disorder - la guardia del corpo regia di Alice Winocour Francia, Belgio 2015

disorder - la guardia del corpo (2015)

locandina del film DISORDER - LA GUARDIA DEL CORPO

Titolo Originale: MARYLAND

RegiaAlice Winocour

InterpretiMatthias Schoenaerts, Diane Kruger, Paul Hamy, Victor Pontecorvo, Jean-Louis Coulloc'h

NazionalitàFrancia, Belgio 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Alice Winocour

Trama del film Disorder - la guardia del corpo

Vincent è un soldato delle forze speciali francesi, affetto da disturbo post traumatico da stress, e quindi costretto per il momento a riposo. L'uomo viene assunto come guardia presso la villa del ricco libanese Imad Whalid, in Costa Azzurra, dov'è stata organizzata una serata di gala. Il milionario deve partire improvvisamente per Ginevra, così chiede a Vincent di sorvegliare per 48 ore sua moglie Jesse e suo figlio: a contatto con la famiglia, Vincent è preda di paure che sembrano inizialmente paranoie, ma presto dovrà rendersi conto che il pericolo che avverte è reale.

Voti e commenti su Disorder - la guardia del corpo, 3 opinioni inserite

wicker  @  31/01/2018 12:45:29
trama semplice e già vista . di una lentezza incredibile la prima ora con un solo momento d'azione .
Da quando la storia si trasferisce negli interni aggiunge un pò di sale alla vicenda che comunque è facilmente intuibile . Finale ridicolo . Bene Matthias ,nulla la Kruger.

TheLory  @  25/07/2017 18:11:02
Stendiamo un velo pietoso sul commento precedente.
Pensavo fosse una tamarrata alla john wick, invece a sorpresa abbiamo un buon thriller che si svolge lento ma perchè viene dato più spazio al lato psicologico dei protagonisti, meno all'azione, per fortuna.
Molto ben fatto.

jason13  @  20/07/2017 18:52:01
Veramente indecente....a parte la colonna sonora non salvo nulla...interpreti osceni e tanta tanta noia.