don juan de marco maestro d'amore regia di Jeremy Leven USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

don juan de marco maestro d'amore (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE

Titolo Originale: DON JUAN DEMARCO

RegiaJeremy Leven

InterpretiMarlon Brando, Johnny Depp, Faye Dunaway, Géraldine Pailhas

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1995
Generesentimentale
Al cinema nell'Aprile 1995

•  Altri film di Jeremy Leven

Trama del film Don juan de marco maestro d'amore

Un giovane mascherato vuole suicidarsi per un amore infelice. Dissuaso da uno psichiatra, viene ricoverato in una clinica dove, durante le sedute, racconta al medico la sua vita, zeppa di conquiste e di avventure, fino all'incontro con Ana che si nega a lui e per la quale il protagonista vuole appunto morire. Il dottore, per non far internare il giovane, gli impone gli psicofarmaci, ma il finale è aperto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (19 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Don juan de marco maestro d'amore, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/08/2012 12:16:34
   8 / 10
La parte del dongiovanni si addice perfettamente a Johnny Depp. Anzi, potevano esserci altri attori? :D Sorprendentemente bravo, proprio come il suo collega Marlon.
Questo film mi è piaciuto tantissimo; mi ha divertito, commosso, fatto riflettere.
L'amore può portare alla follia? Sì, a meno che non si è già folli. E Don Juan lo è veramente, folle? Non si sa.
Si sa però che si è rifugiato in un mondo bellissimo, dove gli eroi conquistano le donne, dove si combatte per l'onore, dove si lascia una parte di sé ovunque si vada.
Un film valido sotto tutti gli aspetti, e la banalità non la vedo da nessuna parte.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2012 20.09.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/06/2012 17:59:03
   8½ / 10
Che chicca adorabile! Un sogno vedere Marlon Brando e Depp recitare insieme. Una delle prime volte di Johnny ed una delle ultime di Marlon.

Una fiaba dove per comunicare ci si dà del voi.

Un'ultima conquista e poi la morte, così si presenta Don Juan mascherato. Solo il mitico Dr. Jack, alias Brando (panzone, ciccione e seducente quanto mai) lo convince a soprassedere dal compiere l'insano gesto ed avrà 10 giorni di tempo per dimostrare se il giovane sia o no pazzo.
Le parti che riguardano il passato del ragazzo sono molto teatrali, ma seducenti ed è indubbio che l'ottimo Depp di fascino ne ha da vendere.

"Il loro amore era perfetto come una preghiera. Nemmeno Dio potrebbe negarlo".

Monologhi piacevolissimi ed intriganti. Recitazioni perfette, una fiaba per chi ha ancora nell'anima la voglia di sognare. Sprizzante di scintille recitative che appaiano sia Brando che Depp, in un duetto nel quale nessuno dei due sovrasta l'altro.
Sarà o no pazzo?
Alcuni momenti pervaso da un'ironia incantevole.
"Vieni, vieni da me mio uccello canterino".
Ah, fantastico il grosso Rocco.

Sicuramente consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2012 21.29.37
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  30/05/2012 14:21:22
   6½ / 10
Strano ma carino...non è nel mio stile ma non è male, poi c'è Brando che praticamente era in uno dei suoi ultimi ruoli in cui era in grado di camminare.

genki91  @  14/03/2012 01:09:01
   8 / 10
Devo dire che è stato difficile votare questo film. Magari lo sopravvaluterò un po', anche se credo che, nel corrispettivo delle emozioni, non si sopravvaluti nulla. Ed è giusto dare il corrispettivo alle esperienze che lasciano emozioni. Reputo questo film una bella esperienza. Totalmente fuori dalla visione di ciò che mi aspettavo, mi ha spiazzato alla grande. Due miti che si legano, Marlon Brando e Johnny Depp, in un legame che diventa alchimia. Questo film mi ha regalato un'ora e mezza d'emozioni. Consigliatissimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elmoro87  @  30/05/2011 16:53:41
   7 / 10
Bella scoperta sto film con la coppia Marlon Brando/Johnny Depp, molto poetico e leggero, con molteplici punti in sospeso lasciati esplicitamente alla discrezione e all'interpretazione dello spettatore... Il film funziona fin dall'inizio, e anche se obiettivamente è abbastanza lento, ti rapisce nel racconto e ti porta fino alla fine... Un bel film prodotto da F.F. Coppola di cui non avevo mai sentito parlare ma che si è rivelato molto interessante.

John Carpenter  @  02/01/2010 17:30:39
   8½ / 10
Fim magico e poetico. L'ho trovato molto intenso proprio come i due protagonisti Johnny Depp e Marlon Brando. E' stato molto interessante il rapporto, il legame che si instaura tra questi due personaggi interpretati benissimo, in questo film dove realtà e fantasia si confondono.
Ma la fantasia può diventare realtà oppure no? Spetta a te deciderlo. In realtà questo film non ha una storia, non va a parare da nessuna parte, perchè il regista lascia a te il compito di decidere dove sta la realtà e dove l'immaginazione. Il finale dell'opera è tuo, puoi sceglierlo secondo le tue emozioni e i tuoi sentimenti.
Don Juan de Marco è narrato in modo originale, i personaggi sono straordinari nella loro originalità e pazzia. Pazzia che si rivela sempre un'amara realtà, proprio come il personaggio di Juan. E' un film ironico, curioso, che ti porta a perderti nel fantastico mondo del protagonista e con dialoghi che fanno riflettere a lungo.
Nel film recita anche Selena in una piccola parte, cantante latina assassinata dopo l'uscita del film. Sicuramente Tim Burton per il suo Big Fish si è ispirato molto a questo Juan de Marco.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2010 17.31.54
Visualizza / Rispondi al commento
druss86  @  27/11/2009 01:24:28
   7 / 10
Buon film....strano...un po' al di fuori della norma puo' piacere o annoiare...lo trovo sublime in certe parti...un po' eccentrico in altre il 7 ci sta'..

checcomalas  @  09/03/2009 23:59:09
   8 / 10
grande interpretazione di depp e brando, storia molto molto carina.

Richard93  @  03/01/2009 10:20:29
   9 / 10
E' un film sorprendente e originale, con una recitazione magnifica. E' banale soltanto per le persone che non riescono a comprendere a pieno il significato del film.

manera4  @  11/11/2008 19:53:42
   6 / 10
Per me uno dei peggiori film di Johnny Depp,un pò banale.

Qualcuno  @  24/03/2008 00:12:51
   7½ / 10
Regia:7
Trama:7
Ambienti:7
Recitazioni:9
Note:un ottimo Deep , e nn solo , potenzialmente un gran film , ma nn riesce proprio a decollare del tutto...
Discreto

lupin 3  @  04/10/2007 03:36:14
   7½ / 10
Mi associo alla media...
Buon film vale la pena vederlo!

blindo  @  23/02/2007 11:38:06
   8 / 10
questo don juan de marco "l'amante più grande del mondo" è davvero uno dei migliori personaggi interpretati da johnny depp.
il film, avvalendosi della recitazione del versatile attore e del grandissimo e compianto marlon brando rappresenta una piccola chicca [avvolte poco apprezzata] della cinematografia. La narrazione è estremamente coinvolgente e trascinante,mai noiosa, e lo spettatore così come lo psichiatra interpretato da brando si sente realmente colpito e affascinato dal romanticismo che si sprigiona dal romanzato racconto della vita del protagonista. spostandosi con facilità da un ambientazione di tipo ottocentesca ad una moderna il film non perde di continuità e la strabordante personalità di don juan riesce a trasportare tutto, persino la clinica in cui si trova ed il suo personale,in una realtà che va al di la degli occhi e della routine quotidiana. Depp interpreta un personaggio cosi misterioso e sopra le righe da ricordare a tratti il suo più recente "jack sparrow", mentre brando [la cui unica critica e di essere sfacciatamente grasso] interpreta con una perfezione quasi commovente un uomo prossimo alla pensione che mette in discussione tutta la sua vita fino a quel momento.L'opera è girata come una favola,quindi non bisogna aspettarsi chissà quale mega produzione hollywoodyana, ma un buon film a basso budget che si è avvalso della partecipazione di due grandi del cinema
Splendide le musiche e i dialoghi, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso [e questo è colpa nostra] è stato il doppiaggio, soprattutto quello di brando. In sostanza, consiglio a tutti gli animi romantici come me di vedere questo film, e chi non l'apprezza, rispondo che "have you ever really loved a woman?"

bigcanaglia  @  10/12/2005 02:32:14
   8½ / 10
Meraviglioso dal punto di vista della narrazione...rimani incantato per tutto il film...tra i vari ingredienti c'è qualche pizzico di ironia che ne esalta il piacere della visione... che dire...se siete degli adorabili romantici o sognatori...questo è il film per voi...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/10/2005 00:35:28
   6 / 10
Si ricorda per essere una delle prime apparizioni di Deep ed una delle ultime di Brando.
E' la rivisitazione nostalgica della propria giovinezza, da parte dello psicanalista Brando, attraverso la terapia del balordo Deep.
Il film in sè non è granchè, alterna momenti intensi ad altri più banali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net