doc regia di Frank Perry USA 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doc (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOC

Titolo Originale: DOC

RegiaFrank Perry

InterpretiStacy Keach, Faye Dunaway, Harris Yulin, Mike Whitney

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1971
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Frank Perry

Trama del film Doc

Per diventare lo sceriffo di Tombstone, Wyatt Earp ha come unico ostacolo la famiglia dei Clanton. Arriva in città il suo vecchio amico Doc Halliday che va a vivere con la prostituta Katie Elder alla quale ha promesso di sposarla. Nonostante la sua fama di pistolero non si sia appannata col tempo Doc è troppo stanco e malato per aver voglia di rimettersi la fondina e cacciarsi nei guai anche se poi, nel momento decisivo, si trova comunque al fianco dell'amico Wyatt.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (5 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doc, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/12/2012 11:46:40
   6½ / 10
Ennesimo film sui noti fatti di Tombstone raccontati, stavolta, dal punto di vista di Doc Halliday...ubriacone, tossico e malato dara' una mano al suo unico amico, lo sceriffo Wyatt in un duello che passera' alla storia.
Rivisitazione di maniera che non lascia il segno, con "Sfida all' ok Corral" siamo ad un altro livello...

daniele64  @  26/11/2012 00:21:43
   7 / 10
Buon film sulla sfida all'OK corral,che cerca di smitizzare la leggenda di Wyatt Earp.Probabilmente l'interpretazione è giusta ma il duello difficilmente andò così,se non altro perchè in realtà morì molta meno gente. Bravi i protagonistianche se Keach non ha il fisico del tisico;la Dunaway non me la ricordavo così bella (memorabile la sua battuta:"Quando mi inginocchio non lo faccio per pregare!").

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/10/2012 18:52:43
   7½ / 10
Rivisitazione del mitico scontro all'O.K. Corral (il più fedele alla realtà storica), ma questa volta, più che l'impianto western, a lasciare il segno sono i ritratti intimi e crepuscolari dei personaggi, degni di un dramma psicologico di altissimo livello. L'umanità di Doc Holliday, la sua malattia e le contraddizioni insanabili nel suo rapporto con Wyatt Earp, con l'amata prostituta Katie Elder e con sé stesso sono tutti elementi cardine di un film che fa da preludio al genere e che trova nelle grandi interpretazioni di Stacy Keach e Faye Dunaway l'anima del racconto. Una delle regie più misurate e convincenti di Perry.

topsecret  @  21/08/2012 10:04:50
   6 / 10
Ennesima e nuova versione del mitico incontro-scontro di Tombstone tra la famiglia Clanton e quella di Wyatt Earp con l'affianco di John H.Holliday detto Doc.
Questa volta la storia ruota più sulla figura del dentista-gambler-pistolero tisico che viene interpretato abbastanza efficacemente da uno Stacy Keach mai troppo sopra le righe, affiancato da una sensualissima Faye Dunaway che svolge bene il suo compito. Mentre Harris Yulin veste i panni di un Earp più cinico del solito, privo o quasi di quel carisma che il marshall baffuto avrebbe avuto a quel tempo.
Un western quasi psicologico, caricato di tante emozioni, diretto discretamente ma che non appassiona più di tanto attestandosi su livelli sufficienti ma non trascendentali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/12/2007 09:24:13
   7½ / 10
Il classico western degli anni '70, non fantastico, ma molto interessante, perchè riprende personaggi noti del mito del west, e li umanizza in un contesto realistico.
Il risultato è un film malinconico e crepuscolare, sicuramente un cult degli anni '70.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net