dimmi quando regia di Lynn Shelton Usa 2014

dimmi quando (2014)

locandina del film DIMMI QUANDO

Titolo Originale: LAGGIES

RegiaLynn Shelton

InterpretiChloŰ Grace Moretz, Keira Knightley, Sam Rockwell, Kaitlyn Dever, Gretchen Mol, Ellie Kemper, Mark Webber, Tiya Sircar, Daniel Zovatto, Dylan Arnold, Basil Harris, Tony DoupÚ

NazionalitàUsa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Lynn Shelton

Trama del film Dimmi quando

La ventottenne Megan sembra bloccata in uno stato di adolescenza permanente. Incapace di trovare il lavoro della sua vita, uscendo sempre con gli stessi amici e vivendo con il fidanzato del liceo, Megan deve finalmente prendere in mano le redini del proprio futuro quando una inaspettata proposta di matrimonio la manda nel panico.

Voti e commenti su Dimmi quando, 1 opinioni inserite

topsecret  @  29/07/2017 14:17:18
Per certi versi, una sorta di sindrome di Peter Pan al femminile.
I primi 15 minuti soffrono di una certa staticità sia nella presentazione dei personaggi ma soprattutto nei dialoghi che appaiono poco incisivi. Ma superati quei minuti interlocutori, DIMMI QUANDO (o LAGGIES, titolo originale) offre una prospettiva psicologica e caratteriale abbastanza comune nei giovani d'oggi, portandoli a confrontarsi con la crescita e la maturità che comportano le responsabilità e gli avvenimenti nella vita di tutti i giorni.
Il cast è di nome, tutti abili e credibili, la regia efficace e la storia, pur nella sua semplicità (nulla di particolarmente originale), offre una visione valida anche a dispetto di un ritmo ragionato che si prende il suo tempo per elaborare e sintetizzare il tutto.
Dramedy discreta.

10x102030 - fuga per il futuro