doppia colpa regia di Simon Kaijser USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doppia colpa (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOPPIA COLPA

Titolo Originale: SPINNING MAN

RegiaSimon Kaijser

InterpretiOdeya Rush, Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver. Alexandra Shipp, Clark Gregg

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Simon Kaijser

Trama del film Doppia colpa

Evan Birch insegna filosofia in un college molto prestigioso. Quando una studentessa di nome Hannah scompare, Evan viene sospettato di essere coinvolto nel caso. Anche la moglie comincia ad avere dei dubbi. Il detective Malloy indaga su di lui e scopre indizi che farebbero pensare ad un suo inequivocabile coinvolgimento. Per Evan comincia una persecuzione che dovrà combattere per dimostrare la sua innocenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (10 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doppia colpa, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  24/02/2024 13:24:04
   4 / 10
Un thriller anonimo che posso riassumere con il detto "è tutto fumo negli occhi". Un film che non porta da nessuna parte e che finisce in un nulla di fatto. Ci si aspetta un colpo di scena, almeno uno che possa definirsi così, ma purtroppo questo non arriva mai.
Termina com'è iniziato. Doppia beffa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2022 14:53:47
   5 / 10
Thriller che ha poca tenacia e si dimostra poco thriller e molto dramma familiare. Cast sufficiente. Ritmo non abbastanza incalzante.

mauro84  @  11/04/2022 22:48:26
   6 / 10
Stasera ho recuperato questo film drammatico\thriller recente ed approdato su Prime Video. La trama nel suo complesso drammatico è anche buona, qua e là annoia un po' e non decolla come dovrebbe. Senza capo ne coda.. Manca il colpo di scena è vero che ti aspetti in questi drammi.

Pierce Brosnan: eccellente prova, convince, in grande spolvero !
Guy Pearce: buona anche la sua prova da comprimario. ci sà fare, convince !
(manca forse l'attrice "famosa" o conosciuta per far spiccar un po' il cast..

Il regista al suo vero debutto da cinema, ha girato varie altre cose, minori, e questa pellicola, targata 2018, è il suo "culmine".. nel suo complesso positivo il film, la trama, la narrazione che si cela dietro al dramma, lento, senza grandi colpi di scena.


L'intera vicenda, può sembrare banale, lenta, ma nel complesso è buona e il suo finale con sta confessione è un assunzione di colpa piena..

Un dramma psicologico sfociato nel thriller !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  31/10/2021 17:04:50
   5 / 10
Quando in una tranquilla cittadina americana sparisce una studentessa , i sospetti ricadono su di un fascinoso professore di filosofia ... Lo sconosciuto regista svedese Simon Kaijser spera magari di ricreare atmosfere hitchcockiane giocando tra realtà ed apparenza ma purtroppo riesce solo a generare confusione nella testa dello spettatore . Tra onirismi e flashbacks il pubblico si trova ad assistere ad un thriller che si trasforma in un dramma psicologico fiacco , verboso e pasticciato , in cui mancano del tutto i colpi di scena e pure il ritmo scarseggia . I protagonisti fanno quello che possono ma non compiono certo miracoli e così il film non decolla . Guy Pearce , dopo " Memento " torna ad aver problemi di memoria che lo rendono inquietante , Pierce Brosnan fa il poliziotto sornione modello Colombo e Minnie Driver la moglie fin troppo paziente . Un thriller in cui non c' è tensione emotiva e persino il finale appare abbastanza inconcludente , può essere un film riuscito ? No . Per cui gli do 5- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/09/2021 21:14:03
   5 / 10
Si salva solo Brosnan in film che più che un thriller e' un drammatico. Sarebbe anche interessante ma il finale non piace. E non si capisce nemmeno
Mediocre.

jason13  @  23/07/2020 21:29:02
   1 / 10
Semplicemente orrendo.

TheLory  @  20/07/2019 10:17:30
   5½ / 10
Non mi è dispiaciuto, anche se almeno un colpo di scena sarebbe stato gradito. Per una serata soporifera attendendo l'ora fatale dell'adorato materasso

Interista90  @  07/01/2019 21:40:20
   5 / 10
Più che un thriller sembra un drammatico psicologico incentrato sul protagonista e sulla sua crisi esistenziale. Peccato, perchè la trama inizia bene, e sembra possa evolversi in maniera interessante, ma poi non decolla mai.
Sconsigliato.

Chemako  @  26/12/2018 10:38:13
   4½ / 10
Film inutile, senza ne capo, né coda...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2018 22:19:23
   5 / 10
Un thriller mediocre, povero di spunti che prende delle vie già percorse senza particolari sussulti. Il personaggio di Pearce gioca un pochino al "memento" considerato le sue difficoltà di memoria, sospesa tra l'immaginario ed il reale. Brosnan più sornione e più misurato, mentre la vera indagine in fondo è affidata alla moglie interpretata dalla Driver. Un indagine che si focalizza sull'uomo che le sta accanto, tanto che la scomparsa della ragazza rimane volutamente a fare da cornice. Così facendo però si toglie troppo sale alla storia che si riassume nel solito dramma familiare di una coppia in crisi e sul bilico del divorzio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net