double whammy regia di Tom Dicillo USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

double whammy (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOUBLE WHAMMY

Titolo Originale: DOUBLE WHAMMY

RegiaTom Dicillo

InterpretiSteve Buscemi, Elizabeth Hurley, Denis Leary, Melonie Diaz, Chris Noth

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Tom Dicillo

Trama del film Double whammy

Ray Pluto poliziotto, per un dolore alla schiena, cade e batte la testa mentre un pazzo omicida sta sparando all'impazzata in un locale. Un bambino raccatta la sua pistola e uccide l'assassino diventando eroe e facendo finire Ray nei guai. Bersagliato dalla stampa e dal suo superiore, ha anche un dramma alle spalle: la morte di moglie e figlia per un banale incidente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (6 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Double whammy, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  11/09/2021 16:53:28
   4 / 10
Una media decisamente eccessiva, per un TV movie di bassa lega dove regnano vicissitudini sentimentali di livello fanciullesco, e situazioni da commediola per teenagers.
Completamente privo di mordente, dialoghi soporiferi. Irritanti i personaggi vestiti di rosso, con le loro stupidate che annoiano ogni volta che appaiono su schermo.

Cast sprecato, primo fra tutti Buscemi. Assolutamente non sufficiente.

Goldust  @  16/02/2021 09:42:30
   6½ / 10
Sulla scia delle prime opere di Tarantino ecco questa storia pulp zeppa di personaggi stravaganti le cui storie personali si intrecciano per dar vita a situazioni esplosive. Molto sopra le righe in alcuni frangenti - come il detective al quale cade sempre la pistola manco fosse una saponetta - ma anche grottescamente divertente in tanti altri, e con una spruzzata di romanticismo un pò ruvido che ci sta a pennello. Tanti i bravi attori presenti, anche di buon nome come la sempre deliziosa Liz Hurley, eppure con la sua faccia da loser ed il suo fisico malconcio l'antieroe Denis Leary li mette in fila tutti.

BlueBlaster  @  25/02/2015 02:13:03
   6½ / 10
Tom DiCillo è un regista fottùtamente bravo.
I suoi film (di cui ho visto questo, il documentario "When You're Strange" ed il bellissimo "Si gira a Manhattan") sono geniali misture di generi...grotteschi ma allo stesso tempo incredibilmente vicini alla realtà, colmi di citazioni e sopratutto divertenti in modo pungente.
Tutti i personaggi sono sopra le righe e caricature della realtà, il regista orchestra gli attori in modo ineccepibile e su tutti il suo feticcio Steve Buscemi che qui purtroppo è un personaggio secondario e sopratutto senza i suoi soliti doppiatori italiani che fanno la differenza in questo caso.
Un grande problema di questa pellicola è che il protagonista è un inespressivo e poco capace Denis Leary, con un altro attore il film ne avrebbe beneficiato.
Bellissima e brava Elizabeth Hurley, sempre uno spasso Steve Buscemi qui incerto sulla sua sessualità (quella specie di outing è fantastico) e fido amico del protagonista, divertenti gli excursus metacinematografici con la coppia di provetti cineasti di cui uno è il Donald Faison di "Scrubs".
Buona colonna sonora, buone location con sempre Manhattan a farla da padrone (uno dei marchi di fabbrica del regista), alcune battute sono geniali anche se la sceneggiatura in questo caso ha troppi elementi assurdi o demenziali nonchè poca coerenza che rendono il tutto un casino di idee mal legate.
Le pellicole di Dicillo hanno sempre gli stessi temi portanti da quel che ho visto e sentito: la città di New York, i sentimenti, il Cinema, il fatalismo e gli incastri di sceneggiatura.
In questo caso non ci troviamo assolutamente di fronte ad un capolavoro ma ad una più che mediocre commedia fuori dagli schemi, non tutto gira nel verso giusto come nel caso di "Si gira a Manhattan" ma è comunque gradevole se si cerca un film outsider.
Ho già in lista tutte le altre opere di questo regista misconosciuto.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/02/2015 09.21.14
Visualizza / Rispondi al commento
7HateHeaven  @  28/06/2009 14:52:19
   6½ / 10
Finalmente è stato inserito...
Non è niente di spettacolare ma una buona commedia fuori dagli schemi. Poi Buscemi innalza il giudizio finale ad ogni film in cui recita.

benzo24  @  15/03/2009 18:05:38
   6 / 10
film carino, nel classico stile di dicillo

DarkRareMirko  @  11/10/2008 13:34:56
   7 / 10
Si inizia nel grottesco e/o nel demenziale più puro (un tizio pazzo in un bar che spara a tutti, uno dei proiettili raggiunge gli occhiali del protagonista e glieli toglie, e il protagonista non si fà nulla!), si scade nel poliziesco, si finisce in commedia.

Dicillo (il buon Johnny Suede con Pitt) realizza un film divertentissimo, originalissimo con un ottimo cast (c'è pure il mitico Buscemi e la bonazza Hurley, che di rado fà film all'altezza della sua buona bravura), che a volte sfiora quasi la genialità (si veda a tal proposito la sequenza col protagonista Ray Pluto e i 2 tizi vestiti di rosso che hanno intenzione di fare un film: uno dei 2 tizi tra l'altro mi pare un attore del cast di Scrubs!).

Consigliatissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net