don't go in the house regia di Joseph Ellison USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

don't go in the house (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DON'T GO IN THE HOUSE

Titolo Originale: DON'T GO IN THE HOUSE

RegiaJoseph Ellison

InterpretiDan Grimaldi, Robert Osth, Ruth Dardick, Charles Bonet, Bill Ricci, John Hedberg, Dennis Hunt

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 1980
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1980

•  Altri film di Joseph Ellison

Trama del film Don't go in the house

Donald Kohler, un giovane vittima di abusi da parte della madre, rapisce giovani donne per torturarle e bruciarle vive....

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Don't go in the house, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  21/06/2022 09:27:06
   5½ / 10
Slasher basato sull'orrore creato dagli abusi nell'infanzia,un pò "Maniac" un pò "Psycho",con la trovata inedita del fuoco come arma dell'assassino.All'epoca poteva risultare morboso e disturbante(tanto per cambiare in UK fu inserito tra i "Nasty movies"e sforbiciato)ma oggi se escludiamo il primo omicidio e il finale è perlopiù noiosetto,l'atmosfera morbosa è poca(le scene dove Donny dialoga con i corpi carbonizzati)e gli interpreti non sono proprio il massimo(l'esordiente Grimaldi,futuro Patsy nella serie de "I Soprano",è convincente solo in parte).Mai arrivato in Italia.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/10/2018 11:42:16
   6 / 10
Impossibile non pensare a film simili e "vintage" come Psycho, Maniac, Deranged, e tanti altri...atmosfera malsana, profilo psichico del killer ben delineato, poco splatter ma tanta crudeltà quasi..."giustificata", breve durata, insomma è lungi da essere un cult ma mi è piaciuto.

ferzbox  @  23/10/2016 17:46:28
   7½ / 10
C'è da mettersi a piangere se si pensa che questo gioiellino slasher del 1980 non è mai stato portato in Italia; capisco che non tutto poteva essere importato nel nostro paese, ma certe chicchette è imperdonabile che non siano state considerate(e sfortunatamente non è stato l'unico caso, basti pensare a "Sleepaway Camp" o "Hell Night").
Però per quanto riguarda "Don't go in the house" penso che sia stato ancora più grave; questo è uno slasher che ancora risente degli anni 70, appena arrivato a sfiorare gli 80, dalle buone musiche suggestive come solo quel decennio sapeva fare, molto simile a lavori thriller come quelli di Argento e Bava, ma pure malsano e deviato come il "Maniac" di William Lustig(solo meno esplicito nelle scene crude); un film che risente pure del cinema più classico (i richiami allo "Psycho" di Hitchcock li ho sentiti diverse volte); insomma un bello slasher dalla fotografia sporca e dalle fatture artigianali che riesce a colpire per l'ottima atmosfera inquietante regalata dalla regia e il comparto sonoro......sono stato contento di averlo scoperto, per me è un piccolo cult da recuperare assolutamente....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2015 13:20:14
   6½ / 10
Non si può parlare di plagio a Maniac considerata l'uscita contemporanea delle due pellicole, ma parallelamente al film di Lustig condivide una medesima impostazione narrativa, cioè di focalizzare il film sul serial killer indaando sulla sua psiche sconvolta e traumatizzata fin dall'infanzia da una madre vessatrice e sadica. Rispetto a Maniac comunque sono più evidenti e palesi i debiti con lo Psycho di Hitchcock e sebbene girato molto in economia, Ellison riesce a costruire un'atmosfera malsana e malata grazie anche alla buona prova di Grimaldi. Merita una visione.

BlueBlaster  @  17/11/2014 02:32:16
   5 / 10
Horror psicologico inedito in Italia girato abbastanza bene e anche degnamente recitato ma purtroppo non regala grandi novità (già nell'ormai lontano 1980).
Debitore in parte di "Psycho" punta tutto sulla morbosità e su qualche sequenza abbastanza inquietante, questo grazie anche ad una fotografia adeguatamente tetra e ad una colonna sonora di buon effetto.
Alcune sequenze sono davvero riuscite come quella della donna bruciata viva o l'oscuro sogno del protagonista...però ci sono troppi dialoghi ripetitivi e momenti noiosi per poter esprimere un parere davvero positivo su questo sconosciuto film che ormai porta gli anni che ha.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net