dracula ii: ascension regia di Patrick Lussier USA 2003

dracula ii: ascension (2003)

locandina del film DRACULA II: ASCENSION

Titolo Originale: DRACULA II: ASCENSION

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJennifer Kroll, Jason Scott Lee, Craig Sheffer

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Patrick Lussier

Trama del film Dracula ii: ascension

Come rifiutare un'offerta succulenta di 30 milioni di dollari in cambio del cadavere di Dracula? Oggetto di una tentazione così forte un gruppo di studenti di medicina che, dopo aver ritrovato il corpo del vampiro più famoso e temuto della storia, vengono contattati da uno straniero misterioso disposto a sborsare tanto pur di ottenere il corpo di Dracula. Un segreto si cela dietro il cadevere: il sangue del vampiro è un potente siero per curare la paralisi cerebrale di Lowell. Ben presto le cose si complicano e i ragazzi si troveranno perseguitati da un assassino di vampiri mandato dal Vaticano...

Voti e commenti su Dracula ii: ascension, 5 opinioni inserite

topsecret  @  07/10/2013 19:34:03
Il primo della trilogia di Lussier non mi aveva entusiasmato, questo secondo capitolo rimane più o meno sugli stessi livelli.
Tolte l'atmosfera suggestiva di alcune scene con Jason Scott Lee protagonista e qualche effetto sanguinolento, il film non mi ha colpito più di tanto, senza trasmettermi un coinvolgimento tale da convincermi della sua bontà.
L'unico elemento che mi incuriosisce è nel finale che inneggia spudoratamente al seguente capitolo, il resto è facilmente dimenticabile.

AMERICANFREE  @  22/11/2009 11:09:25
discreto horror che si lascia guardare senza annoiarti! esilarante la scena del vampiro che si mette a contare i chicchi di riso....

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/03/2009 19:36:06
In pratica mettendo in ordine mi sono ricordata di avere questo dvd ma non mi ricordo assolutamente niente,neanche una scena..è grave quando un film non ti lascia niente e non ti rimane impresso..comunque non voglio esagerare e metto 5..lo riguarderò e casomai verrò a rettificare

DarkRareMirko  @  07/11/2008 00:24:15
C'è da dire che questo secondo Dracula II - Ascension è davvero un film dignitosissimo (nonchè visivamente perfetto, visto che ha una curatissima fotografia), e rappresenta difatti un grande passo avanti qualitativo rispetto al primo, nemmeno mediocre, lungometraggio della trilogia.

Difatti si arrichisce la vicenda ed il ritmo del film con buoni tocchi di originalità (tipo il vampiro usato a mò di cavia sperimentale), con alcuni momenti si similpaura (tipo la rigenerazione del corpo del vampiro all'interno della vasca da bagno piena di sangue) e con una migliore regia.

Buoni gli SFX e certi effetti (per esempio quello del tipo con la faccia spaccata che crea una bocca con tanto di fauci è davvero ben realizzato e molto inquietante); buono anche il cast, che comprende anche il grande Roy Scheider (anche se si vede praticamente per pochissimo purtroppo), Jason London (Carrie 2 - La furia) Jason Scott lee (Dragon - La veria storia di bruce Lee) e Craig Sheffer (già presente nell'ottimo Hellraiser 5 - Inferno).

Insomma, oserei dire che quasi non ci si trovi di fronte allo stesso regista che ha girato il primo Dracula 2000 tanto il film è buono; qui è tutto cinematograficamente discreto infatti.

Consigliato.

marfsime  @  04/11/2008 23:42:18
A me è piaciuto..un film carino che scorre via bene e ha il pregio di non annoiare mai..nulla di trascindentale..ma godibile..promosso.