dove la terra trema regia di Wash Westmoreland USA 2019

dove la terra trema (2019)

locandina del film DOVE LA TERRA TREMA

Titolo Originale: EARTHQUAKE BIRD

RegiaWash Westmoreland

InterpretiAlicia Vikander, Riley Keough, Jack Huston, Kiki Sukezane, Ken Yamamura

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Wash Westmoreland

Trama del film Dove la terra trema

A Tokyo, una giovane donna espatriata viene sospettata di omicidio dopo la scomparsa della sua migliore amica. Il movente sarebbe da ricercare nel triangolo amoroso che le due intrattenevano con un fotografo locale.

Voti e commenti su Dove la terra trema, 4 opinioni inserite

jason13  @  27/04/2020 23:51:20
Veramente ben fatto...Alicia Vikander ammagliante dall'inizio alla fine.

maxi82  @  24/04/2020 09:01:51
Mi ha un po' annoiato

Budojo Jocan  @  03/02/2020 18:19:51
Probabilmente se non fosse stato girato in Giappone non mi sarebbe piaciuto affatto, ma quel Paese così lontano sembra perfetto per cambiare vita e ricominciare da zero, quasi come fosse su un altro pianeta. Insomma ho apprezzato molto l'atmosfera, ma anche i personaggi ben caratterizzati e sul finale ho avuto anche un piccolo brivido nel vedere la protagonista sfogliare le foto… mi fermo per non spoilerare. Più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2020 19:13:58
Il personaggio di Dove la terra trema ha delle buone potenzialità. Il Giappone è visto con un luogo i una seconda chance per una donna che porta dentro di sè i segni del passato e dei suoi sensi di colpa. Tutto passa attraverso il suo sguardo, straniante di una personalità complessa che altera la propria percezione del vedere. Francamente non ho un gran feeling con la Vikander: il suo personaggio è poco empatico e per un film giocato molto, troppo, sulle sfumature alla lunga non paga affatto. Ma più che un problema di interpretazione, la regia purtroppo non si eleva da un piattume che proprio giocando sulle molteplici sfumature, indebilisce ulteriormente il plot che sta alla base. In parole povere il film diventa noioso ed i colpi di scena se non sono prevedibili hanno a malapena la forza di farti riaprire appena gli occhi.