dirty dancing - balli proibiti regia di Emile Ardolino USA 1987

dirty dancing - balli proibiti (1987)

locandina del film DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI

Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Emile Ardolino

Trama del film Dirty dancing - balli proibiti

Indimenticabili vacanze del 1963 per la famiglia Houseman. In particolare per la figlia Baby, che si lascia attrarre dai balli scatenati che si svolgono nell'albergo della East Coast in cui soggiornano. La coppia regina delle serate è quella formata da Johnny Castle e Penny Johnson, ballerini infaticabili. Baby diventa amica di Penny e si trova perfino a sostituirla sulla pista.

Film collegati a DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI

•  DIRTY DANCING 2, 2004

Miglior canzone
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone
Miglior canzone originale (I've had the time of my life - Franke Previte, John DeNicola, Donald Markowitz)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Dirty dancing - balli proibiti, 123 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Michelle03  @  14/10/2006 21:18:07
è fin da piccolina che vedo qsto film e ogni volta k lo vedo mi emoziono sempre. Una storia d'amore bellissima! bel film

Crystal  @  06/10/2006 09:51:48
E' il mio film preferito ma non posso dare dieci, la perfezione non può averla nessuno.
Sta di fatto che me ne sono innamorata a quattro anni quando lo vidi per la prima volta e tutt'oggi non mi stanca.
Ci sono cresciuta, ormai è parte di me, lo so a memoria e... basta perchè mi emoziono.
Comunque "Hungry eyes" è la canzone perfetta.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:13:19
Nessuno puo' mettere baby in un angolo ! credo che questo film abbia lanciato un modo di ballare tutto particolare , e poi una bellissima storia d'amore !! lo consiglio . '

Cheeky Boy  @  06/09/2006 22:12:14
E' una serie che non mi è mai piaciuta.Insomma molto giovanile,banale,e anche se ha fatto storia ancora oggi non mi sorprende...

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  29/08/2006 16:32:07
non prendetemi in giro,ma secondo me questo film è davvero molto bello,poi la scena finale mi prende davvero un casino. film adatto nelle serate in cui ci si sente un po' sdolcinati.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  31/07/2006 15:51:19
Non mi è proprio piaciuto, non ho ben capito se il dirty si riferisce al dancing o a Swayze che non si lava.
Lei è una bamboletta gonfiabile che il regista sposta qua e là come un soprammobile e dalla recitazione degna di una parrocchia de tor pagnotta.
Swayze lo si può guardare solo se si è innamorati di lui, ma siccome sono uomo il problema non mi riguarda.
Pochissimo originale anche l'idea, non si avvicina neanche lontanamente a LA FEBBRE DEL SABATO SERA.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/07/2006 20:52:44
Film assolutamente inguardabile che rasenta l'insostenibile. Mezzo voto in più per la canzone del finale "Time of my life" (spero di averci preso).

eletar  @  21/07/2006 13:58:56
il piu bel film d'amore di patrik da vedere e rivedere almeno 10.00000 di volte... come ho fatto io

Ultima risposta 21/07/2006 14.04.22
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:31:34
Lo so quasi a memoria. Ricordo che mi sorella aveva la videocassetta quando ancora io ero piccolissimo e nn voleva che lo guardassi ma visto che dopo disty dancing c'era e.t. lei credeva che prendevo la video cassetta per vedere quest'ultimo che tra l'altro nn smette di farmi paura e invece guardavo disty dancing trp trp bello!

valerio1989  @  22/06/2006 21:44:41
Che dire.. il voto parla!
Un film sentimentale che mi ha davvero stupito, l'ho visto 4 volte in una settimana e alla quarta volta le emozioni erano come alla prima (se non di più)...
Amo Baby (Jennifer Grey):
1)perchè è una ragazza ke all'inizio del film è insicura su tutto, in particolare sul suo aspetto fisico, ma durante il corso del film matura in maniera incredibile diventando una donna a tutti gli effetti.
2)perchè quando balla sa esprimere una sensualità unica.
3)perchè è bella!
Le musiche.............qualsiasi cosa potessi scrivere non basterebbe ad esprimerne la bellezza;......Time of my life?......BELLISSIMA
Secondo me le scene più belle sono le lezioni di ballo e la fine(fantastica)..
Concludo invitando tutti quelli ke nn l'hanno visto ad alzarsi, uscire di casa, salire in macchina, raggiungere blockbuster e comprarlo!!!!! :-)
...Skerzi a parte... è un film bellissimmo ke merita di essere visto e rivisto fino alla nausea!
Ciao... I've had the time of my life.....na na na na na na na na na na na...

Dick  @  16/06/2006 10:23:25
Film che ho trovato antipatico anche grazie ai protagonisti. La trama è troppo debole. Salvo solo le splendide musiche dell' epoca.
Visto com' è strutturato ci credo che è piaciuto alle ragazzine e ragazze, ma io non lo sono e quindi tanti saluti.

risikoo  @  24/05/2006 08:27:19
Scontato ma godibile. Lontano da essere un capolavoro è comunque, nel suo piccolo, un film che ha inaugurato un filone (film in cui si parla di balli vari) che negli anni a seguire ha visto moooolte pellicole peggiori di questa.

Paolo70  @  14/05/2006 21:20:06
Bel film dove si vedono dei bravi ballerini e dove i protagonisti vivono una bella storia d'amore. Bella la canzone finale.

Invia una mail all'autore del commento lusssy  @  12/05/2006 10:16:04
Quando è uscito avevo 4 anni e ho visto questo film meraviglioso.
ora ne ho 22 e da allora l'avrò visto 50 volte se non di più.
adoro il film e adoro i protagonisti.
un capolavoro

Ultima risposta 21/07/2006 14.05.25
juliette  @  10/04/2006 01:35:48
Bellissimo, di quelli che fanno sognare.
A tratti crudo, a tratti dolcissimo, a tratti molto sensuale.

Invia una mail all'autore del commento summer03  @  05/04/2006 21:26:10
Penso sia un bel film,a parer mio ha conservato ,nel corso del tempo, sempre un certo fascino !!!! Non parliamo poi delle musiche ,davvero meravigliose ,che hanno contribuito a rendere magica la storia d' amore fra i due protagonisti!!!!
Ho visto questo film quando ero molto piccola e l' ho rivisto da poco...logicamente l impatto è stato diverso, ma comunque rimane sempre un bel film che val la pena vedere!!!!

ely80  @  31/03/2006 22:52:20
Il voto è perchè l'ho visto tante volte quando ero piccina, ma diciamolo, non è un capolavoro, traboccca di cose abbastanza scontate, ma la colonna sonora non è affatto male e poi ha rappresentato un must per un'intera generazione

sweetyy  @  03/03/2006 16:28:38
L'ho visto tantissime volte quando ero più piccina, questo film rappresenta parte della mia infanzia! Per questo do 9!

AMERICANFREE  @  12/01/2006 13:38:00
davvero un bel film sul ballo rispetto ad altri film che trattano lo stesso tema e' di un altra categoria

muSe  @  09/01/2006 23:51:25
Mamma che fesserie ho letto nei commenti, prima di tutto perchè le canzoni sono splendide, definirle brutte o schifose significa non capire una mazza di musica.
Secondo e mi rivolgo soprattutto alle femminucce; quando si è sulla trentina è facile sparare a zero sul film, ma quando ve lo siete viste la prima volta nel lontano 1988 alzi la mano chi di voi non sbavava dietro a Schwaize e sperava di essere la Babe della situazione e ballare "Hungry eyes" o chi non ha avuto orgasmi mentali quando Johnny salta tipo otto metri sopra il palco nel suo personal show verso la fine del film
Maddaiiiiiiii come direbbe un mio amico della Televisione, siete falseee!;-);-) o_=
I maschietti invece li giustifico via, invidiosetti niente più
Poco importa se la storia è scontata con mieloso finale, col giovanottone playboy che svezza la bimba illibata, col papà che invece pretende il tipo col money che ovviamente non capisce un caz.zo a chiamarlo per nome con la madre che come spesso succede capisce e protegge la cocca.
Siamo tutti cresciuti anche con Dirty Dancing
Cito una canzone su tutte:
Do you love me?
you broke my heart cause I could dance, you don't even want me around. And now I'm back to let you know I can really shake it down..

Ultima risposta 12/05/2006 10.11.05
pastapasta2  @  07/01/2006 23:31:11
un film veramente pietoso . EVITATELO!!!Patrick Swayze, PESSIMO COME AL SOLITO

Ultima risposta 03/06/2007 18.13.39
xxxb9s  @  18/12/2005 18:03:59
è un po' da "teenager" ma all afine è un bel film, appassionante.

versione piu' moderna del mitico "footloose" (capolavoro nel suo genere)

minù  @  04/12/2005 15:20:23
come si fa a criticare un film così emozionante!!!!
Ti fa veramente sognare!!!!!!
E i protagonisti sono veramente............BRAVISSIMI!!!!
soprattutto patrick swayze!!!
Per qst si merita un bel 10!!!!!!!!!!
ki nn l'ha visto lo guardi!!!!!!!!!!!!

JackSpammatore  @  25/11/2005 13:55:12
Sopravvalutato

werther  @  20/09/2005 22:31:54
Ha fatto crescere decine di generazioni. Chi non sognava di essere il ballerino bello e affascinante e di vivere una storia d'amore adolescenziale cosi. Un film cult nel genere sentimentale. Ottima la colonna sonora ke fa da ciliegina sulla torta. Immortale!!!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/09/2005 23:24:55
è un film carino,
guardabilissimo, con buona musica.
L'ideale per passare una serata rilassante
e non troppo impegnativa!!

tesslucy  @  05/09/2005 17:30:09
il mio film preferito.. quello che mi ha fatto sognare da bambina, e che forse mi fa sognare ancora.. ovvio, è una storia sentimentale, bisogna amare il genere.. ma per me è da vedere e stop!!

genni  @  28/08/2005 00:15:15
non merita il successo che ha avuto

Ultima risposta 03/06/2007 18.09.16
viagem  @  27/07/2005 16:53:49
In fondo l'abbiam visto tutti..purtroppo. Spazzatura.

Ultima risposta 27/06/2008 13.07.40
Finaldestinatio  @  27/07/2005 14:24:52
we ragazzi per piacere nn diciamo bstemmie ma... PORCA VACCA BALDRACCA MA KE ***** CI FA STO FILM CN LA MEDIA DEL 7,3
Ma vi siete impazziti???????????
Uno dei film + insulsi ke abbia mai visto

polbot  @  27/07/2005 13:44:14
filmettino insulso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  25/07/2005 09:45:32
Uno dei più brutti film che abbia mai visto!
Recitazione = 0
Trama = 0
musiche = pena infinita
Fotografia = ridicola.
Una vera schifezza di storia banale, prevedibile e che ti da la voglia di scappare urlando. Ho resistito soltanto perché mi sono proposta che: quando vedo un film, bello o brutto che sia, devo vederlo fino in fondo. Ma perché, perché mi sono ripromessa questo supplizio?

Ultima risposta 16/06/2006 11.39.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 14:02:33
Il film che odiavo quando ero piccolo.
Terribile, noioso, datato, dozzinale e pieno zeppo di stupidità, romanticismi da bambini dell'asilo. E' uno strazio che + convenzionale di così non potrebbe essere, Un film per teenager dalla lascima facile.

Quando ho letto la media ho riso per un quarto d'ora.

Ultima risposta 16/06/2006 10.26.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  20/07/2005 13:41:49
io adoro questo film..Anche se non ho mai digerito Jennifer Grey!!
Si merita un bel 10..Favoloso Patrick Swayze!

Elena82  @  03/07/2005 18:47:03
Credo che questo film abbia popolato i sogni di molte di noi.
Chi, almeno per una volta, non avrebbe voluto ballare con Patrick Swayze quell'indimenticabile passo a due sulle note di " (I've had) the time of my life" , per poi librarsi in aria nella "presa" finale?
Ah.. quanti ricordi!

Questo film merita 10, punto e basta. :-))

Ultima risposta 30/10/2005 20.45.39
KANE  @  28/06/2005 15:34:23
classico del genere romantico, cmq bisogna vederlo pechè ormai è diventato per tutti , maschietti e femminuccie, un film cult di quegli anni!
sicuramente di un altra pasta rispetto al due!!

frizzante  @  02/06/2005 17:37:41
è il film della mia vita!!! Forse un pò scontato ma io lo adoro e sarà così per sempre. 100000000000 stelle di commento

holmes  @  15/05/2005 15:15:43
è IPER EXTRA BELLISSIMOOOOOO!!!!LO ADORO

LittleSpielberg  @  31/03/2005 19:35:31
CLASSICO IMPERDIBILE, MERAVIGLIOSO UNICO pATRIK!!iO SONO DELL'83...L'HO VISTO A 6 ANNI E OGNI VOLTA CHE LO DANNO IN TV ME LO RIVEDO.UN FILM CHE NON PASSERà MAI....

eccho  @  16/03/2005 12:14:15
Il film per giudicarlo andrebbe spezzettato, luci ed ombre. Le ombre sostanzialmente sono i lieto fine, i buoni sentimenti che a tinte zuccherose trionfano, soliti argomenti stereotipati come la ragazzina di buona famiglia ricca e confusa nella sua adolescenza che, circondata da pupazzi mascherati, scopre, in un fascinoso insegnante di ballo ovviamente di umili origini, il primo amore estivo ecc.. ecc.. Per quanto riguarda le luci anzitutto le musiche, la colonna sonora è una delle più belle che si siano mai sentite, musiche anni 60' "do you love me".."if you'll be my girl"..ecc.. Ballerini e ballerine strepitosi, coreografie di primissimo livello, anche il "duro del Road house" quasi in calzamaglia ci fa la sua p... figura sebbene doppiato molto spesso. Ma la nota di merito principale sta nel fatto che il film si è creato una sorta di alone di leggenda attorno invogliando molte persone ad aprirsi al ballo, dando il via a una serie di successori non all'altezza e ciò non è di poco conto. .Insomma Dirty Dancing se lo continueranno a rivedere anche tra 100 anni

bstefi79  @  29/01/2005 03:19:25
Beh... qui non posso essere critica come al solito... se un film segna la tua adolescenza, facendoti tutt'ora venire la voglia di vederlo e rivederlo in loop per nottate insieme, e se la colonna sonora ti fa venire i brividi ogni volta che l'ascolti.. ma soprattutto, ti fa emozionare e commuovere anche all'80ma volta che lo vedi con tua madre, in lacrime sul divano... beh... meno di 8 non me la sento

kira  @  02/01/2005 23:15:29
Questo è uno di quei film che passerà alla storia e che non ti stanchi mai di vedere

norah  @  14/12/2004 12:42:56
Non mi uccidete...solita commediola musicale americana...che però adoro :)))

Ultima risposta 22/01/2007 21.58.05
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R