dottor strange - il mago supremo regia di Jay Oliva, Frank Paur USA 2007

dottor strange - il mago supremo (2007)

locandina del film DOTTOR STRANGE - IL MAGO SUPREMO

Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Jay Oliva
•  Altri film di Frank Paur

Trama del film Dottor strange - il mago supremo

Stephen Strange, abilissimo e arrogante neurochirurgo, vede la propria carriera distrutta da un incidente automobilistico i cui postumi gli rendono impossibile tenere in mano un bisturi. Dopo un periodo di crisi tra vagabondaggio e alcool alla ricerca di una cura arriva a rifugiarsi in Tibet dove conosce l’Antico che lo prende come proprio discepolo e lo aiuta a intraprendere il percorso di conoscenza che lo porterà a diventare il Dottor Strange: il Signore delle Arti Mistiche e il mago Supremo dell’Universo Marvel!

Voti e commenti su Dottor strange - il mago supremo, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  22/09/2018 09:55:49
L'origin story di Stephen Strange vista con un'animazione più che soddisfacente per un'ora e un quarto di svago.

Attila 2  @  16/05/2018 12:18:03
Se dovessi dire quanto mi e' piaciuto il film,direi poco e il mio voyo sarebbe 5.Ma mi rendo conto che facendo una metafora,se a un critico culinario non piace il fegato,non puo' assaaggiare un fegato alla Vicentina e dargli 5 perche' a lui non piace.Perche' se il piatto e' cucinato bene bisogna dargli il voto che merita.I film adattati dai fumetti,a parte il favoloso V per Vendetta,a me non piacciono proprio,ma e' proprio il genere di film che non mi piace e quindi non posso dargli 5 perche' non e' di mio gusto,Devo giudicare come e' "cucinato" e la regia,gli effetti speciali e anche la storia mi sembrano fatti discretamente.Belle le aperture temporali,e il ripiegare le strutture architettonicheCerto a me tutte quelle magie mi ricordano tanto Harry Potter che non sopportoma dall'altra parte mi ha ricordato anche un po' Matrix con tutti questio combattimenti e mondi paralleli a quello reale,e Matrix mi e' piaciuto molto.Ci sarebbe stato bene Keanu Reeves,per il resto lo promuovo

Testu  @  29/05/2012 01:14:21
Ottimo, nonostante alcune linee della storia fin troppo classiche (addestramento) e il tempo limitato, il film prosegue bene, con un'insolita cura e serietà rispetto alla maggioranza dei film animati della marvel. C'è un po di drammaticità stile hellboy che forse finisce per esagerare

però il film non da pienamente sfogo ai suoi elementi cupi, contenendosi nelle ferite, meno splatter e impressionabili di quanto l'atmosfera richieda. Il cattivo comunque lo vogliano chiamare è decisamente banale d'aspetto/elemento, c'è un divario notevole tra maghi e i colori del nuovo vestito del dottore, magari scuriti potevano essere più rispettati. Comunque ottimo film, tra i migliori insieme a Batman under the Red hood e... ma si, pure Green lantern the first flight.

Ultima risposta 29/05/2012 01.18.56