downloaded regia di Alex Winter USA 2013

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Alex Winter

Trama del film Downloaded

Un documentario che esplora la rivoluzione del download, i ragazzi che l'anno creato e l'impatto sul mondo.

Voti e commenti su Downloaded, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/12/2014 14:10:08
La madre di tutte le battaglie contro la pirateria: la nascita e la caduta di Napster. In fondo una potenziale storia d'amore mai nata, frutto di incomprensioni sulle possibili implementazioni fra case discografiche e tecnologia. Invece di cavalcare il fenomeno sviluppatosi ed aver avuto un'evoluzione esponenziale, si è scelto reprimerlo con la conseguente chiusura di Napster, ma la contemporanea nascita di programmi e siti simili. Insomma per le case discografiche una vittoria di Pirro pagata a carissimo prezzo, con l'alienazione di potenziali clienti e imbarazzo di artisti a loro volta con i loro stessi fans messi l'uno contro l'altro. Argomento interessante soprattutto dal punto di vista storico, Napster fu una svolta epocale sotto questo punto di vista, raccontato in maniera estremamente lineare e precisa, adottando però uno stile fin troppo sui generis, con il classico montaggio di interviste dei protagonisti della vicenda.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi