domino regia di Tony Scott USA 2005

domino (2005)

locandina del film DOMINO

Titolo Originale: DOMINO

RegiaTony Scott

InterpretiKeira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Riz Abbasi, Delroy Lindo, Mo'Nique Imes-Jackson, Ian Ziering, Lucy Liu

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di DOMINO

Trama del film Domino

La storia vera di Domino Harvey, figlia dell'attore Laurence Harvey che, dopo una carriera di successo come modella della prestigiosa agenzia Ford, è diventata cacciatrice di taglie sotto la guida di Ed.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Domino, 123 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Boromir  @  13/02/2022 02:02:55
La trama si sarebbe prestata a un film durissimo e dolente, invece si è scelto di farlo dirigere a Tony Scott, regista certamente non incapace ma il meno adatto possibile a un progetto simile.
Un opinabile montaggio videoclipparo si rimbocca le maniche per dare un senso alla sceneggiatura macchinosa di un Richard Kelly ancora più fuori controllo di quanto già non fosse in Donnie Darko, ma il risultato è spesso caotico e fastidioso, non aiutato per altro da una colonna sonora sin troppo invadente.
Tony Scott gira come sa fare meglio, ovvero con immagini patinatissime a tinte acide, e riesce ad azzeccare più di un'inquadratura. Il problema sono le vistose accelerazioni psichedeliche, che se in Man on Fire avevano un senso per evocare smarrimento e distorsione alcolica, qui sono spesso fini a loro stesse. Incolpevoli gli interpreti, che se la cavano ma non riescono a dar spessore a dei personaggi non tagliati con l'accetta, di più.
Insomma, tutto il meglio e il peggio del regista inglese in un solo film, il cui cinema continua a piacere soprendentemente (e anche un po' inspiegabilmente) a molti. Di certo i paragoni con il fratello non sussistono, anche per quanto riguarda i film "minori".

Sepuldeath  @  30/01/2021 21:02:56
Wilding  @  27/03/2020 11:16:36
Regia caotica, montaggio discutibile, interpreti mediocri, trama e sceneggiatura ai limiti del tollerabile... funziona poco o nulla in questa pellicola, noiosissima e assolutamente non coinvolgente.

Filman  @  14/03/2020 15:21:11
Ormai è talmente estremizzata l'estetica di Tony Scott da essere in controtendenza con i blockbuster del momento. L'estetica super-filtrata, nero-verdastra, acida, bruciata di DOMINO si potrebbe definire dolente e disturbante. Senza voler fare black humor o cattiverie, sembra proprio un film diretto da chi un tumore al cervello.
Questa estetica è in linea con il racconto? Si direbbe proprio di no, guardando alla trama, che oltre ad essere imbarazzante per quanto stupida non è né dolente né disturbante.

mauro84  @  11/12/2016 15:08:30
Desideroso di veder un biografico diverso dal solito, mi ritrovo a veder sto film, 11 anni sono passati dall'uscita nelle nostre sale. Una storia realistica, ben realizzata e ben narrata. Non annoia, ritmo con azione sempre presente.
Un bio davvero originale, ben narrato e congeniato. Piace!!

Keira Knightley, regina indiscussa, top attrice, bellezza... taglio non consono ma piacevole. Bella e dannatamente perfetta!
Mickey Rourke, top figura e top attore, ci sà fare, degno di esserci!!
Edgar Ramirez, qua ancora non famoso, arriva al suo top, fama, grande prova e merita il posto che si è preso nel cinema hollywoodiano

Il regista, ormai compianto Tony, sforna un film, che divide, che piace forse a pochi. Mi piacciono sti colori sfumati che ha usato, tutto davvero particolare.
Scene ben fatte con azione. Bel viaggio alla scoperta di questa Domino, un dovuto lungometraggio, il tutto ben narrato. Mancheranno i suoi film di sto calibro al cinema d'oggi mondiale.

Film consigliato, meritevole. Un biografico originale e diverso dal solito!!

InvictuSteele  @  20/07/2015 20:02:58
Un lavoro particolare dove la trama è buona, la narrazione degli eventi è veloce e prende sin dai primi minuti per poi incagliarsi nella seconda parte, rallentare e annoiare un po' lo spettatore, cercando infine di sorprenderlo con un epilogo poetico che, in realtà, poco si addice a questa pellicola pulp-action e che risulta forzato. Però il film è discreto, buono in alcuni punti e stanco in altri ma la cosa che irrita maggiormente è lo stile registico di Scott, troppo frenetico, troppo ingarbugliato, basato su un montaggio discutibile, mille flashback e una fotografia da videoclip e un sonoro che non mi sono piaciuti per niente.

perryperry1  @  27/03/2014 04:25:58
va accettato così come è,con lo spirito di quando leggi S.King

se ti ci fai tirare dentro la storia ti appassiona e vai libero

certo che il tentativo di far match con Tarantino è improponibile

MonkeyIsland  @  18/06/2013 15:38:52
Enorme videoclip che sembra puntare a far diventare lo spettatore epilettico come nel classico cinema di Bay.
Mai vista così bella la Knightley (forse solo in The Hole) che però recita abbastanza male.
Fotografia brutta e montaggio ampiamente discutibile.

vieste84  @  10/02/2013 18:57:25
Montato orrendamente come un videoclip, colonna sonora che si può definire più come inquinamento acustico, storia iper pompata che alla lunga diventa pesante e nauseante, all'inizio è guardabile ma dopo un po trita i maroni e non si vede l'ora che finisca presto.....immondizia cinematografica su tutti i punti di vista(l'ho visto solo perchè di guardia e gli altri lo hanno scelto su sky e ad alcuni è pure piaciuto )

Attila 2  @  05/02/2013 11:59:42
Un gran bel film.Che parte dalla fine per poi raccontarti una storia fatta di molta azione e ricca di colpi di scena,con un bel finale.Insomma tanta roba.La trama e' ben strutturata ed e' incentrata sulla storia della protagonista,appunto Domino che sceglie di diventare cacciatrice di taglie.Una ragazza "dura" e "tosta" che sa il fatto suo e che finissce a lavorare con Mickey Rourke un altro che non si tira indietro davanti a niente.Nella seconda parte altre storie vanno a "mischiarsi" con loro e la trama potrebbe diventare troppo complicata e "perdersi". Invece si dipana,come gia' detto,tra mille colpi di scena,per poi concludersi senza nemmeno una domanda lasciata "aperta".Tutto "torna" e meravigliosamente bene.Adrenalina,ritmo e sorprese,e una grandissima Keira Knightley rendono grande un film che non si dimentica.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:12:45
A metà strada fra il cazzarismo di Tarantino e la pompaggine di Bay.

TheLegend  @  25/08/2012 15:30:30
Alla lunga stanca.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:57:54
a parte lo stile registico al quanto opinabile, a me il film in fin dei conti non è dispiaciuto e poi lei è una grande gnocca!

maitton  @  22/03/2012 16:54:42
occassione sprecata, poteva venirne fuori davvero un cult.
film che alla lunga diventa insostenibile, il cast di stelle non basta.
pesante e inconcludente.

elmoro87  @  03/01/2012 10:30:56
Non è male come film e la trama interessante, ma ha il problema di una regia frammentaria e scombussolante, che anche a causa della handy cam e da dei colori troppo sparati, si fa un pò di fatica a seguire e a restare presi da esso... Tony Scott vuole strafare e confeziona un film dal sapore agrodolce, dove da una parte c'è la storia per niente banale di una donzella cacciatrice di taglie, dall'altro però l'involucro esterno e la troppa verve messa per abbellirlo lo rovinano, e lo declassano di molto... Un film carino in se, ma fatto non proprio bene...

kako  @  07/10/2011 15:13:59
un po' americanata anche se a tratti coinvolge, ho trovato i colori troppo forti e invadenti e il montaggio un po' troppo frenetico, Keira bella ma decisamente fuori parte.

PignaSystem  @  26/07/2011 12:11:17
Film ad alta densità: nei colori (saturi), nel ritmo (azione azione azione), nelle luci (basse, cupe), nel montaggio (serrato), ma come spesso accade, quantità e qualità non coincidono. In tanta frenesia, le idee latitano spensieratamente. Come un immenso videoclip o un lunghissimo spot; se ne vive bene anche senza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/12/2010 20:49:55
Uno schifo esorbitante. Una noiosissima vaccata ad alto tasso trash girata peggio di un videoclip, con una sceneggiatura ridicolissima, attori totalmente pietosi (stento ancora a crederci che i miti Mickey Rourke e Christopher Walken abbiano preso parte a tale abominio) e talmente privo di idee e contenuti che pur di salvarsi tira in ballo addirittura lo storico telefilm "Beverly Hills 90210".
Misero e patetico sotto tutti i punti di vista, gli ho dedicato anche troppe righe. Il film peggiore di Tony Scott nonchè uno dei film più brutti che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.
Impresentabile, statene alla larga!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2010 12:16:41
Film profondamente ed ingiustamente sottovalutato! Tutto il film si svolge in maniera molto originale, anche se non ho ben capito la parte dell'uomo nel deserto. Il ritmo è sempre sostenuto ed incalzante e le parti con protagonisti gli attori di Beverly Hills sono proprio divertenti. Keira con quel look è proprio bella, anche se non assomiglia per niente alla Domino Harvey originale.

francescog91  @  27/10/2010 10:19:30
Bè... evidentemente il mio parere è molto diverso da quello di quasi tutti gli altri utenti :) ma questo film mi è piaciuto molto!
Mi è piaciuta la trama, mi è piaciuta la recitazione di tutti gli attori e mi è piaciuta tantissimo anche la regia. Non mi ha annoiato per un secondo anzi... mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la durata del film fino alle 2 di notte, e quando è finito la prima cosa che ho pensato è stata: wow! E' incredibile che sia una storia vera.
Quindi consiglio molto questo film perché secondo me è molto ben fatto, con bravi attori e non è la solita americanata.

Eratostene  @  11/08/2010 14:30:13
Buon film d'azione la cui regia frenetica e flashata di Tony Scott in alcuni tratti mi è piaciuta, in altri mi ha fatto venire la nausea. Il trio protagonista fa il suo modesto lavoro. Trama semplice e non troppo entusiasmante.

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  09/07/2010 03:12:58
Non sono daccordo ne con il recensore ne tanto meno con tutti gli altri utenti che non gli hanno dato almeno la sufficenza !

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:53:28
Orrore cinematografico, l'abisso totale di Tony Scott già regista poco brillante, ma questo film non ha senso e non porta nessunissmo messaggio. Da cancellare dalla memoria e dagli archivi.

tnx_hitman  @  05/04/2010 21:47:06
Ok..lo stile di Man On Fire mi piacque assai.Poi Deja Vu era un portento.E vedendo questi,oltre a Spy Game e Nemico Pubblico,mi imbatto in Domino..Ahime!!Tasto dolente..xke' lo devo affrontare??

Qui col montaggio frenetico CONTINUO ,rallentamenti CONTINUI ,stop e riavvolgi CONTINUI,voci in slow motion,flashbacks CONTINUI ,troppi personaggi su schermo,trama forzata ma con colpi di scena incasinati,sequenze action che sembrano la fine del mondo(per questo il merito lo diamo agli attacchi di caca.rella che sono venuti a Tony Scott mentre stava dirigendo)...c'e' da rimanere senza parole di fronte a questa esperienza da montagne russe..neanche il peggiore dei mokumentary puo' creare cosi' tanto caos..
Xke' mi ha deluso il Tony dopo delle pellicole sensazionali??

Arriva al 3 e mezzo per le interpretazioni sulla norma di un cast d'eccezione.
Pero' ve lo sconsiglio altamente...basta parlarne..mi fa male questo polpettone di Tony.
Ma che diavolo si stava fumando con la vera defunta(R.I.P)Domino Harvey nel corso dello svolgimento della sua biografia su schermo?Sigh :-(

Suskis  @  02/03/2010 18:21:55
Film stupido e fastidioso, soprattutto considerato che è ispirato a una persona vera (la si vede nei titoli di coda). Questa Domino, cacciatrice di taglie, era la figlia dell'attore protagonista in "The Manchurian Candidate".
Peccato che sia morta poco prima che uscisse il film (stesso sistema di Heat Ledger...)
Peccato perchè la Knightley è bella e sarebbe anche bravina. Rourke è il solito frigorifero. Il resto è veramente tirato via.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:41:14
Passabile film con una passabile trama. Ogni tanto cade in una stupidità eccessiva.

kirk h.  @  20/01/2010 21:05:43
be come non mi è dispiaciuto anche se manca qualcosa forse un po di più d' azione, be tomy scott mi ha un po deluso, sinceramente non mi aspettavo un film così da parte sua...guardabile si ma puo anche essere evitato lo salvo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/11/2009 17:51:29
In questo film di vero c'è solo il nome della protagonista,Domino Harvey...per il resto Tony Scott imbastisce il solito fracassone film d'azione fatto tutto di continui flash-back,luci soffuse e tanti particolari!
Tralascia aspetti della vita di Domino molto importanti facendo perdere considerazione al personaggio che poteva essere chiunque!
Il film non è nemmeno riuscito...dopo il prologo dove si vede un braccio mozzato,pensavo di assistere a un film dove c'era gente disposta a tutto...e invece quella del prologo è l'unica scena di violenza dell'intero film!
Incredibile la sequenza dell'incidente...tralasciando le ridicole cause troviamo un camper che si ribalta circa 6 volte ma tutti ne escono con le loro gambe...poi cosa fare?sesso in mezzo al deserto!
La regia è nauseante come spesso mi capita con Scott...Tony...

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  11/11/2009 16:58:00
Fosse durato venti minuti sarebbe stato un gran bel videoclip.
Ma alla lunga stancano e annoiano i tecnicismi del regista, e i meravigliosi colori della fotografia ci lasciano in uno stato di sospensione, senza calarci nella storia, colpa forse anche della voce narrante troppo "effettata", della sceneggiatura un po' troppo pretenziosa E della presenza soporifera della Harvey, che sembra più che altro una cacciatrice di taglie diventata modella piuttosto che il contrario.
Senza dubbio ci sono un sacco di buone cose, C.Walken come comparsa, i due beverly hillsiani inseriti un po' a casaccio sono simpatici...
ma in definitiva un film pesante e noioso, troppo arrogante da un lato e troppo leggero dall'altro.
peccato

Rand  @  10/11/2009 15:12:13
Il cinema di Tony Scott, rispetto al fratello Ridley, è un altra cosa, una ****** pazzesca, non capisco come facciano a dargli ancora soldi per questi pastrocchi, un film su Domino hardey! Chi???Perchè secondo Tony TUTTI conoscono Domino, invece no! Questa sua fissazione per mettere al centro questa ragazzina biondastra che gioca a fare la dura, con Rourke e l'altro, Keira può sicuramente succhiarlo ma è troppo acqua e sapone per essere credibile. parla come se recitasse, fà volteggiare catene e coltelli, il tutto nel confusionario montaggio di Tony, che deve far vedere quanto e **** la fotografia satura, il montaggio accelerato e altre ****** simili, abbastanza ovvie.
Il film non si capisce nemmeno bene dove vuole andare a parare, da dimenticare...

Tony vai a lavare le macchine!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  10/11/2009 11:31:30
Nauseante. Tony Scott al suo peggio in un film irritante e da mal di testa. Fece schifo pure alla vera Domino Harvey, e questo dice tutto. Keira Knightley cagna.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/10/2009 18:55:13
lo vidi in inglese prima della sua uscita italiana. bel film. come sempre con scott lo spettacolo audio e video occupa un ruolo centrale nel film. niente male

paolo80  @  25/09/2009 23:35:41
Film interessante, anche se vengono mescolati, e non sempre ciò avviene in maniera armonica, più generi.
La sceneggiatura, inoltre, è spesso caotica e senza un filo conduttore unico, ben determinato.
La visione risulta pesante, ed a tratti anche un po' noiosa; il ritmo della narrazione non è costante; buona la prova Rourke, ed ottima, anche se breve e sacrificata, quella di Walken.

Enry!!!!  @  06/08/2009 14:06:58
Davvero un film stellare!!!! Da vedere assolutamente!!!

Jotaro  @  04/08/2009 00:45:10
l'80% del film è suono e immagine
quindi diciamo che bisogna essere "attrezzati" bene per godersi questo film
che è stupendo

baskettaro00  @  02/08/2009 22:38:13
trama sufficente ma nn sfruttata a pieno per un film cn una bella e brava protagonista ed una buona dose di volgarità ma che scade nel finale8anke x quanto riguarda le parolacce)....in sistanza se volete una scarika di adrenalina e qualke abbindante dose di volgarità vedetr qst domino......

Febrisio  @  02/08/2009 22:33:39
Il film gira bene. Insomma l'intreccio di Tony Scott non delude, il cast che mette in piedi ci sta tutto, certe scene oltre che essere originali, son carine, eppure manca qualcosa. Forse più che mancare, c'è qualcosa di troppo:
1. Il montaggio videoclippato è bello fino ad un certo punto, dopo un po speri che la smettano!
2. Due ore è troppo per un simile film
3. Il tipo che si fa la Knightley, son geloso!
4. Non sapevano come finirlo, le ultime frasi son al limite del ridicolo
5. Domino è realmente esistita

tabularasa  @  10/06/2009 20:07:17
da un regista famoso per molti action movies americani che hanno lanciato o consacrato gli attori di oggi mi lascia parecchio perplesso la scelta stilistica e dei protagonisti di un film da duro che non sono dei duri.una miscellanea di colori,suoni,flashback e trame che vogliono risultare originali ma invece hanno rovinato un film.

dipa_89  @  22/04/2009 15:30:40
So di essere un po' una voce fuori dal coro ma io adoro questo film.
La storia è quello che è, prende spunto dalla vita della realmente esistita Domino Harvey e la rende un po' più cinematografica.
Ma il montaggio, la fotografia, il colore saturo di alcune scene, la colonna sonora, rendono questo film spettacolare.
Keire Knightely è fantastica e i capelli corti le donano molto ^^.
Per me è il miglior film di Tony Scott.

pat3  @  19/03/2009 15:39:25
secondo me siete un po' cattivi con questo film! non l'ho trovato così mediocre come lo hanno descritto in molto. mi è piaciuto il modo in cui è stato girato, come se fosse un video clip, anche la colonna sonora non è male. e, sinceramente, mi sono piaciuti quasi tutti gli interpreti esageratamente sopra le righe!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Bravi gli ometti "coloriti" all'eccesso, violenti, psicopatici, insomma un bel vedere! unica nota: la protagonista. Bellissima e sexy per carità ma sicuramente e completamente fuori parte. con quel visino e quella corporatura come può essere convincente in un ruolo di dannata?
P.S. per inciso ha avuto la stessa espressione del suo pesce rosso per tutte le due ore del film!

Ultima risposta 08/04/2009 17.43.23
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2009 13:06:35
Keira Knightley bella e brava come sempre

Wally  @  25/02/2009 03:19:31
Non è male dai! siete un pò troppo severi per i miei gusti!! c'è molto di peggio... Il film è piacevole con una trama non da poco... Il ritmo è incalzante e i personaggi sono ben costruiti... Peccato pert la Knightley che secondo me non è il massimo per il personaggio da lei interpretato... comunque non male...

topsecret  @  21/02/2009 16:52:42
Caotica pellicola dai finali diversi e poco interessanti. A mio parere, una Keira Knightley in un ruolo non suo, mina profondamente la credibilità del film che non mi ha entusiasmato e che nel quale nutrivo grandi aspettative. Salvo i dialoghi per la loro essenzialità, ma il resto mi è sembrato un'accozzaglia di scene contorte, che cercavano inutilmente di ingarbugliare una trama già di per sè poco lineare.
Non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/02/2009 01:56:46
Mah, tutto sommato non è bruttissimo... i commenti più in basso sono alquanto distruttivi invece credo che siano un pò severi. A me non è per nulla dispiaciuto...certo, c'è di meglio sicuramente, ma di gran lunga preferisco questo che "natale a rio"...

Ultima risposta 10/03/2009 16.31.29
BlackNight90  @  28/12/2008 23:45:18
Il commento di Aliena che mi precede esprime benissimo il mio disgusto per uno dei film più idioti, insulsi ed odiosi mai realizzati nella storia del cinema. Keira sarà anche fi.ga, ma la sua non-recitazione alla lunga la rende insopportabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  10/11/2008 15:27:10
desideravo vedere questo film da tempo
che la storia m'aveva particolarmente incuriosita sin la prima volta che ne sentii parlare
(o che ne lessi, o qualcosa di simile)
la modella che diventa cacciatrice di taglie
ricorda un po' la pulzella d'orleands che diventa paladina di ddio
insomma la rivalutazione della figura femminile in un ambito prettamente (o convenzionalmente) maschile
a questa idea di una femminilità diversa che trascende i soliti canoni
c'ho aggiunto che è una storia vera,
e il risultato fu che la mia curiosità vojeuristica
non mi fece indugiare nella scelta quando trovai il dvd negli scaffali della biblioteca
e così me lo guardai
AEhm AEhm
dunque, oltre al fatto che è girato che quel falsissimo e alla lunga stancante stile videoclipparo tamarro flasshiato
mi ricordo distintamente solo quanto si atteggiava la keira
(o per dirla volgarmente qunato s la tirava)
daccordo, sei la protagonista e il ruolo è veramente quello della "****"
ma non puoi tenere sempre la stessa espressione per tutto il film:
labbra semiaperte e sgaurdo da tigrotta in calore assonnata
che può sicuramente essere un bel vedere, ma non per due ore senza far trasparire una (dico una) sola altra emozione-espressione-caratterizzazione
che le macchiette funzionano a teatro (non sempre in realtà)
non al cinema
ah si poi c'era l'altro caratterista il macho spagnolo incapace di trattare con le donne
poi c'erano le nere ****ne fregone
micky rourke babbo natale tatuato
e udite udite i due meno riusciti personaggi della serie beverly hills
che quello come presa per il **** ci poteva anche stare
che paradossalmente quei due attorucoli qui erano i più talentuosi
insieme a quella pazza madre che decifra la combinazione sul braccio mozzo del figlio
gran donna quella
avrei usato lei per il ruolo di domino
che bel nome poi domino
la donna di questa storia aveva tutti itesticoli per diventare
la nuova eroina sigourney weaver dello schermo
perchè far rovinare un personaggio del genere a quella *******tta che non regge?

ah la vera domino che compare nei titoli di coda
era notevolmente fica
r.i.p.

Ultima risposta 11/11/2008 19.50.05
nwo pozz  @  10/07/2008 09:48:18
Non mi è piaciuto granchè come film, l'unica cosa bella è la Knightley

dagon  @  29/04/2008 13:59:05
Tony Scott al suo peggio. Uno stile che ormai, tra tv e videoclip, è visto e stravisto....

mikland83  @  29/04/2008 12:53:36
Il film non mi è piaciuto per niente in più ho scoperto di provare un'autentica avversione nei confronti di Keira, in poche parole mi sta sul c***o!
Lo odio sto film.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  21/03/2008 14:20:32
Film troppo tammarro, così tamarro da apparire stancante. Patinato e tipicamente "americano". A tratti irritante, per quanto mi riguarda. Mezzo voto in più solo per Keira Knightley

§LifegoesoN§  @  05/03/2008 20:12:39
Dopo trailer e trailer di attesa sono rimasto un pò deluso...
Speravo ci fosse una trama più coinvolgente anche perchè le premesse erano buone....
Sufficente, da noleggiare per una serata di nullafacenza ;)

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  28/02/2008 20:08:22
I film di Tony Scott mi sono sempre piaciuti (anche se leggermente al di fuori della realtà logica). però in questo film esagera, sia nelle musiche, sia nelle riprese sfocate e sdoppiate e sia nelle zoommate!! da mal di testa.

il film in se per sè ha una buona trama, niente di geniale però si segue senza troppi problemi. Finale un pò americanata

scorpion  @  11/02/2008 10:18:49
Niente di eccezionale, carino, ma niente di più, anche se la protagonista è davvero una delle attrici più eclettiche che si vedano sul grande schermo, ed è per questo che il voto sale un po'.

frogmore  @  06/01/2008 23:48:53
I presupposti c'erano tutti: attori più che bravi (la Knightley e Rourke in primis), la trama intrigante, le location e gli effetti speciali ok, ma il montaggio è catastrofico... le inquadrature con la camera mobile vanno bene nei momenti di particolare tensione, ma *****, questi ci han girato tutto il film... avanti, indietro, di qua, di là, scene tagliate all' improvviso e ripartenze da tutt' altra parte... insomma, è un gran casino, la pellicola più che guardata va studiata... la sufficienza c'è, ma non posso dargli di più (a malincuore)...

7HateHeaven  @  30/12/2007 17:32:10
Incredibile delusione...
La storia è perfetta per un film, gli attori sono perfetti (Rourke e la knightley su tutti), il budget è ricco ma Scott ne riesce a tirare fuori un film che dire mediocre è fargli un complimento... per fare di meglio con queste premesse ci voleva veramente poco...
Schifezza

Ultima risposta 15/11/2008 11.48.51
private_joker  @  27/11/2007 17:08:37
Sopra la sufficienza secondo me. Bravi Mickey Rourke e Keira Knightley.

Sestri Potente  @  19/10/2007 22:53:44
Occasione persa...

alex14  @  14/10/2007 20:50:32
Davvero bello!!!!
Tony Scott si conferma ancora una volta uno dei miei registi preferiti.
Bravissimo Mickey Rourke, ma l'interpretazione più bella è quella di Keira Knightley che mi fa alzare di mezzo punto la valutazione finale del film.
Una cosa è certa: non dimenticherò facilmente questo film anche per la colonna sonora fantastica!!
E ancora un'altra cosa: terrò d'occhioKeira Knightley e la guarderò in altri suoi film prima di poter dire che sia una tra le mie attrici preferite.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/10/2007 10:59:51
invedibile.

Ultima risposta 04/11/2007 01.31.22
shock1  @  08/10/2007 09:56:22
Mi girava la testa a metà film a causa dei continui zoom e ralenty; inutili flashback rendono complessa un trama in realtà abbastanza semplice. Si poteva rendere il film + scorrevole e piacevole ed invece il Tony questa volta ha fatto un pasticcio. Le interpretazioni più convincenti sono quelle dei Beverly boys.

Constantine  @  21/09/2007 17:21:28
Nel complesso molto al di sotto di quello che ci si aspettava, le scelte di Tony Scott infuiscono negativamente sulla pellicola e si perde quasi subito la coerenza con la vera storia di Domino Harvey, le buonissime interpretazioni di Rourke e Ramirez alzano di qualche decimo sia l'interesse sia la qualità, assieme a fotografia e colonna sonora, per il resto tutto troppo banale e nella norma, la Knightley è bella e sexy ma la profondità che era necessaria per un ruolo simile le manca ancora. Chiudo menzionando lo splendido cammeo di Walken; eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:58:55
demios  @  16/06/2007 16:29:35
Il film a tratti interessante a tratti monotono,gli do la sufficienza forse solo perchè sono perdutamente innamorato di keira

mainoz  @  15/06/2007 12:35:19
L'idea non è male, i colpi di scena ci sono, purtroppo gli attori non sono gran'chè e in + c'è la fastidiosa voce narrante. in alcuni punti è veramente solo la classica americanata

Leonhearth87  @  03/06/2007 13:47:08
Un film davvero bello per trama, azione, suspance. Un thriller/action da vedere, che vi terrà incollati alla sedia fino all'ultimo. Da vedere.

benzo24  @  23/05/2007 18:27:22
film bruttisimo, stucchevole e terribile per fotografia e montaggio e regia. mi dispiace per mickey e tom waits, grandi personaggi e attori, però dovrebbero avere più cura nel scegliere le pellicole da recitare, poi la protagonista Keira Knightley è veramente ignobile nel suo recitare, non basta un bel **** e un faccino da ...... per essere giudicata una grande attrice...veramente pessima.

Mr White  @  02/05/2007 18:00:15
sara il fatto che lo visto dopo altri 2 film e a tratti mi addormentavo però questa pellicola non mi ha intusiasmato più di tanto, bella bellissima kaira ma apparte questo la storia proprio non mi ha convinto e non so ne anche quanto possa essere vera

bastet1973  @  23/04/2007 00:47:53
questo film è strano, lo spettatore viene avvolto da immagini psichedeliche quasi a voler dimostrare quanto frenetico fosse il mondo di questa donna complessa e insoddisfatta. Comunque ottima prova degli attori a mio parere e originalissimo il montaggio. Capisco bene che si un film da amare o completamente vessare! a me è piaciuto e merita un bel 7 e mezzo!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/03/2007 16:04:14
L'idea di partenza era bella, peccato che il risultato finale sia pessimo, delude il regista promettente di Donnie Darko, Richard Kelly, qui in veste di sceneggiatore.
Per informazioni più dettagliate vedere la recensione.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  26/03/2007 12:49:08
Mi è piaciuto e quindi gli schiaffo un bell'8 pieno.
Tramma bella originale ed intricata.
Personaggi molto carismatici e attori in forma.
E' il genere di film che mi piace.

Insomma, non ne avevo sentito parlare e l'avevo scelto solo per la presenza della bellissima e favolosa Keira Knigtley, e ne son rimasto positicamente colpito.

Ch.Chaplin  @  23/03/2007 21:28:51
lasciamo stare il plot (cag*ta assurda, anke se tratto da una storia vera!)..x il resto lei è magnifica..è già gran bel look androgino! fotografia ed effetti speciali sono molto riusciti..divertenti le parti di sfottò di beverly hills..ma tt sommato insufficente...

DJ_Fetish  @  16/02/2007 16:12:52
A me è piaciuto, e le critiche mi sembrano eccessive.
Certo non sarà un capolavoro, ma ha delle belle immagini, una storia ben costruita...di sicuro parecchio romanzata rispetto alla reale vita di Domino.
Gli attori sono all'altezza, ci sta bene anche Rourke nonostante le condizioni pietose dovute all'abuso di chirurgia plastica.
Alcune scene sono degli immensi videoclip, ma di presa ed effetto.
Sicuramente l'attrattiva sta nelle icone del bello e maledetto, perdente di successo, sporcho e maledetto, che i protagonisti (Domino Harvey su tutti) recitano in questa storia.

Passato quasi inosservato ma meglio di tanti altri decantati filmoni.
RISE AND FALL.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  12/02/2007 19:39:39
un film veramente bruttissimo.
pensare che una storia del genere messa nelle mani di uno come guy Ritchie poteva diventare un film godibile.

ps. per quanto è bello il viso di keira per quanto è improponibile nelle vesti di una cacciatrice di taglie

Ultima risposta 10/11/2008 19.29.57
Lory_noir  @  08/02/2007 11:19:12
Mi dispiace per la bellissima Keira ma la preferisco nei panni di Elizabeth. Il film non mi è piaciuto: l'ho trovato abbastanza inutile e dispersivo.

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  03/02/2007 22:55:26
Chiaro il marchio del regista, ma effettivamente sembra troppo pretenzioso nel suo tentativo di stupire. Mezzo voto l'aggiungo per una questione di gusti, poichè adoro la regia di Tony Scott.

stanferla  @  30/01/2007 08:36:56
gran film,ottima regia. da vedere

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  28/01/2007 21:27:38
Pellicola confusionaria del regista Tony Scott.
Tratto da una storia vera, ovviamente ampiamente romanzato, il racconto risulta decisamente confusionario, con un eccessivo uso di cambi repentini di inquadrature oltre ad una fotografia fatta con colori forti (tra tutti il verde ed il nero) che sono un vero colpo agli occhi dello spettatore ..la buona struttura di fondo, se non altro per il carisma del personaggio principale, si perde nei meandri di un anti-conformismo esasperato oltre a dei colpi di scena fuorvianti e mal inseriti nella narrazione.
Qualche buona idea (la presenza dei due ex-protagonisti di Beverly Hills 90210) e qualche buona scena c’è, ma questo non è in grado di salvare il lavoro complessivo di questo action-thriller, che mischia troppi generi senza convincere del tutto ..poco caratterizzati i personaggi, buona invece la ricostruzione dell’infanzia della bounty-killer Domino Harvey (la morte del padre, il college ed il rapporto con la madre) pur se apparsa sbrigativa.
Il buon cast svolge il suo compitino senza particolare convincimento, tra tutti la bella Keira Knightley e l’ormai buffo Mickey Rourke (assolutamente monoespressivo), invece l’unico ad emergere (pur se con un ruolo secondario) risulta il bravissimo Christopher Walken ..questa volta poco convincente la regia di Tony Scott (di cui invece avevo apprezzato il precedente lavoro “Man on fire”).
Nel complesso un film che ha deluso le aspettative..

phemt  @  23/01/2007 15:03:11
Il cast formato da nomi abbastanza importanti, il fatto che il film sia ispirato (ma solo fino ad un certo punto) ad una storia vera, la sceneggiatura a cura di uno dei registi più interessanti della nuova generazione (il Richard Kelly di Donnie Darko), il ritmo sostenuto, la risurrezione di due star di Beverly Hills che interpretano se stesse e il tentativo di denuncia verso un certo tipo di tv, questi aspetti fanno pensare che le basi per un buon prodotto ci siano tutte… Purtroppo non è così, e malgrado non manchino scene ben riuscite, il film finisce per essere insufficiente e pieno zeppo di difetti… A partire proprio dal cast: la Knightley è molto bella, ma non mi sembra molto a suo agio in un ruolo del genere, così come Walken che sembra abbastanza sprecato, il resto del cast fa tutto sommato il suo dovere, la sceneggiatura ha dei risvolti improponibili e alcuni dialoghi sono pessimi… Il difetto più grande del film è comunque la regia di Scott, fastidiosa come poche altre cose al mondo, vuota a tratti addirittura irritante… Il finale troppo buonista affossa poi completamente il film… Il più recente Deja vù, per quanto non esente da difetti, e per quanto ammetto di essere stato fin troppo generoso in fase di valutazione, è comunque più decente e guardabile di questo prodotto davvero di basso livello…

piernelweb  @  22/01/2007 10:27:10
Ennesima mediocre pellicola per il fratello "povero" degli Scott. In "Domino" nulla funziona come dovrebbe, la regia è da videoclip musicale, sovraccarica e pasticciata, con un montaggio eccessivo e nauseante quasi a sottolineare (con continui zoom, accelerazioni e ralenty) ogni singolo inutile passaggio. Gli attori fanno quel che possono ma non convincono, dalla Knightley che mal si addice al ruolo di bounty-girl, a Rourke e Walken che pur in ruoli a loro più o meno consueti, non riescono a far altro che mostrare il loro impacciato faccione; tutto il resto del poderoso cast è sprecato. I tempi di "Una vita al massimo" sono lontani e la vicenda, che pure è tratta da una storia quasi-vera, scade frequentemente nel ridicolo involontario. Nemmeno il finale in cui Scott tenta di imitare le atmosfere notturne dei film di Michael Mann, si risolleva dagli standard dell'action di basso profilo. Praticamente inguardabile.

albyhfintegrale  @  21/01/2007 23:57:50
ma vi rendete conto di cosa state dicendo?

state commentando un film tratto una storia vera...

qui la storia (in inglese) della vita di Dominique (Domino) Harvey (1969-2005):

a me il film è piaciuto un sacco, non ho trovato affatto tutta questa confusione, anzi!
si capisce tutto senza problemi, e il ritmo è tenuto sempre alto crea suspance che mi ha fatto apprezzare ogni secondo

bello bello bello

Ultima risposta 07/02/2007 09.54.06
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»