dracula untold regia di Gary Shore USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dracula untold (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRACULA UNTOLD

Titolo Originale: DRACULA UNTOLD

RegiaGary Shore

InterpretiLuke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2014
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Gary Shore

Trama del film Dracula untold

Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (73 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dracula untold, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  22/03/2015 12:57:05
   1 / 10
Ho fatto passare dei mesi prima di vederlo perché tanto che facesse schifo mi ci giocavo le braccia, poi l'ho visto e devo dire che mi aspettavo di peggio. E' anche guardabile, dura 1 e mezza tirata e anche se ci son quei due tre momenti di noia mortale si riesce a guardarlo, cosa incredibile perché mi aspettavo una cosa insostenibile da spegnere tutto dopo 20 minuti. Il film risulta ignobile perché hanno voluto truzzare la figura di Dracula e farci un blockbuster scritto a tavolino per guadagnare soldi come licantropi. Ha un finale che non ne vedevo uno brutto così da tempo e non c'è da scherzarci su per niente, è sconfinante nella sua bruttezza.

Senza parlare oltre mi addentro in quello che succede nel film:
Prima scena, rallenty al computer. Ci son soldati qua e là con una voce fuoricampo che racconta qualcosa di come dei ragazzi son stati prelevati da dei tizi e fatti frustare. Poi viene detto che Dracula è conosciuto come "Vlad L'impalatore". Poi compare Dracula di spalle su un fiumiciattolo insieme al suo manipolo di soldati, primo piano disturbante su Luke Evans, Dracula dice che stanno arrivando i turchi dalle montagne. Salgono su una montagna per controllare qualcosa e incontrano un mostro, non si vede una sega, degli uomini sono razzolati Dracula vede in faccia il mostro. Poi va da un sacerdote e capisce che il mostro è un vampiro immortale.

Dracula poi va dalla sua famiglia, si siede sul trono e arrivano i turchi a interrompere il banchetto. Dei turchi iniziano a fissare di brutta maniera qualche invitato alla festa. Un tizio con le treccine bionde fissa un uomo. Un truzzetto con l'elmetto riferisce a Dracula che il re dei turchi vuole 1000 bambini perché degli altri turchi son stati ammazzati qualche giorno prima. Dracula dice che non è stato lui, il turco biondo con le treccine(esistono turchi biondi con le treccine???) alza le mani su un tizio Dracula lo pianta al muro. I turchi vanno via.

Dracula va dalla sua famiglia si toglie la maglietta lentamente mostra un po' di muscoli e si fa il bagno. Dracula decide di andare dal re dei turchi per chiedere se è possibile non consegnare 1000 bimbi ai turchi ma gli viene risposto di no. Poi il re dei turchi mette la condizione che Dracula dovrà dare suo figlio a lui per servirlo e farlo addestrare, non si sa perché ma lo vuole.

Dracula va dalla sua famiglia poi va per i prati a consegnare il figlio al truzzetto con l'elmetto, in un primo istante sta per darglielo poi gli parte il grado di ignoranza e smostra 6 uomini da solo con un montaggio impietoso. Dracula capisce di aver fatto la 'azzata.

La guerra è alle porte e Dracula sa che non potrà vincere allora fa l'unica cosa che può fare: scala montagne a mani nude e va dal mostro della caverna. Il mostro si rivela per quello che è, un metallaro rinchiuso per secoli in una grotta, annusa Dracula e lo mette al muro. Poi dice che Dracula ha un animo cattivo, Dracula per discolparsi fa: "Ne ho impalati 100 per salvare 10 villaggi". Il vampiro allora si morde al braccio e fa bere a Dracula il suo sangue elencandogli le regole del gioco:" Diverrai immortale, avrai la forza di 100 uomini, il tuo Iphone non si scaricherà mai, se resisterai per 3 giorni senza bere potrai ritornare un essere umano". Il vampiro però non gli elenca l'unica cosa fondamentale(che nel film non è menzionata) cioè che di giorno Dracula sarà una sega umana perché la luce del sole lo uccide all'istante. Poi il vampiro gli dice che se berrà diverrà il suo schiavo e che lui ora se ne andrà a fare altro perché è libero.

Dracula si sveglia su un fiume, capisce di essere stato toldato e inizia a correre e a diventare pipistrello volante. Dracula va dalla sua famiglia e il castello viene bombardato di notte dai turchi. Esce da solo dal cancello al rallenty e inizia a correre verso 50mila uomini. Li smostra tutti con un montaggio inguardabile. Il film poteva finire qui perché bastava che andava dagli altri turchi ad ammazzarli tutti tanto era notte ma il film sarebbe durato 25 minuti bisognava andare avanti. Dracula va in una foresta incontra un pirata con le treccine che gli offre del sangue per tentarlo, Dracula lo mette a posto. E' giorno e Dracula va in tenda, la moglie lo sgama e capisce che è stato toldato di brutta maniera e che ha sposato un vampiro. Il re dei turchi viene informato che Dracula ha fatto il patto con un mostro, non so come abbiano fatto a capirlo ma l'hanno capito.

Dracula fa muovere il popolo su un monastero in cima alla montagna, i turchi attaccano ovviamente di notte perché di giorno hanno altro da fare e vengono razzolati nuovamente da Dracula. Un amico di Dracula muore. Il turco con l'elmetto non muore ma viene sbattuto a terra da Dracula che gli urla in faccia. Dai Luke, ti prego vai ad uccidere i turchi ora, è notte, ti bastano 5 minuti per smostrarli tutti. Invece no, aspetta il giorno successivo. E' mattina un sacerdote sgama Dracula che non può mettere piede in piazza perché batte il sole, va nella sua tenda lo minaccia con la spada argentata fa un taglio alla tenda e la luce fa evaporare il volto di Dracula. Bruciano tutto ma Dracula esce fuori al rallenty. Il sacerdote si mette il cuore in pace e capisce che l'hanno toldato quindi è inutile provare ad ucciderlo.

Battaglia finale, ovviamente i turchi attaccano di notte, dal castello partono scene idiote del tipo Dracula alza la mano e si forma una mano pipistrello che si abbatte sui turchi distruggendo metà esercito, Dracula batte il pugno a terra e si creano onde d'urto pipistrello che distruggono l'altra metà dell'esercito, Dracula inizia a volare e smostra qualcuno. La moglie e il figlio stanno per essere uccisi, sta per sorgere il sole, gli rubano il figlio, la moglie cade dal castello lui diventa pipistrello, non riesce ad arrivare ad afferrarle il braccio per salvarla(cosa inguardabile dato che gli basta un dito per creare una scia di pipistrelli lunga un kilometro), la tipa cade sotto, NON MUORE, o meglio è lì morente con nessuna ferita di alcun genere d'altronde sei caduta da 400 metri da una montagna capivo se fossi stata lanciata da una navicella dallo spazio in caduta libera nell'atmosfera, la moglie lo guarda e gli fa qualcosa del tipo:"Dai bevimi e diventa una bestia", Dracula la beve, il vampiro metallaro della grotta lo vediamo che esce dalla montagna alla luce del sole soddisfatto, Dracula va dal capo dei turchi per riprendersi il figlio.

Facciamola breve, Dracula uccide il re dei turchi con scavalcamenti di campo insostenibili. Recupera il figlio, intanto non vi avevo detto per pudore morale che Dracula ha fatto bere il suo sangue ad altra gente così da creare un piccolo esercito di vampiri. I vampiri uccidono tutti i turchi restanti e vogliono uccidere anche il figlio di Luke Evans, il sacerdote di prima interviene con una croce, Dracula affida il figlio al sacerdote, DRACULA APRE LE NUVOLE CON LE MANI, APRE LE NUVOLE A MANI NUDE, MINCHIA BOIA STO GUARDANDO??? MUOIONO TUTTI I VAMPIRI COMPRESO LUI, PRIMO PIANO DI LUI CON LA FACCIA DISTRUTTA CHE VA A SCATTI FATTA IN CGI CHE GUARDA IL FIGLIO, IL FIGLIO LO GUARDA, LUKE EVANS DIVENTA CADAVERE.

Poi qui, se siete giunti fin qui a leggere, prendete fiato perché regà è il peggio. Vi avverto quando ho visto questo finale, mancano le parole davvero. Il pirata dalle treccine che prima Dracula ha incontrato nella foresta, NON SI SA ANCORA CHI SIA PERCHE' E' LI' COSA FA QUAL E' IL SUO SCOPO, butta del sangue o una medicina sulla bocca di Dracula, Dracula SI RISVEGLIA, COSA???????, IL FIGLIO E' DIVENTATO RE E RACCONTA DI COME SOLO LUI HA CONOSCIUTO LA LEGGENDA, e poi c'è la scena finale che devo raccontarvi per forza:
VENGONO INQUADRATI DEI GRATTACIELI, SIAMO NEL 2015, DRACULA SPUNTA DA DIETRO LA BANCARELLA DEL FRUTTIVENDOLO E SI DIRIGE VERSO UNA DONNA, LA DONNA SI GIRA ED E' LA MOGLIE, COSA??? COSA???, DRACULA SI PRESENTA:"PIACERE SONO VLAD", POI SI VEDE IL VAMPIRO DELLE GROTTE SEDUTO IN SMOKING NERO SU UN TAVOLINO CHE GUARDA LA SCENA SODDISFATTO, DRACULA E LA TIPA VANNO IN STRADA, LUI LI SEGUE E FA:"CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO". Stacco, fine.

No, veramente cosa vuol dire che i giochi abbiano inizio? Se qualcuno l'ha capito mi scriva perchè l'unica interpretazione che posso dargli è che al vampiro gli è venuta voglia di giocare al Monopoli, altre spiegazioni non ci sono.

13 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2021 19.37.55
Visualizza / Rispondi al commento
Jim17  @  26/11/2014 01:56:51
   7 / 10
Giustifico con poche righe il voto dato a questo film che ha così tanto turbato gli animi degli spettatori conducendoli a demolire la pellicola in questione. Ammetto che la figura di Dracula viene traviata distanziandola fortemente dalla tradizione, tuttavia quest'aria di novità ci permette di rivivere tranquillamente, senza alcuno sforzo, le vicende del conte Vlad.Il film non si eleva ai livelli della pellicola di Coppola, ma riesce con grande astuzia ad appasionare e coinvolgere un attento pubblico ,amante del genere, ed obiettivo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2014 02.03.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/11/2014 01:40:11
   6 / 10
Non merita giudizi tanto severi. Il problema e' semmai un altro, la digitalizzazione nel cinema, tanto vicina all'estetica del fumetto, ormai non sorprende piu' nessuno. Le scene delle battaglie, nel loro delirio barocco, sono strepitose, non altrettanto si puo' dire del cast, di cui si salva soltanto la moglie-Penelope Sara Gadon (?). Comunque la confezione e' ineccepibile in questo DRACULA MAI RACCONTATO, e almeno un paio di sequenze piu' o
Meno memorabili. Piace ad esempio il revisionismo storico di un guerriero sanguinario che si trasforma in eroe (anche se poco ortodosso) per amore dei figli e della sua donna. Complessivamente dignitoso, questo attesissimo ed ennesimo Dracula non mi e' tuttavia...entrato nel sangue. Ugh

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/11/2014 01.56.08
Visualizza / Rispondi al commento
Regista Ricky  @  11/11/2014 09:37:55
   5 / 10
Imbarazzante tentativo di proporre un nuovo Dracula.
Il problema è che è stato pensato, e girato, per ragazzini sotto i 16 anni, ad essere buoni.
Concordo con chi dice che di Dracula ha solo il nome, il resto è solo la classica storia di eroe solitario che salva tutti. Stoker si sta rivoltando nella tomba.
Non pretendevo un horror alla Coppola, dal trailer si capiva la strada presa, ma mi aspettavo ugualmente qualcosa in più. Molto di più. Le potenzialità c erano eccome, ma sono state buttate via tutte. Ovviamente si sono parati il... promettendo un seguito.
Peccato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 09.43.55
Visualizza / Rispondi al commento
CavaliereOscuro  @  10/11/2014 17:42:24
   6½ / 10
Se pensate di andare a vedere un film biografico o comunque attinente alla vita del nobile ungherese Vlad Tepes, prima che nascesse la leggenda, allora lasciate perdere. Se vi aspettate il polpettone alla Van Helsing, allora accomodatevi, perché, a mio giudizio, è superiore al succitato titolo. Un Dracula un po' Batman, un po' Thor, un po' Van Helsing... tutto fuorché il principe delle tenebre che tutti abbiamo conosciuto tra romanzi e pellicole varie. Che dire? intrattiene. Punto.

9 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2015 22.11.25
Visualizza / Rispondi al commento
bood  @  06/11/2014 12:49:59
   7 / 10
non capisco i votacci e i commenti , non so cosa si apsetta certa gente o perchè va paragonato ad altro se è cinema di intrattenimento ! storia di vlad o meno un film su dracula di intrattenimento e fatto bene , scorre via benissimo , non si dilunga ( come molti film fanno senza motivi ) ha il suo filo semplice ma onesto , le scene di battaglia / guerra e sangue sono fatte bene gli effetti speciali anche a me è piaciuto lo consiglio, mi ha ricordato centurion

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2014 14.38.17
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  02/11/2014 21:05:10
   4½ / 10
Fosse stato un film più storico incentrato su Vlad III "l'impalatore" principe di Valacchia nella prima parte e più d'azione con meno effetti speciali nella seconda, sarebbe stato un film decisamente migliore. Invece il protagonista non è Dracula ma un incrocio tra Morbius e Blade. Il risultato è una baracconata che non è ne carne ne pesce.

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2014 19.20.44
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  02/11/2014 15:15:38
   3 / 10
Baracconata fatta sola di effetti speciali, banale e con un incipit campato in aria, da lì si snoda una "trama" confusa e che abbonda di melensaggine in stile Twilight anche le scene di combattimento sono malfatte e poco entusiasmanti e per concludere in bellezza c'è


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Sconsigliatissimo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2014 19.00.53
Visualizza / Rispondi al commento
darkscrol  @  01/11/2014 11:51:23
   8 / 10
parto dal fatto che non mi è piaciuto dracula di bram stocker, l'ho trovato troppo lento e mi sono annoiato molto. Sono andato a vedere dracula untold perché mi aspettavo qualcosa in più, e così è stato. ambientazioni fantastiche, il castello dracula è realizzato davvero bene e luke evans dimostra ancora una volta di essere un bravissimo attore. trama fedele a quella di bram stocker ma realizzata molto molto meglio (per me) di quella del 92. per me è promosso spero ci sia un sequel.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

20 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2014 18.58.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net