doomsday regia di Neil Marshall Gran Bretagna, USA, Sud Africa 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doomsday (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOOMSDAY

Titolo Originale: DOOMSDAY

RegiaNeil Marshall

InterpretiRhona Mitra, Bob Hoskins, David O'Hara, Malcolm McDowell, Adrian Lester, Alexander Siddig, Martin Compston

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna, USA, Sud Africa 2008
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Neil Marshall

Trama del film Doomsday

In Scozia si diffonde un virus che decima la popolazione. Non riuscendo a trovare una cura le isole britanniche vengono isolate dal resto del mondo. 30 anni dopo la scoperta del virus, alcuni casi di infezione si verificano in altre parti del mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,37 / 10 (187 voti)5,37Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doomsday, 187 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  08/06/2023 12:17:50
   7 / 10
Tamarrata di Neil Marshall che non avevo mai avuto il coraggio di affrontare eppure ammetto che mi ha divertito. Scelta azzeccata quella di Rhona Mitra come protagonista, donna assai affascinante. Se non altro sulla tematica "epidemie" c'è un tocco di originalità, ed il film mantiene sempre un buon ritmo. Forse eccessivamente giudicato male. Mi sento di voler essere generoso.

Scuderia2  @  28/08/2020 08:36:27
   8 / 10
Rhona Mitra spalle larghe e chiappe strette con un bob lungo scalato che le sta da Dio: adorabile.
E' il Maggiore Spencer, in missione per trovare una soluzione a una pandemia con infetti cannibali in zona Vallo di Adriano.
Plot inflazionato, ma il regista Marshall ha il merito di portarlo a un livello di giostra che non vuoi più scendere.

Sai cosa ho perso io, ho perso del tutto la ragione. (Maggiore Spencer)

Ecco, Doomsday è un film senza un filo di cognizione, nel senso buono.
Spinge in tutte le direzioni, stupisce, esalta, con Rhona che spara, mena, sgasa in bello stile cinematografico.

Come si può passare da un cavaliere medievale su un cavallo bianco e una bentley Continental inseguita da dei ragazzi di Mad Max, con teste mozzate che si schiantano sulla telecamera?
Doomsday te lo spiega e te lo dimostra.
È uno sballo.

Thorondir  @  15/06/2018 13:53:49
   7 / 10
Un chiaro omaggio a Carpenter e al cinema di genere underground americano. E' una sorta di mistura tra Fuga da New York in versione british e Mad Max urbano. Come contorno lo sfondo politico, che aveva già accompagnato Marshall in altri suoi film (Dog soldiers su tutti) e che racconta l'egoismo del potere nelle sue varie forme (da notare il parallelismo e la spietatezza tra il capo dei "rivoltosi" e il capo che sta a Londra). Diciamo che avrei preferito qualche sboroneria in meno qua e là, soprattutto avrei gradito un maggior realismo in alcune sequenze action, ma complessivamente mi ha fatto divertire. Come omaggio a Carpenter e ad un certo tipo di cinema funziona. Quasi due ore volate via.

biagio82  @  17/09/2017 01:25:41
   8 / 10
ok......ammetto che il voto giusto sarebbe un 7, ma voglio dare un po di più perchè la media è, a mio avviso, troppo bassa per un film che merita di più.
trama che seppur non originalissima presenta ottime caratterizzazioni e delle scene d'azzione chiarissime anche nelle parti più concitate.
mershall pesca piene mani da 28 giorni dopo, da fuga da new york e addirittura nella parte finale da mad max per realizzare uno dei migliori film dei primi anni 2000!

gherardo81  @  09/06/2016 15:26:32
   6½ / 10
Vive momenti di belle idee ben rappresentate e momenti di belle idee mal fatte. Sarebbe potuto essere un 8. La protagonista è brava, anche gli attori secondari non sono male, ma la sceneggiatura, a tartti è ottima, a tratti lacunosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/04/2016 18:59:57
   6 / 10
Prima parte da 7 con una bella atmosfera cupa ambientata in un futuro distopico potrebbe far pensare a qualcosa di veramente originale ..
Seconda parte da 5,piena zeppa di luoghi comuni,inseguimenti al limite del ridicolo e situazioni francamente paradossali..
Recitazione statica e inespressiva della Mitra che a me tanto non è mai piaciuta,neanche nessuno degli altri brilla,McDowell e Hoskins sprecati ..
Non affonda perchè la regia e il montaggio sono buoni .. non si perdono in discorsi e badano al sodo ..cioè casino,esplosioni,inseguimenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2014 11:12:25
   6 / 10
Doomsday è uno di quei film che mi lasciano un po' interdetto, cioé fino a che punto siamo all'omaggio ad un genere o un periodo cinematografico e dove inizia il plagio vero e proprio. Su questa sottilissima linea di demarcazione e dopo un grandissimo obolo a John Carpenter, uno meno grande a George Miller e uno minore a Walter Hill, Marshall ci conduce in viaggio particolare partendo da un futuro prossimo distopico, per confluire ad un paesaggio post apocalittico e finire addirittura in pieno medioevo. Una mini macchina del tempo o meglio sembra un parco giochi degno del Cricthon del Mondo dei Robot (forse un indiretto omaggio?), dove ad un ritmo indiavolato e azione a gogo corriamo contro il tempo. Francamente la sceneggiatura è tuttaltro che un capolavoro però tutto sommato il film diverte (anche involontariamente) e per due ore circa di disimpegno ci si può passare sopra.

Manticora  @  13/06/2013 16:14:31
   6½ / 10
Marshall non toppa ma poco ci manca, sinceramente parafrasando il genere, era necessario fare questo film? secondo il regista si, purtroppo la storia è debitrice di troppe situazioni già viste. Andiamo con ordine, lanciare una nuova sexy eroina come Roona Mitra ha il suo perchè, Marshall è sicuramente attratto dalle donne forti, vedi il precedente The descent. In questo caso prende l'eroina la cala in un contesto post-apocalittico, ma dove una nuova apocalisse virale può esplodere da un momento all'altro, spedisce il classico gruppo di soldati in una missione suicida di 36 ore, infarcisce il tutto di sparatorie, inseguimenti, combattimenti all'arma bianca, location notevolmente caratteristiche e per finire un inseguimento automobilistico che è una chiara citazione di Interceptor e il gioco è (quasi) fatto.
Purtroppo la storia non è proprio originale, Roona Mitra è uno Jena Plinsky abbastanza riconoscibile, ha anche una benda sull'occhio! Siamo più dalle parti di Fuga da New York, che parafrasando potremmo chiamare fuga dalla Scozia. Aggiungi gli psicopatici cannibali, tra cui spicca Sol, un misto tra Iggy Pop e Sid Vicius, ma non cambia molto. Il film non è malaccio, anzi, ma è propio il copiare e citare situazioni già viste che stona, da Zombi ai guerrieri della notte,Fuga da New York, poi verso la fine si vira sul crossover post-mediavale, con un Malcom McDowell arrabbiato ma poco interlocutorio. La nostra Rona spara, mena, scappa e quant'altro, in un finale che dovrebbe tenere con il fiato sospeso ma che sà di prevedibile, Bob Hoschins è invece un ottimo mentore. Certo sulla violenza e sul sangue il buon Neil non lesina però la storia si perde, e infatti al botteghino è stato un mezzo flop, peccato, alla prossima Neil!

steven23  @  29/04/2013 20:12:17
   6½ / 10
Discreto horror carico di azione e adrenalina, prodotto unicamente con lo scopo di intrattenere lo spettatore. E ci riesce! Un pò grazie alla regia solida di Marshall, un pò grazie alla convincente (anche se poco espressiva) interpretazione della Mitra.
Notevoli alcune scene!!

C.Spaulding  @  14/08/2012 12:31:09
   7 / 10
A me non è dispiaciuto questo filmetto. Un action/horror ben diretto che regala momenti davvero notevoli. Molta azione con combattimenti e esplosioni e scene splatter che rendono il film molto movimentato e molto coinvolgente. Sicuramente non è un capolavoro anche perchè l'argomento trattato è sfruttatissimo...comunque rimane un buon film che diverte e non annoia. Per me è da vedere.

Schizoid Man  @  07/06/2011 15:16:57
   7 / 10
Prima di questo film, il regista Neil Marshall si era fatto notare con un paio di pellicole molto interessanti: "Dog Soldiers" e "The Descent". Soprattutto quest'ultimo aveva colpito molto favorevolmente l'immaginario degli appassionati del cinema horror. Dunque, erano due film che facevano ben sperare per il prosieguo della carriera del regista britannico. Quindi va da sé che per l'opera successiva di Marshall c'erano delle aspettative alte. Speranze che per fortuna hanno trovato in "Doomsday" – questo il titolo del terzo film di Marshall – una piacevole conferma. Si cambia genere però: dall'horror passiamo infatti alla fantascienza. La storia parte con un prologo folgorante che ci mostra come la Scozia sia stata devastata da una epidemia che ha costretto il governo inglese ad erigere un muro al confine dei due stati onde evitare che il virus si espandesse per tutto il Regno Unito. Dopo questo incipit, facciamo un balzo in avanti di trent'anni nella Londra del 2035 dove, a sorpresa, lo stesso virus che aveva decimato la popolazione scozzese si ripresenta minaccioso. Venuto a sapere che in Scozia esistono dei superstiti al flagello di trent'anni prima, il governo inglese organizza una spedizione per cercare di rubare il vaccino che ha permesso agli scozzesi sopravvissuti di sconfiggere il virus.
Diciamolo subito: questo film non inventa niente di nuovo (sempre che dopo cent'anni e più di cinema ci sia ancora qualcosa da inventare). Infatti Neil Marshall cita – o ruba, dipende dai punti di vista – a piene mani da molti altri film (un po' come Tarantino, del resto), soprattutto da pellicole cult della fantascienza come "1997: Fuga da New York" di John Carpenter e la trilogia di "Mad Max" di George Miller. Dunque, niente di originale. Però il meccanismo, nell'ambito del cinema di genere, funziona alla grande. "Doomsday", infatti, parte già dall'inizio a mille e continua così per tutti i novanta minuti della sua durata. Praticamente non c'è un attimo di tregua: azione, azione e ancora azione con un ritmo scatenato (a volte pure troppo, forse) che inchioda lo spettatore alla poltrona (o al divano, dipende da quello che preferite per gustarvi i film). Insomma, non ci si annoia mai, anche perché non ce n'è il tempo. Novanta minuti di adrenalina pura: che bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2010 16:25:54
   7 / 10
All'inizio pensavo fosse il solito film su un virus che trasforma le persone in zombie, poi mi sono accorto con piacevole sorpresa che invece si discostava in modo abbastanza significativo da quella lista infinita di film sul virus letale. Per questo motivo, nonostante presenti più di un difetto, merita di essere premiato almeno con un 7.

Gabbone  @  17/10/2010 23:14:32
   7 / 10
A me è piaciuto molto. L'inizio è molto accattivante, si respira un'aria da 28 giorni dopo, ma dopo capiremo che il citazionismo è uno dei punti cardine di questo film. I pro e i contro li sapete già, io ne ero ignaro e mi è piaciuto anche quando si era ormai capito che non voleva essere uno dei tanti film sul genere.
Si spazia a scene di tutti i tipi, soggetti allucinanti e altre amenità che ci potremmo aspettare in un futuro del genere, ma io ho apprezzato questo miscuglio. Almeno è molto diverso dalla marea di film "virusLetale/zona di quarantena".

-Uskebasi-  @  14/10/2010 13:21:46
   6 / 10
PRO
-Film che tocca svariati generi: fantascienza, splatter, grottesco, azione, comico, con buoni-ottimi risultati su ognuno.
-Film che cambia in continuazione scenari: città, città distrutte, campagne, boshi, castello e quant'altro.
-Bellissimi effetti speciali che danno l'idea di quanto si è speso per questo lavoro.
-Cattiveria e splatter visti raramente in film come questo.
-Omaggio a molteplici film.
-Il cantante dei Prodigy.
-Divertimento assicurato senza noia.
-Bellezza della Mitra.

CONTRO
-Tamarraggine della Mitra.
-Cose senza senso:
Come facevano i Punk a credere che fuori dalle mura non c'era niente?
Perchè tornare al medioevo? Si sono presi anche la briga di costruirsi vestiti dell'epoca.
Come possono dei carrettini andare più veloce di una Bentley?
Perchè la Bentley era indistruttibile?
Perchè non allevavano e mangiavano le mucche?
Altre cose che ora non ricordo.
-Dialoghi di certo non memorabili.
-Il difetto a mio parere nettamente più grande però è la musica:
Insopportabile!
Insensata!
Inappropriata!
Inascoltabile!
Fastidiosa!

Tutto sommato è un buon passatempo che lascia per un motivo o per l'altro allibiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  12/10/2010 17:42:55
   6 / 10
L' unica domanda da porsi è "perchè"?
Perchè rovinare una buona idea di script (ovviamente scopiazzatura di molte altre, ma intelligente) e un grande incipit con un'ora di bassissimo trash? Perchè preparare nei minimi dettagli un'atmosfera, introdurre in modo perfetto un personaggio per poi scadere così in basso?
E' un vero peccato.
Doomsday aveva tutte le qualità per essere un ottimo film di genere ma una serie infinita di incongruenze, gratuità e soprattutto scene action e tamarre mandano a quel paese quel respiro di autorialità che si respirava all'inizio.
L'inizio, già. Ottimo. La Scozia divisa dal resto del Regno Unito a causa di un virus che ne ha contaminato la popolazione. Un muro di cinta stile Padania alto 9 metri per dividerla dall'Inghilterra. Poi però quando il virus arriva anche a Londra (dopo 28 anni) c'è bisogno di tornare nella dimenticata Scozia per trovare una cura, visto che nel frattempo si è scoperto che nelle Highlands ancora qualche sopravvissuto. Un commando guidato dalla splendida protagonista (una b(u)ona Rhona Mitra) deve andare a Glasgow a trovare la cura. Fin qui, ripeto, ottimo film, neanche stupido nelle tematiche. Ad esempio efficace la metafora politica della Scozia completamente divisa dall'Inghilterra che richiama l'eterno problema della coesistenza dei vari stati del Regno. Poi, però, il Delirio.
I sopravvissuti scozzesi non sono altro che una masnada incredibile di punk, stupidi come zombie, inspiegabilmente cannibali quando, ad esempio, hanno a 5 km un verde pascolo con 2 centinaia di mucche... Marshall dà il peggio di sè nella penosa scena dello spettacolo stile rave party quando il leader offre in pasto alla folla uno dei componenti presi in oastaggio del commando di cui sopra. Mi chiedo: ma che c'entra? Dopo un combattimento inutile tra la femmina del leader e la nostra protagonista, parte del commando riesce a fuggire per ritrovarsi dove? Al The Village di Mr Night Shyamalan dove un altro gruppo di sopravvissuti (in lotta contro l'altro) vive in un castello una vera e propria vita medievale con cavalieri, lance e arene per le battaglie. Questo perchè, appunto come nel film di Mr Night, vogliono star il più lontano possibile dalla società. Sigh. Il non sense del tutto è ormai a livelli massimi. Mancano ancora però 25 minuti di inseguimenti tra macchine, s*****ttate varie e altre trashosità spettacolari, come ad esempio il leader che guida l'automobile con al fianco la ragazza sgozzata ( nel combattimento femmineo descritto sopra).
Nel frattempo a Londra il virus sta impazzando (anche il primo ministro viene infettato e si uccide, buona scena) ma la situazione sembra andar bene al governo (pulizia dei ghetti finalmente!).
Potrei raccontare tanti buoni spunti e altre discrete scene, ma è lo stesso Marshall a farmi passar la voglia. Ha voluto far diventare un buon film, forse ottimo, una specie di baraccone. Se il trash fosse stata l'idea iniziale del film, il suo genere, Doomsday sarebbe un cult per appassionati, da 8 in pagella, ma purtroppo è soltanto un apocalittico rovinato da scelte imbarazzanti. C'è ironia ed autoironia, troppa però, e inutile. Ottimi gli effetti splatter, quasi eccezionali. Eppure il buon Neil le atmosfere le sa raccontare e sa anche togliere invece che aggiungere, aggiungere e aggiungere. The Descent ne è l'esempio lampante.

5 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2010 00.15.31
Visualizza / Rispondi al commento
Dosto  @  18/08/2010 18:22:41
   6½ / 10
In questo film c'è di tutto, ci mancavano solo le tartarughe ninja e pikatchu. Attori e storia ridicoli ma, appena finito di vederlo, mi è venuta voglia di rimetterlo. Spassoso.

paolo80  @  23/04/2010 20:30:03
   7 / 10
La pellicola presenta elementi mutuati da vari generi, ed è piena di citazioni e rimandi ad altri lavori; ma l'insieme viene composto bene ed in maniera armonica.
La storia, per i suddetti motivi, non può esser certo il massimo in fatto di originalità ma, pur presentando qualche forzatura di troppo, si dimostra molto interessante e strutturata sufficentemente bene.
La visione scorre in maniera piacevole, e mai noiosa, grazie ad un ritmo narrativo molto sostenuto e a delle scene d'azione realizzate molto bene.

76eric  @  05/04/2010 21:28:41
   7½ / 10
Il mio voto è più in linea con il recensore e con l' utente che ha commentato prima di me, rispetto che alla media.
Detto questo, se è vero che per Dog soldiers (comunque 6 e mezzo)i mezzi erano alquanto limitati, in questo film si vede chiaramente che ci sono assai molte, ma molte più risorse a disposizione. D' altronde il bravo regista se le è anche meritate.
Che dire..... un mix dei migliori, ma anche ottimi (Interceptor) film fantascientifici nel quale troviamo ritmo, azione a iosa e perchè no una buona dose di splatter (che non guasta mai.... aggiungo io).
Poi la protagonista è una di quelle che buca lo schermo.......
In base alle 3 opere del regista, devo dire che ho le stesse identiche sue preferenze in merito a pellicole del passato. Bravo Marshall, continua così che stai andando alla grande.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2010 19.20.52
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  21/03/2010 20:45:51
   7 / 10
Film poco capito sia dalla critica che dal pubblico, in realtà l'intento del regista Neil Marshall era quello di fare un film che sia una sintesi di tutti i film che ha amato da giovane: dall'action, al fantahorror, ai B-movie derivanti dai favolosi anni '80, e così il nostro Marshall in un solo film omaggia Carpenter, Romero, Cameron, Raimi, Gilliam e in particolare 1997: Fuga da New York, ma anche Aliens, la serie Mad Max e tanti altri.
Il risultato è un film che non si prende mai sul serio, spassoso, adrenalinico, trash, molto violento, sadico, splatter, citazionista, con inseguimenti, sparatorie, parolacce e provocazioni.
Il film è pieno di difetti, ma non è quello l'importante in un film del genere, Neil Marshall ha fatto di meglio con The Descent però anche questo merita una visione, ora aspetto il suo "Centurion".

Doomsday è pura linfa vitale per gli amanti del genere, gli altri lascino perdere.

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2010 01.46.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/02/2010 00:37:35
   6 / 10
Delirio postcarpenteriano

kirk h.  @  09/12/2009 21:38:34
   6½ / 10
film con molti errori evitabilissimi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
un 6 per l'idea del film che non è male ma lascia a desiderare e un mezzo voto per la mitica scena della testa che si attacca alla telecamera.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

squoqui  @  16/10/2009 10:59:49
   6½ / 10
Film piacevole, anche se l'idea è trita e ritrita non annoia. Abbastanza cruento ma non volgare, resta di buon livello almeno fino a metà. Poi.. diventa comico! Niente da dire, se questo era l'intento del regista.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche il finale non mi ha molto convinto, l'ho trovato un po' confuso. Comunque è da vedere almeno una volta!

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  11/09/2009 14:49:12
   7½ / 10
Un film molto bello, con begli effetti e una bravissima Rhona Mitra. Forse il tema è un pò inflazionato, ma è piacevole. Consigliato caldamente.

Drugo.91  @  31/08/2009 09:12:53
   8 / 10
divertentissimo e cruento film d azione con piu di una scene ben riuscita,
il film mescola abilmente 28 giorni dopo e interceptor,
brava la protagonista e ottimo il trucco degli infetti, che ricorda molto quello di planet terror usato per gli zombie

camifilm  @  24/08/2009 19:00:17
   6½ / 10
A me il flm è piaciuto. Si fa vedere.
C'è azione, horror e un pizzico di thriller.
La trama ha molta fantasia e forse esagerata, perchè non viene in tutte le sue parti ben sviluppata.
Si fa vedere ed è piacevole, è un film d'azione, non penso ci si possa aspettare altro che azione e scene grottesche.

ALESS!O  @  05/08/2009 00:15:07
   6½ / 10
L'idea di fondo della trama non è affatto male, ma viene sviluppata in maniera troppo troppo banale. Questo è a mio parere uno dei più grossi difetti della pellicola. Per il resto, tanta bella azione divertente (con tanto scene di splatter), ed una interpretazione generale da parte degli attori abbastanza soddisfacente. Peccato perchè con più attenzione verso la trama poteva uscire fuori davvero un gran bel film.

baskettaro00  @  29/07/2009 14:11:43
   6½ / 10
questo film non è nè horror nè thriller ma bensì un action piuttosto splatter con leggere venature horror ad inizio pellicola....
per gli amnati dell'azione gore..........
brava e carina la protagonista........
piccola parte anche per malcom mc dowell che dopo il successo di halloween:the beginning torna sullo schermo.....

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/05/2009 01:10:00
   6½ / 10
Peccato,inizia bene ma poi cade nel ridicolo.Hanno messo un po' di tutto e questo può essere un pregio quando influisce sulla qualità del film ma diventa un difetto quando la banalità ha la meglio.Mi era sembrato molto originale ed infatti lo è...ma poteva essere realizzato decisamente meglio.

SANDROO  @  04/05/2009 00:56:23
   6½ / 10
Il film è bello per quasi tutto il tempo ma verso la fine si trasforma in una cavolata e lo fa andare giù di voto,..... PECCATO!!!! ....******* come Picchia di brutto la tipa, attenzione......

BlackNight90  @  27/04/2009 20:55:01
   7 / 10
Film che intrattiene benissimo e che brilla di un citazionismo quasi esagerato, ma molto divertente e questo basta.
Non ho visto nient'altro di Neil Marshall ma comunque, nonostante lo sviluppo della trama non si faccia notare certo per originalità, il film riesce a mantenere vivo l'interesse e il divertimento senza sembrare un semplice collage di situazioni già viste. Mi sembra, però, che non sia esente da seriosità anche se non credo che Marshall volesse raggiungere il livelli dell'Armata delle tenebre, per dirne uno.
Non posso non ribadire che la protagonista è una gran gnocca. Discreto lo splatter.
Se fosse uscito vent'anni fa sarebbe stato un cult, film consigliatissimo agli amanti del genere, regista da tenere d'occhio per il futuro anche se deve migliorare qualcosina nelle regia delle scene d'azione più caotiche.

18 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2009 17.58.59
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  19/04/2009 18:15:52
   7 / 10
Piacevole intrattenimento con una trama scontata ke cerca di evolversi ma nada de nada.
Neil Marshall di The Descent ci butta dentro virus letali,futuro post-apocalittico,personaggi immuni composti da punkettari cannibali fuori di testa dove regna lo splatter o da gente perbene ke vive in roccaforti e usano archi e torce infuocate(???mi ero all'inizio un pò spaventato,effettacci alla Signore Degli Anelli..mi ha ricordato persino Time Line!Ci ho messo poi una pietra sopra..)

..poi ke dire...

(intanto non si capisce ankora un emerita mazza della trama,e va beh..puntiamo sull'action puro)

...inseguimento in makkina realizzato bene ke carica lo spettatore nel finale...
finale non travolgente per quanto riguarda la storia..ma la scena finale è stata divertente!
7 per questo miscuglio dosato almeno bene da un regista ke è abituato a fare altri tipi di film.

Xavier666  @  05/04/2009 15:54:51
   7½ / 10
sembra l'ombra dello scorpione! Poi fuga da New York! Poi una sorta di eroi venuti dal futuro che giungono al medioevo, infine ci si rituffa nel presente, avvincente inseguimento in macchina! Mi ha divertito molto

Leonhearth87  @  20/03/2009 02:23:25
   6 / 10
Un action/thriller con una trama un pò ri-vista, tanta azione e molta frenesia.
Agli amanti del genere piacerà, ma alla fine non è niente di eccezionale.

alesfaer  @  18/03/2009 22:20:30
   7½ / 10
adrenalinico ed american style al punto giusto. per ciondolarsi cn 100 min di puro sollazzo e cattiveria. recitazione a tratti cagnesca, ma alla fine è fatto x intrattenere cn sangue e vaccate di vario genere.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/03/2009 03:17:31
   6 / 10
Alti e bassi per la pellicola di Marshall (forse più bassi che alti) che di innovativo non ha gran che, la storia del virus ormai è trita e ritrita e non appassiona più, il resto del film come molti di voi hanno già detto è un mix di altre pellicole. Il risultato non è entusiasmante ma forse neanche da cestinare completamente. L'inizio non è male e la trovata del futuristico Vallo di Adriano è buona! quello che viene dopo però è veramente troppo, troppo assurdo anche per uno come me che ama questo genere di film. La bellissima Mitra oltrepassa il muro ed inizia l'assurdo... si passa da un gigantesco rave party di folli punkettari cannibali ad un maniero medioevale dove gente, usi e costumi sarebbero perfetti se inseriti in Brave Heart!! Non voglio dilungarmi troppo nel commentare poi quelle che secondo me sono addirittura incoerenze o errori nel film per non dare un voto troppo basso... una a caso la mitica Bugatti che non solo è lucida e fiammante dopo essere stata più di 30 anni ferma in un container ma oltretutto parte subito a razzo e chicca finale sbatte le fiancate nella porta blindata che si sta chiudendo senza farsi neanche un graffio!!!! Devo continuare? Allora uso lo spoiler x non rovinare le sorprese a chi non ha visto il film...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... mi fermo quì perchè credo di aver detto abbastanza per far capire che Doomsday non è poi quel gran film che in molti si aspettavano, ripeto che non è da buttar via ma niente di più! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  04/02/2009 20:10:37
   8 / 10
Bell'omaggio di Neil Marshal ai cult degli anni 80, così assolutamente frivolo e autoironico nella critica sociale e nell'impostazione scenica. Poi lei è veramente bravissima e bellissima, dunque il film è assolutamente da vedere.

MA ATTENZIONE: divertissment per carpentermaniaci.
Ad avercene...

hellknight2  @  08/01/2009 20:29:25
   7 / 10
Buon film che ricorda molto 1997 Fuga da New York. Il peggiore comunque dei film regista.

Max78  @  08/01/2009 20:17:00
   7 / 10
Mi schiero fra quelli pro Neil Marshall, perché tuttosommato in quel andirivieni di super soldati, punk cannibali, cavalli e cavalieri, macchine e quant'altro c'è anche un pò di spazio per divertirsi senza pretese.
Strizza l'occhio a Carpenter e non solo a lui... peccato che in tutto questo omaggiare perda un pò di vista il propio giocattolone, un pò + di originalità non avrebbe guastato.
Cmq teniamolo d'occhio.

marfsime  @  11/12/2008 22:30:40
   6 / 10
Parte benissimo..promette di essere un gran film ma poi cala paurosamente nella seconda metà..andando a pescare un po' di questo e un po' di quest'altro da altre pellicole precedentemente citate..vedi Mad Max..Fuga da New York ecc ecc..alla fine quindi la sensazione di deja vu è abbastanza forte. Peccato perchè le premesse per una buona pellicola c'erano tutte..ma poi il film scema parecchio nella banalità..peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/12/2008 15:37:13
   7 / 10
Lascia un poco stupiti l’evidente digressione del promettente regista britannico Neil Marshall che dopo aver omaggiato gli horror anni ’80 con “Dog Soldiers” ed aver realizzato un incubo claustrofobico e straordinario come “The Descent”, propone con “Doomsday” un giochino ultra-citazionistico rischiando di sbandare in maniera grossolana in più punti e salvandosi solo grazie alla sue notevoli capacità.
Marshall basa il suo nuovo lavoro per intero su una serie di omaggi e rimandi a pellicole notissime che hanno fatto la storia del cinema di genere.”Mad Max”,”I guerrieri della notte”,”Alien” e soprattutto “1997:Fuga da New York” sono alcuni dei film da cui Marshall trae linfa vitale per la sua creatura.Poco importa in questo caso che ci sia poca originalità alla base della trama,è infatti il ritmo indiavolato,privo di pause, a fare la differenza e a rendere “Doomsday” un prodotto godibile.Peccato per la quasi totale assenza di scene cult e di una presentazione dei personaggi abbastanza ordinaria,seppur Marshall trovi nella prorompente fisicità di Rhona Mitra un alleato di notevole livello.Il film presenta tempi perfetti,incastra con acume le scene più bizzarre,a tal proposito vedasi l’intermezzo “medievale” che personalmente ho trovato poco convincente ma comunque accettabile nel contesto di una pellicola che vive attraverso lampanti soluzioni trash.Probabile la delusione per chi si aspettava un film che richiamasse i precedenti lavori di Marshall,legati a tematiche più vicine all’horror classico,in questo caso abbandonate per favorire un plot sicuramente molto sanguinoso ma che trova nell’azione più pura la sua ragion d’essere.Bisogna essere ben disposti quindi per accettare “Doomsday” che in effetti a volte risulta un po’ troppo sopra le righe affondando in nostalgiche escursioni nel cinema di genere che fu.Nel complesso un buon prodotto anche se non consente a Marshall di compiere il salto di qualità che in molti pronosticavano.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2009 21.20.27
Visualizza / Rispondi al commento
Leax  @  25/11/2008 18:21:24
   6½ / 10
caruccio, non male....dall'inizio sembrava tutto un'altro film...alla fine è sceso...pensavo di meglio!

Aldo75  @  22/11/2008 23:02:40
   8 / 10
Da non perdere per gli amanti del genere RESIDENT EVIL.. non prendiamoci in giro per il resto della gente alla quale non piace il genere, non credo che gli possa piacere. e per tanto direi che non hanno diritto a dare un giudizio, in quanto potrebbe essere solo negativo.

matt®  @  18/11/2008 02:49:34
   7½ / 10
Sono in perfetto accordo cn chi dice che c sono fin troppe citazioni famose..
Ciò non toglie che il film è piacevolissimo, ha un buon ritmo, mi è piaciuta tanto anche Rhona Mitra (è brava oltre che bellissima).

I giudizi che ha avuto sono troppo cattivi.
Scopiazzare non è un delitto se lo si fa bene, questo film è uno dei migliori della categoria 'fine del mondo'.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  06/11/2008 17:07:33
   8 / 10
L'erede di Carpenter si chiama Neil Marshall.

Per il resto, leggere la recensione.

32 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2009 12.49.44
Visualizza / Rispondi al commento
Nevrotik  @  02/11/2008 15:28:40
   8 / 10
Sinceramente non mi aspettavo una media così bassa per un film che comunque diverte è interessante e non annoia. Per gli amanti del genere straconsigliato! ;)

Un film piacevole da guardare anche per chi non ama il genere.

testadilatta  @  28/10/2008 22:04:28
   8½ / 10
Un pò inferiore a The Descent e forse anche a Dog soldiers ma sicuramente più divertente.
Uno dei migliori film del filone AFTERMATH.

deus  @  25/10/2008 14:54:13
   6 / 10
provo simpatia per tutti i film tipo fuga da new york, e questo si aggrega a quel filone, ne più ne meno, ma alla fine non mi è neanche dispiaciuto tanto, trovandolo piacevole in certi momenti e un pò..troppo stereotipato in altri , tutto sommato gli do una sufficienza perchè ho passato un ora e mezza senza annoiarmi troppo...però c'e' di meglio.

P.S. Non è assolutamente un film horror, più un action/fantascientifico

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  14/10/2008 12:09:55
   8 / 10
Bisogna aver una certa vista ad ampio raggio, e soprattutto aver respirato l'aria degli anni '80 quando questi felicemente e superficialmente scorrevano per apprezzare questa pellicola.
Doomsday offre quello che "l'armata delle tenebre" di Raimi offriva: un pefretto esempio di sincretismo di generi. Questo film è puro Carpenter applicato al 100%, ed ho l'ìimpressione che "fuga da new york" e il suo Iena si sarebbero visti accolti con la stessa freddezza, in tempi odierni. Si passa da scenari post-apocaliptici underground alla mad max a castelli e cavalieri in un sol colpo, giostre medievali e scene di cannibalismo; inseguimenti in macchina fanta politica. Manca solo un po' d'umorismo, col quale Doomsday sarebbe certo stato più completo. vabbè, tanto ci faranno un seguito...

19 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2010 06.00.42
Visualizza / Rispondi al commento
Davide Van Rood  @  09/10/2008 22:21:20
   7 / 10
Sono di parte, darei 7 a qualsiasi film che si rifà a fuga da new tork, mad max e resident evil.....

non vi deluderà se siete amanti del genere, anche da spendere i soldi al cinema...

se pensate che dei sopravvissuti a un virus che ha sterminato l'umanità invece di diventare punk violenti diventino fan di maria de filippi evitate assolutamente....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/10/2008 23:02:12
   6½ / 10
Remake del mitico "1997:..." in salsa femminile. Difficile nn accorgersi che qsto film ricalca il film di Carpenter in diversi aspetti e del resto il regista fa capire anche troppo bene che la cosa è voluta. Godibile e basta.

simone76roma  @  06/10/2008 13:47:20
   6 / 10
storia assurda e un po riciclata, buona qualche scena di azione e combattimenti.Diciamo che e' una sorta di 28giorni dopo ambientato in un mondo alla madmax e fuga da newyork.piu' di un 6 non posso dargli

Invia una mail all'autore del commento moldred  @  03/10/2008 15:40:19
   10 / 10
Diciamo che non è esattamente un horror..in quanto ci sono molte scene anche comiche..ma almeno non è prevedibile nè ci sono momenti in cui non ti incolli allo schermo..nel complesso ottimo anche se non classificabile in una categoria precisa

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2008 00.58.47
Visualizza / Rispondi al commento
Geoff  @  30/09/2008 12:18:29
   6½ / 10
mi son divertito!
mi aspettavo molto di peggio, invece è divertente.
la solita cosa americana, salta tutto in aria si spara a tutti, ti ammazzo senza motivo , faccio un bordello, in uno scenraio (pseudo) cyberpunk medioevale postvirale futuristico (eh?)

n1k0l4s  @  20/09/2008 15:17:50
   7 / 10
a parer mio è un ottimo film anche se in qualche scena il film lascia a desiderare e si considera un tantino banale...l'idea dei punk cannibali a me è piaciuta tanto...a parer mio un film originale...di certo non è il meglio ma io lo consiglio!!

benzo24  @  18/09/2008 18:37:26
   7 / 10
una vera potenza questo film di neil marshall, un mix tra interceptor e 28 giorni dopo. ottimi gli attori tra cui un sempre all'altezza malcom mcdowell.

denny86  @  15/09/2008 21:57:43
   7 / 10
Buon film con una buona trama che ricorda quella di 28 settimane dopo. Il finale poteva forse essere migliore. Nel complesso comunque il film risulta godibile.

Liberty Valance  @  15/09/2008 02:29:51
   6½ / 10
Film sicuramente poco originale, ma che se si guarda con occhio non troppo critico riesce benissimo a fare quallo per cui uno paga il biglietto: Divertire
Rhona Mitra e' stata una piacevole sorpresa.
Forse un passo Indietro di Neil Marshall rispetto ai suoi precenti film.

enter  @  14/09/2008 19:47:33
   6½ / 10
sembra un mix di altri film e non e male,dalle critiche pensavo strapeggio,che volete di più c'è splatter, azione,e qualche momento ironico ci può stare...e si e visto qualcosa di diverso,altrimenti sarebbe stato l'ennesimo film che parla di virus infezioni,qui c'ealmeno qualcosa di diverso!indovinata nella parte rhona mitra;insomma, un buon film di serie b

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2008 21.25.02
Visualizza / Rispondi al commento
dido the best  @  11/09/2008 23:45:24
   7 / 10
buon film di azione splatter con una leggera dose di horror che vale la pena vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2008 17.29.39
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  11/09/2008 11:56:10
   7½ / 10
buon film anche se la trama nn e' molto originale! effetti speciali fantastici compreso Rhona Mitra! peccato con un finale diverso avrebbe acquistato un diverso spessore!

metal_psyche82  @  10/09/2008 13:21:03
   7½ / 10
ragazzi, non è un capolavoro ma lo considero comunque un buon film...rhona mitra è splendida e fa molto bene la parte...poi c'è il mito malcom mcdowell (anche se appare poco)...

per il resto, è vero che ricalca "escape from ny", "mad max" e anche qualcos altro, però io questa cosa la vedo più come un vantaggio!

sono un appassionato del genere apocalittico/post-apocalittico...per cui consiglio questo film a tutti gli appassionati come me

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/09/2008 14:24:23
   6½ / 10
Un incrocio tra fuga da new york/los angeles, (tra cui il protagonista che chiede da fumare,nemici punkettoni,e la benda sull occhio),28 giorni dopo,planet terror e....timeline,non so se bandire o lodare il "ritorno al medioevo",comunque guardabile come film,da intrattenimento,nè un capolavoro nè spazzatura,solo un action movie da guardare in compagnia una sera,comunque bella prova di rhona mitra,finalmente le danno un ruolo decente,(che gno**a oltretutto),
più che sufficiente,6.5

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/09/2008 13:41:38
   6½ / 10
un super trashone che mischia malamente alcuni cult della fantascienza anni '80, però diverte e non stanca, e lo splatter è buono. La comicità è comunque voluta e questo è un bene. Peccato perchè inizia molto bene, con musiche alla Carpenter, e si chiude con un fracasso di idee e azione a tratti fastidioso. Da Marshall ad esempio non mi sarei aspettato l'inseguimento videoclipparo con dieci inquadrature al secondo, George Miller doveva essere il modello. Poteva venire molto meglio, si vede e si dimentica, come passatempo per una serata allegra è sicuramente l'ideale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/09/2008 21:07:08
   8 / 10
E vabbè. Il grande pubblico non gradisce la serie B. Ma chissenefrega. Io l'attendevo con ansia. E ho visto quello volevo. Un action di serie B, ironico e molto divertente.

Marshall, si conferma l'ottimo regista che è. Dopo il memorabile "The descent", in questo film divertito e incredibilmente divertente, il regista inglese non si prende sul serio neanche per un istante , come fu per il suo bell'esordio (l'horror semicomico Dog Soldiers) qualche anno fa .

Marshall parte citando Carpenter ovunque, prendendo però l'intera Scozia come zona protetta , al posto di una città o di un "fortino"; tratta "28 giorni dopo" come robetta per il grande pubblico; cita i Miller australiani, Walter Hill, Castellari , gli indiani "Carpenteriani"e qualsiasi film appartenga alla serie B.
Aggiungiamoci volti noti, come Hoskins e Mcdowell (entrambi noti , e bravissimi caratteristi).

E il gioco è fatto: "Doomsday" è uno spettacolo di action, frastornante ed eccessivo, e , naturalmente, meglio di qualsiasi parente d'oltreoceano.

Marshall è indiscutibilmente uno degli autori europei più capaci e interessanti del momento.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/09/2008 14:00:58
   7½ / 10
Deve divertire..e lo fa ampiamente.
Tutto sta nel cosa aspettarsi da un film come questo..se cerchi azione, un pizzico di tensione, sangue e qualche momento grottesco/esilarante è il film giusto.
L'ho trovato molto più divertente di Planet Terror (nonostante quest'ultimo sia stato volutamente creato come film trash comico).
La storia non è originalissima ma è sviluppata in modo abbastanza decente.
Film leggero che colpisce in pieno i suoi obiettivi.

Miky85  @  04/09/2008 14:39:36
   6 / 10
Diciamo ke aspettavo di peggio, alla fine posso dire ke la sufficienza se la merita dopotutto non malaccio.

Hartigan81  @  04/09/2008 09:43:31
   6 / 10
un po fuga da new york un po la serie Mad max, un'accenno a residen evil...questo film prende spunto da piu film, fa un minestrone di generi e tipologie e alla fine ne escono fuori grandi scene d'azione ma una storia che regge pochino alla lunga...bellissima l'attrice che diciamo sopperisce un po alla mancanza di una sceneggiatura troppo latitante...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  04/09/2008 01:34:31
   8 / 10
Mi è piaciuto tantissimo, un film d'azione e trash al momento giusto, rivisitazione de I Guerrieri della Notte, 1997 e Le Colline hanno gli occhi, con un occhio a 28 giorni dopo. Un pò anni '70, un bel pò '80.
Tolgo mezzo punto solo perchè ho deciso quest'anno di star stretto con i voti.
Rhona Mitra è proprio fighia.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2008 17.33.16
Visualizza / Rispondi al commento
LAMENTO  @  03/09/2008 13:10:25
   6½ / 10
Nulla di nuovo ma divertente.
Forse scopiazzato un pò troppo da altre pellicole..però intrattiene e si lascia guardare.

blabla_89  @  01/09/2008 20:52:28
   9 / 10
tanta...tantissima azione...film stupendo!!!

asile1  @  01/09/2008 15:52:40
   6 / 10
Se vi piacciono film con punk a bestia contro arcieri,arene tipo colosseo con tanto di Gilulio cesare con pollice su o giu,futuro e passato insieme,inseguimenti a cavallo e in Aston Martin...
insomma ce tutto in questo film,ke miscuglio...
metto 6 xke alla fin fine il tempo e' passato,di bello ha solo la protagonista..,merita x lei..

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2008 21.07.28
Visualizza / Rispondi al commento
Frogger  @  01/09/2008 14:21:25
   9 / 10
Se sei nato verso la fine degli anni 80, se sei cresciuto a suon di thriller action splatter movie (tanto per citarne qualcuno : mad max, i guerrieri della notte, fuga da new york), questo è il film che aspettavi da 25 anni. Neil, ti farei un monumento. Tecnicamente non sarà da 9, ma regala emozioni visive che non provavo più da parecchio.

Rand  @  01/09/2008 14:20:25
   7½ / 10
Il film non è male,erto non è un capolavoro,però devo dire che la caraterizzazione dei personaggi non risulta banale,Eden alias Rhona Mitra è l'antitesi di Iena Plinski,un personaggio femminile,con occhio bionico!Forte!Bob Hoshins è il suo mentore.Film divertente,non scontato,violenza alla Guerriero della strada,tra l'altro il regista ha omaggiato in modo massiccio film degli anni 80 cult,come escape from new York,interceptor,mad max il guerriero della strada,e altri.
Quando i punk cannibali urlano come dei matti mi sono fatto quattro risate,'intrattenimento è assicurato.Il finale con la aston Martin forse è un pò ingenuo(possibile che con una macchina così non puoi far mangiare la polvere ai punk?).
Mancom mcDowell effettivamente si conferma come un attore sopravvalutato,ormai è un fatto,fa il "re" ma senza profondità.In conclusione il film è divertente,poteva diventare un piccolo cult se usciva dieci anni fa,ora spero che Marshall torni all'horror puro dopo descent!

Minosse  @  31/08/2008 15:13:33
   7 / 10
credevo che ci fossero gli zombie, invece ci sono i punk a bestia contro i cavalieri medioevali...siiiiiiii!!! bella idea, belle scene, peccato che non ci sono zombi... lo consiglio.

hartigan85  @  31/08/2008 13:33:12
   7 / 10
E' gia stato detto... un cocktail di tanti film anni 80' e in stile anni 80'. Fuga da N.Y., Mad Max, Fantasmi da Marte, etc... Volete però dire che il risultato non è neanche un pò apprezzabile?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  30/08/2008 14:57:58
   6 / 10
Troppa azione e scarsa comunicazione letteraria, chiassoso e rumoroso, buoni gli effetti speciali e la fotografia. Scientificamente poco credibile.
Film per gli amanti della velocità visiva...

ste88  @  30/08/2008 12:03:36
   6½ / 10
mi ha divertito, però per certe cose cade nell'assurdo e il finale lo trovo inspiegabile..

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/08/2008 01:03:27
   8 / 10
Grandissimo Marshall!Riesce a ricostruire una pellicola stile anni 80.Sicuramente nulla di originale,ma diretto alla grande.Come dicevo molto cinema anni 80,da 1997 Fuga da NY a i Guerrieri della Notte.Gli amanti del genere non possono assolutamente perderlo.Bellissimo!

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2008 20.15.39
Visualizza / Rispondi al commento
gide  @  26/08/2008 00:10:00
   7 / 10
prendete fuga da N.Y aggiungete 28 gioni dopo un pizzico di Aiens 2,mescolate il tutto con Fantasmi su marte ed ecco a voi
Domsday
intendiamoci nn è brutto ma di certo nn spicca x originalità

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  16/08/2008 11:51:59
   8 / 10
L'unica colpa di Doomsday è quella di essere uscito nei cinema con quasi venticinque anni di ritardo. Sì, perchè se fosse uscito negli anni '80 oggi sarebbe riconosciuto come uno dei più grandi cult del genere fantahorror, quei cult che tanto sono piaciuti a Neil Marshall e che ha voluto omaggiare in questo suo nuovo film; si va da Fuga da New York fino a I Guerrieri della Strada, passando per L'armata delle Tenebre fino ad arrivare al più recente 28 Giorni Dopo (e trova pure il tempo di omaggiare la blaxploitation di Pam Grier!). Il regista abbandona le atmosfere claustrofobiche e agghiaccianti del magnifico The Descent per quelle più scanzonate del genere action (ma senza strafare con effetti digitali, ed è questa la sua forza), disegna la sua nuova eroina Eden Sinclair, le fa decapitare quante più teste possibile, combattere contro energumeni corazzati, guidare una Bentley attraverso degli autobus e poi la mette a capo di una banda di punkettoni cannibali esortandoli ad assaggiare pezzi del loro vecchio amico. Perfettamente funzionale il cast dove compaiono anche alcune delle protagoniste di The Descent. A volte il film risulta un pò troppo facilone e la sensazione di dejà vù è sempre in agguato ma Doomsday non è altro che sano e genuino divertimento nonchè amore per un tipo di cinema che è sempre più difficile trovare ai giorni nostri se non sottoforma di orrendi blockbuster. Molti lo odieranno, io già lo amo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2008 15.33.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net