dna - formula letale regia di George Eastman Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dna - formula letale (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DNA - FORMULA LETALE

Titolo Originale: METAMORPHOSIS

RegiaGeorge Eastman

InterpretiGene Le Brock, Catherine Baranov, Harry Cason, David Wicker, Stephen Brown, Jason Arnold, Steven Brown, Tom Story, Anna Colona, Wally Doyle, Laura Gemser

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di George Eastman

Trama del film Dna - formula letale

Il brillante dottor Peter Houseman (Gene Le Brock) è un genetista, fiore all"occhiello della sua università. Ma, essendo un"università privata, gli tagliano i fondi perché le sue ricerche contro l"invecchiamento non hanno ancora prodotto niente di concreto. Peter chiede l"aiuto di un collega, Mike (Harry Cason), che però non può far nulla. Con l"aiuto del suo assistente Willy (David Wicker), Houseman forza perciò gli esperimenti sulle scimmie, ancora senza buoni risultati. Messo alle strette, decide di provare su di sé l"ultima versione del siero ideato. Felice del risultato, lo comunica a Sally Donnelly (Catherine Baranov), che fa parte del comitato universitario e gli ha dimostrato simpatia. Tra i due nasce qualcosa. Tutto sembra perfetto, ma in realtà il siero ha prodotto effetti sconvolgenti e Houseman si rende conto di fare qualcosa di terribile di cui poi non si ricorda. È solo l"inizio di una mostruosa mutazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (5 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dna - formula letale, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/03/2020 14:05:33
   5 / 10
Un fanta horror piuttosto derivativo questa prima regia di Montefiorino, che comunque per la prima parte riesce anche a risultare interessante, per poi perdere in modo piuttosto rovinoso nella seconda parte,dove si possono notare le difficoltà della regia nella gestione del ritmo ed i limiti del budget (mediocri gli effetti speciali).
Discreta la confezione e passabile il cast, si fa sentire invece la mancanza di tensione.
Prodotto da Joe D'Amato, alla fine questo DNA resta una pellicola tutt'altro che esaltante ma neanche una di quelle da evitare a prescindere...

DankoCardi  @  27/06/2019 20:55:43
   5½ / 10
Blando fanta-horror di produzione italiana prodotto da Joe Damato alias Aristide Massaccesi e diretto dall'attore Gearge Eastman alias Luigi Montefiori. La sceneggiatura attinge un pò da La Mosca di Cronenberg ed un pò da Stati di Allucinazione di Russel. I dialoghi funzionano ed alla fine la storia non sarebbe male; è proprio il settore tecnico che lascia molto a desiderare. Gli effetti speciali avrebbero potuto essere più curati e le musiche sembrano tratte da un film porno...e poi che rottura sempre l'odioso bambino di mezzo! Film che si vede una volta giusto per sfizio, poi basta.

antoeboli  @  13/12/2014 20:13:46
   7 / 10
Film buono per essere di produzione italiana , e tecnicamente ben fatto per l'epoca , dove viene influenzato dalla Mosca di Cronemberg , anche se parliamo di un regista visionario e di un budget più alto .
Funzionale il ruolo degli attori , qualche volta scricchiola , ma non diventa qualcosa di trash , e a farla da padrone è il make up di M.Trani , che è uno dei massimi esperti italiani , che anche grazie a qualche taglio di luci , riesce a fare dei miracoli senza mai lasciar trasparire la mancanza di mezzi all'avanguardia.
Il film si lascia seguire che è un piacere e la trama non risulta nulla di innovativo .
Tra i momenti epici il finale vale il prezzo de biglietto (vedi spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  14/08/2014 19:04:44
   2½ / 10
Filmaccio noiosissimo...italiano ma mascherato da statunitense per via anche di un cast totalmente internazionale.
E' un clone dei vari "mad scientist" ma non ha nulla per cui valga la pena vederlo visto che la storia è inconcludente e tecnicamente (oltre che a livello recitativo) siamo sulla serie C.

topsecret  @  09/11/2011 11:25:12
   4 / 10
Fanta-horror che prende spunto da pellicole del genere come LA MOSCA per imbastire una storia sulle mutazioni genetiche. Purtroppo il risultato è ben lontano dall'essere soddisfacente e si rischia di passare per idioti accostando questo DNA-FORMULA LETALE a pellicole come quella di Cronenberg.
Nella prima parte, in cui comunque accade poco o nulla, si tende ad instillare nello spettatore il pensiero che prima o poi qualcosa accadrà, purtroppo quello che viene proposto alla fine è totalmente insignificante e quasi ridicolo, sia per la realizzazione nel make up, sia nel credere che prodotti simili possano incontrare il favore del pubblico, almeno di quello più smaliziato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net