disaster movie regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer USA 2008

disaster movie (2008)

locandina del film DISASTER MOVIE

Titolo Originale: DISASTER MOVIE

RegiaJason Friedberg, Aaron Seltzer

InterpretiCarmen Electra, Kim Kardashian, Matt Lanter, Vanessa Minnillo, Nicole Parker, Crista Flanagan, Ike Barinholtz, Tony Cox, G-Thang

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Jason Friedberg
•  Altri film di Aaron Seltzer

•  Link al sito di DISASTER MOVIE

Trama del film Disaster movie

Protagonista del film è un gruppo di avvenenti ragazze che nel corso di una notte devono fronteggiare una serie ininterrotta di disastri naturali (dagli asteroidi che si schiantano sulla Terra ai tornado, passando per terremoti e maremoti) cercando di salvare sé stesse e tutto il pianeta.

Voti e commenti su Disaster movie, 131 opinioni inserite

alex94  @  08/08/2014 19:58:21
I due registi del già osceno 3ciento qui riescono a fare addirittura peggio.
Il film non è assolutamente divertente,non riesce neanche a far sorridere è semplicemente squallido e noioso,recitato e diretto da schifo.
La peggior parodia di sempre da evitare come la peste.

Ultima risposta 09/08/2014 12.14.14
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/12/2013 13:21:31
Probabilmente non l'ho visto ma fa niente: uno vale l'altro con i due peggiori "registi" dei nostri tempi.
Sulla fiducia. Non riescono a trovare la risata neanche se li stuprasse sul posto.
Comunque il film sicuramente l'ho visto: scommetto che a un certo punto ci sarà qualche assatanata che vuole trombare a tutti i costi e personaggi che scòreggiano. E un sacco di momenti che non fanno ridere, anzi: tutto il film non farà ridere.
Meglio spararsi un colpo in gola.

Ultima risposta 01/02/2014 01.01.27
DarkRareMirko  @  02/09/2013 11:46:58
Neanche così inguardabile come certi dicono (magari perchè l'ho visto in blu ray), è almeno simpatico, seppur non migliori tanto lo standard di una sequela di film da troppo tempo pessima.

Gli attori almeno son bravini (c'è pure la solita Carmen Electra), però molte sono le gag non riuscite e la storia, francamente, non ha proprio senso.

Il sosia di Justin Timberlake è però fenomenale, così come gli scoiattoli di Alvin Superstar che cantano, che mi han fatto morire dal ridere.

1 ora e mezza la fa passare, ma non è cinema comico di qualità e ci si diverte davvero solo a tratti.

Ultima risposta 26/03/2018 23.54.35
raffybaffy  @  19/06/2011 21:21:01
un film che, a mio modestissimo parere, ha un significato nascosto nel profondo, oserei dire... in alcuni tratti mi ha fatto persino emozionare! molto emotivo con una Carmen Electra sopra gli standard. L'attrice la quale per il momento non mi sovviene il nominativo imita molto originalmente la protagonista del film Juno!

Ultima risposta 29/05/2013 14.16.24
Maniac Cop  @  01/02/2011 01:52:23
Ho messo 1 ma in realtà io penso 0 .
No signori non ci siamo, non avete un benché minimo concetto di cosa significhi "parodia". Parodie sono "L'alba dei morti dementi", "L'aereo più pazzo del mondo", "Reanimator"...
E se la gente dei miei tempi ride per cose simili, mi preoccupo veramente di che tempi ci aspettano...

Ultima risposta 01/02/2011 01.55.00
Stiv_pro  @  19/09/2010 12:54:26
cm si fa a dare voti così bassi??
tutti i film di questo genere (e sopratutto d questo regista) a me fanno morire!

c sono delle situazioni troppo stupide ed esilaranti, consigliato a tutti gli amanti degli scary movie &co. !!

Ultima risposta 16/03/2015 00.33.23
baskettaro00  @  19/06/2009 16:27:03
tpp divertente.....tra i migliori nel genere....

Ultima risposta 16/03/2015 00.37.05
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  10/02/2009 17:42:09
so cosa state pensando... 6??? a sta *****???
ebbene si, in fondo a me sti film piaccciono, prendono x il **** i grandi usciti... dai ki è che nn ha mai pensato "ma guarda sto ********!" a proposito di... non so... hulk, o iron man, o la principessa... dai non è male... certo nn mi csono spinta molto + della sufficienza, perchè il livello di memenza è davvero alto... ma mi ha fatto sorridere e dio solo sa quanto ci serve di questi tempi! bye!!

Ultima risposta 09/07/2009 14.45.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/01/2009 21:28:46
Personalmente penso questo, quando dei registi ( ok, dico subito che questi non sono registi ma solo delle grandi teste di c...o) arrivano a fare 4 film (facendo un calcolo sono 4) vuol dire che per fare questi film devono incassare degli incassi buoni quando escono, quindi è inutile che continuamo a dirci le solite paranoie sul film fatto da c..o ecc ecc, ma signori e signore sono coloro che vanno a guardarli al cinema e comprarli, ed è questo secondo me il problema principale , poi anche gli americani non riesco a capire che cosa ci trovino di bello nel fare queste s.......e , e questo e certamente da sottolineare, ma però finchè qualcosa fa money e ovvio che si fa qualsiasi cavolata!,quindi quando escono questi film la miglior cosa da fare è lasciarli stare oppure scaricarli in caso che si voglia dare una occhiata, poi ognuno fa quello che vuole, questa e la mia opinione ed ovviamente può essere condivisa o no. Per il film cosa bisogna dire, secondo me niente, le solite 4 scene fatte alla c...o per cercare di far ridere ed invece si piange alla visione.
Speriamo che sia l'ultimo, anche se purtroppo di dubbi ne ho molti.

Ultima risposta 20/09/2014 12.58.50
erry rileypoole  @  31/12/2008 01:48:25
il genere è demenziale e nn mi pare che il film sia andato "fuori tema".
Ovviamente può infastidire i critici di cinema come i molti iscritti qui su filmscoop=) ma se l intento era questo il film è riuscito e m ha fatto ridere in un po d scene.
Da vedere al massimo con
gli amici essendo stupido e leggero!!!!!

e ovviamente ricordate che x ogni film come x ogni cosa si deve dare il peso che valgono!!!!!!!Quindi il voto d qst film secondo me nn è rapportabile a un altro film d un altro genere ma solo si può rapportare a un altro film demenziale!!!!!!!!

Ultima risposta 16/03/2015 00.39.22
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  23/11/2008 00:00:48
Sono dei geni....
Un film talmente demenziale e banale da essere un capolavoro demenziale (scusate il gioco di parole)...
non mi ammazzate se ho dato 10 vero?? xD
non per questo dovete correre a vederlo :P

Ultima risposta 29/11/2008 18.00.07
theace  @  16/11/2008 22:30:59
Ecco come buttare via 7 euro di entrata e rovinarsi la serata!

Ultima risposta 26/11/2008 22.31.48
pier(pa)  @  13/11/2008 23:28:52
Un film di cui consiglio caldamente la visione. La demenza è così totale da essere, secondo me, voluta e dunque risulta geniale.

Ultima risposta 26/05/2009 20.05.17
najo161  @  04/11/2008 01:00:25
che tristezza..

Ultima risposta 04/12/2008 03.01.45
Invia una mail all'autore del commento Gidan  @  31/10/2008 00:01:05
peccato nn si possa dare di meno.....ke film inutile mi sono addormentato dopo 20 minuti...e poi sono andato via dalla sala. Xke mi hanno costretto ad andarci SIGH

Ultima risposta 26/11/2008 22.32.52
GinTonic  @  23/10/2008 00:46:21
Il titolo si commenta da solo.
E' da un anno a questa parte che continuano a fare questo genere di film, ogni tanto esce una pellicola, se la si può chiamare così, che riscuote incassi solo da gli 11enni che non sanno cosa fare il sabato sera.
Se non guadagnassero smetterebbero di fare queste cose insulse.
Tornando al film, non ci sono parole, imbarazzante.

Ultima risposta 26/11/2008 22.34.56
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  19/10/2008 13:50:14
bella roba...il genere parodia in questi anni è come il titanic...e registi come questi due sono l'iceberg che la faranno affondare!
Moltissime gag riciclate dai loro filmacci precedenti (la gara di hip-hop, l'organo genitale inesistente....)e molti anche gli attori riciclati (Carmen Electra, Tony Cox e Nicole Parker ormai non si staccano più dal aver partecipato ai lavori di questi due pagliacci, rimarrano sempre i tre buffoni dei due buffoni)lasciamo poi perdere parodie allungate per far brodo (su tutte quelle di Amy Whinehouse, High School Musical e Hannah Montana)che fanno piangere per l'angoscia che fanno venire. Poi per questi due deve essere divertentissimo ripetere la stessa gag per 4 volte(la mucca...). Film come questi sono delitti contro l'umanità.....se proprio dovessi salvare qualcosa salverei la canzone tra Juno e il suo fidanzato e forse, ma un forse grande come una casa, la scena dei chipmunks......Alla fine ci troviamo davanti al solito rigurgito cinematografico.

Ultima risposta 19/10/2008 13.59.00
Demonia  @  19/10/2008 13:38:50
Purtroppo, per mia somma bontà d'animo, ho accettato di accompagnare al Cinema un mio amico voglioso di vedere tale oscenità.
Premetto, che solitamente visiono Film Horror, Underground e Drammatici e detesto il genere Comico e le parodie di qualsiasi genere.

Nei primi due secondi di proiezione la demenza per me diviene già eccessiva... Dopo 5 minuti, ho iniziato ad ascoltare musica con l'IPod e a fissare il vuoto assoluto... Mi dispiace, ma non ho resistito.

Oh dimenticavo... ieri sera desideravo realmente che uno steroide si schiantasse sulla sala Cinematografica.

Ultima risposta 23/10/2008 15.06.01
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  16/10/2008 15:47:26
questi 2 registi di me.rda sono gli artefici dei quattro film più brutti nella storia...(salvo forse hot movie che con un pò di generosità al 4 ci arriva).
ma che tipo di film è ??? una brutta copia di scary movie...

Usare questa tipologia di comicità non è per nulla facile, e soprattutto non è alla portata di tutti, si tratta di trovate divertenti dove il più delle volte occorre usare una certa immaginzaione ed avere una certa elasticità mentale per potersi fare due risate...(ovviamente non è questo il caso)

Ho visto molti film comico demenziali e devo ammettere senza ombra di dubbio, che sono pochi i titoli da salvare:

IL SILENZIO DEI PROSCIUTTI - divertente parodia decisamente demenziale, ma raramente banale...promosso con ottimi voti

LA SAGA DI SCARY MOVIE - esemplari il primo ed il terzo capitolo, decisamente meno il secondo ma comunque buono, per quanto riguarda il quarto, niente a che vedere con i precedenti, ma superiore a molte altre parodie

Bruttino anche HOT MOVIE (ma non pessimo) mentre bocciati a pieni voti SHERIEK: HAI IMPEGNI PER VENERDI' TREDICI, (originale come un calcio nelle palle) e i rimantenti 3CIENTO e EPIC MOVIE (visti solo a metà per eccesso di insofferenza)

Bhaa.....aspettando scary movie 5 (se mai ci sarò)

Ultima risposta 28/10/2008 23.54.22
Alex89  @  16/10/2008 01:11:59
Un film deve essere analizzato sempre nel genere in cui tratta,questa pellicola come 3ciento ed altri che non ricodo fa parte dei film catalogati ''demenziali''..una volta nei film ''commedia'' solo alcune scene erano veramente demenziali(scary movie) ora invece in tutto il film non c'è una scena ''normale''..Passo al film,una risata e mezza sono riuscita a farla, ma per un ora di film è davvero poco..Si cade troppo nella stupidità e nel cercar di far ridere prendendo in giro altri film..poi da notare che chi non ha visto i film di cui ne fa parodie(esagero con questo termine)ci trova davvero poco di divertente o meglio di sensato..si potrebbe non capire un fico secco..troppi film ammucchiati,hanno creato un'ennesima demenziale pellicola strappa soldi e non risate..Però lo promuovo rispetto a ''3ciento'' anche se sono sulla stessa barca..Spero nel futuro si impegnino ad omologare meglio questi movie e soprattutto spero tanto in un Scary Movie 5..Film certamente che non invito a vedere,ma chi spera di farsi 2risate vedendo demenze ha trovato pane per i suoi denti.

Ultima risposta 17/10/2008 16.09.31
DiReCtOr  @  16/10/2008 01:02:32
L' ho scaricato perchè un mio amico mongoloide lo voleva vedere.
Ho visto i primi 5 minuti e l' ho cestinato, fan.c.ulo sti film di m.erda
Mi viene il nervoso se penso che ci hanno speso dei soldi.. ma porca put.tana è pieno di registi talentuosi che per farsi produrre un film devono dare il cu.lo e questi due ritardati hanno fatto 4 film identici e schifosi in meno di un anno???
Fatemelo ridire... VAF.FFFFFFAAAA.NCCCCUL.OOOOOO!!!!!!

Ultima risposta 16/10/2008 10.43.25
Saifer  @  14/10/2008 00:06:45
Film pessimo.. Proporrei di fucilare questi 2 registi, uno la prima volta ci prova, va male ci riprova, riesce male di nuovo e comincia a chiedersi il perchè, ci riprova.. ed è ancora un disastro.. alla fine smette.. e invece no, continua a far uscire film spazzatura, scemo chi continua a finanziarli

Ultima risposta 16/11/2008 01.27.49
jamp  @  13/10/2008 14:48:16
Mio Dio, che film orribile. Dire che è scontato mi sembra poco, e sinceramente ne ho pieni gli zebedei di questi film, non fanno ridere... Diciamo che è meglio darsi un mattone sulle palle che andare a vedere questo film...

Ultima risposta 02/11/2009 17.49.59
zoscolo  @  13/10/2008 13:21:40
La dobbiamo smettere di importare questi film di m***a dall'america.
Questo tipo di comicità noi non la capiremo mai , ci sono aspetti che fanno parte solo della vita degli americani,personaggi che solo loro conoscono!

E' come se in America proiettassero i cinepanettoni di Boldi e De Sica , cosa pensate che capirebbero, ovviamente farebbero c*****e a tutti !

Quindi è l'ora che la smettiamo , anche perchè è da un pò di tempo che tutti sti filmetti che finiscono con PIE e MOVIE ingannano le persone ,ormai dovremmo averlo imparato , eppure anche io talvolta ricado nell'errore ....

MA SE ANCORA NON L'AVETE VISTO EVITATELO, FATELO PER VOI STESSI E PER IL VOSTRO PORTAFOGLIO.

Ultima risposta 14/10/2008 00.51.07
jack2057  @  12/10/2008 17:54:09
UNA SCHIFEZZA TOTALE ME NE VOLEVO ANDARE

Ultima risposta 12/10/2008 20.23.52
nikebat  @  12/10/2008 13:13:03
Sapevo che il film faceva schifo, ma ero insieme ad altri (cinesprovveduti) che volevano vederlo e ci sono stato costretto. Naturalmente ha fatto schifo anche a loro.

Nella vita ci sono tante domande che non hanno risposta tipo questa:

- perchè film come WATCHMAN, BABYLON A.D., HARRY POTTER hanno ritardi, problemi di produzione, tagli voluti dal produttore, mentre pseudoregisti come Aaron Seltzer continua tranquillamente a fare i suoi pseudofilm senza nessun impedimento?

Ultima risposta 26/11/2008 22.42.02
iwsaa  @  11/10/2008 13:19:40
veramente brutto, banale, dopo 20 minuti di film avevo la testa girata a guardare altrove.

Ultima risposta 20/11/2008 21.03.28