dorothy mills regia di Agnès Merlet Francia, Irlanda 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dorothy mills (2008)

 Trailer Trailer DOROTHY MILLS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOROTHY MILLS

Titolo Originale: DOROTHY MILLS

RegiaAgnès Merlet

InterpretiCarice van Houten, Jenn Murray, David Wilmot, Ger Ryan, David Ganly

Durata: h 1.42
NazionalitàFrancia, Irlanda 2008
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Agnès Merlet

Trama del film Dorothy mills

Jane Morton è una psichiatra di Dublino, da poco uscita dalla terribile perdita del figlio e del marito, chiamata a dover curare Dorothy Mills, bambina di un piccolo e sperduto villaggio che ha tentato di strangolare un neonato. Peccato che Dorothy assicuri alla dottoressa di non aver neanche mai toccato il bambino in questione. Andando più a fondo la psichiatra scoprirà così che Dorothy è affetta dal disordine da personalità multipla, e che all’interno del suo corpo convivono numerosi personalità differenti. Fino al giorno in cui Dorothy comincerà a parlare con la voce del figlio morto di Jane…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (10 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dorothy mills, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2015 22:07:22
   6 / 10
Dorothy Mills è una pellicola che miscela suggestioni ed assonanze ad altri film di riferimento. Il maggiore e più riconoscibile certamente è Wicker man che presenta un contesto simile, un'isola con una popolazione molto chiusa e bigotta dove il prete del paese funge da autentico deus ex machina del villagio e dove le colpe di questo villaggio sono indirizzate verso questa ragazza dal volto inquietante e che inquieta a sua volta la psichiatra venuta a visitarla. E' un film che non si inventa nulla: stante la bravura delle protagoniste, specie per la Marten, al suo esordio ed in un ruolo piuttosto complesso, gli altri personaggi non offrono particolari sfumature, ma bisogna dire che le facce sono quelle giuste ed esprimono autentica ostilità verso questa straniera venuta a turbare la quiete del villaggio. Il racconto è lineare ma abbastanza scontato anche quando crea il cosidetto colpo di scena. Un prodotto onesto che non vuole essere di più di quello che é.

Aztek  @  26/09/2010 10:39:01
   6½ / 10
Thriller molto interessante, con una coinvolgente sceneggiatura, la quale nonostante la presenza di alcuni momenti un pò troppo lenti, annoia raramente.
Bella la location, la quale ha preso spunto dal film The Wicker man, ma sopratutto è stata fantastica la protagonista Dorothy, interpretazione sublime.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/11/2010 20.53.20
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  19/09/2010 01:19:47
   8 / 10
Mi ha sorpreso un positivo. In mi aspettavo una storia così avvincente, o un film fatto e recitato così bene. Tra l'altro visto in lingua originale rende ancora meglio. Lo consiglio, davvero un bel film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2010 19.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
trickortreat  @  09/07/2010 23:34:34
   6½ / 10
Frutto di una coproduzione tra Irlanda e Francia, questo Dorothy Mills è un thriller riuscito a metà.. Se la prima parte è impeccabile e tiene veramente incollati allo schermo, è anche vero che la seconda parte perde tutto il fascino accumulato durante la prima ora. Eccezionale l'interpretazione di Jenn Murray, calata perfettamente nella parte della disturbata Dorothy, con cambi di personalità pazzeschi. Molto brava anche Carice van Houten, che riesce ad interpretare molto bene la parte della psicologa Jane Morton. Ripeto, peccato per l'ultima mezz'ora che mi tocca valutare negativamente, al contrario dell'ottima prima parte.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2011 22.02.56
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  30/06/2010 00:40:04
   7 / 10
Dissento dal commento precedente..a me è piaciuto anche se è pur vero che è un tipo di cinema molto particolare e che quindi è un film che puoi apprezzare o meno. E' sicuramente una pellicola lenta e a molti può stancare una narrazione così pesante..però mi sono piaciuto diverse cose..intanto la protagonista Dorothy interpretata da una superba Jenn Murray..la location nell'isola sperduta è molto azzeccata e rende l'atmosfera molto suggestiva..ed infine c'è quel velo di mistero che trasforma la pellicola in un mix di generi che vanno dal thriller al dramma sino a sfociare all'horror in alcune sequenze. Personalmente lo consiglio..ma se non amate molto i ritmi lenti potreste non apprezzarlo a pieno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/11/2010 20.53.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net