dolittle regia di Stephen Gaghan USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dolittle (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOLITTLE

Titolo Originale: DOLITTLE

RegiaStephen Gaghan

InterpretiRobert Downey Jr., Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckley, Jim Broadbent, Harry Collett, Emma Thompson, Rami Malek, John Cena, Kumail Nanjiani, Octavia Spencer, Tom Holland, Craig Robinson, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Marion Cotillard, Carmen Ejogo, Frances de la Tour, Ralph Ineson, Tonya Cornelisse, Chris Brazier, Zak Holland, Elliot Barnes-Worrell, Daniel Hoffmann-Gill, Nasir Jama, Carmel Laniado, Stephen Samson, Clive Brunt, Joseph Balderrama, Joseph Segal, Tarik Mesfun

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2020
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Stephen Gaghan

Trama del film Dolittle

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (12 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dolittle, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Serge  @  06/11/2022 18:26:32
   3 / 10
Speravo di gustarmi un simpatico filmetto d' avventura, ma ahimè mi sono trovato di fronte ad un inguardabile intruglio senz' anima dominato da una disgustosa CGI. A parte la simpatia non c' è nulla che possa creare interesse. In definitiva si tratta dell' ennesimo blockbuster dove oltre agli effetti speciali non vi è nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/01/2021 23:39:15
   3 / 10
Mi chiedo come il regista di film impegnati come "Syriana" e "Gold" si sia gettato in questa buffonata, quasi peggiore dei film della serie che lo hanno preceduto.
Malgrado i buoni effetti visivi e qualche animale simpatico la trama non esiste e tutto finisce a caciare, situazioni prive di senso e gag poco riuscite.
Vince la noia e le sensazione di aver perso tempo.

Noodles71  @  19/07/2020 14:00:27
   6 / 10
Nonostante il fallimento al box office e le pesanti stroncature da parte della critica "Dolittle" risulta un piacevole intrattenimento per famiglie e per chi ama questo genere di film. Effetti speciali digitali di buon livello rendono questa avventura fantastica meno orribile di quello che ho letto. Gli animali amici del dottore sono allo stesso tempo divertenti ed umani nei loro comportamenti. Robert Downey Jr. offre una buona interpretazione riuscendosi a scrollare di dosso la pesante armatura di Iron Man, caratterizzando un personaggio che fa dell'ironia il su cavallo di battaglia. Tra un film impegnato ed un altro per un'oretta e mezza di spensieratezza...

Occor  @  29/06/2020 18:23:04
   1 / 10
Non male potrebbe essere un schifo completo, invece è anche peggio.

BlueBlaster  @  24/04/2020 11:54:21
   5 / 10
Speravo decisamente in qualcosa di meglio...
Robert Downey Jr abbastanza sottotono!
Film per bambini che diverte davvero poco e appassiona ancora meno.
Gli effetti speciali sono buoni ma a me non è piaciuto quasi in niente.

maxi82  @  13/04/2020 07:42:59
   6 / 10
Film adatto ai bambini con effetti speciali grandiosi,una trama leggera e la simpatia degli animali con l'allenatore ex iron men che nella parte sa il fatto suo..per un pomeriggio pasquale va più che bene

topsecret  @  07/04/2020 14:05:53
   6½ / 10
Avventura fantasy discretamente congegnata, visivamente valida grazie agli effetti speciali abbondanti e colorati, dotata di buon ritmo e di un cast apprezzabile. Ennesima caratterizzazione del dottore che parla con gli animali, coinvolgente e interessante quanto basta.
Prodotto per famiglie.

piripippi  @  27/02/2020 15:37:39
   6 / 10
favoletta tranquilla per bambini, iron man in questo ruolo risulya bravo ma no a suo agio. gli effetti non mancano e la trama regge. non un capolavoro ma per un tranquillo pomeriggio con i figli

Mauro@Lanari  @  24/02/2020 01:20:41
   4½ / 10
Animalismo "childish" appesantito da estemporanei accenti drammatici e colonscopie che hanno scontentato qualsivoglia target di pubblico e critica. Si salva la scena con l'acquario? Mago/Mister Forest, 1999: https://www.youtube.com/watch?v=-pPbHsFIaWA.

Mauro Lanari

YaoMing  @  17/02/2020 00:53:38
   3 / 10
Definirlo una porcheria e' fare un complimento a questa pellicola.....vi imploro NON GUARDATELO è un offesa all'intelligenza umana.

Wilding  @  06/02/2020 17:53:51
   4½ / 10
Eccessivamente leggero, poco coinvolgente, forse "riservato" ad un pubblico under 14. Una regia mediocre, ma dappertutto in questa pellicola è difficile trovare qualcosa di accettabile.

Jokerizzo  @  02/02/2020 07:37:12
   5½ / 10
Robert Downey Jr. sveste l'armatura di Iron Man per entrare nei panni dell'eccentrico e stravagante John Dolittle, il Dottore capace di parlare con gli animali. Il film di Stephen Gaghan è certamente più fedele ai romanzi per bambini del britannico Hugh Lofting ma distante dalla qualità contenutistica presente in essi, forse anche a causa di un rimaneggiamento post-produttivo dello studio. L'interpretazione dell'attore è sì funzionale e affascinante ma fin troppo legata a sensibilità già sperimentate nel MCU e in Sherlock Holmes, mentre lo voce dell'autore di Syriana e Gold è assente e smorzata. A vincere su tutto sono gli animali: divertenti, intelligenti, buffi, sentimentali. Il valore aggiunto di queste creature viene però dal doppiaggio originale, dunque in Italiano potrebbe perdersi anche questo elemento. Dolittle è in definitiva un animale molto debole ridotto in cattività e chiuso in una gabbia di resistente mediocrità. Un'occhiata di passaggio basta e avanza, anche per non farsi rattristare troppo dalle sue condizioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net