doomsday - il giorno del giudizio regia di Neil Marshall Gran Bretagna, USA, Sud Africa 2008

doomsday - il giorno del giudizio (2008)

Trailer Trailer DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

locandina del film DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: DOOMSDAY

RegiaNeil Marshall

InterpretiRhona Mitra, Bob Hoskins, David O'Hara, Malcolm McDowell, Adrian Lester, Alexander Siddig, Martin Compston

NazionalitàGran Bretagna, USA, Sud Africa 2008
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Neil Marshall

Trama del film Doomsday - il giorno del giudizio

In Scozia si diffonde un virus che decima la popolazione. Non riuscendo a trovare una cura le isole britanniche vengono isolate dal resto del mondo. 30 anni dopo la scoperta del virus, alcuni casi di infezione si verificano in altre parti del mondo.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Doomsday - il giorno del giudizio, 187 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  18/09/2021 17:50:40
No, davvero orribile. Mi è sembrata a tratti una parodia di Hokuto No Ken. Sceneggiatura per me pessima, non vengono infatti esplicati alcuni punti fondamentali. Dalla trama mi aspettavo tutt'altro, invece mi son trovato sotto gli occhi un film trash tamarro che ha messo a dura prova la mia voglia di continuarne la visione.

Nudols85  @  27/03/2016 23:30:34
Non un gran film, l'azione c'è ma la storia è raccontata veramente male con dialoghi inverosimile non aiutano questo film horror/futuristico non originalissimo.

bebabi34  @  13/06/2013 00:07:42
Molta azione come molti altri film. La storia di contorno è raccontata con troppa superficialità. Alcune scene veramente discutibili.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  29/04/2013 15:40:36
Marshall abbandona gli spazi chiusi per cimentarsi in questa opera ambientata in un clima post apocalittico, la regia pulita e incontaminata della prima parte di 'Dog Soldiers' e 'The Descent' nella quale costruiva mediante una buona gestione della suspance e un vorticoso senso di angoscia il climax per il macello della 2° ora, qui non lavora di sottrazione bensì ad accatastare un minestrone fracassone di trash e sadomasochismo, senza negarsi la classica icona sexy tamarra (monoespressiva ma non era richiesto oltre), quantomeno poteva spingere di più sulla parodia, demolendo i clichè del genere come seppe fare con l'esordio alleggerendo con gag (tipo il cane che mordeva le budella al sergente Walls) un clima che tracimava di splatter. Che poi Marshall col suo ipercitare, qui più del solito, sia malintesamente imputato di 'rubare' dai maestri lo trovo superfluo, rammento un'azzeccatissima sequenza in 'The Descent' con Sara che esce dalla laguna facendo il verso al cap. Willard di Apocalypse Now, con gran classe se la cavò.
Concludendo qui più che spegnere il cervello necessita uno stato vegetativo perenne per soprassedere, Marshall avrà modo di rifarsi con 'Centurion'.

BrundleFly  @  05/07/2012 19:24:29
Come per l'utente sotto, l'ho trovato un misto di tanti film messi insieme: "Resident Evil", "28 giorni dopo", "Fuga da New York" ecc...
All'inizio il film non si presenta male, ma col passare dei minuti aumenta sempre di più la sensazione di deja vu e il trash cresce a go go.
Da un regista capace e brillante come Marshall mi sarei aspettato qualcosina di meglio. Malcolm "Alex" McDowell sprecatissimo.

gemellino86  @  23/06/2012 19:40:07
Un misto di "28 giorni dopo" e "Resident Evil", c'è anche un po' di "Matrix". Ne esce un pasticcio d'azione violento e ripetitivo. Poi gli zombie li hanno fatti male a mio parere. Salvo solo la protagonista.

BlueBlaster  @  30/05/2012 14:12:41
Alti e bassi...molto splatter e un pò di esagerazioni per un film molto particolare che può piacere o no...per me non è riuscito del tutto.

7HateHeaven  @  05/11/2011 16:34:06
Assolutamente senza senso...
Qualche omaggio quà e là è apprezzabile, ma è solo un collage fatto male di belle scene d'azione...

Manu90  @  17/07/2011 14:48:41
No vabbè, sarà che io e i b-movie proprio non andiamo d'accordo, ma qui ci troviamo davanti ad una tamarrata di prima categoria. Dico soltanto che "Centurion" (altro film che mi ha deluso parecchio) in confronto è un capolavoro. Non gli do 1 solo per gli ultimi dieci minuti "road movie", per il resto da evitare di brutto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 11:49:24
NM questa volta mi ha davvero deluso..."I GUERRIERI DELL'ANNO 2072" di Fulci in confronto è da OSCAR!!!

PignaSystem  @  23/06/2011 18:01:53
Ho sempre difeso i B-Movies ma questo film mi è sembrato proprio una americanata.
Una scopiazzatura tra "28 giorni dopo" e "fuga da New York"

IlSignorWolf  @  10/04/2011 15:07:18
Dopo due ottimi film come "Dog soldiers" e "the descent" Neil Marshall torna alla regia con un nuovo e deludente horror d'azione.L'inizio del film è quasi buono,ma poi sfocia nella classica americanata tamarra senza senso.Davvero un peccato che un regista così talentuoso si sia ridotto a fare un film del genere.Se cercate un horror tamarro/trash guardatevi "Planet terror",assolutamente di tutt'altro livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/03/2011 14:49:27
Primi 7 minuti da urlo e fatti alla grande, veramente fa presagire una grande pellicola . Da quel momento invece il film scende d'interesse, diventa troppo action..con trovate anche irrisorie (ritorno al medioevo, etc..) che non vengono salvate neanche dalle forme succose di Rhona Mitra. Peccato, poteva essere un gran bel gioiellino visto l'argomento trattato.
Piu che mediocre. 5 1/2

furstemberg  @  11/02/2011 02:05:10
Un incrocio tra vari generi e film; popoli provenienti da diverse ambientazioni temporali che non c'entrano niente l'uno con l'altro. Obiettivamente davanti ad un obrobrio tale è difficile trovare le parole per commentare. L'unica nota positiva e che vale qualche punto è la stupenda Rhona Mitra.

Greengoblin  @  07/01/2011 22:16:17
bella la trama ma sviluppata molto male

Kyo_Kusanagi  @  24/10/2010 22:37:24
Nient'altro che un'accozzaglia di generi: dall'ambientazione post apocalittica alla Mad Max,passando per Interceptor,seguendo per il filone "virus" attingendo a piene mani da "28 giorni dopo" continuando per "Resident Evil" fino ad arrivare alle atmosfere medievali con castelli,borghi e cavalieri vestiti con pesanti armature su enormi destrieri...La storia naviga tra nonsense e banalità in una trama che francamente sa tutto di "già visto"; Il cast è in linea con tutto il resto: trash, ridicolo, sgangherato e involontariamente divertente.Largamente evitabile

Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/09/2010 01:41:45
Ahaha il nuovo Carpenter si, Topolino.
Il tentativo di omaggiare vecchi cult, anche diversi tra loro, si perde, col passare del tempo, in un gioco di rimandi meccanico, freddo, noioso e fine a sè stesso.
Il fatto che questo film di 105 minuti, dopo un inizio promettente e con dalla sua un bel budget e attrici fighissime, riesca in un'ora a disinteressarti di tutto e a farti sperare solo in una fine veloce e indolore la dice lunga.
Un ritorno a New York, tra guerrieri della notte e cavalieri della tavola rotonda, non richiesto. Vedetevi Waterworld, molto più divertente.

giraldiro  @  18/09/2010 05:29:49
Parte bene, dando subito l'impressione di essere un buon film, ma a un certo punto si perde... senza più ritrovarsi.

topsecret  @  02/08/2010 16:39:48
Le atmosfere a la MADMAX miste a quelle di EXCALIBUR non mi sono sembrate così originali da lasciare il segno.
La storia di uno pseudo contagio diverso dal solito nella caratterizzazione, ma comunque non propenso all'originalità, non mi ha convinto nè lasciato sodisfatto, perciò giudico questo DOOMSDAY ben al di sotto della sufficienza per la scarsità di idee e tensione profusa.

WildHorse  @  03/06/2010 23:52:22
Tutto troppo frenetico, sia la storia sia le inquadrature. Come sceneggiatura non è male, si passa per scenari completamente diversi e non è male da seguire da questo punto di vista. Quello che stona sono le scene d'azione: davvero troppa frenesia! In alcune non si capisce come si colpisce e chi viene colpito. La lotta corpo a corpo è sinceramente poco curata. Ci manca poco che viene il mal di testa per i troppi cambi di inquadratura. Nel complesso si può seguire tranquillamente, non ci si annoia.

Ultima risposta 17/06/2010 02.31.33
drobny85  @  27/05/2010 19:21:46
Visto quasi due anni fa, mi rimane ancora indelebile il ricordo di questo "film" che altro non è che un accozzaglia di idee o per meglio dire scopiazzature, per giunta mal sviluppate.
dimenticabile.

Franky12  @  13/03/2010 23:44:08
Ridicolo! veramente veramente brutto, senza senso, assurdo! in alcune parti sembra quasi una parodia!

kossarr  @  20/02/2010 04:48:43
Che schifo... basterebbe questo a commentare un obrobrio simile...
Attori scadenti, non basta avere un bel **** per fare l'eroina e non ha nessun senso in molti pezzi...

Ultima risposta 13/04/2010 06.54.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/01/2010 13:26:19
Un film semplicemente ridicolo. Una trama riciclata (in peggio) da tante altre pellicole, con in più il difetto, sorvolando sulle qualità artistiche, di non divertire/intrattenere nemmeno più di tanto. Evitatelo.

bigfoot  @  23/12/2009 15:50:15
Non mi è sembrato un granchè. La protagonista è la solita "cattiva-antipatica" a cui riesce di tutto. Le due fazioni trovate in Scozia sono veramente poco credibili e le situazioni ancora meno: come è possibile che un'auto riesca a sfondare un autobus? E perchè mai lei (la protagonista) nel finale fa questa strana scelta?
Comunque per me ci sono troppi spari e poche cose concrete. Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/12/2009 14:02:03
Non mi viene niente da dire perchè sto film nn mi ha suscitato nessuna emozione..neanche la noia addirittura..ho pensato ad altro per tutta la durata

IO13  @  23/12/2009 08:31:26
film insignificante.
Idea carina anche se non proprio originale, sviluppo della trama discreto ma per il resto non lascia il segno

gambero  @  16/10/2009 09:40:51
film molto confuso,non mi ha minimamente convinto a partire dalla trama,per proseguire con gli attori,continuare con la regia e concludere con un finale a dir poco deludente..mah,sinceramente mi aspettavo qualcosina in più siccome era da un pò di tempo che volevo guardarlo..POCA ROBA!!

castelvetro  @  02/07/2009 00:25:08
Uno dei peggiori film di sempre.
La trama è una bruttissima copia di 1997 FUGA DA NEW YORK
solo che c'è un virus nell'area isolata al posto di un carcere...

Un film che mi ha fatto veramente molta molta pena...

Penoso vedere l'idea della bambina che perde l'occhio
e far vedere l'eroina con l'occhio finto come Kurt in FUGA DA NY
Penoso sentire un personaggio chiamato Carpenter,
penoso lo show che ritroviamo anche in F.d.N.Y. anche se
in termini minori.

Brutta la realizzazione, ennesima schifezza atomica degli ultimi anni

gere89  @  22/06/2009 17:56:43
Veramente un gran dispiacere, perchè l'idea di fondo non sembra male, ma più si va avanti e peggio è...

Massimo89  @  16/05/2009 08:48:59
L'inizio è eccellente. Vedendolo ho pensato: Ecco, questo è un film per come si deve.
Purtroppo c'è da prendere soltanto quello.
Un inizio degno di Resident Evil, che poi passa il testimone all'orda di rockettari esaltati che giustamente molti nei commenti precedenti hanno classificato come: I punk di Ken Shiro.
Come se non bastasse si va a finire ai tempi del Medioevo, per poi proporre un combattimento in un'arena con tanto di bestione in armatura, in stile "Il Gladiatore".
E' finita qui?
Purtroppo no...
Inseguimento finale tra un'auto sportiva ed alcune truzzo-mobili addobbate come in Death Race.
C'è di tutto, ma quando è troppo è troppo. Film da evitare.

Ultima risposta 07/01/2011 22.17.56
TheLegend  @  05/04/2009 16:41:35
brutta copia di altri film da cui cerca di copiare(resident evil)senza riuscirci.
storia già vista e in alcune parti troppo "tamarro"!!

Azrharn  @  16/03/2009 03:25:14
L'inizio sembra buono ma poi decade in maniera indecente. Un fritto misto di film in tema decisamente migliori.

ROBZOMBIE81  @  16/03/2009 01:18:32
ma che è??ho sentito parlare di omaggio agli anni ottanta il regista il nuovo carpenter...un film ignorante vuoto e scontato fino alla fine che semmai è un oltraggio agli anni ottanta...e non basta di certo un po di splatter per renderlo migliore...

rob.k  @  21/02/2009 15:03:10
Come diceva il buon Fantozzi: Doomsday è una c****a pazzesca!

corey  @  11/02/2009 23:06:06
minestrone mal riuscito di vari film,a me piacciono le americanate ma questa è davvero troppa,varie cose inspiegabili,persino la colonna sonora è fuori luogo...povero drugo mcdowell,com'è caduto in basso,assolutamente bocciato in pieno

fede77  @  08/02/2009 13:57:34
Dal filone locale di "28 giorni dopo - 2002" e (seguito del precedente) "28 settimane dopo - 2007". Un lunghissimo macinato di "Aliens scontro finale - 1986", "Mad Max oltre la sfera del tuono - 1985" e l'ultimo 007 ("Quantum of Solace" - 2008) per l'infinito inseguimento finale, in tempo di crisi dell'auto, con un'indistruttibile, quanto delicata e patriottica Bentley Continental. Mettiamoci dentro anche un'antipaticissima tipetta che prende letteralmente mazzate per 108' senza una bottarella, e che è più letale di tutti i film di Sly e Schwarzy messi assieme, perché si possa dire alla fine e in coro: UNA BELLA BOIATA BRITANNICA. Poi ci fosse un minimo di intelligenza scientifica: ma se bisogna recuperare un siero immune, beccati il primo superstite che ti capita che ci risparmiavamo ore di botte truculente!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  07/02/2009 10:59:45
Niente, mi aspettavo di più. Non che sia così male, ma più che un film è un omaggio a tanti altri film, niente fantasia, non ho trovat quel qualcosa che mi divertisse davvero, o tenesse alta la mia attenzione. Mi piace l'ironia e la Mitra che merita davvero, per il resto nulla.
Preferisco andarmi a rivedere Carpenter, Mad Max e quei film lì.

Sarà però che a me Marshall non piace granchè, ho trovato interessante Dog Soldier ma già The Descent non mi aveva entusiasmato...

Febrisio  @  11/01/2009 02:58:55
un film che ne ricorda tanti altri, c'è un po di tutto:
- Una corsa alla Madmax
- Una lotta al Gladiatore
- Paesaggi alla King Arthur
- Virus alla 28 giorni dopo
- Un entrata alla Alien
- Mettiamoci un po di Fuga da New York
- Ancora un Madmax nell'arena con pazzi scatanati
- Uno spot per una macchina industruttibile
- Cingilli alla Aeon Flux
- e una mucca di Babe, il maialino coraggioso (era lei, son sicuro)

Insomma caos, il cui risultato è un filmettino che non è brutto, ma nemmeno troppo originale anche se vuole esserlo. Un'ora e mezza in segno di qualche risata e azione, ma poi andrà a finire in un cassetto sperduto, e li ci rimarrà.

atpco  @  08/01/2009 23:38:43
Ammetto che ogni tanto qualche trashata la guardo volentieri e la apprezzo per quello che è: puro intrattenimento.... Ma qui si raggiunge limiti quasi insopportabili....
Capisco l'intenzione del regista di girare un film contornato da una trama trita e ritrita (diffusione virus, quarantena, esplorazione zona quarantena) ma che puntava sull'originalità di inserire varie epoche storiche nel contesto post apocalittico...Ma come viene realizzato il tutto è quasi un insulto per lo spettatore: telecamere in preda a crisi epilettiche in più di qualche momento, set grandi al massimo 5 metri per 5, una colonna sonora insopportabile (l'avranno azzeccata in 3 scene in tutto il film), errori madornali sparsi qua e la

Aspetti positivi: finale diciamo insolito...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  02/01/2009 17:54:57
Dopo circa tre quarti d'ora ho sperato che 'La fine è vicina' fosse un velato messaggio per lo spettatore, da interpretarsi più o meno come 'Fatti coraggio, 'sta roba non durerà ancora molto'. Vana speranza.
Come vani sono stati i tentativi della Mitra di mostrare altro oltre la generosità che la natura le ha riservato.

Un altro Tomb Raider in salsa virus-mortale-contagioso [originale, eh?] mal riuscito, come se quello lì non fosse già mediocre di suo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/12/2008 13:23:26
Un virus che minaccia di distruggere l'umanità...wow mai sentito.
Nonostante l'idea trita e ritrita, la prima mezz'ora è scorrevole.
Poi arrivano i punk di Kenshiro, i militari idioti, le sequenze medievali e tutto diventa di un trash e di una noia mortale. Trash forse volontario, ma non troppo spinto per essere apprezzabile ma solo in grado di dare l'idea di un film fatto male.

Mezzo punto in più per l'elevato tasso di sangue in alcune scene ma il film è veramente inguardabile.

Danton  @  08/11/2008 17:03:45
Ci sono tutte le premesse per un buon film, ma si perdono strada facendo. Il film ti coinvolge i primi 20 minuti, poi diventa un' accozzaglia di trame intrecciate, si va da King Arthur al rifacimento in brutto di Mad Max. Peccato!!

daghy  @  01/11/2008 15:35:49
Un minestrone di cose già viste, un film orribile da buttare nel cestino. Non merita altro commento.

Aztek  @  31/10/2008 22:55:32
L'unica pecca di questo film è quella di non avere niente di originale, nulla che lo distigua da altre decine di film usciti negli ultimi 3-4 anni (ormai sti virus sono diventati un incubo); per il resto le scene d'azione non mancano, e sono anche fatte bene.

zohan  @  26/10/2008 20:38:02
nn è horror assolutamente anzi fa pure ridere...belle le location ma ormai hanno rotto le balle con sti virus...

Marv91  @  14/10/2008 21:54:16
Delusione colossale!!!!! Citazioni a non finire, Tamarrata assoluta !!! Sconsigliato

vivaely  @  14/10/2008 01:04:28
Mi sembra che abbiano preso Underworld, 28 giorni dopo, Mad max, Il signore degli anelli, e li abbiano messi in un bel calderone per tirarne fuori il film più brutto della storia.
Non ho dato 1 perchè mi sento generosa e perchè ne ho visti anche di peggiori... anche se questo risulta davvero inguardabile (segue spoiler...)

solidsnake_15  @  13/10/2008 13:09:37
anche se l'idea era buona il film è una vera ciofeca, un minestrone del quale nn si capisce nulla, certo che gli inglesi ce l'anno su col tema dei virus,
28 giorni dopo , i figli degli uomini e ora questo!

Ultima risposta 08/11/2008 17.07.40
Inn10  @  13/10/2008 11:46:57
Semplicemente ridicolo. Peccato perchè l'idea era buona ma poi si perde.
Non ho dato un voto più basso perchè purttroppo c'è anche di peggio.

pardossi  @  10/10/2008 10:46:12
Lo sapevo che avrei guardato un filmetto di poco conto ma c'è un limite a tutto, questo è il classico film inconcludente, sciocco e privo di una trama che possa appassionare, odio quando da un film che pare apocalittico vengono come primo problema non i contagiati ma un nugolo di deficienti, ripeto che non vale la pena di perdere tempo con queste scempiaggini, poi tutto così assurdo e veloce con il finale scontato, una schifezza.

Grumpy  @  09/10/2008 13:10:52
Davvero brutto, non c'è acluna emoziona in nessuna direzione.... banale

Jackrushante  @  06/10/2008 20:12:40
Onestamente avevo capito che potevo aspettarmi di meglio, ma a vederlo mi sono sentito ridicolo io stesso. Il film è penoso, le trovate sono ancora più penose del film stesso. Punk ( ke poi sono davvero fuori moda ) che si mangiano tra di loro ( e onestamente se il regista voleva disgustarci non è riuscito nemmeno in questo ), dei tizi vestiti stile medievale che fanno più ridere che altro ( sono totalmente fuori luogo ), un sacco di "immuni" a un virus terrificante ( mai visti così tanti immuni in un qualunque altro film ). L'avevano paragonato a 28 giorni dopo, allora diciamo subito che 28 giorni dopo è un capolavoro, e che paragonato a questo è forse il miglior film della storia. Quindi per carità, evitate di vederlo o vi sentirete derubati del vostro tempo.

Nembo  @  06/10/2008 11:18:15
in giro c'è di peggio... l'unica consolazione.

mr orange  @  05/10/2008 15:26:27
scopiazzato molto da altri prodotti precedenti, tra le altre cose mi ha ricordato troppo i nemici che aveva ken shiro, il film scorre abbastanza velocemente, purtroppo le scene d'azione sono confusionarie, ci sono parecchie banalità (su tutte direi lo scantinato iper rifornito di iper tecnologie), caratterizzazioni zero e nel finale sembra un film comico.

metgranata  @  05/10/2008 11:50:05
Una schifezza.

Tommy Vercetti  @  03/10/2008 15:56:00
Un collage di situazioni e spunti visti e rivisti. Fare film del genere secondo me non ha senso. La Mitra sarà pure gnocca ma recita male, McDowell è sprecato i punk fanno ridere.

Titus  @  01/10/2008 10:10:46
Uno dei peggiori film, anche se non il peggiore. Teste che volano, carne bruciata, violenza, punk tatuati che sgranano gli occhi come folli, risate sataniche, inseguimenti improbabili, il tutto un mix trito e ritrito di cose viste centinaia di volte, banalità e orrori gratuiti dal saproe di deja vu, costruiti e sintetici, un grand guignol che non ti lascia nulla se non confusione e schifetto, un po' di noia alla fine.

Da aggiungere il solito ruolo della donna americana, superdonna, supereroe, intelligente, fredda, dura, un cow boy in gonnella molto più valida e valorosa di un uomo che fa sempre la figura del mociovileda...una di quelle che laciano l'uomo a dire "sorry" sotto la pioggia e se ne vanno con la macchina con uno sguardo di disprezzo che neanche no scarafaggio provocherebbe, pubblicità americana...a sfondo sociale, preferibili una Lollo e una Loren come modello di donna...o anche un, scusate, una ...pupona come la Marini...

Sgt. Pepper  @  30/09/2008 19:38:11
Mah... che dire... un mix non troppo riuscito di un pò troppi generi. Cmq alla fine il film nn sarebbe stato malaccio se almeno non ci fossero state troppe incongruenze e cose "senza senso" su cui è difficile chiudere un occhio; per esempio

Capisco che in un film così non è essenziale che tutto sia coerente e sensato però anche non dando troppo peso a queste cose (anche se a me danno troppo fastidio...) Doomsday resta un film un film scialbo dove tutto sa di già visto....

Nota positiva: Per gli amanti del genere (dei generi XD) sarà una chicca...

droppy  @  28/09/2008 20:35:12
Abbastanza una cavolata!

verrà dimenticato rapidamente

theruler881188  @  28/09/2008 16:46:32
l'ho dovuto vedere diviso in due puntate perche tutto d'un fiato non ce l'ho fatta...noioso nello svolgimento e la caratterizzazione dei personaggi e ridicola...anche la trama a mio parere e fatta maluccio

TheGame  @  24/09/2008 13:32:42
basta la locandina x far capire anche allo spettatore meno attento di trovarsi di fronte al solito giocattolone made in hollywood, ma questo doomsday xò, tenta di differenziarsi dalla media x lo meno x impostazione, anche se bastano poke sequenze in + affinche il tutto venga smentito e si ritorni al solito tram tram opaco e fatto con lo stampino, visto in decine e decine di film sci-fi dell'ultimo decennio! il prodotto offerto stavolta è un miscuglio di vecchi cliccè, il micidiale virus, la quarantena, i soppravvisuti buoni alias esercito e i cattivi alias i soliti punkettari cannibali, elementi ke già da un bel pezzo hanno smesso di funzionare x un mix irrimediabilmente trash e mai convincente nemmeno a pagarlo oro! il buon bob hoskin, mentre rinfoltisce il portafogli, è l'unico ke regala una mediocre interpretazione ed è anche l'unico ke si può definire attore! x questo doomsday la stroncatura è inevitabile...

Mast3rSensei  @  24/09/2008 12:48:19
Non ci siamo affatto... per poterlo davvero commentare devo scrivere tutto nella sezione spoiler

Ultima risposta 02/10/2008 13.15.38
Tripl3Trip  @  20/09/2008 12:08:22
Con sommo dispiacere dico che schifo...non sono riuscito a sopportare i punk-cannibali e il cavaliere nero stile medioevo...film caldamente raccomandatomi da liberty valance non mi ha coinvolto, almeno non più dell'episodio dei puffi in cui Gargamella rapisce il Grandepuffo...apprezzo giusto l'idea non innovativa di rinchiudere gli appestati in un mattatoio e soprattutto quel gran pezzo della Rhona Mitra ^^

Ultima risposta 20/09/2008 14.14.33
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/09/2008 13:07:55
un film fracassone, che mischia film come interceptor,warriors, resident evil, 28 giorni dopo, fuga da new york, senza aggiungere niente al genere ne inventare qualcosina che lo renda originale.
incoerenze a braccio, splatter fuori luogo e senza effetto, si salva giusto la fotografia in certi casi

peccato perchè non sarebbe stato un brutto film se non fosse tutto visto e rivisto mille volte

mrwoolf  @  18/09/2008 16:31:55
una ****** pazzesca. fortunatamente l'ho visto assieme ad amici e la visione è svoltata a risate generali..che l'ha reso sopportabile (..e divertente!) fino alla fine. sceneggiatura sconnessissima (si passa da combattimenti tra gladiatori a inseguimenti alla fast and furious, da resident evil a re artu' e la tavola rotonda.....e ad un certo punto, compare anche Sauron de LOTR...proprio lui!), e scene d'azione al limite del comico...verso la fine esplodeva qualsiasi cosa!
ho trovato la protagonista rhona mitra (bellissima, per carità!) alquanto irritante e sprecata la presenza di bob hoskins, senza contare la moltitudine di stereotipi che compaiono a destra e a manca.
evitabile il brutto finale che completa il pasticcio.

luisnino  @  15/09/2008 10:48:50
UN REMAKE DI RESIDENT EVIL RIUSCITO MALE.....DI BELLO Cè SOLO LA RAGAZZA CHE SICURAMENTE FARA CARRIERA.....MI HA DELUSO IL MOMENTO DEI PUNK E DEL MEDIOEVO.....SCENE MESSE AD ATTAPPARE I BUCHI SECONDO ME....

Chemako  @  15/09/2008 06:37:03
Sinceramente mi aspettavo ben altro.... mentre alla fine si e' rivelato un filmetto di serie B con molte scene assurde e demenziali...
Delusione!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  14/09/2008 15:05:27
delusione
a questo punto non so se "the descent" sia stato un colpo fortunato...

capisco che il trash va di moda ma sinceramente avrei continuato sulla scia della prima, buona, mezzora...dopo di che si vede da una parte la trasposizione cinematografica di ken shiro e dall'altra udite udite...il medioevo...mah non mi convince affatto

si poteva magari evitare di usare il classico virus e fare per buona parte il remake di un film qualsiasi di romero...
anche la colonna sonora non mi ha convinto

divertente l'inseguimento finale e applausi a scena aperta per Rhona Mitra

Ultima risposta 15/09/2008 16.08.01
Betelgeuse  @  14/09/2008 09:48:49
Rhona Mitra è uno spettacolo.
Solo lei vale il prezzo del biglietto

Detto ciò, il film è un mix tra le già citate opere di Carpenter... e, non me l'aspettavo, "L'armata delle tenebre" nella parte in cui

Quindi, non dico niente di nuovo rispetto tutti gli altri commenti.

E' godibile, scorre senza noia - ma non è di sicuro tra i migliori action movie che abbia visto quest'estate

Sayonara  @  12/09/2008 19:36:00
Veramente pessimo, ed è difficile che io di solito dia un giudizio così duro.
Film ridicolo, l'idea era carina ma è stata sviluppata in un modo che a me non è piaciuto per niente, mi aspettavo molto di meglio.

Scene che dovevano essere semi-drammatiche si sono risolte in un modo che sta a metà fra il comico e l'horror patetico.
3 e mezzo.

baseballfuries  @  12/09/2008 11:08:29
ho trovato questo film una citazione continua a partire dalla trama (naturalmente 1997 e madmax) ad alcune scene che erano pari pari prese da altri film (ad esempio l'uccisione del soldato di colore non vi ricorda quella di Elias in Platoon???)
poi un'ultima cosa: ma può un ferro vecchio andare più veloce di una bentley????

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  10/09/2008 00:58:17
basta una parola per descrivere questo film: schifezza

pallina78  @  09/09/2008 23:34:41
Non mi è piaciuto......
1/2 punto per quella figona di Rhona Mitra

dagon  @  09/09/2008 13:31:09
peccato, i primi 20 minuti mi avevano fatto sperare in un bel B-movie che si muovesse con ironia tra l'omaggio e la citazione. Purtroppo, Marshall perde il controllo ed il film risulta un pateracchio di sequenze prese da altri film ed ammucchiart senza un vero filo logico o un tono omogeneo. Dopo "dog Soldiers" e "The descent", una delusione inattesa.

polsiak  @  08/09/2008 23:33:14
Solita caxxata del virus mortale, e dell'eroina che deve trovare la cura fra bande kenshiriane e medioevali! RIDICOLO!

ildreax  @  08/09/2008 08:36:57
Niente di nuovo sul fronte "zombo-idale"...

DandoLucy  @  07/09/2008 19:34:36
Ma per l'amor del cielo, questo film è veramente brutto.
Andatevi a vedere Mad Max...

Sbazuer  @  07/09/2008 19:21:51
Per quanto si rifà ad altri film smebrerebbe scary movie, manca di trama ed originalità

divino  @  07/09/2008 17:52:54
ma xchè i sopravvisuti dopo nemmeno trent'anni di isolamento diventano tutti dei punk cannibali pazzi e sadici? cioè che senso ha? che ****** è? Poi i tipi medioevali dio mi...là tocca proprio il fondo!
Cmq gia dopo il primo minuto tutto fatto di bombe casino e urla mi aveva irritato ...non sopporto i film che dalla partenza ti stordiscono cosi. Poi la superpoliziotta della situazione è il prototipo di personaggio più odioso nella storia del cinema.. diciamo che non brilla di originalità e che dicendolo terra terra è prorpio una supercazzatona di film. Evitatelo.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»