donne amazzoni sulla luna regia di Joe Dante, Carl Gottlieb, Peter Horton, John Landis, Robert K. Weiss USA 1987

donne amazzoni sulla luna (1987)

locandina del film DONNE AMAZZONI SULLA LUNA

Titolo Originale: AMAZON WOMEN ON THE MOON

RegiaJoe Dante, Carl Gottlieb, Peter Horton, John Landis, Robert K. Weiss

InterpretiLou Jacobi, Steve Guttenberg, Rosanna Arquette, Griffin Dunne, Michelle Pfeiffer

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Joe Dante
•  Altri film di Carl Gottlieb
•  Altri film di Peter Horton
•  Altri film di John Landis
•  Altri film di Robert K. Weiss

Trama del film Donne amazzoni sulla luna

Venti episodi, alcuni di pochi minuti, per una parodia a raffica di tutto quanto fa spettacolo con tendenza trash: B movie, pubblicità, hardcore e così via.

Voti e commenti su Donne amazzoni sulla luna, 11 opinioni inserite

camifilm  @  20/01/2022 13:29:59
Carino.
Amarcord di vecchie cose.
Soprattutto american stile.
Video audio storie sonoro oggetti...
Alcuni episodi fastidiosi perché l'audio ormai non siamo più abituati credo a queste intro urlate e rovinate.
Non ho capito se mi sia piaciuto o l'ho solo sopportato.

C'è pure bb King... Se è vero.

DankoCardi  @  12/01/2022 23:18:33
Una di quelle commedie folli, demenziali ma non volgari che solo gli anni '80 sapevano darci. Un pugno di registi (tra i quali l'attore Peter Horton...ma l'egida è quella del solito John Landis) dirigono una serie di sketches diverti, esilaranti, geniali nella loro idiozia, che fanno davvero ridere. Dalla loro parte c'è un cast a dir poco stellare ed il tutto è realizzato come una critica alla tv ed ai programmi spazzatura che vengono offerti al pubblico. Si toccano davvero tanti di quegli argomenti che non si sa da dove cominciare, anzi non c'è bisogno di ragionarci sopra ma solo di godersi questo spasso non sense citazionistico sin dal titolo. Splendida la fotografia che riesce a ricreare le immagini delle pellicole anni '30 o '50. Imperdibile per gli amanti della commedia.

ZanoDenis  @  05/02/2017 15:28:56
Non so cosa ho visto, però mi ha divertito da morire, una lunga serie di sketch spesso nonsense, spesso politicamene scorretti e trashissimi che sembrano parodiare tutto e tutti, il ritmo è altissimo, per la scarsa ora e mezza di durata del film non ci si annoia mai, alcuni episodi come quello del ragazzo che va a comprare i preservativi, o quello sul finale col video porno personale, ma anche quello di Jack lo squartatore / mostro di lochness.
Il classico film da vedere con gli amici quando si ha voglia di ridere male.

Oskarsson88  @  12/08/2014 00:10:14
A seconda degli episodi ce ne sono alcuni piuttosto simpatici ma altri abbastanza scarsi e banali. In generale un film che si dimentica in fretta e di bassa qualità, seppur presenti qualche buona trovata. Quasi 6.

BrundleFly  @  27/01/2014 15:10:36
Film a episodi che mi ha ricordato lo stile dei Monthy Python.
Di certo non indimenticabile, ma meritevole di una visione...tanto dura poco e si tratta pur sempre di Landis e Dante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2012 18:57:29
Nel segno di Landis e Dante soprattutto, Donne amazzoni sulla luna non ha probabilmente la stessa forza dirompente di Ridere per Ridere (anche se in quel caso i veri deus ex-machina era la ZAZ), ma apporta in più un sapore nostalgico fin dalla prima sequenza di Arsenio Hall che mi è sembrato un omaggio a One a.m. di Chaplin. Gustosi molti episodi, meno riusciti altri ma tutto sommato c'è un aspetto tecnico molto curato nel riprodurre pellicole d'epoca (il figlio dell'uomo invisibile o quello dei pirati) e le risate non mancano di certo. Grande il cameo di Russ Meyer nel penultimo episodio.

baskettaro00  @  07/12/2010 17:00:08
Cult nel genere comico.
Un film articolato in molti episodi a volte demenziali ma che nel contempo fan ridere parecchio.
Non volgare come da alcuni viene ingiustamente etichettato, non dico che non sia irriverente ma di film "peggio"di questo se ne son fatti a bizzeffe.
Da vedere, l'appassionato del comico troverà pan per i suoi denti e le risate si sprecheranno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  25/08/2010 21:26:26
Bel film in stile “Ridere per ridere”, con un sacco di sketch divertenti e interessanti, parodia di alcuni aspetti della società americana. Abbiamo come registi proprio lo stesso Landis autore di “Ridere per ridere”, Joe Dante, maestro dell’orrore che in questo film mostra di avere anche delle doti comiche e poi Carl Gottlieb, Peter Horton, e Robert Weiss (che l‘aveva anche prodotto). Possiamo dire che è difficile trovarne uno migliore, anche perché sono messi tutti assieme in una specie di minestrone. Il film “Donne amazzoni sulla luna” è un buon pretesto per mostrare tutte quelle scenette comiche davvero ben fatte.

bussisotto  @  05/02/2008 11:52:48
Questo film ad episodi, sconosciuto ai più, è una pochade di battute riuscite, alternate a qualche momento decisamente più banale.
Il suo punto di forza è sicuramente l'originalità della confezione ed alcuni episodi tantomeno curiosi.
Cast di ottimo livello.

castelvetro  @  16/01/2008 22:22:39
Ankio come Dick ho visto questo film
quand'ero ancora in fasce una sera su tmc2...

Ricordo che mi ero messo a guardarlo di nascosto nella camera dei miei
ed ero rimasto sorpreso in senso positivo della scena in cui il ragazzo
va a comprare i preservativi in farmacia...!

Ma sul più bello, dal nulla, sentii mia madre sopraggiungere in camera così
mi nascosi sotto al letto e solo a notte inoltrata riuscii ad andare in camera mia...

Mammamia se ripenso a com'ero timido... Mi vien da ridere eheh...
Comunque sono troppo contento di aver ritrovato ora questo film,
l'ho cercato per anni non sapendo il nome...

Questo è un gioiello del cinema grottesco!
Poi c'è anke Henry Silva (W Silva!)

Dick  @  01/07/2007 22:03:24
Film simpatico anche se altalenate con gli episodi.

Ultima risposta 10/09/2011 22.25.38