don't regia di Edgar Wright USA 2007

don't (2007)

locandina del film DON'T

Titolo Originale: DON'T

RegiaEdgar Wright

InterpretiWill Arnett, Katie Melua, Emily Booth, Matthew Macfadyen, Stuart Wilson, Jason Isaacs

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecorto
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Don't

Fake trailer di Grindhouse.

Voti e commenti su Don't, 30 opinioni inserite

VincVega  @  04/05/2020 10:25:16
Don't - 6,5 - Buon fake trailer. Divertente anche se un po' troppo confusionario. Però quel "Don't" ripetuto, fa effetto.

alex94  @  05/10/2014 11:35:42
Altro ottimo fake trailer di grindhouse,caratterizzato da una buonissima atmosfera e da una discreta dose di splatter ed ironia.
Assolutamente da vedere.

Vitichindo  @  27/09/2014 01:53:58
Presentatoci da una finta pubblicità di una finta ditta, "Acuna Boys" (mmmhhh, dove ho gia sentito questo nome?), che vende (così assicura lo slogan) "authentic jex - mex food", veniamo finalmente introdotti in questo nuovo corto/fake trailer, "Don't".
"If you... are thinkin'... of goin'... into... this - house... DON'T!"
Questo lavoro dell'abilissimo inglese Edgar Wright è molto meno malato del "Thanksgiving" di Roth, ma non per questo meno bello e splatter, anzi! Sembra che qui Wright habbia preso molto sul serio la cosa, girando un horror puro, e senza alcun accenno demenziale. Questo corto omaggia sia gli horror britannici (al'epoca denominati Britishploitation negli USA) che avevano sempre un don't di avvetenza nel titolo ("Don't go in the park... alone", "Don't go in the house", "Don't open that window", "don't go in the woods", "don't be afraid of the dark", "Don't open till Christmas" e cosi via) sia il filone case maledette italiano (quello in cui lavoravano anche Pupi Avati, Lucio Fulci e Umberto Lenzi).
Durante la visione del corto, si assite ad una sequela di azioni compiute dagli attori (Jason Isaacs, Matthew Macfadyen, Katie Melua e Georgina Chapman), che incontrano svariati personaggi grotteschi, spettrali e mostruosi, e li fa sprofondare sempre più in un abisso di terrore, morte e follia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si va avanti sempre più in crescendo, fino ad'arrivare ad un twist finale di frenetico delirio, con tutti quei "Dont! Dont! Dont! DONT! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T! DON'T!!!" ripetuti fino alla nausea, tanto che anche tu vorresti urlare

L'aura anni 70 è ben espressa, oltre che alle ottime location della tenebrosa magione gotica, anche dalla solita eccelente fotografia sgranata e "dark", e stavolta anche dal trattamento della pellicola che Wright stesso ha affermato di aver usato lenti antiquate e grafiche molto vecchie. Durante il montaggio, ha graffiato alcuni fotogrammi con balsa e acciaio e ha lasciato la pellicola per un giorno in un parcheggio, sempre sotto sorveglianza, cosicché fosse esposta alle intemperie e si rovinasse. Insomma, un pò come quando si fa invecchiare del buon vino^^ Eccezionali anche inquadrature, montaggio (ma c'era da dubitarne) ed'effetti speciali! Mi auguro tantissimo che Wright decida di farne un film vero è proprio un giorno perchè merita.
E ricordate...
"If you are thinkin' of seein' this film alone..DON'T!!"

TheSorrow  @  01/09/2014 14:07:46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/10/2010 17:30:41
Don't! Don't! Don't! Quando ho visto il titolo cercando fra le classifiche del sito, ho capito subito che era questo. E ho capito che l'avevo già visto. Ripensando al film mi vengono ancora in mente tutti quei "don't"... buono il lavoro di Edgar Wright, con quest'idea abbastanza carina e simpatica, superiore al trashoso corto di Zombie, a cui comunque ho mollato un 6. Un po' splatter, di più rispetto a quello di Rob.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/05/2010 15:57:25
Più li guardo,più sono convinto che abbiano poco da invidiare ai trailer di Maccio Capatonda.
Don't in particolare prende in giro e omaggia allo stesso tempo quegli horror terribili (non tutti ma quasi) che riproponevano sempre la stessa trama e le stesse situazioni.
Per quanto credo sia improbabile trovare in una stanza

Assolutamente demenziale.

Wally  @  05/10/2009 23:59:35
DONT!
Geniale

baskettaro00  @  02/08/2009 19:25:02
altro fake trailer...molto splatter tra l'altro......

leonida94  @  06/07/2009 23:22:09
Avendo appena commentato i suoi due gioielli non posso mancare di votare questo.
Il talento del regista si dimostra di nuovo con il migliore fake di "Grindhouse".
Un corto pungente che ironizza sui protagonisti degli horror e su cosa non dovrebbero fare.
Un omaggio ad alcuni classici e fatto in maniera impeccabile e divertente.
Sono molto fiducioso per questo giovane regista che spero continui su questa strada.

Ciaby  @  24/06/2009 18:56:43
Lo voglio vedere.
Spero che facciano la versione cinematografica, perchè dal fake trailer pare un bell'horror gotico-splatter dei tempi che furono.
Massimo lo girerò io ^__^

ROBZOMBIE81  @  07/05/2009 20:26:06
sembra un thriller-horror italiano anni 70..carino..

John Carpenter  @  22/04/2009 02:07:53
Questo trailer è un calderone di tutti gli horror del secolo!
Speriamo diventi film!

John.

TheLegend  @  16/04/2009 01:57:21
DON'T DON'T DON'T!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/03/2009 23:01:16
Eccezionale veramente, tranne la parola Don't che viene sempre ripetuta tutte le volte e dopo un pò stressa, ma per il resto non c'è niente da dire, atmosfere spetralli, bei skizzi di sangue, si insomma, da vedere!

statididiso  @  20/03/2009 13:20:57
il miglior fake trailer!!! XD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/03/2009 15:56:54
Veramente buono questo fake trailer by Edgar Wright, che omaggia il cinema di genere italiano (Argento in primis).
Da vedere.

somberlain  @  22/02/2009 11:44:27
Divertentissimo...ottime le atmosfere, che vengono rese al meglio nonostante la breve durata del trailer.

squabs  @  02/01/2009 18:36:30
Carino, ma il finale è un pò troppo oppressivo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/11/2008 22:23:56
Decisamente meglio di Machete e Werewolf Women... però alla fine tutti quei DONT DONT DONT sono davvero esasperanti... comunque suggestivo come trailer...

sweetyy  @  21/11/2008 17:14:54
Cardablasco  @  19/11/2008 18:13:24
Non mi è piaciuto molto

hellknight2  @  19/11/2008 18:03:14
Molto carino anche questo Fake trailer!

pinhead88  @  16/11/2008 22:39:54
interessante fake trailer,il più ingegnoso fra tutti,comunque il migliore rimane il mitico Machete!

Constantine  @  10/11/2008 15:51:18
Genialata di Wright sempre negli splendidi fake-trailers di Grindhouse a pari merito di Thanksgiving e meglio del corto di Zombie... Machete è imbattibile.

"Don't!"

lupin 3  @  08/11/2008 14:57:35
Stupendo fake trailer di grindhouse...

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/11/2008 14:44:23
Non so quanto abbia senso avere questi fake trailer nell'archivio visto che non sono nemmeno dei cortometraggi...comunque..

Pure questo DON'T è stupendo:

"If you - are thinkin' - of goin' - into - this house...DON'T!"
"If you - are thinkin' - of checkin' - the basement...DON'T!"

Trailer firmato dall' Edgar Wright di Shaun ofthe Dead e Hot Fuzz, super citazionista a puramente seventies che incita a non fare tutto ciò che i protgonisti dei film horror, stupidamente, fanno. Divertenissimo, magari ne facessero un vero film!

"If you are thinkin' of seein' this movie alone..DON'T!!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/11/2008 12:19:05
Bello anche questo Don't, vera e propia macelleria di serie z diretta da un'altro appassionato come Edgar Wright.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2008 00:38:04
Interessante questo fake. C'è molto di cinema italiano di genere (Argento e Fulci), oltre al rimando di Non aprite quella porta di Hooper qui in salsa più gotica.

DarkRareMirko  @  07/11/2008 22:10:00
Altro fake trailer appartenente al film Grindhouse; anche questo fà purtroppo parte di quelli mai distribuiti in Italia.

Sostanzialmente tratta di una casa stregata, e di tutti i divieti di entrata che ne derivano, dal momento che il titolo (per l'appunto Don't, inteso come NON entrare credo) verso la fine del corto è ripetuto moltissime volte.

Anche questo fake trailer è molto divertente da vedere.

Consigliato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2008 22:03:47
Il mitico Edgar Wright, già regista dei gioielli "L'alba dei morti dementi" e "Hot fuzz" si cimenta in questo fake trailer per il progetto grindhouse convincendo appieno con le sue atmosfere da horror di serie z anni '70.