don't look up (2021) regia di Adam McKay USA 2021

don't look up (2021)

locandina del film DON'T LOOK UP (2021)

Titolo Originale: DON'T LOOK UP

RegiaAdam McKay

InterpretiJennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Cate Blanchett, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Ron Perlman, Melanie Lynskey, Himesh Patel, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Paul Guilfoyle, Robert Joy, Ashleigh Banfield, Gina Gershon, Meghan Leathers, Ross Partridge, Frank Ridley, Tamara Hickey, Matthew Perry, Chris Evans, Sydney Jenkins

NazionalitàUSA 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Adam McKay

Trama del film Don't look up (2021)

Don't Look Up racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l'obiettivo di avvisare l'umanità dell'avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.

Voti e commenti su Don't look up (2021), 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

benzo24  @  20/01/2024 13:03:38
Nonostante certi spunti interessanti, il film è solo una parodia che sta tra tra 2012 e Melancholia

polbot  @  10/01/2023 00:09:04
Beefheart  @  13/02/2022 17:01:27
Trovo che sia eccessivamente didascalico e banale. A tratti macchiettistico, mi fa pensare ad un Idiocracy 2.0
Ed io vomito con Idiocracy.
Belli i colori.

Niko.g  @  07/01/2022 23:57:02
Satira è una parola grossa. Nella prima mezz'ora è rintracciabile il senso dell'opera, poi si procede con la reiterazione delle stesse banalità, con poca fantasia e caratterizzazioni macchiettistiche e superficiali.
Vedere sfruttata (e pubblicizzata) l'immagine di Ariana Grande in un film che vorrebbe sottolineare la stupidità al tempo dei social, fa sentire un po' stupidi (complimenti per il corto circuito degli autori).
Durata ingiustificata e credibilità scarsa.

Vegetable man  @  07/01/2022 00:34:16
Questo film fa arrabbiare, ma non per il motivo che vorrebbe. Fa arrabbiare perché spreca un cast stellare per una cosuccia oscenamente didascalica, recitata male e sopra le righe, così caricaturale da sfociare nella parodia, invece della satira a cui aspirerebbe. E dire che bastava poco, semplicemente calcare meno la mano, essere più sottili, portare più sfumature e profondità ai personaggi. Sorprendere, ogni tanto. Invece, ne è uscito un film che non aprirà gli occhi a nessuno, ma al massimo farà fare qualche sbadiglio. E sarà esaltato giusto dai SJW da salotto su Instagram.

metal_psyche  @  05/01/2022 15:34:21
Schifezza colossale di oltre due ore che vi annoierà e basta.

Hypeato come non mai, non capisco cosa ci sia di bello in questa pellicola.

A parte qualche battuta divertente, gli incessanti dialoghi vi romperanno solo le pall3 alla fine.

Fastidiosamente politicizzato (a sinistra) in una metafora dell'emergenza Covid che è impossibile da non notare: un film propaganda.

Non butto via tutto, perché la prima mezz'ora è anche carina e sembra presagire bene, ma poi, a mio avviso, l'opera non decolla mai.

Cast di mostri, ma non basta.

Ultima risposta 16/01/2022 23.05.40
LucaT  @  03/01/2022 17:21:39
per me è un film molto discutibile
tralasciando il cast che è l'unica nota di spessore
trovo che non è nulla di che anzi
risulta nel suo insieme -un filmetto riempitivo-
una commedia che evolve in dramma con un finalino strambo
che si vede e si dimentica subito poi
intrattiene per la sua durata ma vale poco
un film che non rivedrò

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  30/12/2021 15:06:04
COITO INTERROTTO.
Non ho trovato la contemporaneità pop di The Big Short né lo spessore politico di Vice ma mix e remix in chiave McKay fuori tempo massimo, come se fosse un film di 4 anni fa, considerato l'acume di Adam che di solito eiacula eccome in faccia allo spettatore, switcha e destruttura, spiana il tempo e lo accelera, drammatico eccome, satirico eccome, carne e pesce ma con gusto. Qui non ho trovato le bordate fuori campo ma solo interventi fuori tempo massimo, senza shakespeare (vedi prima stagione di Succession sempre con il suo zampino) o le vite a pezzi per scommessa. La decostruzione è interrotta, né l'uno né l'altro e quando i registri si mescolano non producono sbigottimenti, lo considero ancora un grande sceneggiatore montatore e regista ma questo è un mezzo passo falso, in cui gli obiettivi sono stati abbassati per un pubblico certo non abituato a lui ma non abituato troppo bene ai suoi pezzi da novanta (il Cheney ingessato nel corpo di un Bale da applausi di Vice o la decostruzione de La Grande Scommessa essa stessa narrazione seria, storia piega polsi, fiction elevata a verità e verità elevata a fiction). A chi è stato dato molto sarà richiesto molto: voto 5 e mezzo.

frankb  @  26/12/2021 09:41:13
Onestamente non mi ha preso per nulla. Mostra solo quanto la stupidità e l'avidità di potere sia all'apice dell'uomo, per il resto il film ha solo un cast di ottimo/buon livello che in questo film ha perrso un pò di punti. A tratti sembra un film panettone, talmente è stupido e irrealistico, e questo non per la cometa ma per il contenuto.
Dovrei mettere un due per abbassare la media, ma preferisco non farlo