dio esiste e vive a bruxelles regia di Jaco van Dormael Belgio, Francia, Lussemburgo 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dio esiste e vive a bruxelles (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES

Titolo Originale: LE TOUT NOUVEAU TESTAMENT

RegiaJaco van Dormael

InterpretiBenoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve

Durata: h 1.53
NazionalitàBelgio, Francia, Lussemburgo 2015
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Jaco van Dormael

Trama del film Dio esiste e vive a bruxelles

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (44 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dio esiste e vive a bruxelles, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Bartok  @  12/04/2020 17:49:27
   3½ / 10
Definito da alcune recensioni come film innovativo e originale, sinceramente non ho visto nulla di tutto ciò, le interpretazioni sono molto mediocri, ma non è questo il principale problema, bensì una sceneggiatura e una trama sconclusionate e confusionarie..l idea può anche essere carina ma non realizzata in questo modo, il film infatti risulta pesante ed è dura arrivare alla fine, evitabilissimo..

zerimor  @  12/04/2020 05:01:04
   4 / 10
Mi è stato consigliato in quanto film particolare e bizzarro... e difatti lo è, ma francamente l'ho trovato insignificante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 13:22:15
   5 / 10
Idea alla base, pur quanto grottesca sia, senza dubbio interessante con un carismatico personaggio qual è Dio, che però doveva essere sfruttato meglio, dura solo metà film. Stesso discorso per la sceneggiatura, la prima parte regge, poi però la mancanza di idee mista a confusione hanno la meglio, per cui il film si perde via via.

davmus  @  24/09/2018 14:57:47
   5 / 10
Niente di interessante....

fabio57  @  07/07/2016 16:03:01
   4½ / 10
Inguardabile questo curiosissimo film, a cavallo tra il mistico, il comico e il surreale. Personalmente non sono riuscito ad apprezzarlo e mi associo virtualmente allo stuolo cospicuo dei suoi denigratori . Posso immaginare che dietro quest'"opera" ci sia il tentativo maldestro di costruire qualcosa di originale e innovativo, tuttavia l'esito mi sembra veramente deludente.

il ciakkatore  @  24/05/2016 23:14:01
   3½ / 10
Non critico l'idea assurda,ma critico lo svolgimento del film,lento come un bradipo zoppo con musichette fastidiose e totalmente privo di una qualunque forma di emozione. Dopo 10 minuti volevo già spegnere,ma sono masochista e mi sono fatto del male

edo1966  @  17/05/2016 23:10:11
   2 / 10
Ma cos'è , la corazzata Potëmkin ??????????

jason13  @  23/04/2016 13:33:12
   2 / 10
Peccato davvero....bizzarra l'idea e l'inizio mi stava conquistando poi........una noia ma una noia fuori dal comune...ho fatto davvero fatica a portarlo a termine..l'epilogo finale poi mi ha ancor piu' deluso...molto male.

TheLegend  @  21/02/2016 21:53:29
   5 / 10
Non mi ha trasmesso niente,originale ma fine a se stesso.

Attila 2  @  11/02/2016 19:39:21
   5 / 10
Un film triste che da' l'immagine di Dio, di quella di un barbone avvinazzato che tratta male la figlia er la moglie.Una commedia che vuol far rtiflettere e forse ci riesce anche perche' alla fine il messaggio e' che Dio e' donna !! infatti solo la moglie riesce a mettere a posto le cose e a far bello il mondo.Riflessione per come viene considerata la donna in ambito religioso? Non mi spingo cosi' in la'.Il film pensavo facesse ridere invece vedere tutter quelle persone che sanno di dover morire non mi ha fatto ridere per niente.bocciato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2016 21.44.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/02/2016 19:50:41
   5½ / 10
Parte bene con il ritmo e la sfrontatezza che illudono che si possa trattare di una scenggiatura originale e divertente..
ma dopo una mezz'ora la tram diventa confusionaria e nonostante il buon montaggio sempre ben calibrato che non addormenta il film,si fa fatica a seguire le motivazioni degli eventi..
Attori bravi.. anzi bravo Poelvoorde...dato che gli altri fanno ben poco..
nella parte finale dove la poesia si mescola alla metafisica si ha la sensazione di aver perso il filo della matassa .. e il finale piuttosto sbrigativo,inconcludente e prolisso .. lascia un pò col cerino in mano...
Da come se ne parlava bene pensavo meglio...

camifilm  @  28/01/2016 22:08:05
   5 / 10
Sceneggiatura piuttosto originale.
Commedia grottesca.
Non mantiene le promesse di un ottimo inizio. Sviluppo da rivedere.
In molti tratti è anche assai noioso.

The Legend  @  07/12/2015 20:26:59
   5 / 10
L'idea di un dio cattivo, che assume le insolite sembianze di un uomo di mezz'età ciccione e pelato, offriva lo spunto per una commedia originale e briosa.

E' lo sviluppo del film che tradisce l'incipit geniale: la donna col gorilla, la signorina col braccio di silicone, il bambino che vuole diventare bambina e tante altre pazzie nel carrello della spesa prima del giusto finale caricaturale.

E' un film più assurdo che divertente, più delirante che spiritoso, un diamante grezzo che doveva essere raffinato decisamente meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net