don't say a word regia di Gary Fleder USA 2001

don't say a word (2001)

locandina del film DON'T SAY A WORD

Titolo Originale: DON'T SAY A WORD

RegiaGary Fleder

InterpretiMichael Douglas, Lorli Villanueva, Brittany Murphy, Famke Janssen, Oliver Platt, Jennifer Esposito

NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Tratto dal libro "Non dire una parola" di Andrew Klavan
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Gary Fleder

Trama del film Don't say a word

Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Voti e commenti su Don't say a word, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  25/10/2017 14:06:04
Ma...

Sembra uno dei tanti film degli anni 90. piuttosto anonimo.

Bravo Douglas, ma il film non vale granché

daniele64  @  04/05/2017 11:18:27
Modesto thriller in cui una famigliola modello di padre , madre e bambinella ( tutti belli , coraggiosi ed intelligenti ! ) sgomina una banda di malvimenti poco brillanti ed autolesionisti ... Prima parte convenzionale ma convincente , però poi l'azione si sviluppa in maniera troppo improbabile ed illogica , con i rapitori che si fanno scappare di mano il boccino e non ne azzeccano più una ... Douglas Jr. è il papà disperatamente coraggioso , Bean il freddo capobanda che diventa ottuso nel finale , la povera Murphy la psicolabile chiave dell'enigma , mentre la Janssen è una mamma coi fiocchi ... Da notare che ben 2 giovanissime protagoniste di questa pellicola ci hanno già lasciato le penne ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/12/2012 18:35:25
Tutto eccessivo, sopra le righe, al punto di diventare grottesco o involontariamente comico... il regista sfrutta male alcune ottime occasioni dettate da una fotografia poco meno che magnifica. Cita Hitchcock senza convinzione, e procede senza sussulti, emozionando meno del previsto

guidox  @  25/12/2011 19:17:14
impalpabile, si va avanti senza scossoni per tutta la durata del film, trama che non ha nessun elemento che si discosti dal solito thriller trito e ritrito.

ROBZOMBIE81  @  15/05/2010 00:11:29
Vabbè,don't say a word che è meglio!!

Ultima risposta 17/05/2010 21.38.39
gemellino86  @  14/05/2010 20:19:24
Il solito thriller banale e scontato con attori inespressivi. La tensione è troppo poca per il genere e diventa monotono e noioso. Mediocre.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2009 23:26:34
Banalissimo e scontatissimo thriller con rapimento in cui tutto è telefonato con un ora di anticipo. Finale davvero sconfortante. Eppure pare che il pubblico se lo sia ingenuamente bevuto. C'è più suspense in una fiction tv...

bulldog  @  28/07/2009 01:37:09
Thrilleraccio con un M.Douglas sempre più bollito.

paolo80  @  10/06/2009 20:18:07
Una pellicola abbastanza noiosa, con una sceneggiatura piena di forzature.
Di tensione se ne percepisce poca; certe scene hanno uno sviluppo abbastanza prevedibile, e lo svolgimento è, a tratti, lento.
La recitazione è su livelli buoni.
Si può vedere, a patto di non aspettarsi un capolavoro.

bigfoot  @  25/05/2009 20:32:33
Io l'ho trovato abbastanza noiosetto e con pochi colpi di scena.

benzo24  @  20/05/2008 12:31:19
film inutile. storia vista e rivista. interpretazioni sottotono.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  21/03/2007 16:48:23
Il solito thriller. Buon ritmo, ma niente di nuovo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2006 17:02:27
Film banale e poco coinvolgente: faccio addirittura fatica a ricordare la trama!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  28/04/2005 15:51:46
Veramente un thriller stupido, scontato e senza alcuna suspance.
Dopo 10 anni di cure e ben 20 diagnosi sbagliate, arriva il formidabile psichiatra Conrad (stucchevole marito e padre) a risolvere in poche ore l'enigma che è segretamente custodito nella mente di una ragazza ricoverata in manicomio.
Una corsettina contro il tempo, qualche piccolo disguido (come una banda che festeggia il 'giorno del ringraziamento' e sbarra la strada, ma immediatamente risolto), una pazza che rinsavisce nel giro di qualche ora, dei cattivoni che hanno le idee un po' confuse, una bambina molto intelligente e dalla quale ci si aspetterebbe qualche sorpresina, giusto per ravvivare la situazione...niente...
Banale.
Non dico il finale, perché sarebbe uno spoiler, ma tanto ci potete arrivare tranquillamente da soli.

Ultima risposta 15/05/2010 00.30.27
mimil  @  12/08/2004 12:47:36
Pensavo fosse più bello...comunque adoro Brittany Murphy, ha un'espressione incredibile in ogni film che fa!

Mieru1981  @  03/06/2004 13:02:20
la tipa disturbata è proprio f.....ga....Questa penso che sia l'unica cosa bella del film.....

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/04/2004 00:58:22
solito thriller

Claudio  @  23/01/2004 20:06:57
Troppo stupido...Fleder non ha ancora capito che nel 2001 non si impressiona nessuno a vedere una pazza che stenta a ricordare un fantomatico codice!

Invia una mail all'autore del commento Reeko  @  22/04/2002 14:51:51
Thriller?Tra azione (derivante dai cloni della tradizione americana) e thriller allora c'è veramente poca differenza o guardando, questo film, nessuna. Recitato bene, girato in maniera soddisfacente, discreta atmosfera, ma per il resto assolutamente mediocre per essere un film d'azione con qualche pennellata di thriller qua e là.