donne e guai regia di James W. Horne USA 1931

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Mae Busch, Thelma Todd

NazionalitàUSA 1931
Al cinema nel Giugno 1931

•  Altri film di James W. Horne

Trama del film Donne e guai

Ollio, ricco commerciante di fertilizzanti, sta preparando la sua campagna elettorale come sindaco, quando gli si presenta in ufficio una vecchia fiamma, che gli chiede del denaro se non vuole che faccia pubblicare sul giornale una foto compromettente. Per liberarsene, Ollio le promette che la raggiungerÓ a casa sua la sera stessa per mettersi dĺaccordo ma, ricordandosi di avere una cena importante, manda al da lei lo stolto Stanlio ad intrattenerla...

Voti e commenti su Donne e guai, 9 opinioni inserite

topsecret  @  12/07/2020 17:45:08
Davvero molto simpatico, DONNE E GUAI è un corto divertente a cui non difetta il ritmo comico e si fa apprezzare anche per essere dinamico e senza tempi morti.
Niente male le attrici protagoniste che assistono più che degnamente il mitico duo.

steven23  @  24/01/2015 15:54:29
Altro corto targato Laurel-Hardy di indubbio spessore comico. Qui siamo intorno alla mezz'ora di durata e praticamente non esistono pause o momenti di stallo... si inizia a sorridere sin dall'inizio con la preparazione della campagna elettorale di Oliver per poi proseguire in maniera sempre più accentuata mano a mano che la vicenda si sviluppo. I cinque-dieci minuti finali in cui tutto si concentra in casa Hardy sono fantastici.
Il merito, ovviamente, va alla spassosissima coppia... a differenza di altri corti, però, qui hanno pure delle ottime spalle. Su tutte il quasi sempre presente Finlayson nel ruolo del maggiordomo; la sua mimica facciale è fantastica, specie quando, senza aprir bocca, riesce a ricattare il suo padrone.
Importante anche la presenza femminile con una Drew un po' defilata (salvo quando ha in mano l'accetta), una Mae Busch sopra le righe e che da vita insieme a Laurel a un simpaticissimo siparietto, e infine Thelma Todd, la "bionda alla crema", altra attrice spesso partner dei due comici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  25/04/2013 17:57:08
Una delle scene più divertenti, tra l'ilarità che comunque abbonda in tutto il corto, è certamente Stanlio che cerca di 'intrattenere' quella belva umana della vecchia fiamma.
Ah,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/03/2011 17:19:26
Corto di mezz'ora del simpatico due che ha avuto diversi titoli tra cui anche "I polli tornano a casa" rifacendosi al titolo originale!
Ollio per diventare sindaco deve fare in modo di nascondere una vecchia foto che lo ritrae in dolce compagnia con una donna che non è sua moglie!
Gag a raffica soprattutto nel finale ma il momento in cui ho riso di piu' è quando Ollio cerca di corrompere il maggiordomo!
La splendida mimica facciale di Stan fa il resto!

dave89  @  05/04/2010 23:43:56
stupendo corto...uno dei loro migliori film ...divertentissimo

anthony  @  10/02/2010 15:08:13
Della serie : "Nulla di meglio contro la depressione".

Spassosissimo e intramontabile...un'altra perla di breve durata che ci regalano gli impareggiabili Laurel & Hardy.

pinhead88  @  27/12/2009 15:43:12
una delle comiche più esilaranti e spassose di Stanlio e Ollio.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/07/2009 20:05:42
Moolto moolto spassoso questo corto.
La coppia è in grande spolvero.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/04/2009 16:17:28
Ottimo cortometraggio della coppia.
Gag spassosissime, soprattutto nel finale.
Da vedere.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN