di nuovo in gioco regia di Robert Lorenz USA 2012

di nuovo in gioco (2012)

locandina del film DI NUOVO IN GIOCO

Titolo Originale: TROUBLE WITH THE CURVE

RegiaRobert Lorenz

InterpretiClint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Robert Lorenz

Trama del film Di nuovo in gioco

Gus Lobel, uno scopritore di talenti del baseball ormai sul viale del tramonto, sta lentamente ma inesorabilmente perdendo la vista. Prima che questa sia ormai del tutto compromessa, decide di fare un viaggio fino alla Carolina del Nord per incontrare un giovane promettente giocatore. Lo accompagna la figlia Mickey, con cui i rapporti sono da tempo compromessi, ma la situazione si complicherà quando sul loro percorso incontrano Johnny, un giovane talent scout rivale di cui Mickey si innamora.

Voti e commenti su Di nuovo in gioco, 33 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/08/2021 20:02:14
Classico film molto politicamente corretto e americano nelle intenzioni .
Eastwood col passare degli anni si è costruito questo ruolo di vecchio burbero ma alfine dal cuore d'oro e come in "Gran Torino" e altri sembra riuscirgli veramente bene .
Qui la sceneggiatura è piuttosto debole e intuibile , la storia d'amore Adams/Timberlake è il classico tiramolla alla Usa (all'inizio no ,poi forse, poi sì), quindi pellicola che non regala troppi sussulti scorre via liscia e lascia un pò quel senso di consapevolezza dolceamara del tempo che passa .

CyberDave  @  02/01/2021 13:00:13
Clint torna in un suo ruolo congeniale, quello del vecchio burbero che non ha buoni rapporti col mondo attorno a sè, la storia è abbastanza scontata e sappiamo già come andrà a finire, tutto sommato un film piacevole da vedere, che però non aggiunge molto alla carriera del grande Eastwood.

Attila 2  @  22/05/2018 12:38:04
Un Eastwood molto diverso dal solitolascia i panni del duro giustiziere "monoespressione" facciale,degli "Spaghetti Western" e dell'"Ispettore Callaghan" Immergendosi nei pannio di un vecchio talent scout di Basseball alle prese con i problemi,della vecchiaia,appunto,e di un rapporto mai "decollato" con la figlia.Il Baseball sra' la "scusa" per riallacciare questo rapporto , piu' che il "motivo" principale del film.Che sembra invece centrare il suo messaggio sul "non e' mai troppo tardi" , e "non si e' mai troppo vecchi" Il personaggio di Clint e' quello di Gran Torino con gli anogli moslto "smussati" e dice piu' parole in questo film che in tutti i flim della sua carriera messi assieme.E' un film drammatico che strizza l'occhio alla commedia,sia per molte situazini che si verificano durante il film sia perche' le cose vanno come devono andare,piacevole e allegro.

Goldust  @  11/10/2017 17:38:20
Torna un Eastwood solo attore e si mette al servizio del suo collaboratore storico Robert Lorenz, che passa per la prima volta dietro la macchina da presa. L'idea è quella di non rischiare niente, riproponendo il burbero e vincente personaggio di Gran Torino e ammorbidendogli un minimo la scorza con l'aggiunta del classico rapporto padre-figlia mai decollato. Il baseball alla fine dei conti fa solo tappezzeria ( gli appassionati e non recuperino piuttosto Moneyball dell'anno precedente, quello si che è un mezzo capolavoro ), la storia è incanalata fin da subito sui binari del politicamente corretto e anche la coppia Adams - Timberlake manca di affiatamento. C'è comunque tanta professionalità e per quanto sia difficile non indovinare come andranno le cose alla fine, una sufficienza la strappa.

mauro84  @  08/10/2017 23:33:24
Grazie ad Iris, digitale terreste recupero sto buon film drammatico, in fondo lo è, ma lascia molti sorrisi, onesti. Bella trama, idea originale del baseball, uno dei sport nazionali degli USA. Non è tutto così già scritto. Finisce piacevole con finale aperto su vari fronti. Ognuno veda come vuole... Davvero piacevole!

Clint Eastwood, attore\co-regista intramontabile, regge il passo, recitazione ottima
Amy Adams, è lei la diva, la regina "rossa" indiscussa, meritevole in ogni parte, top!
Justin Timberlake, oltre al cantare sà anche recitare, bene nel suo piccolo!

Il regista acclmato Eastwood e il neo Robert Lorenz confezionano un onesto e piacevole film incentrato su uno sport amato in USA, e poco snobbato qua da Noi. Sà vivere le emozioni delle sfide nei college, le sfide tra talent scout...
Problemi della vita e del lavoro che fanno da filo narrante... alla fine tutto si "risolve" credo nella scena finale, ben designata e scelta. Bene la scelta del finale aperto nel suo piccolo...

Io amo lo sport, vedo con quel giusto interesse il mondo dei talent scout in ogni dove... bella prova in ogni suo aspetto del film. Merita di esser visto.

Interista90  @  21/05/2016 21:34:42
Commedia molto gradevole e rilassante, con attori tutti molto bravi. Fa riflettere su come bisogna cercare di fare sempre ciò che ci piace, nonostante le difficoltà che si hanno nel corso del tempo. Consigliato per passare una serata piacevole e spensierata.

Wilding  @  26/12/2015 13:52:42
Commedia piacevolissima col solito Clint Eastwood superbo nella sua interpretazione del vecchio scopritore di talenti.

gemellino86  @  15/11/2015 20:00:26
Non il miglior film con Eastwood ma si lascia guardare con piacere. Persino Amy Adams sembra quasi brava. Tutto sommato consigliato.

Charlie Firpo  @  11/05/2015 09:32:23
Onesto film sul baseball che si lascia vedere senza troppe sorprese, un vecchio Eastwood nei panni di un malandato talent scout cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, Clint come al solito è perfetto nelle vesti del relitto scorbutico e la "vicentina" Amy Adams altrettanto brava al punto di riuscire a far concentrare l'attenzione su di lei.

Da vedere per una serata rilassata e senza troppe pretese.

elnino  @  25/05/2014 21:40:46
E' quello che ci si aspetta quando si guarda un film del genere. Bravi tutti gli attori. Guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/05/2014 23:29:01
Un'opera semplice ma con tutte le carte in regola. L'argomento è interessante ed analizza una tipologia di personaggio (il talent-scout) poco vista al cinema; ad ogni modo si viaggia su binari convenzionali ma tutt'altro che noiosi: un pò di dramma, un pò di commedia, un pò di on the road, qualche buon sentimento ed il gioco è fatto. Un prodotto godibile e tranquillo con un cast di tutto rispetto guidato da un Clint Eastwood come sempre numero uno.

Nulla di trascendentale, ma molto piacevole.

steven23  @  11/01/2014 15:01:23
Clint Eastwood torna, contro quanto affermato da lui stesso dopo Gran Torino, a vestire il ruolo di protagonista. E lo fa in un film dove non è lui il regista, cosa che probabilmente non accadeva da parecchio tempo.
Ebbene, il risultato non è affatto malvagio... il cast mostra di cavarsela egregiamente (Eastwood, Adams e Goodman su tutti) e la storia scorre senza intoppi. Il vero problema sta nella semplicità. Tutto risulta prevedibile e scontato, compresa

Sembra quasi che neppure la regia si sia impegnata più di tanto limitandosi a un compitino utile a portarsi a casa una sufficienza stiracchiata. Do mezzo punto in più proprio per il cast che, perlomeno, mostra qualcosa d'interessante.

calso  @  31/08/2013 15:51:12
Film tippico americano, Clint in uno dei suoi ruoli tipici, in cui si occupa di baseball...carina la figura della figlia che ha sempre seguito il padre in un rapporto di amore/odio...finale ovvio ma carino, per una serata leggera

topsecret  @  07/05/2013 10:57:54
Un Clint Eastwood come sempre carismatico e granitico in questa commedia sentimentale che mette in evidenza il rapporto tumultuoso tra padre e figlia, forse non sempre in maniera precisa e dettagliata ma comunque interessante, regalando una visione gradevole anche se piuttosto stereotipata.
Buoni i dialoghi, intrisi anche di umorismo non banale.

vale1984  @  24/04/2013 09:01:57
avevo conosciuto la protagonista in film decisamente più leggeri ma qui se la cava bene, anzi è convincente nei panni della figlia di Clint Eastwood che qui appare un pò invecchiato e sciupato ma sempre bravo. Il film è carino, leggero e a tratti impegnato...incentrato sullo sport e su quello che ne è il mondo intorno...carino appunto ma niente di che.

Clint Eastwood  @  07/04/2013 20:06:37
Veramente indegne alcune votazioni e parlo per quelli che scendono sotto la sufficienza. Se l'ultimo film con Eastwood ha il difetto della trama fin troppo lineare e dall'aggancio debole e alquanto improbabile, quanti altri film andrebbero penalizzati sotto questo punto di vista (?), tanti.

Clint si lascia dirigere, cosa che non succedeva da quasi vent'anni, dal niente di meno che l'abituale assistente alla regia Lorenz. Benché si nota una familiarità del marchio Eastwood, manca il tocco di quest'ultimo, colpa anche di una trama che non regge. Però si fa seguire lo stesso, c'ha sempre qualcosa da dire, da insegnare nel suo piccolo. Mai invasivo, mai aberrante, insomma un approccio classico. Ottimo il cast con il solito Clint riciclato alla meglio, bravi anche i due piccioncini Timberlake/Adams e con il buon Goodman di contorno, formano un'equipe da battaglia e sollevano un po' il morale di un film sì mediocre, ma godibile come pochi.

jason13  @  21/03/2013 12:53:43
Un buon film di sport e sentimenti con un Clint nonostante l'eta' sempre apprezzabile e un Justin sempre piacevole nelle sue parti...Promosso!!

unpoeta67  @  02/02/2013 17:08:15
ho tutto sommato giudicato più che sufficiente questo film " sportivo" , se così vogliamo chiamarlo, che mette in risalto l'ormai " uomo di casa" Clint e la figlia Amy Adams in una interpretazione che non riesce a tenere incollati alla proltrona ma che, pur riproponendo lo stereotipo più che cavalcato del rapporto da risanare padre-figlia , in qualche modo resta sul coinvolgente. Le temetiche trattate a mio avviso di fondo sono parte irrisolte ( vedi spoiler) . Justin Timberlake non so che ci facesse nel film, poteva benissimo essere caratterizzato un diverso ruolo. La fotografia magnifica. Amo Clint in genere ma devo ammettere che ormai lo preferisco dietro la macchina da scrivere nonostante sia un amante delle rughe sul volto delle persone.

FABRIT  @  07/12/2012 18:56:00
carino ma nulla di più.....anche se l'interpretazione di clint eastwood merita sempre la visione.

gianni1969  @  03/12/2012 17:22:19
e' piu' forte di me,impossibile non farmi piacere un lavoro di clint eastwood,vero monumento vivente,ogni suo gesto e' pura poesia,con una storia semplice e tranquilla ne esce fuori un film appassionante. ovviamente sono un po di parte,cmq penso possa piacere anche ai non fans

Ultima risposta 05/12/2012 04.05.54
Sestri Potente  @  02/12/2012 20:52:31
Buon film con un Clint Eastwood nelle parti del "duro vecchiaccio" sulla scia di Gran Torino (parlo ovviamente di tipologia di personaggio, senza fare confronti).
A tratti un po' troppo sentimentale, ma l'ho trovato comunque molto coinvolgente: Clint interpreta un ruolo che gli calza a pennello, e la risoluzione della vicenda, sicuramente scontata, finisce per piacere.

Crazymo  @  02/12/2012 18:28:50
Eastwood questa volta non si mette dietro alla macchina da presa (Anche se qualche sua indicazione sarà stata inevitabile all'esordiente Robert Lorenz, il quale realizza un ottimo esordio alla regia) ma si "limita" a recitare... ovviamente nel suo inconfondibile stile. Il film non ha alcun punto di originalità, quindi se cercate un qualcosa di "nuovo" molto probabilmente non è la scelta più appropriata, per il resto è semplicemente un film ben costruito, con dei bei ruoli ottimamente interpretati dagli attori e un paio di scene decisamente emozionanti. Molto ben fatte anche le scene delle partite, ben messe e mai buttate lì, mi è piaciuto il modo in cui sono state costruite, in modo che potessero essere un ottimo espediente per lo sviluppo della psicologia dei personaggi e della storia. Bella anche la fotografia, ottimo fiocco per regalo servito. Semplicemente un bel film, genuino e con un Clint Eastwood tanto duro quanto umano e divertente. Da vedere!

Leonardo76  @  02/12/2012 12:33:16
Banale:
- banale la storia d'amore con Justin Timberlake (personaggio inutile inserito a forza stile Cane Pucci)
- banale la trama e i personaggi, i buoni e i modesti vincono, le carognette perdono
- anche Clint Eastwood più di tanto non può fare e interpreta il solito vecchiaccio intrattabile
- alcuni situazioni sono troppo forzate

parziale delusione per chi si aspettava un altro Gran Torino e anche per gli appassionati dei film sportivi non è un gran che (ho preferito L'arte di vincere che tra l'altro parla sempre dell'argomento giocatori scelti dal computer Vs giocatori scelti dagli scout).

Poco emozionante.

Ultima risposta 02/12/2012 14.31.55
jack98  @  01/12/2012 22:31:01
Un film abbastanza coinvolgente, anche se un po scontato.
Con un ottimo Clint Eastwood.