dolan's cadillac regia di Jeff Beesley Gran Bretagna, USA 2009

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Jeff Beesley

Trama del film Dolan's cadillac

Dolan's Cadillac è la storia del professor Robinson, di Jimmy Dolan e di Elizabeth. Robinson è un insegnante che vede uccidere sua moglie Elizabeth in circostanze pressoché misteriose. Dolan è una persona acerba, lo si conosce come un delinquente di medio livello che gestisce la malavita della città. Trascorrono alcuni anni dall'omicidio di Elizabeth, sino a che il fantasma di lei inizia ad apparire a Robinson, che inizialmente incredulo accetta la realtà. Lo spettro lo informa delle circostanze che hanno causato la sua morte e del pieno coinvolgimento di Dolan in ciò. La volontà di Elizabeth ora è la vendetta che deve adempiedere il marito, ma per organizzare un buon piano ci vuole tempo.

Voti e commenti su Dolan's cadillac, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  04/01/2014 04:06:12
a me è piaciuto, sarà che son fan di king, ma il film nonostante tutto sia da homevideo(di buona qualità cmq) il risultato è sufficiente, poteva essere fatto molto meglio ma questa è un altra storia

C.Spaulding  @  04/06/2012 10:30:03
Bel film. Da un racconto di Stephen King un film che cattura e tiene incollati alla poltrona. Un bravo Slater. Buona la regia e ottima la storia. Il finale poi è fantastico. Un piano agghiacciante per eliminare un assassino. Da vedere.

mainoz  @  10/04/2012 16:42:35
Brillante thrillerino scorrevole..tratto da un ottimo racconto breve di Stephen King..ne ricalca il contenuto in maniera piuttosto fedele..buona interpretazione di Slater

Marga80  @  03/09/2011 18:09:39
Trama originale, con Slater, come d'abitudine, sempre nel ruolo del cattivone.
Quello che ha frenato la mia corsa al 7 è stata la parte finale, che reputo un po' troppo affrettata, servita su un bel piatto d'argento, lasciando lo spettatore ignaro di come si è potuti arrivare al piano della vendetta definitva...

BuDuS  @  30/08/2011 14:53:54
Si fa guardare tutto, ma Wes Bentley non ce lo vedo proprio nella parte, fa innervosire.

Dio Brando  @  17/05/2010 14:07:43
Non conosco il racconto di King, e comunque resta un film appena sufficiente, intrattiene ma non appassiona mai!

vale1984  @  10/05/2010 17:55:40
merita il 6 solo perchè la storia è di King...anche se non brilla davvero...non ho letto il libro ma è abbastanza resa male per l'attore protagonista monoespressivo e gli accenti dati a caso sulle scene. La storia è carina anche se prevedibile e di bello a la seconda parte..pellicola carina e interessante anche se essendo una storia di king delude un pò...

Ultima risposta 26/05/2010 12.22.04
emagiul  @  14/04/2010 00:05:31
mi piaciuto molto... bella trama , girato molto bene. in sostanza un bel film.!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2010 11:32:38
Thriller tratto da un racconto di King che non ho letto. Il film è senza infamia e senza lode. Un thriller come tanti con un inizio un po' noioso e una seconda parte più coinvolgente.
Il ritmo è adeguato al genere e la trama si lascia seguire senza far sbadigliare. Buona prova di Slater, appena sufficiente Wes Bentley, troppo distaccato e inespressivo.

outsider  @  05/03/2010 20:01:52
Sicuramente piacevole, decolla un pò tardi e, quando ti prende, brucia troppo in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/03/2010 14:24:03
Il racconto di Stephen King da cui è tratto lo lessi molti anni fa.Se non ricordo male vi sono delle differenze e degli adattamenti,ma il fulcro della storia,ossia il tema della vendetta è rimasto immutato.
Non male la regia di questo Jeff Beesley che si avvale della collaborazione di due volti noti come quello di Christian Slater,molto bravo nei panni di un forbito malavitoso e Wes Bentley,un po’ inespressivo ma accettabile nella sua interpretazione di buon marito e poi vendicatore disperato,deciso a punire chi gli ha ucciso la moglie.
Il racconto scorre via leggero nella prima parte,non vi sono accadimenti particolarmente trascinanti e si viaggia con il pilota automatico.”Dolan’s cadillac” ,almeno inizialmente, è un thriller come tanti,dignitoso ma anche abbastanza sciapo e noioso,basti notare come sia poco coinvolgente l’omicidio della bella consorte.La storia si risolleva quando la vendetta si mette in moto tramite un piano bizzarro e (in verità) molto fantasioso,su carta credibile ma che riportato sullo schermo avrebbe potuto scadere nell’imbarazzante.Ed invece Beesley è bravo a rendere bene una situazione estrema e a dare un bello scossone al suo operato.L’ultima mezz’ora è incalzante nonostante sia molto statica,il duello verbale è ben congegnato e risolleva le sorti di un film fino a quel punto privo di momenti memorabili.
Manca però un adeguato lavoro sul protagonista,dove King scavava nelle pieghe del dramma con consumato mestiere,Beesley si attiene ad una rappresentazione non sgradevole ma molto classica.
Ennesima trasposizione di un lavoro del Re senza lode ma per una volta anche senza infamia.

Xavier666  @  28/02/2010 01:23:15
Libera (anzi LIBERISSIMA!!) interpretazione del primo racconto di "Incubi e Deliri" del king of the horror.
Il film dall'inizio ha risentito del peso del confronto con la novella, ma poi con il passare dei minuti mi sono accorto che dietro non c'era un lavoro superficiale , ma un lavoro ben fatto da un regista sconosciuto, che ama il suo lavoro ed ha una grande preparazione.
Poi ovviamente se nel cast ti trovi un espressivissimo Wes Bentley, che meriterebbe secondo me più visibilità dopo American Beauty e un superlativo, geniale e CATTIVISSIMO Christian Slater allora il prodotto non può che essere di una qualità sopra la media.
Non me la sento di elencare le differenze con la novella neanche nello spoiler, leggetelo e vedete, sono molto diverse ma entrambe favolose!!

Ultima risposta 28/02/2010 17.18.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/07/2009 10:18:38
un po' diverso dal racconto di king, ma comunque non male.
per favorire il colpo di scena riguardante le modalità attraverso cui robinson otterrà la sua vendetta, il film sacrifica la bellissima parte in cui il suo logorio fisico e mentale viene dissezionato, riducendola a poche inquadrature.
discreta la prova di bentley, un po' legnoso all'inizio ma decisamente convincente nella seconda parte del film. eccezionale invece slater, odioso tanto quanto il suo personaggio richiedeva.