaventa solo perchè fa affidamento sulla fisiologia del corpo umano: rumore forte = attivazione del sistema nervoso = spavento! FINE!!!! Tanti rumori forti e basta! Per il resto è il classico horror demenziale con cose assurde: occhi che come nei cartoni animati della warner bros saltano fuori dalle orbite...gente che dentro allo stomaco ha litri di sostanze verdi e cerca di pomiciare a + riprese con i protagonisti...un ossessione morbosa da parte del cattivo di turno per strappare i poveri capelli biondi della protagnonista, labbra che si sfasciano e il minuto dopo si recuperano, capre che giuro dicono frasi del tipo "brutta *******lla" scatenando l'ilarità della sala.. e poi boh, non so come altro convincervi a stare lontani da sto aborto...certo, a meno che non vogliate spendere 7.50 € per farvi 4 risate....ma io credo ci siano commedie, fatte apposta che renderebbero di +!!!!

Ultima risposta 15/09/2009 16.52.40
Aborash  @  13/09/2009 23:40:51
drag me to hell:vergognosamente divertente.Mai riso cosi tanto, pensavo di andar a vedere un horror e ho visto un film comico. Nel finale non avevo piu' parole, ne battute per irridere questo film.Come me, tutta la sala, scoppiava in risate a ogni nuova esagerazione visibile in questo film. Peccato perche' la prima parte, poteva far presagire a un discreto film. Storia interessante, qualche scena particolare, e una atmosfera che poteva far ben sperare.

Ultima risposta 18/09/2009 15.33.46
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/09/2009 22:54:32
finalmente si torna ai vecchi tempi!
divertente,a tratti ridicolo e soprattutto spaventoso, questo gioiellino di raimi merita di essere visto!
un horror come non se ne vedevano da anni. super

Ultima risposta 15/09/2009 00.10.33
Invia una mail all'autore del commento LIMA  @  13/09/2009 22:45:35
Bentornato Sam!

Non aggiungo e non serve aggiungere altro...

Ultima risposta 18/09/2009 15.06.08
Englishbear  @  13/09/2009 17:39:36
Film eccezionale! Al cinema poi è spettacolare! Mi è piaciuta la storia e il finale è una sorpresa. Ottimo horror. Da vedere.

Ultima risposta 17/09/2009 17.44.53
donzauken  @  13/09/2009 12:40:56
Grandioso! Un altro capolavoro di Sam Raimi, un horror nel suo stile unico e inimitabile, che mescola momenti di paura e tensione con l'ironia più spiazzante. Un ritmo irresistibile e trascinante, con molte scene splatter grottesche e volutamente esagerate, un film che ha l'unico scopo di divertire e intrattenere lo spettatore dall'inizio alla fine, non aspettatevi un horror nella sua definizione più classica, l'horror di Sam Raimi è un grande luna park cinematografico pensato solo per divertire lo spettatore, ed è questo lo spirito giusto con cui vederlo. FInale da 10 e lode!

Ultima risposta 14/09/2009 16.25.45
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  13/09/2009 10:47:24
Bellissimo! Un capolavoro dell'horror moderno! Tra comico e horror puro, intrattiene dal primo all'ultimo minuto! Raimi torna allo stile con cui aveva cominciato, e lo fa in grande stile. Alison Lohman molto brava e in parte. Finale bellissimo! Film straconsigliato!

Un piccolo capolavoro in tempi bui per l'horror

Ultima risposta 13/09/2009 13.45.05
fraza77  @  13/09/2009 04:11:42
Sarebbe stato un bel 9 se solo non ci fossero state quelle scene comiche (vedi spoiler) ... Peccato!!! Cmq ... a parte quelle ... il film è ben fatto!!! Le scene horror sono davvero stupende!!!

Ultima risposta 14/09/2009 00.20.40
xanter  @  13/09/2009 03:31:23
Questo film mi ha ricordato molto la serie "scary movie", ovvero parodie comiche di film horror, se l'intento del regista era quello di far ridere proprio nelle scene più spaventose, allora si può dire che c'è riuscito piuttosto bene.
Nel complesso comunque mi è sembrato un film banale.

Ultima risposta 20/09/2009 14.18.18
StranzCronenber  @  13/09/2009 02:02:37
Chiariamo subito una cosa: Raimi sa il fatto suo.
Alcune sequenze di questo film sono davvero eccellenti (il primo scontro nei garage sotterranei mi ha ricordato molto le sue prime opere; la ripresa dall'alto della donna che tenta di uscire da una tomba è splendida).
Il problema è: si può girare un film senza avere nemmeno uno straccio di storia da raccontare?
Per me, no.
Mi spiace, Sam, ma questa volta hai toppato alla grande. Non basta sapere usare la macchina da presa per fare bel cinema.
E poi, tutte quelle urla, quei rumori sparati a volumi assordanti... trucchetti che ti aspetti da un esordiente, non certo da un veterano del cinema horror.
Che delusione.
Addirittura dopo 30 minuti ho iniziato a sbadigliare, e non mi era successo persino con The messanger, sicuramente più interessante di questa enorme BAGGIANATA.

Ultima risposta 04/08/2012 16.23.13
slowsnow  @  12/09/2009 21:21:51
In assoluto il peggior Horror mai visto, pensavo vhe non avrei mai visto film peggiore di Frontiers...ma al peggio (evidentemente) non c'è mai fine. Ottimo solo il trailer non fatevi fregare!!!

Ultima risposta 28/09/2009 19.03.10
angel83  @  12/09/2009 03:53:41
uno dei film piu' brutti della mia vita..cioe' non puo' esistere che in un film horror perche' solo horror puo' essere ci sono piu' scene che rido che provo paura....brutto brutto brutto

Ultima risposta 18/09/2009 15.00.00
diego83  @  12/09/2009 00:51:18
Questo film è un capolavoro....Questo film è orrendo.....Questo film ha attori bravissimi...Questo film ha attori pessimi...Questo film è interessante.....Questo film è una noia...Questo film è HORROR....Questo film è COMICO !!!!

Ultima risposta 12/09/2009 01.04.47
Michael 85  @  11/09/2009 20:05:26
Agli appassionanti del VERO HORROR, andate di corsa al CINEMA.

Ultima risposta 12/09/2009 19.11.36
Kesson  @  11/09/2009 13:34:10
"Drag me to Hell" è un ritorno all'horror di Sam Raimi assolutamente convincente. Dopo un periodo passato a destreggiarsi tra le mega produzioni hollywoodiane, Raimi ritorna al genere che lo rese famoso, e lo fa seguendo assolutamente la propria vena artistica. Ci si immerege quindi in una storia originale, condita da quell'immancabile dose di humor che dal secondo episodio di "Evil Dead" è un marchio di fabbrica inconfondibile del regista. La regia è al solito superba, allucinata, frenetica, ma al contempo puntuale e soddisfacente. Le musiche sono ottime e aiutano moltissimo lo spettatore a sobbalzare sulla propria poltrona in più di una occasione. Gli attori sono azzeccatissimi, calati nei propri ruoli, e con l'aiuto di ottimi gregari rendono il cast omogeoneo ed equilibrato.
L'epilogo con il relativo colpo di scena finale, li dove accadde anche in precedenti lavori di Raimi

è facilmente intuibile

Ultima risposta 11/09/2009 14.14.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/09/2009 23:00:08
Oh che sfiziosa operetta.
Il ritorno di Raimi all'horror avviene con un film divertente e appassionante. Purissimo intrattenimento che riesce in pieno nel suo scopo. Ritmo teso ed incalzante che incolla lo spettatore al video fino alla fine.
Meraviglioso lo humor nero che Raimi usa in molte parti dell'opera e grande la capacità di creare tensione. Si vede che il caro Sam ci sa fare con questo genere: riesce a creare tensione con nulla, è questa la sua bravura. Dove altri creerebbero un opera piatta e banale, lui riesce a ricavare un qualcosa di frizzante e divertente.
Muco, schifezze varie e un poco di sangue condiscono questo piacevole piatto che va assolutamente servito dopo i pasti con un poco di popcorn e una bella bibita da 1 litro.
Imperdibile per gli amanti del genere.

Ultima risposta 05/09/2009 00.22.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/09/2009 14:31:38
quoto il bel commento dell'amico living, e lo ringrazio per avermi fatto risparmiare un sacco di tempo, dato che avrei detto pressochè le sue stesse cose

il ritorno di raimi all'horror e al goth-slapstick che l'ha lanciato è davvero un mezzo miracolo, un film che sarebbe stato tremendamente banale nelle mani di qualsiasi altro regista (tranne forse peter jackson) ma che sotto l'egida di Mr Evil Dead diventa un luna park per adulti grottesco ed irriverente.
ci potrebbe stare il 10, ma voglio provare il sandwich e quindi mi infilo in mezzo con un 9.

Ultima risposta 03/09/2009 17.52.59
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  22/06/2009 10:39:37
Ecco, adesso non ho più dubbi, Raimi è pazzo. Ma seriamente pazzo. Reduce da La Casa e Spiderman, il nostro Sam confeziona un piacevolissimo horror-comico, unendo il gusto per il grottesco del primo e la regia del secondo, che se ne frega altamente di qualsiasi regola canonica dell'horror, uscendo da moltissimi schemi e disgustandoci con gusto, tra epitassi mostruose, gatti sacrificati e fiumi di sangue e muco, fornendo un divertimento che non può non riportarci ai fasti di quel capolavoro chiamato La Casa, rimanendo comunque su una violenza decisamente soft. Da vedere in ogni caso.

Ultima risposta 23/06/2009 17.46.43