dove la terra trema regia di Wash Westmoreland USA 2019

dove la terra trema (2019)

locandina del film DOVE LA TERRA TREMA

Titolo Originale: EARTHQUAKE BIRD

RegiaWash Westmoreland

InterpretiAlicia Vikander, Riley Keough, Jack Huston, Kiki Sukezane, Ken Yamamura

NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Wash Westmoreland

Trama del film Dove la terra trema

A Tokyo, una giovane donna espatriata viene sospettata di omicidio dopo la scomparsa della sua migliore amica. Il movente sarebbe da ricercare nel triangolo amoroso che le due intrattenevano con un fotografo locale.

Voti e commenti su Dove la terra trema, 6 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  21/06/2023 11:43:19
Classico intreccio amoroso con annessi giochi di gelosia. È un film imploso, nel senso che è un thriller ma relega in un angolo le scene thrilling e gioca molto sulla bellezza e bravura fragile della Vikander (a proposito di un'interpretazione "implosa"). Diciamo che il terreno narrativo non è così florido, di "giochi" sentimentali di questo tipo se ne sono visti anche troppi. Il film però non riesce mai a trovare chiavi di lettura interessanti e alla fine si finisce per adagiarsi su una pellicola tutta mostrativa e che ha necessità di spiegare tutti i risvolti che potevano invece essere utilizzati come spazi d'ambiguità narrativa. Una fotografia e una regia anonimi non aiutano.

maxi82  @  24/04/2020 09:01:51
Mi ha un po' annoiato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2020 19:13:58
Il personaggio di Dove la terra trema ha delle buone potenzialità. Il Giappone è visto con un luogo i una seconda chance per una donna che porta dentro di sè i segni del passato e dei suoi sensi di colpa. Tutto passa attraverso il suo sguardo, straniante di una personalità complessa che altera la propria percezione del vedere. Francamente non ho un gran feeling con la Vikander: il suo personaggio è poco empatico e per un film giocato molto, troppo, sulle sfumature alla lunga non paga affatto. Ma più che un problema di interpretazione, la regia purtroppo non si eleva da un piattume che proprio giocando sulle molteplici sfumature, indebilisce ulteriormente il plot che sta alla base. In parole povere il film diventa noioso ed i colpi di scena se non sono prevedibili hanno a malapena la forza di farti riaprire appena gli occhi.