dimmi quando regia di Lynn Shelton Usa 2014

dimmi quando (2014)

locandina del film DIMMI QUANDO

Titolo Originale: LAGGIES

RegiaLynn Shelton

InterpretiChloŰ Grace Moretz, Keira Knightley, Sam Rockwell, Kaitlyn Dever, Gretchen Mol, Ellie Kemper, Mark Webber, Tiya Sircar, Daniel Zovatto, Dylan Arnold, Basil Harris, Tony DoupÚ

NazionalitàUsa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Lynn Shelton

Trama del film Dimmi quando

La ventottenne Megan sembra bloccata in uno stato di adolescenza permanente. Incapace di trovare il lavoro della sua vita, uscendo sempre con gli stessi amici e vivendo con il fidanzato del liceo, Megan deve finalmente prendere in mano le redini del proprio futuro quando una inaspettata proposta di matrimonio la manda nel panico.

Voti e commenti su Dimmi quando, 1 opinioni inserite

topsecret  @  29/07/2017 14:17:18
Per certi versi, una sorta di sindrome di Peter Pan al femminile.
I primi 15 minuti soffrono di una certa staticità sia nella presentazione dei personaggi ma soprattutto nei dialoghi che appaiono poco incisivi. Ma superati quei minuti interlocutori, DIMMI QUANDO (o LAGGIES, titolo originale) offre una prospettiva psicologica e caratteriale abbastanza comune nei giovani d'oggi, portandoli a confrontarsi con la crescita e la maturità che comportano le responsabilità e gli avvenimenti nella vita di tutti i giorni.
Il cast è di nome, tutti abili e credibili, la regia efficace e la storia, pur nella sua semplicità (nulla di particolarmente originale), offre una visione valida anche a dispetto di un ritmo ragionato che si prende il suo tempo per elaborare e sintetizzare il tutto.
Dramedy discreta.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds