dracula 3d regia di Dario Argento Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dracula 3d (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRACULA 3D

Titolo Originale: DRACULA 3D

RegiaDario Argento

InterpretiThomas Kretschmann, Asia Argento, Marta Gastini, Rutger Hauer, Unax Ugalde, Miriam Giovanelli, Giovanni Franzoni, Maria Cristina Heller, Augusto Zucchi, Giuseppe Lo Console, Francesco Rossini, Christian Burruano

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2012
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Dracula 3d

Quando Johnathan Harker trova lavoro nella biblioteca del castello del conte Dracula, la sua giovane sposa Mina si mette in viaggio per raggiungerlo, e sosta a casa dell’amica Lucy. Qui scopre un paese sconvolto dalla barbara uccisione di una ragazza, attaccata da un lupo, e deve rimandare l’incontro col marito perché Lucy si ammala di una febbre inspiegabile fino a morirne. Dopo aver incontrato il conte ed essere stata sedotta dal suo straordinario potere di persuasione, Mina è sempre più sospettosa riguardo agli strani accadimenti del luogo e si affida all’unica persona che sembra sapere cosa fare: Abraham Van Helsing, esperto di vampiri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,24 / 10 (77 voti)4,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dracula 3d, 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  01/11/2013 20:08:02
   4½ / 10
Con maestria e somma bravura ha scritto, una volta e per tutte, le leggi del moderno thriller ed horror all'italiana, andando a prendersi un qualcosa di immortale che nessun critico improvvisato, potrà intaccare mai. Dario Argento è stato il simbolo di un cinema che ha saputo rinnovarsi puntando su una mole di cose che fanno del regista italiano una firma unica.
Ma dietro qualsiasi momento esaltante si nasconde poi una fase di declino, fase che colpisce lo stesso regista romano. Argento anche negli anni ottanta alle volte, fra i suoi magnifici capolavori, si concedeva il lusso di "floppare" con produzioni non all'altezza della situazione, ma la cosa apparteneva a questioni "fisiologiche". Il problema, comunque, è abbastanza netto se si vanno a fotografare le ultime tre produzioni del regista. "Dracula" l'acme della negatività. Il regista italiano del thriller entra quindi in un tunnel nero.
Per l'esperto recensore cinematografico prendere visione ad un orrore (non un Horror) come "Dracula" è l'ennesima cannonata al cuore da parte di un maestro quanto mai omologato al nuovo ed imbarazzante mercato del Cinema. "Dracula" nasce per il 3D. E poi muore.
Non si salva nulla in questo macello di Argento del 2012. Le scenografie sono più belle che suggestive, svanisce la sensazione e tutto ciò che dovrebbe servire al film. Si parla poco e i personaggi non offrono una briciola di psicologia, manca l'atmosfera, manca una storia.
Il film non può non cadere, dopotutto pure velocemente, nel trash puro. Si prosegue su questa falsa riga fino ai titoli di coda; il disastro sembra esser compiuto.
L'unica nota positiva (forse) la colonna sonora, ma di cosa parliamo? Di un piccolo dettaglio, solo di un piccolo dettaglio.

L'osservazione del tifoso di Argento

Il tema dell'orrore metafisico fu trattato da Dario Argento anni addietro con "Suspiria", i risultati furono debordanti. La domanda sorge spontanea, "Dracula" prodotto negli anni ottanta dallo stesso regista avrebbe sicuramente spaccato. Il tema, oltretutto, è buono e da una regia acuta, non certo quella odierna, avrebbe dato tanto, tantissimo allo spettatore.
Concludiamo con filosofia, "i tempi sono cambiati", e l'artigianalità e l'esclusività di una grande regia vanno a perdere efficienza in modo vergognoso, quindi non accettabile.

"Dracula" è sconsigliato specialmente ai i fans della regia; dopo alcuni minuti dall'inizio del film qualcuno potrebbe bloccare la visione ed inserire, nel lettore, un "Suspiria" o un "Profondo rosso", nostalgia canaglia!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net